Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2005, 12:51   #10841
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Scusate, so che l'avranno già chiesto in molti (a dir la verità mi son già letto oltre metà del thread, ma non mi ricordo dove e se qualcuno ha risposto): si può installare il gioco su un PC che non ha internet? Il collegamento serve anche quando si gioca? Io l'ho finito e vorrei venderlo ad un amico che non ha internet, si può fare?

GRAZIE
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 13:35   #10842
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo
Scusate, so che l'avranno già chiesto in molti (a dir la verità mi son già letto oltre metà del thread, ma non mi ricordo dove e se qualcuno ha risposto): si può installare il gioco su un PC che non ha internet? Il collegamento serve anche quando si gioca? Io l'ho finito e vorrei venderlo ad un amico che non ha internet, si può fare?

GRAZIE
non credo, devi scaricare tutti gli aggiornamenti e autenticare l'account la prima volta, poi puoi giocare offline.Vendilo pure ma fai portare il pc del tuo amico da te per la prima installazione e gli aggiornamenti
Old 25-04-2005, 17:11   #10843
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Oggi ho rigiocato un po' ad HL2, nonostante tutte le patch a me rimangono ancora dei problemi con l'audio. Se imposto 4 altoparlanti mi gracchia se invece setto 2 altoparlanti va bene, esiste una soluzione?

Ma ad oggi esistono dei mod giocabili che siano in uno stato avanzato di completamento o ci sono solo tante buone intenzioni? Livelli single player ce ne sono?
Old 25-04-2005, 18:49   #10844
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alberello69
non credo, devi scaricare tutti gli aggiornamenti e autenticare l'account la prima volta, poi puoi giocare offline.Vendilo pure ma fai portare il pc del tuo amico da te per la prima installazione e gli aggiornamenti
Non ho capito: gli aggiornamenti li scarica automaticamente quando installi il gioco o devi farlo a parte? E poi come li passo nell'altro pc? L'account è già autenticato visto che ci ho giocato io. Cioè: inserisco il cd nel computer non in rete e poi? Questo mi chiederà per l'installazione una connessione ad internet, che non c'è, come faccio allora? Ho capito che si può giocare off line, ma l'installazione?
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 19:15   #10845
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo
Non ho capito: gli aggiornamenti li scarica automaticamente quando installi il gioco o devi farlo a parte? E poi come li passo nell'altro pc? L'account è già autenticato visto che ci ho giocato io. Cioè: inserisco il cd nel computer non in rete e poi? Questo mi chiederà per l'installazione una connessione ad internet, che non c'è, come faccio allora? Ho capito che si può giocare off line, ma l'installazione?
un metodo c'é. In pratica devi copiare preciso preciso tutta la directory steam, mettendo alcuni files in read-only.

Lo spiegavano sull' help di steam, dovresti cercarlo.

www.steampowered.com e di li cerchi fra le domande.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 22:41   #10846
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
Originariamente inviato da street
un metodo c'é. In pratica devi copiare preciso preciso tutta la directory steam, mettendo alcuni files in read-only.

Lo spiegavano sull' help di steam, dovresti cercarlo.

www.steampowered.com e di li cerchi fra le domande.
qualcuno che sa con precisione come fare puo illuminarci? grazie
cicquetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 02:44   #10847
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
Ed anche zio Voggho è riuscito ad installare sto giocone... l'ho provato ancora giusto una mezz'oretta, passata piu che altro a sfasciare bottiglie un po ovunque...
La prima impressione è estremamente positiva, a partire dalla grafica che a mio modesto avvisa supera di gran lunga quella di Doom3 (che vorrei far notare a tutti come sia ESTREMAMENTE leggera... cosa difficile da trovare di questi tempi) a finire alla stupenda atmosfera che si respira entrando in game... E poi signori... il poliziotto che ci riempie di mazzate se non mettiamo nel cestino la lattina che lui ha fatto cadere volontariamente a terra... goduria...

Di certo non è un gioco che rivoluziona il mondo videoludico, ma di certo segna un grosso passa avanti rispetto ai vecchi fps. Non mi sbilancio più di tanto perche ancora devo saggiarlo a dovere.

See u soon

Ultima modifica di Voghen : 26-04-2005 alle 02:50.
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 03:03   #10848
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Voghen
Ed anche zio Voggho è riuscito ad installare sto giocone... l'ho provato ancora giusto una mezz'oretta, passata piu che altro a sfasciare bottiglie un po ovunque...
La prima impressione è estremamente positiva, a partire dalla grafica che a mio modesto avvisa supera di gran lunga quella di Doom3 (che vorrei far notare a tutti come sia ESTREMAMENTE leggera... cosa difficile da trovare di questi tempi) a finire alla stupenda atmosfera che si respira entrando in game... E poi signori... il poliziotto che ci riempie di mazzate se non mettiamo nel cestino la lattina che lui ha fatto cadere volontariamente a terra... goduria...

Di certo non è un gioco che rivoluziona il mondo videoludico, ma di certo segna un grosso passa avanti rispetto ai vecchi fps. Non mi sbilancio più di tanto perche ancora devo saggiarlo a dovere.

See u soon
Sbilanciati sbilanciati.
Per me questi intrattenimenti superano di gran lunga i film e i libri del genere.

PS: adoro leggere, ma interaggire è tutt'altro.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 04:23   #10849
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
E' esattamente come me lo immaginavo, sinceramente non capisco come lo si fa a criticare sto gioco... forse lo si fa solo per spirito di contraddizione? Bha... l'innovazione portata da questo gioco è senza eguali... non oso immaginare cosa si potra fare seguendo la linea che Hl2 ha segnato...

Qualcuno lo critica dicendo che "c'è una sola strada da seguire"... bha forse sarà pure vero, ma non mi ricordo di fps che ti consento di fare una capitana al bar tra una sparatoria e un'altra se voglio libertà d'azione mi gioco un rpg (Vampire... mia croce e delizia...) se gioco ad un ftp mi da anche fastidio rimanere bloccato in qualche punto girando come un cretino
Indubbiamente sarebbe stupendo avere una fusione tra un fps e un rpg... ma la strada per arrivarci è ancora lunga, e non era questo che mi aspettavo da hl2

L'atmosfera creata è conivolgente al massimo... se la storia non la capite il problema credo sia tutto vostro non del gioco

Ho passato un sacco di tempo ad apprezzare la qualità dei modelli e degli scenari... sinceramente da sbavo... e sottolineo come il gioco sia leggero rispetto alla media di quelli che si trovano in circolazione... Anche nelle situazioni piu cazzute con esplosioni a manetta il mio note non è mai sceso sotto i 30 frame mantendo una media di 40 e scusate se è poco...

Pecche di questo gioco? Bhe al momento sono rimasto un tantino deluso dall' IA dei nemici che spesso non si riparano quando li massacro per benino, ma nel complesso anche questa è piu che soddisfacente.

Hl2 gioco dell'anno? Bhe forse seguito certamente a breve distanza dall'olioso Far Cry

Stay tuned
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 07:40   #10850
Crashbandy80
Senior Member

L'Avatar di Crashbandy80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
Ma infatti non si dice che é un brutto gioco, ma che l'AI non é eccezionale, che alcune sessioni sono un po' troppo tirate per le lunghe, e che nel complessivi ci sono FPS che divertono di più dando appunto o sensazioni piu' forti (Doom3 nonostante la monotonia, mi metteva addosso un ansia incredibile ) o più libertà d'azione (Far Cry? ).
Ma son tutti titoloni validissimi.
Old 26-04-2005, 07:42   #10851
Alberello69
Senior Member

L'Avatar di Alberello69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da cicquetto
qualcuno che sa con precisione come fare puo illuminarci? grazie
Scusa l'ho gia detto prima:
1) Prendi il pc del tuo amico e portalo a casa tua.
2) Installa steam con il tuo account.
3) Installa HL2 dal cd originale.
4) Scarica tutti gli aggiornamenti.
5) Adesso può giocare offline.
Old 26-04-2005, 11:48   #10852
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Half-Life 2: Deathmatch and Source Engine Updates Available
April 25, 2005, 5:56 pm · Alfred Reynolds

An update is available for Half-Life 2: Deathmatch and the Source Engine. The update will be applied automatically when your Steam client is restarted. The specific changes include:

Half-Life 2: Deathmatch

Added new map, dm_runoff

Source Engine

Moved default Steam port to 27009 (UDP) from 27030. Use -steamport <port> to override this setting
Old 26-04-2005, 11:51   #10853
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da giagiagia
Half-Life 2: Deathmatch and Source Engine Updates Available
April 25, 2005, 5:56 pm · Alfred Reynolds

An update is available for Half-Life 2: Deathmatch and the Source Engine. The update will be applied automatically when your Steam client is restarted. The specific changes include:

Half-Life 2: Deathmatch

Added new map, dm_runoff

Source Engine

Moved default Steam port to 27009 (UDP) from 27030. Use -steamport <port> to override this setting
scaricamento in corso

grazie
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 12:19   #10854
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da trecca
scaricamento in corso

grazie
Di nulla!
Old 26-04-2005, 12:25   #10855
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Città: Rovigo
info

ragazzi sono entrato in possesso dei poteri che mi permettono di controllare le formiche leone....ora sono arrivato in un quartier generale dove devo abbattere un altro cimice gigante difficile ma non impossibile questo passaggio di gioco....volevo sapere manca tanto alla fine del gioco?
Old 26-04-2005, 13:20   #10856
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da skizzo03
ragazzi sono entrato in possesso dei poteri che mi permettono di controllare le formiche leone....ora sono arrivato in un quartier generale dove devo abbattere un altro cimice gigante difficile ma non impossibile questo passaggio di gioco....volevo sapere manca tanto alla fine del gioco?
Io sto poco dopo... mi auguro proprio di no. Fosse per me vorrei che la storia si evolvesse in eterno senza mai finire!!! Troppo bello.

PS: la modifica hdr-bloom vale la pena per le modifiche alle luci ecc, ma porta a dei rallentamenti in termini di caricamento assurdi. I tempi raddoppiano quasi.
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2005, 13:36   #10857
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

hummm

sono appena arrivato a nova prospect come sono messo?
Old 26-04-2005, 14:09   #10858
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
sono appena arrivato a nova prospect come sono messo?
Nova Prospekt è la parte migliore del gioco imho.
Old 26-04-2005, 14:14   #10859
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

mmm

si ma quanto manca alla fine del gioco?
Old 26-04-2005, 14:22   #10860
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
si ma quanto manca alla fine del gioco?
Sei a 3/4
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian