Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2004, 11:02   #6561
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Basta vedere che ci giochi con una GeForce4...... a questo punto che parli a fare? Manco utilizzi le DX9...... e non dite che la differenza è minima, perchè ci passa un mondo intero!!!!
+ avanti spiega che a casa ha la 9700pro
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 11:10   #6562
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
ecco ho fatto tutto esattamente cosi ma ora ho tutte le scritte in italiano ma il parlato rimane in inglese!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perchè???????????perchè????????
vi prego aiutatemi......... forse nel dvd canadese non ci sono i file audio che ci sono nel multilingua e quelli steam non li scarica????

io ragazzi mi riquoto!!!!!
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 11:15   #6563
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
io ragazzi mi riquoto!!!!!
A parte che tuttosommato è meglio così.
Steam è online?
Sei connesso quando lo imposti in Italiano,riavvi e lanci Hl2?
Old 30-11-2004, 11:37   #6564
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
A parte che tuttosommato è meglio così.
Steam è online?
Sei connesso quando lo imposti in Italiano,riavvi e lanci Hl2?

ho sentito infatti che i dialoghi in ita sono doppiati male ma senza quelli non capisco la storia non capisco nulla....... comunque si imposto in italiano ... ho provato a riavviare ma niente da me parlano sempre l inglese! eppure le scritte "nuova partita ecc" sono in italiano, come è possibile?????
Old 30-11-2004, 11:43   #6565
flx2000
Bannato

L'Avatar di flx2000

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Basta vedere che ci giochi con una GeForce4...... a questo punto che parli a fare? Manco utilizzi le DX9...... e non dite che la differenza è minima, perchè ci passa un mondo intero!!!!
Mi sa che non hai letto le risposte precedenti, percHé ho già fatto presente tutti i punti discutibili e il fatto che ci gioco su una ATI 9700Pro...
flx2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 11:43   #6566
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
ho sentito infatti che i dialoghi in ita sono doppiati male ma senza quelli non capisco la storia non capisco nulla....... comunque si imposto in italiano ... ho provato a riavviare ma niente da me parlano sempre l inglese! eppure le scritte "nuova partita ecc" sono in italiano, come è possibile?????
Ah ma quindi non hai nemmeno i sottotitoli?
Allora in questo caso ti dò ragione...anche per me giocare in Ingese senza almeno sottotitoli vorrebbe dire perdersi metà gioco.

In prima pagina c'è scritto come abilitare i sottotitoli in Ita....almeno avresti quelli,prova.

Altrimenti non saprei che fare...
Old 30-11-2004, 11:46   #6567
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Ah ma quindi non hai nemmeno i sottotitoli?
Allora in questo caso ti dò ragione...anche per me giocare in Ingese senza almeno sottotitoli vorrebbe dire perdersi metà gioco.

In prima pagina c'è scritto come abilitare i sottotitoli in Ita....almeno avresti quelli,prova.

Altrimenti non saprei che fare...

si esatto nemmeno i sottotitoli, adesso provo quelli anche se volevo il parlato... ma sti file audio in che diamine di che cartella sono altrimenti chiedo ad un mio amico se me li dà....... hl2/sound di sicuro ma in quale poi non lo so ......grazie comunque R@nda
Old 30-11-2004, 11:46   #6568
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Re: Re: Re: Miglior autoexec possibile in hl2

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Ok qualche domanda:

1) a cosa servono i primi 2 ?

2) dove devo inserire queste stringhe ?

3) ho un lcd, il fov a 100 va bene lo stesso ?

Grazie, ciao
Ciao, i primi due servono a questo:

mat_forcemanagedtextureintohardware 0/1 = fa in modo che il gioco carichi in memoria tutte le texture di una mappa, i caricamenti si allungano ma si può diminuire di molto lo stuttering.

Questo con 1, con 0 hai caricamenti più veloci ma possibilità di stuttering maggiore.

Io, per rispondere ad akyra83, metto su zero perchè non ho in nessun caso stuttering, e vedo che con zero gli HD caricano quasi continuamente ma non ho (tranne all'inizio della mappa, per circa un 5-6 secondi) mai stuttering. E lo swap le ram e gli HD in raid 0 mi facilitano molto.

il secondo comando è
cl_ragdoll_collide 1 : l'ho spiegato prima, fa in modo da rendere quasi sempre perfette le collisioni tra oggetti piccoli o grossi e i personaggi-mostri-nemici in generale. Praticamente mettendo a 1 questo comando, se un armadio cade su un cadavere di un combine, i due corpi non si intersecheranno ma l'armadio o altro oggetto non si fonderà con il cadavere.

In alcuni punti del gioco capita che certi oggetti cadranno sui cadaveri, in questo modo non vedrai assi di legno, pale, armadi, comodini, barili o altro fondersi con diversi nemici. Aggiunge molto realismo, ma non so quanto intacca le prestazioni: io non noto peggioramenti, comunque.

per inserire questi comandi sempre, occore crearsi un file chiamato autoexec.cfg, aggiungere quei comandi e salvare. Va messo dentro la cartella CFG.

Poi apri il valve.cfg e dove leggi "//exec autoexec.cfg", togli quei due //.

Fai partire il gioco, e non dovrai mai più aggiornarre quei comandi, perchè scrivendoli direttamente nel config.cfg si perdono ad ogni avvio del gioco.

suggerisco inoltreck.di aggiungere due // a fianco all'exec joystick.cfg, in modo da non far caricare i comandi del joystick.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 11:48   #6569
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da flx2000
Mi sa che non hai letto le risposte precedenti, percHé ho già fatto presente tutti i punti discutibili e il fatto che ci gioco su una ATI 9700Pro...
E' brutto quando succedeno ste cose... Dimostrano il fatto che la gente si ferma solo a quello che ha sotto occhio e da quello si arroga il diritto di sparare sentenze...

E poi non dite che non siete fanboy... Subito a dare addosso...

Mah...

G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 11:56   #6570
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Re: Re: Miglior autoexec possibile in hl2

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Questo è il mio, niente di eclatante... ma mi funziona benissimo

mat_forcemanagedtextureintohardware 0
cl_ragdoll_collide 1
mat_bloom 1
sv_cheats 1
fov "100"
sv_autosave "0"
fps_max "85"

scusa andrea, cosa fa il mat_bloom ?
gianfranco.59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 12:04   #6571
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Re: Re: Re: Re: Miglior autoexec possibile in hl2

Quote:
Ciao, i primi due servono a questo:

mat_forcemanagedtextureintohardware 0/1 = fa in modo che il gioco carichi in memoria tutte le texture di una mappa, i caricamenti si allungano ma si può diminuire di molto lo stuttering.

Questo con 1, con 0 hai caricamenti più veloci ma possibilità di stuttering maggiore.

Io, per rispondere ad akyra83, metto su zero perchè non ho in nessun caso stuttering, e vedo che con zero gli HD caricano quasi continuamente ma non ho (tranne all'inizio della mappa, per circa un 5-6 secondi) mai stuttering. E lo swap le ram e gli HD in raid 0 mi facilitano molto.

il secondo comando è
cl_ragdoll_collide 1 : l'ho spiegato prima, fa in modo da rendere quasi sempre perfette le collisioni tra oggetti piccoli o grossi e i personaggi-mostri-nemici in generale. Praticamente mettendo a 1 questo comando, se un armadio cade su un cadavere di un combine, i due corpi non si intersecheranno ma l'armadio o altro oggetto non si fonderà con il cadavere.

In alcuni punti del gioco capita che certi oggetti cadranno sui cadaveri, in questo modo non vedrai assi di legno, pale, armadi, comodini, barili o altro fondersi con diversi nemici. Aggiunge molto realismo, ma non so quanto intacca le prestazioni: io non noto peggioramenti, comunque.

per inserire questi comandi sempre, occore crearsi un file chiamato autoexec.cfg, aggiungere quei comandi e salvare. Va messo dentro la cartella CFG.

Poi apri il valve.cfg e dove leggi "//exec autoexec.cfg", togli quei due //.

Fai partire il gioco, e non dovrai mai più aggiornarre quei comandi, perchè scrivendoli direttamente nel config.cfg si perdono ad ogni avvio del gioco.

suggerisco inoltreck.di aggiungere due // a fianco all'exec joystick.cfg, in modo da non far caricare i comandi del joystick.
Perfetto, fatto! Solo un dubbio: il file valve non ha suffisso .cfg ma .rc, va bene lo stesso ?

Poi sempre nella cartella CFG c'è un file config.cfg, ci devo far niente li ?

Grazie, ciao
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 12:07   #6572
Ace of Spades
Senior Member

L'Avatar di Ace of Spades

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mes3 (VE)
e questi a che servono?

snd_mixahead 0.4
cl_forcepreload 1
sv_forcepreload 1
cl_smooth 0

grazie!
Old 30-11-2004, 12:18   #6573
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Oggi ho fatto Ultra Kill con una lama rotante
Old 30-11-2004, 12:21   #6574
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
ragazzi scusate posto qui perche nel forum monitor nessuno mi risponde.se ad esempio volessi giocare ad half life 2 su un lcd da 19,ma alla risoluzione di 1024 come si vedrebbe?dato che la soluzione natia è 1280 per gli lcd,ma non si puo pretendere di giocare a tutti i giochi a 1280.scusate ancora ma m'interessa sta cosa.
Old 30-11-2004, 12:22   #6575
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Re: Re: Re: Miglior autoexec possibile in hl2

Quote:
Originariamente inviato da gianfranco.59
scusa andrea, cosa fa il mat_bloom ?
se non ho capèito male (ed è possibile ) questo comando rende più accecante la luce solare e la luce diretta delle lampade.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 30-11-2004, 12:25   #6576
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Re: Re: Re: Re: Re: Miglior autoexec possibile in hl2

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Perfetto, fatto! Solo un dubbio: il file valve non ha suffisso .cfg ma .rc, va bene lo stesso ?

Poi sempre nella cartella CFG c'è un file config.cfg, ci devo far niente li ?

Grazie, ciao
Si esatto, ho sbagliato. Il file valve ha terminazione .rc

Lo apri con il notepad ugualmente, come hai potuto notare.

Nel config.cfg puoi ad esempio mettere i sottotitoli in italiano, questo comando rimane per sempre a meno che non lo togli tu.

Old 30-11-2004, 12:27   #6577
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
thx andrea,

intanto mi quoto per una richiesta fatta in precedenza...

Quote:
Originariamente inviato da gianfranco.59
Qualche anima buona che ci fa una sintesi su come è andata sta cosa di Valve vs Vivendi? E in merito a cosa?

http://www.valvesoftware.com/C02-1683Z.htm
gianfranco.59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 12:28   #6578
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Miglior autoexec possibile in hl2

Quote:
Si esatto, ho sbagliato. Il file valve ha terminazione .rc

Lo apri con il notepad ugualmente, come hai potuto notare.

Nel config.cfg puoi ad esempio mettere i sottotitoli in italiano, questo comando rimane per sempre a meno che non lo togli tu.

Perfetto, allora è tutto ok come da te consigliato.

Ora provo tutto, grazie mille, ciao.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2004, 12:30   #6579
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
Oggi ho fatto Ultra Kill con una lama rotante
Io al massimo ne ho cesoiati cinque contemporaneamente... splatterissimo
Old 30-11-2004, 12:32   #6580
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
E' brutto quando succedeno ste cose... Dimostrano il fatto che la gente si ferma solo a quello che ha sotto occhio e da quello si arroga il diritto di sparare sentenze...

E poi non dite che non siete fanboy... Subito a dare addosso...

Mah...

Scusa eh, ma in un forum io esprimo pareri su quello che posso leggere e basta. Non conoscendo di persona gli utenti è il massimo che posso fare. Cerca di fare tu meno il moralista e dai del Fanboy a qualcun altro, visto che io non ho mai criticato i gusti di nessuno. Tanto per farti intendere.... con la tua frase non hai sparato una sentenza nei miei confronti? Si parla bene e si razzola male eh? Complimenti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP