Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2004, 11:57   #6341
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
gran gioco! ...però dovrebbero fare qualcosa per l'acqua: ok che è stupenda, ma ogni volta che entro in una stanza allagata devo abbassare i filtri pena i 15fps, mentre normalmente vado a 50 di media!
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 11:59   #6342
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da faraone_ufo
non me li ricordo così brutti, anzi... credo che questo shot non sia fatto al massimo della grafica possibile per FC. IMHO
No, è al massimo. O almeno, è settato al massimo la voce modelli poligonali.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 12:10   #6343
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan
gran gioco! ...però dovrebbero fare qualcosa per l'acqua: ok che è stupenda, ma ogni volta che entro in una stanza allagata devo abbassare i filtri pena i 15fps, mentre normalmente vado a 50 di media!
Io avevo settato i riflessi su "rifletti tutto" invece che su "rifletti mondo"(come consigliato dal gioco) e a volte perdevo tra i 15 e i 20 frame!!....prova ad abbassare quello....
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 12:17   #6344
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da G-DannY
Teoricamente poi nella realtà se spari con un fucile a pompa su una granata questa dovrebbe esplodere...
Boh... cmq bello, se solo sistemassero sto stuttering di merda e potessi giocare decentemente...
non so, sinceramente non ho mai sparato ad una granata...
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 12:20   #6345
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
http://web21.kundenserver34.de/swbf/...ay/Kurs_16.jpg

Ovviamente NON è HL2... E questa è veramente una cartolina... Indovinate che motore è?
Beh, dimostra che i crytech fanno proseliti:

é un mod di auto, e usano tale raffinatezza per far vedere il contorno...

E se proprio vuoi andare a vedere, dal lato tecnico sono i soliti poligoni messi uno accanto all' altro, cosa che non mi sembra difficile da fare, per un mapper.

Dal punto di vista emotivo, é un ottimo screen, ma non dimostra le qualità del motore quanto del mapper.

Tanto é vero che posso farti vedere degli screenshot di natural selection, uno dei migliori mod di hl1, che tutto sembra tranne nato dal motore di hl1.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 12:23   #6346
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Maska
Sicuramente! In quell'immagine le texture non sono impostate alla migliore definizione.
Le texture sono messe su high.

Poi non capisco cosa possa influenzare il dettaglio delle texture con il numero dei poligoni.

IL problema è che quelle braccia enormi e muscolose quando si piegano possono portare a questo.

Ma i modelli sono belli lo stesso.

Guarda qui ad esempio, tutto al massimo. [senza filtri, altrimenti non riuscivo a giocarci)

A me sembra squadrato. Ciò non toglie che in movimento sia davvero un'altra cosa, sono buone anche le movenze. Ma non vedo una complessità tale da far dire "i modelli di HL2 hanno pochi poligoni".

Oppure questo qui, il polybump sulle braccia muscolose è notevole (vedere il bicipite e il deltoide!) ma se guardi bene (a parte il ragdoll ridicolo, poi ci si lamenta di una cespuglio 2d in HL2...) le braccia sono spigolose come un mobile dell'epoca fascista.

Poligonalmente non è il massimo, ma non ci fai proprio caso perchè il polybump è ben utilizzato. Ma i contorni delle braccia sono squadrati.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 29-11-2004 alle 12:55.
Old 29-11-2004, 12:32   #6347
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Makaku
Io avevo settato i riflessi su "rifletti tutto" invece che su "rifletti mondo"(come consigliato dal gioco) e a volte perdevo tra i 15 e i 20 frame!!....prova ad abbassare quello....
io tengo su "rifletti mondo", il problema è che normalmente gioco con aa 4x e af 8x, ma quando c'è l'acqua a schermo devo mettere aa 2x e af 4x per giocare a 40-50fps!
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 12:38   #6348
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da street

E se proprio vuoi andare a vedere, dal lato tecnico sono i soliti poligoni messi uno accanto all' altro, cosa che non mi sembra difficile da fare, per un mapper.

Dal punto di vista emotivo, é un ottimo screen, ma non dimostra le qualità del motore quanto del mapper.
Lo stavo per dire io.

Purtroppo occorre capire che un gioco è un conto, un render fantastico un altro paio di maniche.

Occorre trovare un ottimo compromesso tra prestazioni e qualità.

In più, non capisco l'osservazione del tipo "il motore non ha futuro".

Agli occhi di uno esperto di VG ma non di motori grafici (e qua dentro a parte due credo che di motori grafici ne capiamo poco o nulla, considerando spesso le richieste grafiche che vengono pretese,. salvo poi far partire il gioco su un sistema A64 nforce4 e 2 6800Ultra in SLI), uno potrebbe dire che nel CrytechEngine non ci sonon assolutamente ombre dinamiche negli esterni, ma light map precacolate. GLi oggetti e le strutture non hanno ombre negli esterni.

Ma io sono certo che il motore Cryteck, anche se (fortunatamente....) in FC non utilizza luci dinamiche negli esterni... le può usare di sicuro. Perchè è davvero un grandissimo motore, pesante si, ma un grande motore di sicuro. Così come anche quello del Source e quello di D3.
Il problema è che a mio modo di vedere possono rendere ancora molto. Tutti e tre.

Solo del Source ho dei punti interrogativi, cioè sulla gestione di ombre e luci in tempo reale. Nelle specifiche sono menzionati, in HL2 non sono sfruttate le luci dinamiche. Se le potrà sfruttare, prevedo un bel futuro anche per il Source, altrimenti andrà bene per certi tipi di giochi. E fortunatamente saranno leggeri, almeno.
Old 29-11-2004, 13:00   #6349
Legolas79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Grazie per avermi risposto, eh!? Uno viene su un forum e espone un problema, ma qua sono tutti troppo occupati a parlare di come guadagnare 1fps... ma cose di pazzi! Delirio totale... Grazie ancora per le vostre risposte!!!!!!!!
Legolas79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:03   #6350
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Legolas79
Grazie per avermi risposto, eh!? Uno viene su un forum e espone un problema, ma qua sono tutti troppo occupati a parlare di come guadagnare 1fps... ma cose di pazzi! Delirio totale... Grazie ancora per le vostre risposte!!!!!!!!

lascialo pardere sto cacathread

ormai c'è un gruppo che parla fra se e se e praticamente ignora tutto il resto.ogni tanto vengo qui così faccio +1 al contapost
supermario è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:12   #6351
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Legolas79
Beh, che dirti... non saprei come aiutarti! Se il gioco è originale è strano! Posso dirti solo questo!
Perchè non posti uno screen? Tanto per attirare un po' di attenzione? Magari qualcun'altro saprà aiutarti.
giagiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:13   #6352
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Lo stavo per dire io.

Purtroppo occorre capire che un gioco è un conto, un render fantastico un altro paio di maniche.

Occorre trovare un ottimo compromesso tra prestazioni e qualità.

In più, non capisco l'osservazione del tipo "il motore non ha futuro".

Agli occhi di uno esperto di VG ma non di motori grafici (e qua dentro a parte due credo che di motori grafici ne capiamo poco o nulla, considerando spesso le richieste grafiche che vengono pretese,. salvo poi far partire il gioco su un sistema A64 nforce4 e 2 6800Ultra in SLI), uno potrebbe dire che nel CrytechEngine non ci sonon assolutamente ombre dinamiche negli esterni, ma light map precacolate. GLi oggetti e le strutture non hanno ombre negli esterni.

Ma io sono certo che il motore Cryteck, anche se (fortunatamente....) in FC non utilizza luci dinamiche negli esterni... le può usare di sicuro. Perchè è davvero un grandissimo motore, pesante si, ma un grande motore di sicuro. Così come anche quello del Source e quello di D3.
Il problema è che a mio modo di vedere possono rendere ancora molto. Tutti e tre.

Solo del Source ho dei punti interrogativi, cioè sulla gestione di ombre e luci in tempo reale. Nelle specifiche sono menzionati, in HL2 non sono sfruttate le luci dinamiche. Se le potrà sfruttare, prevedo un bel futuro anche per il Source, altrimenti andrà bene per certi tipi di giochi. E fortunatamente saranno leggeri, almeno.

Io sono convinto che il motore piu' usato per i prossimi titoli sara quello dell ID... non per superiorita' tecnica, ma perche' ormai ci sono tantissimi sviluppatori che hanno preso la mano con l'engine di quake3 (vedi cod, medal of honor, alcuni giochi di Star Wars ecc.) sicuramente andranno avanti usando il motore di doom3..
Dal lato mod amatoriali invece credo che anche HL2 sara' alla pari con doom3, invece per farcry non la vedo molto rosea, anche se e' presto per dirlo, ma fino ad adesso non sono usciti mod "sostanziosi" (e ormai sono passati piu' di 6 mesi dall'uscita)...

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:16   #6353
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da giagiagia
Beh, che dirti... non saprei come aiutarti! Se il gioco è originale è strano! Posso dirti solo questo!
Perchè non posti uno screen? Tanto per attirare un po' di attenzione? Magari qualcun'altro saprà aiutarti.
Si così poi posta un bello screen e lo bannano perchè ha spoilerato

Scherzi a parte Legolas79,non ti viene in mente che se nessuno ti risponde vuol dire che non sa come risolvere il tuo problema?
A cosa ti serve che io ti dica,non lo so?
Old 29-11-2004, 13:25   #6354
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
Io sono convinto che il motore piu' usato per i prossimi titoli sara quello dell ID... non per superiorita' tecnica, ma perche' ormai ci sono tantissimi sviluppatori che hanno preso la mano con l'engine di quake3 (vedi cod, medal of honor, alcuni giochi di Star Wars ecc.) sicuramente andranno avanti usando il motore di doom3..
Dal lato mod amatoriali invece credo che anche HL2 sara' alla pari con doom3, invece per farcry non la vedo molto rosea, anche se e' presto per dirlo, ma fino ad adesso non sono usciti mod "sostanziosi" (e ormai sono passati piu' di 6 mesi dall'uscita)...

Ciao!
Beh, intanto con il motore di HL2 è uscito un signor gioco che si chiama Vampire Bloodlines. Mentre il motore di D3, uscito da 4 mesi, è ancora li che dorme...
Old 29-11-2004, 13:35   #6355
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Teoricamente poi nella realtà se spari con un fucile a pompa su una granata questa dovrebbe esplodere...
Essendo corazzata dovrebbe resistere all'impatto con i pallettoni di un fucile a pompa.
Magari si deformerebbe, ma non dovrebbe esplodere.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:36   #6356
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Si così poi posta un bello screen e lo bannano perchè ha spoilerato

Scherzi a parte Legolas79,non ti viene in mente che se nessuno ti risponde vuol dire che non sa come risolvere il tuo problema?
A cosa ti serve che io ti dica,non lo so?
Hai svelato le mie vere intenzioni!
giagiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:37   #6357
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da street
ok, ora ti dico una cosa che ho pensato ma non so se funziona.

Con dod c'é da tempo la possibilità di raccogliere le granate che ti arrivano. Tanto che si può temporizzare le granate tirandole per terra, raccogliendole e ritirnadole quando vuoi.
Ieri ci ho pensato su, e credo si possa fare anche in hl2. quindi, raccogliere le granate e ritirarle indietro...
Credo sia fattibile, solo che non c'ho mai provato per mancanza di occasioni favorevoli!
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
Old 29-11-2004, 13:43   #6358
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Beh, intanto con il motore di HL2 è uscito un signor gioco che si chiama Vampire Bloodlines. Mentre il motore di D3, uscito da 4 mesi, è ancora li che dorme...
Credo che il caso più unico che raro sia il fatto che sono usciti in contemporanea HL2 e un gioco che sfrutta in licenza il Source, non il fatto che il motore grafico di Doom III non è stato ancora sfruttato. Quest'ultima cosa secondo me è normalissima, non mi sembra che il motore di Quake 3 sia stato utilizzato da terzi in un periodo inferiore ai 4 mesi dall'uscita del suddetto gioco.
Old 29-11-2004, 13:44   #6359
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Si, la granate è possibile raccoglierle da terra con le mani, o con la GG e rispedirle al mittente. Certo è che occorre fare in fretta...

Vi dirò di più: è molto difficile ma a me è successo già alcune volte...
quando mi arriva una granatae la sua parabola discendente non è ancora iniziata, io la prendo al volo con le mani (!) e la rilancio indietro...

Se volete fare pratica, raccogliete un oggetto piccolo, lanciatelo per aria, e raccoglietelo in volo.

Idem con le granate.

Ovviamente le si possono respingere al volo con il tasto primario della GG, anche se poi viene sbalzata di duecento chilometri
Old 29-11-2004, 13:46   #6360
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Il motore di D3 per ora credo sia inutilizzabile, ammesso che non si facciano giochi ambientati in ambienti piccoli o in piccoli aperti.

E' decisamente molto massiccio come motore, lo utilizzeranno (spero) fra un pò di tempo.

Io un bel giocazzo con il motore di D3 lo vedo davvero bene...

Ovvio però che se uscisse ora, praticamente non ci giocherebbe nessuno.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian