Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2004, 20:17   #2781
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Mamma mia che figata che è Ravenholm: uno dei momenti più alti della storia videoludica.
Raramente mi sono divertito tanto con un videogioco, e poi... è creativo !
Ecceziunale veramente...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 20:19   #2782
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Pape, amcio mio, è chiaro che sto parlando delle texture di Unreal ? quelle che variano il dettaglio in base alla vicinanza dell'osservatore ?

ecco, sn quelle.

Mettila come vuoi, ma in memoria sn caricate varie texture per lo stesso oggetto che vengono sovrapposte in modo sequenziale a seconda di come ci avviciniamo/allontaniamo, ha quindi più texture.

sn risucito a spiegarmi ?

Ma invece di parlare di queste cagate, giocati e goditi HL2 che è un capolavoro di giocabilità.
Parlare di grafica di fronte a tale capolavoro è sminuente e riduttivo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 20:19   #2783
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Mamma mia che figata che è Ravenholm: uno dei momenti più alti della storia videoludica.
Ecceziunale veramente...
Guarda, lo credevo anch'io.

Poi sono andato avanti...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 20:19   #2784
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Ecceziunale veramente...
Davvero una figata... Tranciare gli zombie con le lame e la gravity è divertentissimo
Old 19-11-2004, 20:19   #2785
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Koji
X TRECCA: puoi mettere in prima pagina il link coi bench di hardcop?
più tardi mi rileggo le pagine scritte da mezzogiorno in poi e aggiorno

che faticaccia
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 20:20   #2786
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Ecceziunale veramente...
Ecco, io invece Ravenholm l'ho trovato uno dei livelli più forzati che abbia mai giocato.
Old 19-11-2004, 20:20   #2787
DevilMalak
Senior Member

Quote:
Ma invece di parlare di queste cagate, giocati e goditi HL2 che è un capolavoro di giocabilità.
Parlare di grafica di fronte a tale capolavoro è sminuente e riduttivo.
eh no perchè se hl2 ha delle textures che si vedono male da vicino e i cespugli in dvd giocarlo è reato.
Old 19-11-2004, 20:21   #2788
DevilMalak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Ecco, io invece Ravenholm l'ho trovato uno dei livelli più forzati che abbia mai giocato.
imho bello all'inizio un pò ripetitivo verso la fine... non è male dai
Old 19-11-2004, 20:23   #2789
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
imho bello all'inizio un pò ripetitivo verso la fine... non è male dai
A me piaciuto molto all'inizio, poi non mi è piaciuto tantissimo.

Verso la fine invece mi è tornato a piacere molto.

p.s. questo è per ora il livello con una qualità grafica inferiore rispetto al resto.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 19-11-2004, 20:24   #2790
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Boh a me sembra che solo xè è half life 2 debba andar bene così....ma mi spiegate se levate la fisica che rimane ? suvvia siate sinceri....sarebbe un gioco mediocre aspettato 5 anni e uscito carico di bug come mai è sucesso nella storia videoludica. Se poi non è così perchè siete quel 1% di gente fortunata.......ho aspettato di arrivare al 50% di gioco prima di fare certe affermazioni.

Half life diverte punto e stop.
Doom 3 fa faville grafiche punto e stop.
Farcry libertà punto e stop.

Aspetto la prossima generazione di fsp (imho) per cantare RIVOLUZIONE

P.s immaginate doom 3 con la fisica di hl2 e la libertà di farcry. Ok ci siamo capiti ?
Old 19-11-2004, 20:24   #2791
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Pape, amcio mio, è chiaro che sto parlando delle texture di Unreal ? quelle che variano il dettaglio in base alla vicinanza dell'osservatore ?

ecco, sn quelle.

Mettila come vuoi, ma in memoria sn caricate varie texture per lo stesso oggetto che vengono sovrapposte in modo sequenziale a seconda di come ci avviciniamo/allontaniamo, ha quindi più texture.

sn risucito a spiegarmi ?

E che cacchio Maury. L'ha capito mezzo forum, che il mipmap fa gestire alla scheda video una texture alla volta, anche se in memoria hai caricato l'altra a maggior definizione, a livello di GPU e fillrate ne sta elaborando UNA alla volta. Con il multitexturing invece sta elaborando SIMULTANEAMENTE DUE texture. Se usi mipmapping e multitexturing avrai un minimo di 4 texture da allocare in memoria
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 20:24   #2792
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
p.s. questo è per ora il livello con una qualità grafica inferiore rispetto al resto.
Io parlo a livello di gameplay. Si va talmente su binari predefiniti che definirlo spocchioso è fargli un complimento.
Old 19-11-2004, 20:25   #2793
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Per chi ha il gravity gun: avete provato a vedere fino a che distanza riesce ad attrarre oggetti???

Io ho provato con un barile caduto dentro un buco moooolto profondo: penso che a una trentina e oltre di metri la gravity gun attira.

Non mi dite che gli oggetti li raccoglievate solo da vicino...
Old 19-11-2004, 20:25   #2794
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Re: Re: Re: Re: Re: eh no

Quote:
Originariamente inviato da gialex
certo è quello che ho affermato prima ... con il soundstorm il problema relativo all'audio non si presenta , perlomeno questa è la mia esperienza ... credo che sia così per tutti ...
cia

ottima notizia gialex, allora l'ultima esitazione sull'acquisto viene meno.
Il Soundstorm non ci delude nemmeno questa volta!

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 20:28   #2795
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da luckye
Boh a me sembra che solo xè è half life 2 debba andar bene così....ma mi spiegate se levate la fisica che rimane ? suvvia siate sinceri....sarebbe un gioco mediocre aspettato 5 anni e uscito carico di bug come mai è sucesso nella storia videoludica. Se poi non è così perchè siete quel 1% di gente fortunata.......ho aspettato di arrivare al 50% di gioco prima di fare certe affermazioni.

Half life diverte punto e stop.
Doom 3 fa faville grafiche punto e stop.
Farcry libertà punto e stop.

Aspetto la prossima generazione di fsp (imho) per cantare RIVOLUZIONE

P.s immaginate doom 3 con la fisica di hl2 e la libertà di farcry. Ok ci siamo capiti ?
E' un ragionamento del menga: se tu togli a un gioco una delle cose migliori cosa rimane... HL2 ha la fisica migliore? Perchè toglierla, fa parte del gioco.

Allora togli le ombre a Doom3. Cosa rimane?

Se alla Ferrari togli il motore, cosa rimane?

Se a Matrix togli gli effetti speciali, che rimane?

Se a Buffon togli le mani, che rimane?

A voi sembra che il gioco sia "solo" fisica e basta. Ma ci state giocando, oppure per sentito dire? Il gioco ha immersività, storia, gameplay, varietà di livelli ecc. ecc. La fisica è un valore aggiunto. Vogliamo il realismo in un gioco? Puoi farne a meno della fisica, dunque? No.

Poi, cosa vuol dire che solo perchè si chiama HL deve piacere? Io sono un fan sfegatato dei giochi Origin, amo da morire la saga di Ultima. Ma Ultima 8 in confronto agli altri era una merda secca.
Come la si mette adesso?

poi se tu al 50% del gioco dici che ti fa "solo" divertire (cosa deve fare un videogioco, far piangere dal dolore?), altri (e non sono pochi) ritengono che non sia così soltanto.

Ultima modifica di andreamarra : 19-11-2004 alle 20:34.
Old 19-11-2004, 20:32   #2796
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
E che cacchio Maury. L'ha capito mezzo forum, che il mipmap fa gestire alla scheda video una texture alla volta, anche se in memoria hai caricato l'altra a maggior definizione, a livello di GPU e fillrate ne sta elaborando UNA alla volta. Con il multitexturing invece sta elaborando SIMULTANEAMENTE DUE texture. Se usi mipmapping e multitexturing avrai un minimo di 4 texture da allocare in memoria

E allora ? che centra ?

Non ci capiamo, non mi frega nulla di quante texture vengono elaborate su un oggetto, mi preme sottolineare la presenza di più texture per un oggetto, che poi è il caso in questione.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI

Ultima modifica di Maury : 19-11-2004 alle 20:35.
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 20:36   #2797
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Spero che il prossimo gioco sia talmente realistico e perfetto che per funzionare occorrano tre deep blue in parallelo.

Ma almeno con gli screenshot potremo masturbarci allegramente.

Salvo poi incazzarci come faine perchè il gioco è pesante.

E salvo poi incazzarci quando dobbiamo cambiare HW per il giocone con la graficona spettacolare et inimitabile.
Old 19-11-2004, 20:40   #2798
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da luckye
Ma guarda che ps ce ne sono 3 o 4 per livello e devi andarteli a cercare
Resta il fatto che il motore non era all'altezza di applicare ps un pò ovunque e gestire un maggior numero di poligoni (vedi montagne a 90° sono dello stesso livello di dettaglio di gothic 2).
Sarebbe stato un capolavoro 1anno e 1/2 fa. Oggi è divertente e graficamente piacevole ma niente di più. Inoltre carica in certi punti definiti per 5min e mi capita spesso di non far caso e "tornare indietro" con ricaricamento e ricaricamento per sistemare il danno.
Leggendo questi commenti (non è il primo e non sarà l'ultimo) mi sorge il dubbio che la mia copia di HL2 contenga in realtà un altro gioco. Però leggo sulla confezione Half Life 2, sul DVD leggo Half Life 2, nei menù leggo Half Life 2, boh sono un pò confuso.

Ci sono 3 o 4 quattro shader in un livello, quelli che ci sono, sono fatti male, come il riflesso sui pavimenti ( ) , carica ogni 5 minuti...
Finora le critiche che mi sento di appoggiare a pieno, perchè vere e non prive di fondamento, sono i cespugli 2d e le texture slavate in alcuni punti.
Per il resto, scusate, ma sono proprio delle c@zz@te.

E non voglio fare quello che detiene la verità, o quello che insulta perchè viene criticato HL2 (cosa che non ho fatto e mai farò), ma se vanno fatte critiche, devono essere sensate e provate e non campate per aria, e fatte solo per il gusto di criticare.
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 20:40   #2799
DmXruleZ
Senior Member

L'Avatar di DmXruleZ

Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
E' un ragionamento del menga: se tu togli a un gioco una delle cose migliori cosa rimane... HL2 ha la fisica migliore? Perchè toglierla, fa parte del gioco.

Allora togli le ombre a Doom3. Cosa rimane?

Se alla Ferrari togli il motore, cosa rimane?

Se a Matrix togli gli effetti speciali, che rimane?

Se a Buffon togli le mani, che rimane?

A voi sembra che il gioco sia "solo" fisica e basta. Ma ci state giocando, oppure per sentito dire? Il gioco ha immersività, storia, gameplay, varietà di livelli ecc. ecc. La fisica è un valore aggiunto. Vogliamo il realismo in un gioco? Puoi farne a meno della fisica, dunque? No.

Poi, cosa vuol dire che solo perchè si chiama HL deve piacere? Io sono un fan sfegatato dei giochi Origin, amo da morire la saga di Ultima. Ma Ultima 8 in confronto agli altri era una merda secca.
Come la si mette adesso?

poi se tu al 50% del gioco dici che ti fa "solo" divertire (cosa deve fare un videogioco, far piangere dal dolore?), altri (e non sono pochi) ritengono che non sia così soltanto.
uppo abbestia
//NZXT Phantom 240/Corsair VX550W/Asus P8P67-LE/Intel i7-2600k/16GB Hyper Fury DDR3/ASUS DUAL GTX1060 6GB OC/SSD Crucial M4 64GB/SSD Samsung 850 EVO 1TB//Trattative positive con : Umberto77, pikerunner, ufo86, andr3a83, memecamy, ercagno, pentafilo, killer manu, gonfaloniere, varom, Kakaroth_79, Salvatore Caligiuri, Kev Jack, PanzoManII, Leo81, relativo, speedxyz, Daniele Orsi, spaun68, Albertino26, zuzudom, Jimmy92, Tecnomania01, manu89ft, Robydriver, WaterSeven, matfla9561, Pedreddu//
DmXruleZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 20:41   #2800
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
va bene il mio autoexec.cfg così?

AUTOSAVE "0"
S_EAX "0"
S_A3D "0"
cc_lang "italian"

il doppiaggio ita fa pena... ma che caz.. di voci?!
cmq la città mi mette tristezza, i poliziotti sono dei caproni, io gli lancio le bottiglie addosso

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian