Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2004, 14:03   #2521
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
Volevo aggiungere una cosa , il gioco e questioni di gusti sto gioco punta essenzialmente sul havoc per dare grande interazione con l'ambiente a parte questo ed il nome , non credo abbia piu nulla da offrire graficamente ci sono giochi che per design dei personaggi sono nettamente superiori.
Sono francamente costernato dal sentire risposte assurde , qui nessuno dice che HL2 e' una merda, ma bisogna accettare la realta'. Prendiamo un qualsiasi screen di un personaggio di hl2 e prendiamo gli screen di un mostro di D3 , ma insomma! basta sparare balle.....
come la stessa cosa puo esser fatta prendendo gli esterni di FC e confrontandoli alla complessita grafica dell'ambiente in HL2.
Hl2 sara un gran gioco , ma su questi due aspetti prende sonore batoste sia da D3 che da FC , se poi si vuole parlare di interazione con l'ambiente... ecco! qui , si puo ragionare con una certa serieta', questo e un punto in cui HL2 puo esser superiore ....

Certe volte mi chiedo se io stò giocando alla stessa versione che avete voi....mah.. io ho detto palesemente quali erano secondo me le pecche del gioco, come lo hanno detto tutti gli altri "estimatori" del gioco... ma a quanto pare nessuno li caca, l'importante è dire quello che hai appena detto.

Ripeto, convinto tu..

Dico solo... io Doom3 abbandonato, Far Cry finito ma dopo averlo abbandonato un pò... (monotonia)... HL2 ... lo stò divorando... e non c'entra la grafica o l'omino....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:03   #2522
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Re: Re: Re: Re: Re: ?

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Ognuno sceglie la sua strada...
già, peccato che qui non si dica altro che la strada di HL2 è due gradini su quella di FC o D3

Tanto diplomatici nel giustificare i difetti quanto Assolutisti nel dire che HL2 ridicolizza ogni fps uscito fino ad oggi.

A forza di essere due gradini sopra gli altri HL2 sta uscendo dalla comprensione umana, in pratica non ci si capisce più un ca@@o.
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:04   #2523
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Esatto.... hl2 è superiore nella gestione degli oggetti ma inferiore in altre cose rispetto alla concorrenza! Questo non vuol dire sia una merda anzi....
Sarebbe carino se qualcuno leggesse i miei interventi sulla grafica del gioco e partisse da li per criticare la grafica, invece di dire che è brutta senza spiegarne il motivo.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:05   #2524
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
Una sola rivista italiania ha recensito HL2 per ora. E ha palesemente scritto che il doppiaggio faceva cacare. A spruzzo.
Parole della recensione a proposito del doppiaggio: "Purtroppo, il doppiaggio nell'idioma di Dante, per quanto corretto e dalle azzeccate scelte lessicali, soffre nel confronto con la recitazione inglese, apparendo in certi casi un po' piatto".

Ora, quanta fantasia deve usare il lettore per ricavare il concetto "il doppiaggio fa cacare" da quanto scritto effettivamente sulla rivista?
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:07   #2525
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Certe volte mi chiedo se io stò giocando alla stessa versione che avete voi....mah.. io ho detto palesemente quali erano secondo me le pecche del gioco, come lo hanno detto tutti gli altri "estimatori" del gioco... ma a quanto pare nessuno li caca, l'importante è dire quello che hai appena detto.

Ripeto, convinto tu..

Dico solo... io Doom3 abbandonato, Far Cry finito ma dopo averlo abbandonato un pò... (monotonia)... HL2 ... lo stò divorando... e non c'entra la grafica o l'omino....

beh', ne sono convintissimo pure un ceco ad occhio ,confrontando solo gli screen, si accorgerebbe quanto e vero cio che ho detto .
Quindi....
Il dettaglio grafico non e un opinione, e' un fatto .
Old 19-11-2004, 14:10   #2526
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
DOMANDONA:

Alllora.....installo il gioco ,mi registro su steam(ovviamente con la cd-key e poi scaricando tutto il necessario...) epoi comincio a giocarci......

E se poi formatto il pc....?Devo sicuramente re-installare il gioco (ovvio!) epoi ridevo riscaricare tutto da steam?...O basta ke mi connetto con il mio nome utente e psssword?

grazie 1000e cioa!
breakz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:12   #2527
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Sarebbe carino se qualcuno leggesse i miei interventi sulla grafica del gioco e partisse da li per criticare la grafica, invece di dire che è brutta senza spiegarne il motivo.

Pape

facendo dei paragoni : dire che e' inferiore per certi aspetti a D3 ed a FC , non vuol dire che sia brutta......
Vuol dire che per certi aspetti non e' all'altezza di D3 e FC....

dove si dice che sia brutta?

Old 19-11-2004, 14:12   #2528
Poseidon
Member

Iscritto dal: May 2000
Ok! Finalmente installato e provato , tutto bene, molto bello avrei voluto giocarci 1 anno fa, graficamente "mi sarei aspettato qualcosina in più" effetti molto belli dalla rottura dei vetri alle esplosioni, il fuoco non mi ha convinto così come le scie mancanti nell'acqua al passaggio dell' elimotoretta
Fisica ottima, ma visto che hanno puntato molto su quest'ultima avrebbero potuto evitare che freeman sollevasse casse con estrema facilità, lo avrei permesso solo grazie all'uso della Ggun (Fantastica e divertentissima).
Nel complesso un gran gioco e poi me lo hanno regalato

Voto gioco? 9
Old 19-11-2004, 14:12   #2529
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sanitarium
Parole della recensione a proposito del doppiaggio: "Purtroppo, il doppiaggio nell'idioma di Dante, per quanto corretto e dalle azzeccate scelte lessicali, soffre nel confronto con la recitazione inglese, apparendo in certi casi un po' piatto".

Ora, quanta fantasia deve usare il lettore per ricavare il concetto "il doppiaggio fa cacare" da quanto scritto effettivamente sulla rivista?
Sai com'è.. esiste un certo decoro fra i giornalisti, che non possono scrivere "questa cosa fa schifo". La frase che hai letto si traduce in "il senso dei dialoghi rimane identico, ma i doppiatori sono stati incapaci di recitare adeguatamente. ". Del resto sui quotidiani leggi "le scelte del premier sono errate in quanto..." non "il premier dice puttanate a nastro".

Pape
Old 19-11-2004, 14:13   #2530
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Ecco hl2 sembra la stessa cosa! Hanno messo il nuovo engine e l havock! Te ne accorgi se rigiochi il vecchio h1! Per questo non vedo tutta questa rivoluzione nei vg! La fisica è l' unica rivoluzione e non è manco della Valve!
Peccato che l'havok sia per la prima volta finalizzato al gameplay e non usate per far rotolare barili a puro fine di colpire il giocatore. E quest'uso di Havok basta e avanza, a mio avviso, per rendere HL2 imperdibile.

Pape
Old 19-11-2004, 14:14   #2531
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Re: Re: Re: Re: Re: Re: ?

Quote:
Originariamente inviato da minchiele
già, peccato che qui non si dica altro che la strada di HL2 è due gradini su quella di FC o D3

Tanto diplomatici nel giustificare i difetti quanto Assolutisti nel dire che HL2 ridicolizza ogni fps uscito fino ad oggi.

A forza di essere due gradini sopra gli altri HL2 sta uscendo dalla comprensione umana, in pratica non ci si capisce più un ca@@o.
Prob i due gradini non li intendono dal punto di vista della grafica ma da quello del gameplay...

Effettivamente quello di D3 non è il massimo, come quello di FC esclusa la libertà dei grandi spazi aperti...
Old 19-11-2004, 14:15   #2532
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
facendo dei paragoni : dire che e' inferiore per certi aspetti a D3 ed a FC , non vuol dire che sia brutta......
Vuol dire che per certi aspetti non e' all'altezza di D3 e FC....

dove si dice che sia brutta?

Ma li hai letti i miei interventi? Mi sembra di aver spiegato perché non ha nulla da invidiare ai titoli da te citati. Per carità, discutiamone pure, ma almeno critica partendo dalle basi che ho citato. Se no il discorso va avanti senza nulla aggiungere ^__^

Pape
Old 19-11-2004, 14:16   #2533
Absolute
Senior Member

L'Avatar di Absolute

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Absolute
Il gioco non è male per me.... ho appena iniziato...
All'inizio avevo problemi forse con il rendering... vedevo tipo la testa di uno formato da tanti poligoni colorati.... capitava con muri etcc... poi cambiamo una impostazione grafica in opzione del gioco tornava ok ma dopo un pò che si giocava mi dava gli stessi prob....
Avevo le 4.10 e dave errori di questo genere, sono passato alle 4.11 idem... ora è da stamattina che provo le 4.12 e và tutto perfetto.....

come non detto... anche le 4.12 mi danno lo stesso prob....vi allego la foto dell'errore...
Posso giocare a Farcry alla max risoluzione per giorni e non ho problemi... idem con Doom3....

Intel i5 2500 + Corsair H50,Asus Sabertooth P67,8GB DDR-3 Kingston HyperX Genesis,SDD OCZ Vertex3 128gb, 2x Hdd Maxtor Black Sata6 1TB,Sapphire HD 7950 VAPOR-X 3GB OC with Boost,Creative Sound Blaster Z,ThermalTake Element G,Thermaltake Toughpower Grand TPG-650M,Monitor 27" Samsung SM P2770
>>Il mio Viaggio a Capo Nord<<
Absolute è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:16   #2534
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Su questo hai perfettamente ragione! Però oggettivamente senza l' havock hl2 non sarebbe un gioco da 9!

toglici havok ed il nome "HL" voto?
Old 19-11-2004, 14:17   #2535
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Su questo hai perfettamente ragione! Però oggettivamente senza l' havock hl2 non sarebbe un gioco da 9!
Che vuol dire? Anche D3 senza le ombre non è da 9. Anche NASCAR senza la simulazione verosimile non è da 9. Anche morrowind senza la libertà d'azione non è da 9 (ché il 9 glielo darei ora, che sono usciti i plugin e le patch che correggono i problemi che avevo riscontrato ai tempi) ^_^

Pape
Old 19-11-2004, 14:17   #2536
sanitarium
Senior Member

L'Avatar di sanitarium

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Sai com'è.. esiste un certo decoro fra i giornalisti, che non possono scrivere "questa cosa fa schifo". La frase che hai letto si traduce in "il senso dei dialoghi rimane identico, ma i doppiatori sono stati incapaci di recitare adeguatamente. ". Del resto sui quotidiani leggi "le scelte del premier sono errate in quanto..." non "il premier dice puttanate a nastro".

Pape
Tutto il decoro che vuoi, bastava scegliere fra quest'ampia gamma di possibilità:

1- Il doppiaggio italiano risulta purtroppo mediocre.

2- Il doppiaggio italiano finisce per minare l'esperienza di gioco, a causa della sua scarsa qualità.

3- I doppiatori italiani non sono assolutamente all'altezza dei corrispettivi inglesi.

4- Da un capolavoro di questa portata ci si aspettava un doppiaggio all'altezza, ma ciò non è avvenuto.

5- Visto il risultato sarebbe stato più opportuno lasciare inalterato il doppiaggio, andando a tradurre soltanto i sottotitoli, così come è successo per Vice city.

Ma non sono un giornalista, non devo certo insegnare il mestiere a nessuno.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again †
sanitarium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:17   #2537
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Città: Ascoli Piceno
Re: Re: DOMANDONA:

Quote:
Devi reinstallarlo insieme a steam ed inserire il tuo account! Poi devi riattivarlo!
Scusa una cosa, ma se fra 3/4 anni mi andrà di rigiocarci e nel frattempo magari Valve è fallita e Steam ha chiuso, io me la prenderò in quel posto?
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:18   #2538
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Originariamente inviato da Absolute
come non detto... anche le 4.12 mi danno lo stesso prob....vi allego la foto dell'errore...
Posso giocare a Farcry alla max risoluzione per giorni e non ho problemi... idem con Doom3....

ma che e? stava passando il carnevale di Viareggio?
Old 19-11-2004, 14:19   #2539
breakz
Senior Member

L'Avatar di breakz

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Borghetto (Ancona)
DOMANDONA e 2..

Devo riattivarlo?

ma se installo il gioco(ovvio!),installo steam,mi loggo con il mio nome utente e passw...e poi riattivarlo con cosa? con la cd-key?ma nn mi dice ke già é in uso?
breakz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:20   #2540
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Re: Re: Re: DOMANDONA:

Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Scusa una cosa, ma se fra 3/4 anni mi andrà di rigiocarci e nel frattempo magari Valve è fallita e Steam ha chiuso, io me la prenderò in quel posto?

si

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian