Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 13:53   #12501
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Formula Gloria Guarda i messaggi
cmq mi basterebbe overclockare la mia cpu fino ad arrivare ad almeno 3.0ghz!
Ci arrivi tranquillamente se il procio non ha limiti fisici vari.
Per l'oc nella sezione overclock ci sono diverse guide che ti spiegano il tutto.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 15:42   #12502
nikPC
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ZEN o NIRVANA... questo è il problema!

salve ragazzi...

x lunedi dovrei decidere tra questi due dissi... il NIRVANA costa 10€ in +...

ci devo occare un Q9550 C1...

quale mi consigliate???? per 10€ prendo il NIRVANA senza tante seghe mentali???

ciao e grazie
nikPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 15:48   #12503
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
mi riuscite a dare un paio di alternative al zerotherm zen fz120 come prezzo e prestazioni ?

scegliete tra i piu silenziosi perfavore... nn riesco a trovarlo se nn online
Old 28-09-2008, 11:57   #12504
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Ciao a tutti.
Volevo mettere dei dissipatorini che si usano per le RAM delle VGA (per intenderci quelli con l`adesivo..) sopra i condensatori intorno alla CPU della Rampage....ci sono controindicazioni?
Poiche` sono abbastanza lunghi ed ognuno ne coprirebbe due , c`e il rsichio che facciano da ponte o creino contatti tra i due e quindi malfunzionamenti o corto circuiti?
..io penso di no perche` in teoria questi dissipatorin non dovrebbero condurre elettricita` ma solo calore con il pad adesivo che hanno sotto....
Grazie infinite a tutti coloro che vorranno aiutarmi....
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 12:18   #12505
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Volevo mettere dei dissipatorini che si usano per le RAM delle VGA (per intenderci quelli con l`adesivo..) sopra i condensatori intorno alla CPU della Rampage....ci sono controindicazioni?
Poiche` sono abbastanza lunghi ed ognuno ne coprirebbe due , c`e il rsichio che facciano da ponte o creino contatti tra i due e quindi malfunzionamenti o corto circuiti?
..io penso di no perche` in teoria questi dissipatorin non dovrebbero condurre elettricita` ma solo calore con il pad adesivo che hanno sotto....
Grazie infinite a tutti coloro che vorranno aiutarmi....
per fare questa cosa esistono dei dissipatori apposta sia della microcool sia della coolermaster. Io pero' terrei gli originali o metterei i thermalright.
Old 28-09-2008, 12:44   #12506
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
per fare questa cosa esistono dei dissipatori apposta sia della microcool sia della coolermaster. Io pero' terrei gli originali o metterei i thermalright.
Ok.
Io infatti ho quelli della Thermalright che mi sono avanzati dall` HR 03-GT della Vga.
Ma corro dei rischi se li metto sopra i condensatori?...cioe` creano ponti o corto circuiti??
Grazie mille.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 00:32   #12507
Rex85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Oggi ho installato lo Zerotherm Zen al posto del dissi stock, le temperature in idle rimangono più o meno le stesse, credo a causa della posizione incassata nella scrivania, mentre in full sono decisamente più basse. Dovrò decidermi a cambiare scrivania o a farci una bella finestra laterale!!
Rex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 00:57   #12508
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
per i condensatori?? semmai per i mosfet, no?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 01:08   #12509
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Ok.
Io infatti ho quelli della Thermalright che mi sono avanzati dall` HR 03-GT della Vga.
Ma corro dei rischi se li metto sopra i condensatori?...cioe` creano ponti o corto circuiti??
Grazie mille.
scusa ma forse non mi sono spiegato bene. Non sono quelli per le ram della vga ma sono dei dissi piccolissimi, del tipo 5x7mm, che si mettono sui mosfet. A parte che non si mettono sui cond ma sui mosfet se metti quelli che penso non e' un buon lavoro, ma sopratutto mi sa che non hai chiaro quello che devi fare quindi non lo fare.
Old 30-09-2008, 01:17   #12510
IronAl
Senior Member

L'Avatar di IronAl

Iscritto dal: Oct 2007
Ragazzi vale la pena secondo voi passare da un Scythe Mugen a un Thermalright TRUE Black?
Old 30-09-2008, 01:18   #12511
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Come dissi thermalright intendo quelli per i mosfet non i rimasugli di hr03. Xmassi in elettronica esistono anche i dissi per i cond elettrolitici che a volte bisogna dissipare per non far bollire le'elettrolita e quindi esplodere.
Old 30-09-2008, 01:20   #12512
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
ho una piccola domanda...tempo fà c'era una piccola discussione su quale ventola utilizzare per il dissipatore della cpu...alla fine mi sembrava che consigliaste le nanoxia(purtroppo non ne sono sicuro in quanto non sono riuscito a ritrovare quella parte di discussione).

ora devo comprae 6 ventole da mettere nel case, tutte da 12cm...cosa mi consigliate? in quale shop?
grazie
Old 30-09-2008, 09:08   #12513
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
ho una piccola domanda...tempo fà c'era una piccola discussione su quale ventola utilizzare per il dissipatore della cpu...alla fine mi sembrava che consigliaste le nanoxia(purtroppo non ne sono sicuro in quanto non sono riuscito a ritrovare quella parte di discussione).

ora devo comprae 6 ventole da mettere nel case, tutte da 12cm...cosa mi consigliate? in quale shop?
grazie
io le nanoxia le sconsiglio, non mi sono mai piaciute secondo me sono ventole mediamente scarse o da un'altro punto di vista mediamente buone.

dipende che ventole devi montare e se ti piace il silenzio e ti accontenti di temp medio alte oppure vuoi temp basse e ti va bene il rumore tipo server.
Old 30-09-2008, 10:03   #12514
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
io le nanoxia le sconsiglio, non mi sono mai piaciute secondo me sono ventole mediamente scarse o da un'altro punto di vista mediamente buone.

dipende che ventole devi montare e se ti piace il silenzio e ti accontenti di temp medio alte oppure vuoi temp basse e ti va bene il rumore tipo server.
si ma aspetta, poi le Nanoxia le hai provate???
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 30-09-2008, 10:20   #12515
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
si ma aspetta, poi le Nanoxia le hai provate???
personalmente no, devo ammettere ma le ha provate un amico del forum rispetto ad altre ventole e il giudizio è stato il medesimo!

sai com'è io vado un po' a naso ma molte volte ci prendo.

sono ventole medie secondo me, buone per carità ma non si avvicinano neanche a noctua e scythe.

sono leggerine e il macrolon non è certo un materiale ottimo per fare le pale, lo so che loro lo reclamizzano come il top ma non è così, tutte le ventole in macrolon (alias policarbonato lo stesso materiale di cui sono fatti i cd quindi niente di particolare) sono più rumorose delle relative versioni in abs nero perchè essendo il macrolon molto più rigido trasmette molto di più le vibrazioni e la stessa aria viene schiaffeggiata più violentemente dalle pale che non si deformano.

se prendi una noctua vedi infatti che le pale sono quasi gommose proprio per diminuire quello che ho detto.

per me sono solo belle, e lo sono con quella colorazione, ma non sono certo il top.

comunque ne proverò sicuramente una non mi piace effettivamente parlare per sentito dire e ti do ragione se non sarai daccordo con il mio ragionamento!
Old 30-09-2008, 10:31   #12516
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

non sono daccordo eccome visto che ho sia la versione 1250 che la 2000

premetto che sicuramente ce ne sono di migliori però il discorso che fai sul materiale, scusami, ma non mi pare ragionevolmente corretto

ipotizziamo che, effettivamente, essendo più rigido il materiale flettano meno le pale, per quale arcano motivo aerodinamico l'aria viene schiaffeggiata? se il profilo è aerodinamico non ci sono rumori da "impatto" [alias vortici addirittura in ingresso profilo], il rumore dipende fondamentalmente dai vortici in uscita...oltretutto, se ipotizziamo un paragone tra una ventola che flette e una rigida, quella che flette si perderà per strada della pressione statica

al max si può dire che il frame sarebbe meglio avesse una massa elevata e un materiale "gommoso" per smorzare il + possibile
Old 30-09-2008, 10:46   #12517
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
non sono daccordo eccome visto che ho sia la versione 1250 che la 2000

premetto che sicuramente ce ne sono di migliori però il discorso che fai sul materiale, scusami, ma non mi pare ragionevolmente corretto

ipotizziamo che, effettivamente, essendo più rigido il materiale flettano meno le pale, per quale arcano motivo aerodinamico l'aria viene schiaffeggiata? se il profilo è aerodinamico non ci sono rumori da "impatto" [alias vortici addirittura in ingresso profilo], il rumore dipende fondamentalmente dai vortici in uscita...oltretutto, se ipotizziamo un paragone tra una ventola che flette e una rigida, quella che flette si perderà per strada della pressione statica

al max si può dire che il frame sarebbe meglio avesse una massa elevata e un materiale "gommoso" per smorzare il + possibile
il problema è proprio ilprofilo che non è aereodinamico e gli angoli di entrata e uscita sono molto importanti e per far rendere ventole così piccole sono troppo "di impatto" altrimenti non rendono niente, infatti le noctua s12 hanno un profilo più aereodinamico e rendono motlo meno ma fanno anche molto meno rumore.

per il frame mi trovi daccordo ma se la pala fosse un po' più morbida sarebbe meglio per la rumorosità perchè è impossibile in pale così piccole ridurre i vortici.
Old 30-09-2008, 10:52   #12518
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

si ok ma sei passato a parlare del profilo non troppo aerodinamico (e lo si potrebbe dire allora per TUTTE le ventole per pc) partendo dal fatto che secondo te il loro problema è il materiale
Old 30-09-2008, 11:10   #12519
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
si ok ma sei passato a parlare del profilo non troppo aerodinamico (e lo si potrebbe dire allora per TUTTE le ventole per pc) partendo dal fatto che secondo te il loro problema è il materiale
beh si forse l'ho preso dal lato sbagliato, ma intendevo che essendo tutte le ventole a profilo non aereodinamico quelle con materiale più rigido diventano più rumorose.
Old 30-09-2008, 11:12   #12520
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
beh si forse l'ho preso dal lato sbagliato, ma intendevo che essendo tutte le ventole a profilo non aereodinamico quelle con materiale più rigido diventano più rumorose.
si ma ripeto, il materiale delle pale c'entra poco niente
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian