Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2011, 02:52   #24381
Snickers
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi, ma se vi dico:

http://www.spirecoolers.com/main/pro...sp?ProdID=1090

Il predecessore ha spopolato nelle varie reviews e inoltre (sempre il predecessore) si trova a meno di 45€+s.s., sono in attesa di vedere il costo di sto qua quando arriva in ITA...
Old 15-04-2011, 03:23   #24382
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da waddo Guarda i messaggi
Ma è vero che molti dissipatori, per essere montati, necessitano che la scheda madre sia smontata dal case?
Se sì, me ne puoi consigliare di facili da monatare, sempre per questa fascia di prezzo/qualità?
Ti posso assicurare che smontare la mobo può sembrare una scocciatura ma se deve accadere vuol dire che il tuo dissipatore ha un sistema di aggancio serio e ne devi essere felice
Più o meno, se lavori con la mobo piazzata su di un piano, se segui le istruzioni sono tutti ugualmente semplici da montare, basta fare le cose con il tempo che ci vuole e fare passo passo e vedrai che alla fine dirai "che cavolata che era", io trovo più ostici i push-pin Intel
Sui 30€ l' A50 non è male, se la gioca con lo Scorpio della Xigmatek, se vuoi spendere qualcosa in più c'è Zalman CNPS10X Performa, Scythe Mugen2 e Ninja3 e Akasa Venom (quest'ultimo non sò come va ma ispira ).
Occhio che sono tutti dissipatori grandicelli, dai uno sguardo alle misure! Io mi butterei su Scythe (volendo ci sarebbe anche lo Yasya che ha l'attacco con push-pin...io non lo consiglio proprio per quello ma male non va) o Zalman.
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 14:31   #24383
waddo
Junior Member

L'Avatar di waddo

Iscritto dal: Mar 2011
traskot, il problema è che ho aggiornato il PC un mesetto fa, aiutato da un amico più bravo di me, e non è che tutta sta voglia di smontare tutto, rimettere apposto tutti i cavi, eccetera, soprattutto non so quanta voglia ha il mio amico il bello è che è stato lui a spronarmi a sostituire il dissi, ma penso desse per scontato l'attacco push-pin...
waddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 14:44   #24384
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
traskot, il problema è che ho aggiornato il PC un mesetto fa, aiutato da un amico più bravo di me, e non è che tutta sta voglia di smontare tutto, rimettere apposto tutti i cavi, eccetera, soprattutto non so quanta voglia ha il mio amico il bello è che è stato lui a spronarmi a sostituire il dissi, ma penso desse per scontato l'attacco push-pin...
Bè, tanto scontato non è, non sono molti i dissipatori che hanno push-pin...a me viene in mente solo lo Yasya!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 15-04-2011, 14:50   #24385
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Bè, tanto scontato non è, non sono molti i dissipatori che hanno push-pin...a me viene in mente solo lo Yasya!
Anche il mio Zerotherm Nirvana è con il Push Pin, questo perchè l'adattatore in back plate per 1366/1156 in europa non si trova
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 15:02   #24386
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Anche il mio Zerotherm Nirvana è con il Push Pin, questo perchè l'adattatore in back plate per 1366/1156 in europa non si trova
Prima la usavano più dissipatori, ma il Nirvana non si trova più, non posso consigliarglielo!
Old 15-04-2011, 15:10   #24387
waddo
Junior Member

L'Avatar di waddo

Altri pushpin buoni? Se al mio amico va bene aiutarmi e rompersi un po' le scatole, me ne prendo uno con aggancio alernativo, altrimenti devo accontentarmi è per questo che vi rompo un po' le scatole
Old 15-04-2011, 15:34   #24388
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Altri pushpin buoni? Se al mio amico va bene aiutarmi e rompersi un po' le scatole, me ne prendo uno con aggancio alernativo, altrimenti devo accontentarmi è per questo che vi rompo un po' le scatole
Gli unici altri dissi che mi vengono in mente con una specie dei push-pin intel sono gli Arctic Cooling Freezer Xtreme e Freezer 13 Pro...
Old 15-04-2011, 16:33   #24389
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Cerca una Zerotherm FZ120 o Nirvana nel mercatino e poi ti compri l'adattatore push pin per tutti i socket con meno di 40€ fai tutto
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 15-04-2011, 16:45   #24390
waddo
Junior Member

L'Avatar di waddo

Wait...esistono adattatori che permettono di montare tutti i dissi come push-pin?

Tornando agli Arctic...il Freezer 13 Pro può bastare per quello che voglio fare? L'Xtreme sembra enorme
Old 15-04-2011, 17:03   #24391
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Wait...esistono adattatori che permettono di montare tutti i dissi come push-pin?

Tornando agli Arctic...il Freezer 13 Pro può bastare per quello che voglio fare? L'Xtreme sembra enorme
Esistono dissipatori che hanno gli adattatori con i push pin, quali siano di preciso non li sò, dovresti fare una ricerca.

Secondo me l'artic per quello che vuoi fare non basta...
Old 15-04-2011, 17:14   #24392
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:

No, i dissi seri hanno le viti!
Non saprei, secondo me ti conviene puntare allo Yasya!

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Esistono dissipatori che hanno gli adattatori con i push pin, quali siano di preciso non li sò, dovresti fare una ricerca.

Secondo me l'artic per quello che vuoi fare non basta...
Perchè dovrebbe comprare un prodotto vecchio, usato, trovare un adattatore che dicevi che non si trovava al prezzo di uno Yasya nuovo?
Old 15-04-2011, 17:16   #24393
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi

Perchè dovrebbe comprare un prodotto vecchio, usato, trovare un adattatore che dicevi che non si trovava al prezzo di uno Yasya nuovo?
Perchè vuole un dissi con il push pin?

Gli ho solo dato una soluzione, poi sono consapevole che ce ne sono di meglio, ma se lui ha determinate "esigenze" io lo assecondo e basta...
Old 15-04-2011, 17:21   #24394
waddo
Junior Member

L'Avatar di waddo

Sì ma mi sa che tra dissi usato e adattatore, vado a spendere quasi quanto uno Yasya nuovo, a questo punto prendo quello oppure mi butto sull'Xtreme...
Old 15-04-2011, 17:40   #24395
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Sì ma mi sa che tra dissi usato e adattatore, vado a spendere quasi quanto uno Yasya nuovo, a questo punto prendo quello oppure mi butto sull'Xtreme...
Sei certo che il tuo case non ha il tray della motherboard con apertura? Se fosse cosi' monti quello che vuoi senza tirare via la scheda.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 18:01   #24396
waddo
Junior Member

L'Avatar di waddo

Mi sembra proprio di no...
Old 15-04-2011, 18:34   #24397
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Mi sembra proprio di no...
Allora mettiti l'anima in pace... o metti un dissy push-pin con profilo basso o altrimenti metti un dissy a torre serio e smonti la MB.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 00:38   #24398
waddo
Junior Member

L'Avatar di waddo

Ad occhio e croce, in altezza dovrei avere un 15 cm (è un Enermax Chakra), forse qualcosa in più forse qualcosa in meno...mi sa che i nostri amici ci stanno a filo, se ci stanno...
Old 16-04-2011, 12:58   #24399
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Allora mettiti l'anima in pace... o metti un dissy push-pin con profilo basso o altrimenti metti un dissy a torre serio e smonti la MB.
si ma i dissi push-pin non sono chissà che gran dissi perche il push-pin stesso è limitato dal fatto che il troppo peso potrebbe staccare il pin e il dissi potrebbe togliersi, io piuttosto perderei tempo a smontare tutto e mettere un dissi serio...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 17:12   #24400
waddo
Junior Member

L'Avatar di waddo

Ok, ma il problema è che il mio amico-assemblatore non se la sente di rismontare tutto il PC, quindi devo accontentarmi...

Ho visto che anche lo Zalman CNPS5X ha l'attacco push-pin, lo conoscete? (http://www.zalman.com/ENG/product/Pr...ad.asp?idx=425) dovrebbe essere meno performante degli altri che mi avete consigliato, ma almeno avrei la sicurezza di avere abbastanza spazio nel case in larghezza per contenerlo...e il Cooler Master TX3?

Mi sto rassegnando a un dissi meno performante e ad un OC limitato...sbaglio?

Scusate se vi disturbo tanto, ma non ne so niente...grazie della disponibilità che mi avete dimostrato finora!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z