Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 10:31   #10181
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
si si certo...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 11:43   #10182
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
si si certo...
[OT] Franx, qui non siamo in "storia politica e attualita": se non argomenti questo è spam![/OT]
Che esperienze hai avuto? Con che X-Fi?
Old 28-11-2007, 12:06   #10183
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Purtroppo è una dato di fatto che da ottobre 2006 non si vedono + drivers per XP ... e ricordo bene come la qualità sonora fosse aumentata parecchio rispetto alle prime release... ergo la qualità sonora non penso dipenda dal S.O., quanto piuttosto dai driver di gestione della scheda...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 12:47   #10184
schwalbe
Senior Member

Chissà che non arriveranno sorprese da ditte esterne. Da quando Creative ha deciso di dar il chipset X-Fi anche a terzi (quello vero, non quello tarocco dell'Audio) ho visto solo questa http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_prelude.php .
È una X-Fi con DAC, ADC e Op-Amp più audiofili. Adirittura l'Op-Amp è zoccolato per cui è sostituibile con modelli selezionati o futuri!
Se dovesse espandersi il mercato può anche darsi che porti più liquidità, e consenta a Creative d'investire di più sul lato "software" e ad aggiornare l'hardware per Vista, oppure ad avvalersi di contributi esterni.
Che ne pensate?
Avete notizie di altre X-Fi?
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 18:31   #10185
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
non c'è differenza di suono tra extreme-music e fatality.
sono la stessa scheda (la fatality ha in più l'x-ram che non da nessun beneficio perchè non è mai stata usata come si dovrebbe e il bay esterno, invece molto comodo).

la differenza tra audigy e x-fi c'è ed veramente netta.
Capito, io ad esempio anke solo con la mia audigy ho sentito una differenza netta già solo installando i + + recenti driver youpax rispetto a quelli originali del cd, anke in questa circostanza(con i driver aggiornati intendo) sentirei una differenza netta tra la audigy e la X-fi?
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 19:20   #10186
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Chissà che non arriveranno sorprese da ditte esterne. Da quando Creative ha deciso di dar il chipset X-Fi anche a terzi (quello vero, non quello tarocco dell'Audio) ho visto solo questa http://www.auzentech.com/site/products/x-fi_prelude.php .
È una X-Fi con DAC, ADC e Op-Amp più audiofili. Adirittura l'Op-Amp è zoccolato per cui è sostituibile con modelli selezionati o futuri!
Se dovesse espandersi il mercato può anche darsi che porti più liquidità, e consenta a Creative d'investire di più sul lato "software" e ad aggiornare l'hardware per Vista, oppure ad avvalersi di contributi esterni.
Che ne pensate?
io spero che si sveglino e facciano dei driver decenti per linux...
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 00:03   #10187
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ciao ragazzi, mi chiarite una cosa? Sto passanso la mia Xtreme Music ad un amico e ho preso per me una Xtreme Gamer Fatality Pro ma ho letto che quest'ultima non gestisce la codifica interna Dolby Digital.....ma come può essere? Ma la Xtreme Music lo faceva? Ma non sono identiche le schede a parte la X-RAM?? Come dire che alla Fatality "manca" qualcosa a livello hardware? Mi sembra un po' strano..........

Vi prego, urge risposta di chiarimento....
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 00:34   #10188
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Che ne pensate?
già quella che hai linkato è meglio della fatality fa un pò te...
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 00:48   #10189
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs Guarda i messaggi
Capito, io ad esempio anke solo con la mia audigy ho sentito una differenza netta già solo installando i + + recenti driver youpax rispetto a quelli originali del cd, anke in questa circostanza(con i driver aggiornati intendo) sentirei una differenza netta tra la audigy e la X-fi?
si
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 00:50   #10190
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi

Vi prego, urge risposta di chiarimento....
il problema è Vista, perchè XP lo gestisce benissimo.
Vista non usa più il directsound.

Se il tuo amico usa Vista, avrà una scheda potente sotto XP e scarsa su Vista.
Old 29-11-2007, 09:40   #10191
Astro84
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
Ragazzi un paio di domande:

1) Mi conviene aspettare una nuova (eventuale) scheda audio o acquistare questa? Parlo per qualità e miglior compatibilità con Vista (anche se questa lo è).

2) Ma su questa scheda non è proprio possibile mettere il cavo ottico "dietro" al case? Devo per forza metterlo bello in vista davanti al case nel bay esterno?

Grazie

PS: Scusate le ripetute domande, ma basta perdere di vista un thread e diventa impossibile leggere migliaia di post...
Old 29-11-2007, 10:29   #10192
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da Astro84 Guarda i messaggi

1) Mi conviene aspettare una nuova (eventuale) scheda audio o acquistare questa? Parlo per qualità e miglior compatibilità con Vista (anche se questa lo è).
se non ci sono nuove schede audio, la x-fi resta la migliore in assoluto.

Quote:
2) Ma su questa scheda non è proprio possibile mettere il cavo ottico "dietro" al case? Devo per forza metterlo bello in vista davanti al case nel bay esterno?

se hanno fatto il bay esterno, un motivo ci sarà

Ultima modifica di Crisp : 29-11-2007 alle 10:37.
Old 29-11-2007, 11:07   #10193
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:

secondo me tra poco se ne escono con una nuova generazione di schede,nn si lasciano scappare l'opportunità di mettere sulle scatole la scritta "windows Vista compatibile!"
Old 29-11-2007, 11:44   #10194
Astro84
Member

Quote:
E su questo non ci piove...

Quote:
Eh... ma passare il filo diversamente? È antiestetico all'ennesima potenza il filo che parte davanti al case e va alla casse (posizionate abb. distanti)

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
secondo me tra poco se ne escono con una nuova generazione di schede,nn si lasciano scappare l'opportunità di mettere sulle scatole la scritta "windows Vista compatibile!"
Già c'è scritto sulla scatola "Works with Vista"
Old 29-11-2007, 11:46   #10195
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:
E su questo non ci piove...

Eh... ma passare il filo diversamente? È antiestetico all'ennesima potenza il filo che parte davanti al case e va alla casse (posizionate abb. distanti)

Già c'è scritto sulla scatola "Works with Vista"
si works per modo di dire,con gli alchemy.....

Io dico na roba proprio compatibile al 100%
Old 29-11-2007, 12:55   #10196
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Una sorta di x-fi 2?
Credo che per il prossimo biennio non se ne vedranno.

Se ci fosse anche un solo progetto in cantiere ci sarebbe qualche rumors
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 13:00   #10197
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

sono dei buffoni,dovrebbero mettersi in contatto in qualche modo i programmatori di vista con quelli di creative,cha magari si spiegano come fare dei drivers COMPLETI.
Old 29-11-2007, 13:22   #10198
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
sono dei buffoni,dovrebbero mettersi in contatto in qualche modo i programmatori di vista con quelli di creative,cha magari si spiegano come fare dei drivers COMPLETI.
ma se non è completo il sistema operativo come fanno ad esserlo i driver ?
Old 29-11-2007, 13:24   #10199
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
ma se non è completo il sistema operativo come fanno ad esserlo i driver ?
questa è una forzatura.TUTTI sono stati in grado di ottimizzare i loro hardware dalle vga alle webcam alle stampanti,i codec integrati HD... e chi più ne ha più ne metta...creative no...
Old 29-11-2007, 13:30   #10200
Astro84
Member

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
si works per modo di dire,con gli alchemy.....

Io dico na roba proprio compatibile al 100%

Beh... quello che cercavo di sapere io...

Dunque ancora niente i programma...

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian