Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2009, 18:24   #20201
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Modalità Creazione audio non adatta alla creazione audio?

Ho provato la mia X-Fi solo con Windows 7 Ultimate 64 bit, pertanto non so come si comporti con gli altri OS nella registrazione dell’audio.
Dopo quest’Intro (gergo musicale per “Introduzione”), segnalo che l’altro giorno ho registrato un po’ di musica. Alla fine del lavoro, mi sono accorto che non avevo attivato la Modalità Creazione audio (MCA), ma era rimasta la Modalità Intrattenimento.
Quando ho riascoltato le registrazioni, ho scoperto che l’audio era più amplificato. Quando ho masterizzato un CD-RW con i file, ho dovuto settare il volume dell’Hi-Fi a meno di 10 senza cuffie (18 con le cuffie). In MCA, invece, per sentire decentemente devo settare a 18 senza cuffie (21 con le cuffie).
A questo punto la domanda: a che cosa serve la MCA, se poi mi obbliga ad aumentare il volume finale delle registrazioni, rischiando distorsioni e rumori sgradevoli?
Noto che il Mixer contiene delle funzioni per il MIDI3D e per multiequalizzazioni.
Non ho provato a registrare in Modalità Giochi.
Old 27-12-2009, 19:13   #20202
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
raga devo collegare l' x-fi extreme music all' audio forntale del case e vorrei sapere una cosa, una volta fatti i collegamenti l' audio va solo dal pannello davanti del case oppure funzionano sempre anche le uscite dietro della scheda audio? Perchè dietro terrei collegate le casse 2.1 e davanti inserirei le cuffie quando ho bisogno.

Grazie
Sei cosciente di cosa si debba fare per collegare il pannello frontale del case alla xtreme music? Cmq le uscite dietro funzioneranno, tranquillo
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 00:23   #20203
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Sei cosciente di cosa si debba fare per collegare il pannello frontale del case alla xtreme music? Cmq le uscite dietro funzioneranno, tranquillo
Cosa bisogna fare ?
Io ho trovato questo schema:

non basta collegare i cavi come nel disegno?

Ultima modifica di Joker80 : 28-12-2009 alle 00:26.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 00:31   #20204
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Cosa bisogna fare ?
Io ho trovato questo schema:

non basta collegare i cavi come nel disegno?
come li colleghi? rame su pin?
Old 28-12-2009, 00:39   #20205
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
come li colleghi? rame su pin?
scusa ma non capisco, mi puoi spiegare cosa intendi dire.

Grazie
Old 28-12-2009, 01:36   #20206
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

A me sembra chiaro.
Se ci sai fare con il saldatore è tutto ok, ti speli un connettore A97 e saldi il tutto sulla X-Fi.

Altrimenti... Il cavo chi te lo passa?
Old 28-12-2009, 01:39   #20207
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
scusa ma non capisco, mi puoi spiegare cosa intendi dire.

Grazie
Intendo dire che non puoi collegare un connettore qualsiasi a quei pin, o hai l'adattatore x-tap (connettore proprietario to ac'97) o saldi i fili di rame uno ad uno sui pin...
Old 28-12-2009, 01:51   #20208
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Te pareva che creative faceva una cosa semplice

Comq. dal mio pannello frontale escono dei connettori singoli a un pin e non con il connettore unico, cambia qualcosa?

Ultima modifica di Joker80 : 28-12-2009 alle 01:59.
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 02:53   #20209
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Te pareva che creative faceva una cosa semplice

Comq. dal mio pannello frontale escono dei connettori singoli a un pin e non con il connettore unico, cambia qualcosa?
A dire il vero, mai vista scheda audio NON integrata con il connettorino AC97.
Mi pare anche logico, dato che vendono il pannello frontale, anche a caro prezzo.
Old 28-12-2009, 07:56   #20210
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
ma chissene frega degli EAX.
Su Vista/7 non vanno se nn si abilita gli Alchemy,in certi giochi ti esplode il pc se li attivi,vedi Lord of the rings online.
Pensavo che ormai non fosse più una discriminante gli EAX per prendere una scheda audio..sperando ci sia poca gente che gira ancora con quel dinosauro di XP.

Detto questo è palese che i driver creative facciano cagare...che poi scusate una x-fi con le palle la paghi 50-60 euro ,ovvero la x-fi music, con 200 euro a rigor di logica dovrei prenderne una più decente no?

Cmq ripeto i driver son patetici e creative del supporto se ne è lavata le mani da un pezzo,scusate se è poco.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 11:08   #20211
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
ma chissene frega degli EAX.
Su Vista/7 non vanno se nn si abilita gli Alchemy,in certi giochi ti esplode il pc se li attivi,vedi Lord of the rings online.
Pensavo che ormai non fosse più una discriminante gli EAX per prendere una scheda audio..sperando ci sia poca gente che gira ancora con quel dinosauro di XP.

Detto questo è palese che i driver creative facciano cagare...che poi scusate una x-fi con le palle la paghi 50-60 euro ,ovvero la x-fi music, con 200 euro a rigor di logica dovrei prenderne una più decente no?

Cmq ripeto i driver son patetici e creative del supporto se ne è lavata le mani da un pezzo,scusate se è poco.
Alchemy servono solo per i giochi creati senza supporto ad OpenAL.
I nuovi giochi, con supporto OpenAL, supportano EAX nativamente.
Le EAX, insieme al numero di canali hardware supportati, sono ciò che distinguono questa scheda dai numerosi giocattoli in giro.

Detto questo, a me funziona magnificamente, nonostante i driver non siano aggiornatissimi.
Il "decente" sulle schede audio lo paghi non sulle features ma sulla qualità delle uscite e altre caratteristiche professionali/audiofile, difficile che si salga di qualità su caratteristiche gaming
Old 29-12-2009, 10:50   #20212
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
ciao ragazzi sarò breve e diretto...mi potete dire come impostereste il CMSS-3d nella Console Creative per un impianto 5.1? ho paura di aver sbagliato qualcosa con quei sottomenu (sorround stereo, espansione stereo )...

Poi ho notato un problema con i driver del DDL Live in Win7 64bit installati in "modalità compatibilità" (che non avevo su Vista 64bit)...in pratica se lascio il DDL Live attivo e tento di spegnere il pc, il sistema non si arresta ma rimane sulla schermata "Arresto del sistema in corso..."...la maggior parte delle volte sono costretto a riavviare, nel migliore dei casi si spegne dopo anche 5 min + o -, se lo disattivo tutto ok...è capitato anche a voi? grazie
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 13:55   #20213
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
ciao ragazzi sarò breve e diretto...mi potete dire come impostereste il CMSS-3d nella Console Creative per un impianto 5.1? ho paura di aver sbagliato qualcosa con quei sottomenu (sorround stereo, espansione stereo )...
Lo attivo solo quando collego le cuffie USB (tramite il software delle medesime, sempre Fatal1ty).

Quote:
Poi ho notato un problema con i driver del DDL Live in Win7 64bit installati in "modalità compatibilità" (che non avevo su Vista 64bit)...in pratica se lascio il DDL Live attivo e tento di spegnere il pc, il sistema non si arresta ma rimane sulla schermata "Arresto del sistema in corso..."...la maggior parte delle volte sono costretto a riavviare, nel migliore dei casi si spegne dopo anche 5 min + o -, se lo disattivo tutto ok...è capitato anche a voi? grazie
Se non erro i driver più recenti risolvono fra l’altro anche questo problema.
Old 29-12-2009, 14:26   #20214
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Lo attivo solo quando collego le cuffie USB (tramite il software delle medesime, sempre Fatal1ty).
si ok ma come setti le impostazioni?

Quote:
Se non erro i driver più recenti risolvono fra l’altro anche questo problema.
già aggiornati ma il problema persiste...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller

Ultima modifica di Diobrando_21 : 29-12-2009 alle 15:08.
Old 29-12-2009, 15:06   #20215
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Dai che a capodanno qualche tecnico creative ubriaco sicuramente si mette a svilupparli...... XD
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 19:12   #20216
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
si ok ma come setti le impostazioni?
Uso il software delle cuffie, perché l’audio è dirottato via USB. Per quanto siano cuffie Fatal1ty, pertanto X-Fi, hanno meno impostazioni.
Con l’Hi-Fi non ritengo d’aver bisogno di far elaborare il suono in stereofonia per simulare il Surround quando ho già i altoparlanti. Pertanto disattivo il Virtual Surround, perdon, il CMSS-3D.
Old 29-12-2009, 23:43   #20217
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
c'è un motivo per cui se scelgo con le z-5500 il dolby-pro logic 2 e avvio su seven il windows media player con un film in dvd, non sento la voce sul canale frontale?
Old 30-12-2009, 03:09   #20218
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Uso il software delle cuffie, perché l’audio è dirottato via USB. Per quanto siano cuffie Fatal1ty, pertanto X-Fi, hanno meno impostazioni.
Con l’Hi-Fi non ritengo d’aver bisogno di far elaborare il suono in stereofonia per simulare il Surround quando ho già i altoparlanti. Pertanto disattivo il Virtual Surround, perdon, il CMSS-3D.
quindi dici che avendo già un 5.1 il cmss-3d non può dare un ulteriore aiuto per avere una sensazione tridimensionale del suono?
Old 30-12-2009, 13:11   #20219
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
quindi dici che avendo già un 5.1 il cmss-3d non può dare un ulteriore aiuto per avere una sensazione tridimensionale del suono?
Veramente il CMSS-3D serve proprio all'upmixing.
Più che altro... a che ti serve? Per sentire le mp3 da 5 casse?
Old 30-12-2009, 13:55   #20220
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Veramente il CMSS-3D serve proprio all'upmixing.
Più che altro... a che ti serve? Per sentire le mp3 da 5 casse?
qundi funziona solo con segnali stereo?

no niente mp3, pensavo che nei giochi potesse enfatizzare l'effetto 5.1 tutto qui...ma mi pare di aver capito di no, vero?
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian