|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi aggiungo al tread tanto per fugare qualche altro dubbio ad eventuali interessati in questo monitor:
-e' il mio primo lcd ma ho girato molto e visto molto prima di decidere e purtroppo tutta la paccottaglia che si trova nei centri commerciali non e' neppure paragonabile a questo bel monitor: definito, luminoso, funzionale, solido. anche per giocare non ho visto scie di nessun genere. e' una spanna sopra la media (samsung lg acer ecc...) - dentro la scatola ci sono una vite da avvitare sotto la base e 2 gommini bianchi per tappare i 2 buchi che si creano dopo aver sbloccato il piantone di sostegno e quindi la regolazione in altezza. la vite e' coperta da un paio di giri di scotch al titanio (o bende da medicazione al titanio) il gommini se non li avete gia persi assomigliano a 2 pallini del polistirolo (e probabilmente lo sono) stanno tutti nella bustina, ricordo che quell' occhiello dietro al piantone va svitato alla fine del montaggio (buffo sistema ..mah) - lo ho preso da maintstore pagandolo una 30ina di euro piu del miglior prezzo su internet perche qualcuno in questo tread suggeriva il controllo dei pixel difettosi (che altri non fanno)... secondo me con un po di fortuna NON SERVE... la casa ha prestato attenzione a questo aspetto e dubito che si possano riscontrare con troppa frequenza questo tipo di difetti. maintstore e' stato (oltre che piu' caro di 30 euro) rapido nella spedizione ma nell'insieme credo che sia meglio risparmiare. -Giudizio finale: migliorabili le rifiniture (manca un manuale cartaceo da leggere in intimita'... gravissimo!) e forse un po anche l'estetica , ma e' molto solido e funzionale ha un hub usb a 2 porte 2.0 che non guasta, ha ottime impostazioni di fabbrica e il resto ne avete gia parlato ampiamente. - DOMANDA TECNICA: la mia scheda grafica mi consente di mandarlo anche a 1280x1024 75HZ e confesso di avercelo mandato (mi pare meglio ..sara la suggestione..), il manuale dice che le ipostazioni consigliate sono stessa ris a 60HZ .. voi a quanto lo terreste? 60 cosi risparmio qualche clock per la scheda video o a 75 va effettivamente meglio ? (magari e' piu fluido) AH dimenticavo.. il mio non pende (il monitor..) Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo tread.
VENDONOTEBOOKhttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1276214 VENDOSODIMMPC2100http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214373 VENDOMINOLTADimage7i+ACCESSORIhttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279261 VENDOMulettoPII450http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441720 |
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: MILANO
|
ciao a tutti! l'ho acquistato anch' io!!! bello !!
l'ho guardato di fretta nella pausa pranzo, acquistato da maintstore. Rapidissimi nella consegna. Domanda, perchè se premo il tastino auto non accade nulla??? non dovrebbe settarsi?! Settato a 1280*1024 a 60 hz, driver installati e collegato in dvi. Sapreste dirmi qualcosa ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#563 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
magari ricordo male ma in dvi le impostazioni vengono prese direttamente dalla porta quindi il tasto auto in teoria non serve... forse è per questo che non fa niente se lo premi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Solo a me non è arrivato l'attrezzo di smontaggio fatto ad "U"?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#567 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
![]()
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: MILANO
|
Quote:
Per ora è perfetto, noto anche nel mio una leggera pendenza a sx, nel senso di rotazione quindi, ma non è niente di insopportabile. Fra un po vi dirò le mie impressioni. ![]() Ciauzzzz!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Benvenuto nel club ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ciao,
girando per i vari negozi online in cerca di questo monitor mi sono imbattuto nel listino di maintst*** ed ho trovato 2 prodotti apparentemente identici (anche la differenza di prezzo e' minima). Uno e' dato come monitor PHILIPS Cod. 190P7ES/00 (su cui c'e' la possibilita' di avere il controllo bax pixel) e l'altro PHILIPS Cod. 190P7ES. Nella descrizione di quest'ultimo e' riportato Perfect Panel, non e' previsto il controllo bad pixel e costa 11 euro in piu'. Sapreste chiarirmi la differenza ? ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#572 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
dsprcd, fossi in te lo chiederei direttamente al negozio in questione.
Chi meglio di loro? Volevo segnalare che su Prad.de c'è la recensione del 190P7. http://www.prad.de/new/monitore/test...s-190p7es.html Per adesso ho visto che gli danno 5 stelle su 5. ![]() P.S. Nel sunto finale parlano di qualche problemuccio nella resa cromatica e di scia nei videogame. Che è quello che già sapevamo dalle impressioni degli acquirenti. Del resto non è un LCD da grafica professionale e nemmeno da hardcore-gamers. E' invece un ottimo 19'' all-around a prezzo conveniente. Per questo gli danno comunque il massimo dei voti. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 04-11-2006 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#573 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Come si fa a farlo ripartire ?
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#574 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
mi sto solo informando su questo visto rientra nella lista tra cui devo scegliere quale acquistare Sul manuale vedo non dice nulla ma sul sito di supporto tra le risposte ai problemi più comune dice che se si blocca il controllo luminosità di fare un reset, è in fondo al menù osd dal canto mio trovo assurdo sto blocco che hai avuto comunque visto nel manuale non è scritto da nessuna parte che non si può cambiare la luminosità con il sensore attivato, addirittura dice il manuale stesso che se la luminosità rilevata è tropopo alta di abbassarla manualmente ho capito a questo punto che dovrò cercarlo in qualche negozio per fare ulteriori prove |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#576 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
eccezziunale veramente!
mi è arrivato dopo 4 gg dall'ordine fatto a mallteam. straconfermo tutte le recensioni positive sul prodotto. arrivando da un crt 17 samsung devo dire che sono rimasto semplicemente strabiliato. non pensavo francamente che esistessero lcd con una tale qualità dell'immagine e un angolo di visuale tanto ampio. rapporto q/p imbattibile per un "tuttifrutti". controllo pixel difettosi OK (pur non avendo fatto il famoso controllo bad pixel) credo che gli esemplari sfigati siano davvero pochi.
![]() il mio esemplare non ha l'attrezzo a "U" (a cosa serve?), non ha la vite da applicare sotto (forse l'avevano già avvitata), io semplicemente l'ho tolto dalla confezione, ho estratto la chiavetta e l'ho collegato alla porta dvi ed è perfetto! (tra l'altro è perfettamente piano e non inclinato a SX) ho solo aumentato la risoluzione dello schermo e diminuito la frequenza a 60 hz ottima la regolazione automatica della luminosità, anche a me non funzionava + dopo averla cambiata manualmente, allora ho resettato le impostazioni e adesso funge di nuovo) complimenti alla philips! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sono riuscito ad accomodare la luminosità intuitiva che non partiva più : ho dovuto fare il reset del monitor dopo aver disinstallato i driver e i programmi del monitor. Me pirla, facevo sempre una cosa alla volta , o il reset del monitor con ancora driver e programmi oppure toglievo e rimettevo i driver senza fare reset
![]() Anyway, ora tutto bene e comincio a godermi questo ottimo monitor. Ho osservato anche io qualche piccola scia su sfondo completamente blu o verde, ma forse è colpa della mia connessione che è ancora in analogico anzichè digitale..
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Quote:
imho è fondamentale poter abbassare-alzare la luminosità se questo si blocca ogni volta però non ha senso spero abbia capito male |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: pordenone
|
una cortesia
anche a me dovrebb arrivare a giorni!! volevo chiedere, il supporto x appendere il monitor al muro è compreso nella confezione originale o devo prenderlo poi a parte??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Visto come se ne parla in questo forum...alla fine mi sono deciso anch'io...L'HO PRESO da MaintStore.
![]() Speremo ben ![]() ![]() Ultima modifica di nico1612 : 05-11-2006 alle 00:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.