Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 12:32   #561
windmill
Senior Member

L'Avatar di windmill

Iscritto dal: Oct 2005
Mi aggiungo al tread tanto per fugare qualche altro dubbio ad eventuali interessati in questo monitor:

-e' il mio primo lcd ma ho girato molto e visto molto prima di decidere e purtroppo tutta la paccottaglia che si trova nei centri commerciali non e' neppure paragonabile a questo bel monitor: definito, luminoso, funzionale, solido. anche per giocare non ho visto scie di nessun genere. e' una spanna sopra la media (samsung lg acer ecc...)

- dentro la scatola ci sono una vite da avvitare sotto la base e 2 gommini bianchi per tappare i 2 buchi che si creano dopo aver sbloccato il piantone di sostegno e quindi la regolazione in altezza. la vite e' coperta da un paio di giri di scotch al titanio (o bende da medicazione al titanio) il gommini se non li avete gia persi assomigliano a 2 pallini del polistirolo (e probabilmente lo sono) stanno tutti nella bustina, ricordo che quell' occhiello dietro al piantone va svitato alla fine del montaggio (buffo sistema ..mah)

- lo ho preso da maintstore pagandolo una 30ina di euro piu del miglior prezzo su internet perche qualcuno in questo tread suggeriva il controllo dei pixel difettosi (che altri non fanno)... secondo me con un po di fortuna NON SERVE...
la casa ha prestato attenzione a questo aspetto e dubito che si possano riscontrare con troppa frequenza questo tipo di difetti.
maintstore e' stato (oltre che piu' caro di 30 euro) rapido nella spedizione ma nell'insieme credo che sia meglio risparmiare.

-Giudizio finale: migliorabili le rifiniture (manca un manuale cartaceo da leggere in intimita'... gravissimo!) e forse un po anche l'estetica , ma e' molto solido e funzionale ha un hub usb a 2 porte 2.0 che non guasta, ha ottime impostazioni di fabbrica e il resto ne avete gia parlato ampiamente.

- DOMANDA TECNICA: la mia scheda grafica mi consente di mandarlo anche a 1280x1024 75HZ e confesso di avercelo mandato (mi pare meglio ..sara la suggestione..), il manuale dice che le ipostazioni consigliate sono stessa ris a 60HZ .. voi a quanto lo terreste? 60 cosi risparmio qualche clock per la scheda video o a 75 va effettivamente meglio ? (magari e' piu fluido)

AH dimenticavo.. il mio non pende (il monitor..)

Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo tread.
windmill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:17   #562
scin
Member

L'Avatar di scin

Iscritto dal: Jul 2004
Città: MILANO
ciao a tutti! l'ho acquistato anch' io!!! bello !!
l'ho guardato di fretta nella pausa pranzo, acquistato da maintstore. Rapidissimi nella consegna.
Domanda, perchè se premo il tastino auto non accade nulla??? non dovrebbe settarsi?!
Settato a 1280*1024 a 60 hz, driver installati e collegato in dvi.
Sapreste dirmi qualcosa ???
scin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 15:34   #563
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
magari ricordo male ma in dvi le impostazioni vengono prese direttamente dalla porta quindi il tasto auto in teoria non serve... forse è per questo che non fa niente se lo premi
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:01   #564
ambros79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da scin
ciao a tutti! l'ho acquistato anch' io!!! bello !!
l'ho guardato di fretta nella pausa pranzo, acquistato da maintstore. Rapidissimi nella consegna.
Questo è maintstore che conosciamo !
ambros79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:28   #565
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Solo a me non è arrivato l'attrezzo di smontaggio fatto ad "U"?
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:30   #566
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da windmill
Mi aggiungo al tread tanto per fugare qualche altro dubbio ad eventuali interessati in questo monitor:

-e' il mio primo lcd ma ho girato molto e visto molto prima di decidere e purtroppo tutta la paccottaglia che si trova nei centri commerciali non e' neppure paragonabile a questo bel monitor: definito, luminoso, funzionale, solido. anche per giocare non ho visto scie di nessun genere. e' una spanna sopra la media (samsung lg acer ecc...)

- dentro la scatola ci sono una vite da avvitare sotto la base e 2 gommini bianchi per tappare i 2 buchi che si creano dopo aver sbloccato il piantone di sostegno e quindi la regolazione in altezza. la vite e' coperta da un paio di giri di scotch al titanio (o bende da medicazione al titanio) il gommini se non li avete gia persi assomigliano a 2 pallini del polistirolo (e probabilmente lo sono) stanno tutti nella bustina, ricordo che quell' occhiello dietro al piantone va svitato alla fine del montaggio (buffo sistema ..mah)

- lo ho preso da maintstore pagandolo una 30ina di euro piu del miglior prezzo su internet perche qualcuno in questo tread suggeriva il controllo dei pixel difettosi (che altri non fanno)... secondo me con un po di fortuna NON SERVE...
la casa ha prestato attenzione a questo aspetto e dubito che si possano riscontrare con troppa frequenza questo tipo di difetti.
maintstore e' stato (oltre che piu' caro di 30 euro) rapido nella spedizione ma nell'insieme credo che sia meglio risparmiare.

-Giudizio finale: migliorabili le rifiniture (manca un manuale cartaceo da leggere in intimita'... gravissimo!) e forse un po anche l'estetica , ma e' molto solido e funzionale ha un hub usb a 2 porte 2.0 che non guasta, ha ottime impostazioni di fabbrica e il resto ne avete gia parlato ampiamente.

- DOMANDA TECNICA: la mia scheda grafica mi consente di mandarlo anche a 1280x1024 75HZ e confesso di avercelo mandato (mi pare meglio ..sara la suggestione..), il manuale dice che le ipostazioni consigliate sono stessa ris a 60HZ .. voi a quanto lo terreste? 60 cosi risparmio qualche clock per la scheda video o a 75 va effettivamente meglio ? (magari e' piu fluido)

AH dimenticavo.. il mio non pende (il monitor..)

Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo tread.
Hai trovato l'attrezzo di smontaggio fatto ad "U"?
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 18:17   #567
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo
magari ricordo male ma in dvi le impostazioni vengono prese direttamente dalla porta quindi il tasto auto in teoria non serve... forse è per questo che non fa niente se lo premi
...non sbagli!
Quote:
Originariamente inviato da Slide
Grandissimo!! E' un sistema di casse + sub che mi porto dietro da un po' di anni (otto ?) e mi soddisfa sempre alla grande!
...è il 4.1? Mi aggiungo anch'io al vostro piccolo club!!!
Old 03-11-2006, 21:09   #568
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...non sbagli!

Si, i 4 satelliti + subwoofer
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:11   #569
scin
Member

L'Avatar di scin

Iscritto dal: Jul 2004
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo
Hai ragione!!! Grazie!!
Per ora è perfetto, noto anche nel mio una leggera pendenza a sx, nel senso di rotazione quindi, ma non è niente di insopportabile.
Fra un po vi dirò le mie impressioni.
Ciauzzzz!!
scin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 21:15   #570
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
E' proprio quello!
Benvenuto nel club

Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 08:47   #571
dsprcd
Member

Iscritto dal: Aug 2001
ciao,

girando per i vari negozi online in cerca di questo monitor mi sono imbattuto nel listino di maintst*** ed ho trovato 2 prodotti apparentemente identici (anche la differenza di prezzo e' minima).

Uno e' dato come monitor PHILIPS Cod. 190P7ES/00 (su cui c'e' la possibilita' di avere il controllo bax pixel) e l'altro PHILIPS Cod. 190P7ES. Nella descrizione di quest'ultimo e' riportato Perfect Panel, non e' previsto il controllo bad pixel e costa 11 euro in piu'.

Sapreste chiarirmi la differenza ?

ciao!
dsprcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 09:21   #572
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
dsprcd, fossi in te lo chiederei direttamente al negozio in questione.
Chi meglio di loro?

Volevo segnalare che su Prad.de c'è la recensione del 190P7.
http://www.prad.de/new/monitore/test...s-190p7es.html

Per adesso ho visto che gli danno 5 stelle su 5.

P.S.
Nel sunto finale parlano di qualche problemuccio nella resa cromatica e di scia nei videogame.
Che è quello che già sapevamo dalle impressioni degli acquirenti.
Del resto non è un LCD da grafica professionale e nemmeno da hardcore-gamers.
E' invece un ottimo 19'' all-around a prezzo conveniente.
Per questo gli danno comunque il massimo dei voti.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 04-11-2006 alle 09:30.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 12:24   #573
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stargazer

Una cosa è chiara in questo philips: se hai attivo il smart brightness varia lui e non tiene in memoria i valori precedentemente impostati
l'unica è quindi correggere da se' una volta si è settato in automatico e da come ho capito si può fare benissimo
Anche a te per caso non funziona più lo smart brightness ? Ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli , resettare il monitor , attivare e disattivare la luminosità intuitiva ma non funziona più dopo che ho provato a cambiare le impostazioni di luminosità dal pannello di controllo con lo smart brightness attivo..(alla prima accensione funzionava, ma poi ho forzato un cambiamento di luminosità via software e se ne è avuto a male)
Come si fa a farlo ripartire ?
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 14:14   #574
aquiles
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da windmill

anche a me interessa 'sta questione: in dvi meglio a 60 o a 75Hz ? in qualche situazione sono meglio i 60Hz ed in qualche altra sono preferibili i 75Hz? mah!

aquiles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 14:39   #575
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da sharkmanrulez
Anche a te per caso non funziona più lo smart brightness ? Ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli , resettare il monitor , attivare e disattivare la luminosità intuitiva ma non funziona più dopo che ho provato a cambiare le impostazioni di luminosità dal pannello di controllo con lo smart brightness attivo..(alla prima accensione funzionava, ma poi ho forzato un cambiamento di luminosità via software e se ne è avuto a male)
Come si fa a farlo ripartire ?
aspetta un'attimo io non ho mai detto che lo possiedo
mi sto solo informando su questo visto rientra nella lista tra cui devo scegliere quale acquistare

Sul manuale vedo non dice nulla ma sul sito di supporto tra le risposte ai problemi più comune dice che se si blocca il controllo luminosità di fare un reset, è in fondo al menù osd

dal canto mio trovo assurdo sto blocco che hai avuto comunque visto nel manuale non è scritto da nessuna parte che non si può cambiare la luminosità con il sensore attivato, addirittura dice il manuale stesso che se la luminosità rilevata è tropopo alta di abbassarla manualmente

ho capito a questo punto che dovrò cercarlo in qualche negozio per fare ulteriori prove
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 15:00   #576
maghirko
Member

L'Avatar di maghirko

Iscritto dal: Sep 2005
eccezziunale veramente!

mi è arrivato dopo 4 gg dall'ordine fatto a mallteam. straconfermo tutte le recensioni positive sul prodotto. arrivando da un crt 17 samsung devo dire che sono rimasto semplicemente strabiliato. non pensavo francamente che esistessero lcd con una tale qualità dell'immagine e un angolo di visuale tanto ampio. rapporto q/p imbattibile per un "tuttifrutti". controllo pixel difettosi OK (pur non avendo fatto il famoso controllo bad pixel) credo che gli esemplari sfigati siano davvero pochi.
il mio esemplare non ha l'attrezzo a "U" (a cosa serve?), non ha la vite da applicare sotto (forse l'avevano già avvitata), io semplicemente l'ho tolto dalla confezione, ho estratto la chiavetta e l'ho collegato alla porta dvi ed è perfetto! (tra l'altro è perfettamente piano e non inclinato a SX)
ho solo aumentato la risoluzione dello schermo e diminuito la frequenza a 60 hz
ottima la regolazione automatica della luminosità, anche a me non funzionava + dopo averla cambiata manualmente, allora ho resettato le impostazioni e adesso funge di nuovo)
complimenti alla philips!
maghirko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 21:27   #577
sharkmanrulez
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Sono riuscito ad accomodare la luminosità intuitiva che non partiva più : ho dovuto fare il reset del monitor dopo aver disinstallato i driver e i programmi del monitor. Me pirla, facevo sempre una cosa alla volta , o il reset del monitor con ancora driver e programmi oppure toglievo e rimettevo i driver senza fare reset .
Anyway, ora tutto bene e comincio a godermi questo ottimo monitor. Ho osservato anche io qualche piccola scia su sfondo completamente blu o verde, ma forse è colpa della mia connessione che è ancora in analogico anzichè digitale..
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7
sharkmanrulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 22:34   #578
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da maghirko
CUT
ottima la regolazione automatica della luminosità, anche a me non funzionava + dopo averla cambiata manualmente, allora ho resettato le impostazioni e adesso funge di nuovo)
complimenti alla philips!
Si ma vorrei a questo punto capire perchè e quando si blocca?
imho è fondamentale poter abbassare-alzare la luminosità

se questo si blocca ogni volta però non ha senso
spero abbia capito male
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 22:37   #579
lamas
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: pordenone
una cortesia

anche a me dovrebb arrivare a giorni!! volevo chiedere, il supporto x appendere il monitor al muro è compreso nella confezione originale o devo prenderlo poi a parte??
lamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 23:57   #580
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Visto come se ne parla in questo forum...alla fine mi sono deciso anch'io...L'HO PRESO da MaintStore.
Speremo ben

Ultima modifica di nico1612 : 05-11-2006 alle 00:07.
nico1612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian