|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
se ti spiego le cose dici che sbaglio... se ti dico che per quanto ne so sei libero di fare come ti pare dici che ti impongo le cose... se dopo che tu chiedi un consiglio, ti dico ( e te lo dico per tua richiesta e non per mia iniziativa ) che a mio avviso un dato ups non va bene, perché non è in grado di erogare la minima necessaria per un'autonomia che si possa definire utile, autonomia che a mio avviso non deve essere, per varie ragioni, inferiore ai 5 minuti ( cosa che ho sempre sostenuto come puoi verificare leggendo i miei vecchi post sempre in questo thread ), dici, una volta che parlo delle batterie, un'altra che non è vero, e per di più ti offendi. alla fine prendi un modello da 600 watt come ti ho suggerito anch'io. ![]() partecipare ad un forum presuppone di contribuire in modo costruttivo, spiegando argomentando e discutendo. se questo, per varie ragioni, non è possibile, nessuno vieta di postare per chiedere un aiuto, ma insistere con accuse infondate, sostenendo posizioni contrarie al più comune buon senso per poi smentirsi nei fatti, e quotando frasi altrui dopo averle editate ad arte, per ventilare ulteriormente la polemica, non è quello che si chiama atteggiamento costruttivo ed è per altro vietato dal regolamento. Pertanto se conti di insistere ancora su questa nota sei pregato di cambiare aria. Grazie. PS: Per dovere di corretta informazione faccio presente che l'atlantis-land one-power da 1000va/600w monta 2 batterie da 7Ah, e a giudizio degli utenti è completamente muto. http://www.atlantis-land.it/download...1(V1.5)_SI.pdf Ultima modifica di hibone : 07-03-2012 alle 19:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17902 | |
Senior Member
|
Quote:
APC è uno standard de facto, sia in termini di software che di hardware ed ha un'assistenza ottima, salvo qualche neo per quanto riguarda quella telefonica. Imho vale la pena spendere qualche soldo in più per l'APC. Però se le ristrettezze non lo permettono o non sei interessato al prodotto di marca, l'atlantis-land va egualmente bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17903 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Proprio perchè partecipare ad un forum significa parteciparvi in maniera costruttiva, non è un atteggiamento, il tuo, da tenere, con le risposte maleducate che in primis hai dato. Dalla mia non c'è stata nessuna accusa, ti invito a riportarla e non a parlare "al vento" intentandoti tutto di sana pianta come evidentemente stai facendo. Da parte tua sarebbe consigliabile avere un po' più di umiltà, e soprattutto quando qualcuno ti ringrazia evita di rispondere in maniera maleducata, soprattutto quando sei TU ad essere nel torto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17904 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
ora non è che tu possa pretendere che tutte le volte io debba mettermi a ripeterle, altrimenti per parte mia dovrei pretendere che tu vada a cercarti la risposta ai tuoi dubbi nei post già riportati. detto questo: qual'è la parte incorretta? Quote:
http://www.atlantis-land.it/download...1(V1.5)_SI.pdf Quote:
per converso, visto che sei stato tu a chiedere un aiuto, replicare con sufficienza a chi cerca di aiutarti, quello si, è una mancanza di cortesia. Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17950 qui è dove mi accusi di importi di fare qualcosa. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17957 se ti fossi degnato di prestare attenzione al mio post, non ti ho imposto nulla. ho semplicemente osservato che il mio consiglio di non prendere un dato articolo è venuto meno, avendo tu esternato esigenze differenti da quelle che considero il minimo sindacale. Non c'è nessuna imposizione, peccato che tu mi dica che io non sono tenuto a dirti quello che tu devi fare, cosa che, ovviamente, non ho fatto. Quote:
detto questo ti chiedo: chi sei tu per dire cosa mi è o non mi è consigliabile? e soprattutto a che titolo scrivi? dov'eri quando ho aperto il thread? quando sono stato preso a pesci in faccia da troll duri e puri intervenuti per il gusto di affossare il thread? non è che io venga retribuito per rispondere, men che meno per rispondere in maniera completa e cortese per cui, abbi pazienza, sono io che decido come rispondere a chi un aiuto, non solo lo pretende, ma ha anche la spocchia di fare il piccato al primo accenno di ironia, dopo che viene a chiedere aiuto e quando lo aiuti, per tutta risposta, ti tratta con sufficienza. credo di essere stato sufficientemente chiaro. per cui eviterò di tornare ulteriormente sull'argomento. arrivederci. Ultima modifica di hibone : 07-03-2012 alle 21:22. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17905 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
@hibone
salve,e grazie per la tua disposizione,si infatti i due modelli sono uguali,però mi sembra che il modello da 700va monta una batteria da 7 ah come l'altro ed ha un tampo di ricarica il doppio di quello da 650va se non sbaglio. quindi mi consigli quello con le prese shuko da 700 va? grazie
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 2600k@4.2-ram 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx- Ultima modifica di mik83lavezzi : 07-03-2012 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17906 | |||||||||||||||||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
2) Dire una cosa ERRATA non è una VALUTAZIONE. E' un ERRORE. Punto. 3) Ai miei ringraziamenti mi hai risposto maleducatamente: Quote:
Quote:
"replicare con sufficenza", fammi capire: secondo quale principio dovrei accettare senza contradditorio tutto quello che dici, neanche fossi l'unto del signore? Ma per favore, sfoci nel ridicolo. Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() E' IRONIA come quella che TU HAI USATO. Se la usi tu va bene e non è maleducazione, se la usano gli altri non si può fare? ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() E cmq fammi capire, te puoi dire quello che vuoi perchè sei l'owner del thread e gli altri devono stare zitti ed obbedire? Ah ecco ok, riporta tutto. Ho capito come la pensi ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ed a te chi lo da il diritto di ironizzare sul mio commento. Non mi conosci e non sai chi hai davanti e con cui stai parlando, quindi evita . Se evitavi di avere la spocchia di ironizzare su tutto, in maniera maleducata, io non mi piccavo tranquillo. te lo ripeto: ESSERE l'OWNER DEL THREAD NON TI PONE SU UN LIVELLO SUPERIORE AGLI ALTRI. SCENDI CON I PIEDI PERTERRA PER FAVORE. Quote:
![]() Quote:
![]() Ognuno si farà la propria idea. Arrivederci. ![]() |
|||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
@hari: scusami, senza offesa, ma prima che tu arrivassi questo era un thread tecnico e informativo molto completo e soprattutto serio. non sono qui per fare l'avvocato di nessuno, ma i tuoi interventi sono veramente insopportabili. per favore, se non ti piace cosa dice Hibone, smetti di seguire questa discussione invece di usarla per cercare a tutti i costi di ottenere visibilità (e sprecare il tuo tempo) Ultima modifica di Overpaul : 07-03-2012 alle 21:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17908 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
monta una batteria da 12V - 9Ah e dovrebbe reggere 400W per circa 4 minuti il modello è stato aggiornato ma le caratteristiche principali non dovrebbero discostarsi di molto questo il mio giudizio pro: - usa prese Schuko, semplifica molto i collegamenti - silenzioso e totalmente freddo - basso autoconsumo, circa 1,66 Watt (a tenerlo sempre acceso, ti costa circa 3€ l'anno) - software funzionante con vari S.O. contro: - tempi di commutazione a batteria altini, se hai un modem "permaloso" potrebbe resettarsi - forma d'onda in modalità batteria non bellissima (link esempio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17909 | ||
Senior Member
|
Quote:
due vecchi prodotti apc avevano due problemi noti: il cs650 che avevi indicato, sibila: http://www.halfgaar.net/apc-ups-cs-650-review http://www.edaboard.com/thread241503.html il modello RS500 invece tende a bruciare un resistore al suo interno e smette di caricare le batterie: http://www.heime.org/Lists/Posts/Post.aspx?ID=17 ho confuso i due modelli. chiedo scusa di nuovo. a scanso di equivoci il modello di cui parlo è questo: http://www.apc.com/products/resource...ku=BE700G%2DIT e monta la seguente batteria: http://www.apc.com/products/resource...base_sku=RBC17 per tale batteria il prodotto V*Ah volt-ampereora viene indicato pari a 108, da cui ho calcolato 108/12 = 9Ah ovviamente l'ups monta la stessa batteria della versione CS per cui anche il CS650VA eroga 400 watt contrariamente a quanto scrissi nei post addietro. Per quanto riguarda se conviene l'uno o l'altro, dipende da te. Con la versione ES avendo le prese shuko, non hai la necessità di costruirti una ciabatta vde o comprare i cavi appositi, però bisogna vedere quale costa meno. Ovviamente nessuno ti impedisce di prendere modelli più grandi o di altre marche. Io posso solo dirti quali modelli a mio avviso possono essere in grado di sostenere il tuo pc e quali no, quale modello preferire dipende dalle tue esigenze, per cui purtroppo non posso aiutarti in tal senso. Quote:
Possono esserci delle differenze sull'efficienza, sulla qualità delle componenti o sulla qualità costruttiva, ma a grandi linee non vedo ragioni strettamente tecniche che giustifichino la differenza di potenza di 60 watt. Imho è una mera questione di marketing. La differenza di prezzo è essenzialmente riconducibile al software, all'assistenza, e alla disponibilità di un forum. In teoria anche atlantis-land, se registri l'acquisto sul sito, si fa carico delle spese di trasporto da e verso il cliente, per cui anche su questo punto sarebbero equivalenti, purtroppo non ho avuto riscontri dagli utenti del forum che confermino la cosa. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17910 |
Senior Member
|
capisco. invece a livello di rumorosità qual'è il più silenzioso?
a questo proposito: devo tenerlo sempre acceso? la filtratura della corrente è applicata anche quando è spento? Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Core i5 2500K @ 4,5 gHz | Noctua NH-D14 | Asus P8P67 | Corsair Vengeance LP 2x4 Gb @ 1600 mHz | Samsung SSD 840 PRO - 256 gb + Samsung F3 1 Tb | Asus GTX 780 DCII OC! | Asus Xonar DX + Indiana Line Mio50! | Enermax NAXN 82+ 750 W | Corsair Graphite 600T | Dell U2311H | Logitech G-35 | Logitech G500s @ 8200 dpi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17911 |
Senior Member
|
uppo, con un update: ho trovato l'atlantis land OnePower 1500 vA e 900W a 139 € (10 in più del 1000)...
secondo te ha senso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17912 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
secondo me ha senso, perché le batterie sono quasi uguali, il prodotto è quasi uguale... ma conviene il 1500 ovviamente!
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17913 | ||
Senior Member
|
Quote:
solitamente, almeno stando al forum, gli atlantis-land sono completamente muti, mentre gli apc, avendo le ventole per quanto girino a basso livello un pelo di rumore in più lo fanno. Tieni presente che questo non è necessariamente un male, visto che la ventola raffredda le batterie, che quindi vivono più a lungo, gli apc durano in media 4 anni prima di dover cambiare le batterie, gli atlantis-land 2, per cui a fronte di un minore costo di acquisto potresti avere maggiori costi di manutenzione, se non riesci a garantire un raffreddamento adeguato. Quote:
intendi se ha senso acquistarlo? può avere senso. L'ups da 1500va monta due batterie da 9Ah, ed eroga quasi 800watt, questo significa che in caso di black-out, a parità di condizioni, il modello da 1500va si scarica meno del modello da 1000va e quindi le batterie si stressano meno vivendo più a lungo ( il problema del surriscaldamento tuttavia permane ) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17914 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
@hibone,non devi scusarti per niente,anzi sono io che devo ringraziarti e non poco,infondo siamo qui tutti per aiutini e consigli vari dei piu esperti.
quindi quando riguarda l'ups visto che mi servirebbe in caso di mancata corrente e che mi dia giusto il tempo di chiudere il pc(che tra l'altro non ci vuole molto tempo)la scelta per me piu semplice sarebbe quelle con le prese shuko della apc,in parità di prezzo potrei scegliere qualche altra soluzione oppure andare diritto sull'apc? grazie a tutti anche @ susetto per i suoi consigli salve
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 2600k@4.2-ram 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx- |
![]() |
![]() |
![]() |
#17915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
![]()
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17916 | |
Senior Member
|
Quote:
si, intendevo se ha senso prendere un UPS chiaramente sovradimensionato. considerato che si trova al prezzo del fratello minore, di fatto la domanda è retorica. più che altro, alla luce delle tue delucidazioni, sono ancora indeciso tra l'APC 540w/900va (di più non posso permettermi) e l'Atlantis da 900w/1500va. e quindi scusa l'ignoranza, ma se il pc è spento devo spegnere anche l'ups? posso lasciarlo sempre acceso anche se tutto quanto è collegato è spento senza rischiare danni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17917 | ||||
Senior Member
|
Quote:
se non hai esigenze particolari, e non conti di aggiornare il pc passando ad una fascia di consumo superiore, ti conviene rimanere su apc. Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#17918 |
Senior Member
|
No... figurati... non è che abbia scritto nulla di che... è solo che di solito non entro nel merito della rumorosità per ovvie ragioni.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17919 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17920 |
Senior Member
|
io prenderei l'atlantis-land, visto che costa meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.