Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 12:13   #10841
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
scusate mi potreste dire come calcolare i VA erogati dal mio ups ora che ho cambiato le batterie e i watt reali che eroga? purtroppo ancora fisica 2 non l'ho data

le batterie sono le solite fiamm 12V 9Ah (sono 2 batt nel mio ups)

ma poi mi è sorto un dubbio...le batterie sono collegate in serie e non in parallelo...ma quindi il mio ups funge a 24V ma a 9Ah e poi il trasformatore la porta a 220V? non sarebbe stato meglio in parallelo cosi da avere il doppio degli Ampère? o sto dicendo castronerie? le batt sono collegate cosi

|+ -|<--->|+ -| e poi i due estremi il + della batt di sinistra e il meno della batt di destra sono collegati all'ups...quindi sono in serie...
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:24   #10842
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Beh così è stato progettato ...
Evidentemente 9 Ah sono sufficienti per la potenza che comunque sarebbe limitata dall'inverter, e dal resto della circuiteria.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 13:24   #10843
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Poty... Guarda i messaggi
scusate mi potreste dire come calcolare i VA erogati dal mio ups ora che ho cambiato le batterie e i watt reali che eroga? purtroppo ancora fisica 2 non l'ho data
con fisica 2 non ci fai nulla mediamente.
elettrotecnica is the way...

Quote:
ma poi mi è sorto un dubbio...le batterie sono collegate in serie e non in parallelo...ma quindi il mio ups funge a 24V ma a 9Ah e poi il trasformatore la porta a 220V? non sarebbe stato meglio in parallelo cosi da avere il doppio degli Ampère? o sto dicendo castronerie? le batt sono collegate cosi
quale sarebbe stato il vantaggio di avere più ampere?
secondo te perchè per trasferire potenza si usano linee ad alta tensione anzichè ad alta corrente?

cosa succede quando ai capi delle due batterie c'è tensione diversa se sono in serie? e se sono in parallelo?

Old 27-05-2010, 14:38   #10844
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
con fisica 2 non ci fai nulla mediamente.
elettrotecnica is the way...

quale sarebbe stato il vantaggio di avere più ampere?
secondo te perchè per trasferire potenza si usano linee ad alta tensione anzichè ad alta corrente?

cosa succede quando ai capi delle due batterie c'è tensione diversa se sono in serie? e se sono in parallelo?

bè fisica 2 non è altro che eletronica in generale studio di eletricità ecc ecc
per lo meno da me nella facoltà di informatica!

in ogni caso dammi delle risposte non delle domande

ma poi scusa al mio "paese" piu ampère è semrpe stato sinonimo di maggior durata nel tempo della corrente :-) no?
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:59   #10845
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Salve
Come da titolo ho intenzione di comprare un OTTIMO Ups a cui collegare, tramite apposita "ciabatta", i seguenti apparecchi:

* PC con alimentatore da 620 W (se è necessario vi scrivo i componenti chiave come sv e cpu);

* Casse Empire 2.1
* Router D-Link
* Monitor Samsung P2450
* PS3
* Xbox360
* HDD Esterno

Budget max 200-250 €

Scrivete tutto, pure le caratteristiche tecniche, cosi me le studio un pò.

Grazie mille.
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:54   #10846
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Ahahahahahhh

Se non vuoi fondere l'inverter te ne serve uno da almeno 1500VA, tralasciando quelli ad onda sinusoidale che costano tanto, ti restano quelli ad onda quadra o approssimata, ma mi sà che sfori lostesso il budget. Minimo 500€ per quella potenza!

Non penso che succhierai tutti i 620W che l'alimentatore eroga, forse avrai un consumo sui 350W in full, perciò un 700 o un 800VA dovrebbe andar bene!
Old 27-05-2010, 21:15   #10847
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Ahahahahahhh

Se non vuoi fondere l'inverter te ne serve uno da almeno 1500VA, tralasciando quelli ad onda sinusoidale che costano tanto, ti restano quelli ad onda quadra o approssimata, ma mi sà che sfori lostesso il budget. Minimo 500€ per quella potenza!

Non penso che succhierai tutti i 620W che l'alimentatore eroga, forse avrai un consumo sui 350W in full, perciò un 700 o un 800VA dovrebbe andar bene!
Aspetta...non è mica attaccato tutto insieme.
Comunque non è mai alimentato tutto insieme eh
Ho solo specificato le varie apparecchiature. Comunque sai consigliarmi qualche modello specifico? Però diamine 500 € sono una botta.
Old 27-05-2010, 22:40   #10848
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Ahahahahahhh

Veramente un APC Back-UPS Rs 1500VA costa ben di meno di 500 eurozzi....

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:46   #10849
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi

Ciauz®
Grazie per il consiglio, infatti digitando il nome di questo prodotto su trovaprezzi noto che rientra nel budget. Ora mi spulcio le caratteristiche. Sai consigliarmi, mediante pm, qualche negozio online dove comprarlo?
Old 28-05-2010, 21:54   #10850
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi

Ciauz®
Waw, è vero, ero rimasto ai prezzi di anni fà!
Old 29-05-2010, 14:20   #10851
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ok quell'ups che mi stava dando fastidi non funziona più...
Data la marca scarsa e la vecchiaia penso di buttarlo direttamente....
Ora...Dite che ce la fa il mio atlantis land da 900watt (onda approsimata ) a reggere sia il pc in firma + xbox360+un altro tv da 20?
Se no compro un altro ups xd
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 14:45   #10852
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Prova e faccelo sapere. In teoria si, non fondi l'inverter, ma se ci assorbi parecchio il tempo di autonomia scende a pochi minuti.
Old 29-05-2010, 14:49   #10853
Skulz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Prova e faccelo sapere. In teoria si, non fondi l'inverter, ma se ci assorbi parecchio il tempo di autonomia scende a pochi minuti.
Ho provato e rimane acceso, bisognerebbe vedere però quando il pc è in full carico. Cmq l'importante è non rischiarmi questo ups, può anche reggere 1 minuto giusto il tempo di spegnere
Skulz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 22:26   #10854
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Comunque avevo notato pure questo prodotto:
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=700

che ne pensate?

Ultima modifica di zeok : 30-05-2010 alle 08:55.
Old 30-05-2010, 12:34   #10855
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Questo pare sia più efficiente e dura di più: http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50

Se vai all'elenco modelli e cambi il wattaggio assorbito incima ti dice in quella colonna l'autonomia di ogni ups per quel wattaggio di assorbimento. http://www.apc.com/products/family/i...?id=23#anchor1
Old 30-05-2010, 18:59   #10856
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Comunque avevo notato pure questo prodotto:
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=700

che ne pensate?
ottimo UPS, considera che monta 2 batterie da 9Ah (le stesse del modello BR1500LCD)
nel BR1200LCD hai una potenza minore ma più minuti di autonomia
nel BR1500LCD puoi disporre di più potenza ma con un autonomia ridotta

Quote:
Questo pare sia più efficiente e dura di più: http://www.apc.com/products/resource...total_watts=50 ...
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 19:07   #10857
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Guarda bene, io ho impostato 50W xkè mi serve solo per il muletto. Tu devi impostare una potenza che pensi di assorbire quando và a batteria.
Old 30-05-2010, 19:58   #10858
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
IMHO la situazione è questa

- il BR800 monta due batterie da 7Ah o 7,2Ah
- il BR1200 monte due batterie da 9Ah

a grandi linee, le batterie da 9Ah hanno un 25% di "potenza" in più rispetto alle 7,2Ah
i due UPS sono della stessa categoria ed hanno grossomodo la stessa efficienza
potrebbe variare di qualche punto percentuale ma non si scostano di molto
non è possibile che il BR800 abbia una resa intorno al 85% ed il BR1200 sia sul 50%

quindi, i casi sono due; o la tabellina di riferimento è errata, oppure, con carichi ridotti, il BR1200 stacca anticipatamente per evitare danni alle batterie
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 20:51   #10859
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
mi è appena successa una cosa inquietante, al router avevo attaccato un ups trust (800va dicchiarati poi se son effettivi poco ci credo ma pensavo che sarebbero bastati per l'utilizzo) dal quale oltre al router dipendono un cordless un hd esterno (spento) e un telefono voip, ora (10min fa) è mancata la corrente per una ventina di minuti e dopo nenache 10 min l'ups si è spento
senza però segnalare batteria scarica o qualcos'altro, si è semplicemente spento, io mi sono insospettito ho spento e riaccesso l'ups e ha ripreso a funzionare per altri 10 min circa poi si è rispento cosa potrebbe essere? comunque il tutto è collegato tramite un ciabatta self made
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 22:02   #10860
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Da quel che ho letto sul manuale di un'altro ups trust se il carico è inferiore ad un tot lui si spegne dopo x minuti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta inItalia una nuova tastie...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian