Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2017, 13:24   #30121
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
pareri sugli ups nilox? è robaccia da evitare?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2017, 13:27   #30122
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
pareri sugli ups nilox? è robaccia da evitare?
non producono nulla.
Prendono roba chissà dove e la rimarchiano.
In genere Nilox fa roba economica comunque.
A meno che non trovi qualche recensione non mi avventurerei solo perché lo paghi poco.
Old 28-11-2017, 19:58   #30123
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Un consiglio ragazzi; volevo sostituire il mio attuale UPS (un apc back-ups 700va) con un modello line interaticve, sempre della APC, cioè il APC Back-UPS BX; ho notato però che quest'ultimo ha tutte le prese sotto batteria, mentre il mio attuale ha protette solo quelle di una fila (mentre l'altra protegge solo da sovra-sottotensioni), ed è una cosa che mi tornava comoda perché ci avevo collegato alcuni dispositivi per i quali non mi interessava che rimanessero alimentati durante un black out. il BX non prevede la possibilità di escludere dal controllo alcune prese? oppure si accettano consigli un altro modello da poter valutare
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 21:01   #30124
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
il BX non prevede la possibilità di escludere dal controllo alcune prese?
... no.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 13:16   #30125
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
Un consiglio ragazzi; volevo sostituire il mio attuale UPS (un apc back-ups 700va) con un modello line interaticve, sempre della APC, cioè il APC Back-UPS BX; ho notato però che quest'ultimo ha tutte le prese sotto batteria, mentre il mio attuale ha protette solo quelle di una fila (mentre l'altra protegge solo da sovra-sottotensioni), ed è una cosa che mi tornava comoda perché ci avevo collegato alcuni dispositivi per i quali non mi interessava che rimanessero alimentati durante un black out. il BX non prevede la possibilità di escludere dal controllo alcune prese? oppure si accettano consigli un altro modello da poter valutare
La mia esperienza con la serie BX di APC è terribile.
Avevo Collegato al mio pc proprio il BX 1400, nonostante la potenza assorbita di soli 180 watt andava in crisi dopo meno di 5 minuti di black-out fin dal primo giorno.
Dopo meno di un anno: batteria in errore e ups inutilizzabile dato che ha le batterie non removibili.
Per fortuna Amazon ha un servizio clienti ineccepibile.
Mi hanno fatto un rimborso completo e ho preso un APC SMC da "soli" 1000 VA ed è tutta un'
altra storia.
Anche se sulla carta ha il 30% in meno di capacità mi tiene lo stesso pc per oltre 20 minuti in caso di black-out. E ha anche le batterie sostituibili.
Io eviterei la serie BX e mi sposterei sulla SMC.

Edit: Esiste anche la serie SMT che rispetto alla SMC ha in più lo slot di espansione per il controllo remoto e delle batterie il 20% più capienti a parità di VA. Costa di più e io la valuterei solo se si ha bisogno del controllo remoto.

Ultima modifica di paolomarino : 30-11-2017 alle 13:48.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 13:26   #30126
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
Avevo Collegato al mio pc proprio il BX 1400, nonostante la potenza assorbita di soli 180 watt andava in crisi dopo meno di 5 minuti di black-out fin dal primo giorno.
Dopo meno di un anno: batteria in errore e ups inutilizzabile dato che ha le batterie non removibili.
Mi hanno fatto un rimborso completo e ho preso un APC SMC da "soli" 1000 VA ed è tutta un'
altra storia.
Anche se sulla carta ha il 30% in meno di capacità mi tiene lo stesso pc per oltre 20 minuti in caso di black-out. E ha anche le batterie sostituibili.
perfetto (si fa per dire)! cmq oggi mi arriva, lo metto sotto carica e domani lo testo...vedremo come si comporterà
Old 30-11-2017, 13:27   #30127
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
altra storia.
Da quello che dici erano le batterie ad essere pessime e bene hai fatto nel renderlo ad Amazon. Ufficialmente non sono sostituibili, ma una volta fuori garanzia si può fare senza problemi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 13:53   #30128
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Da quello che dici erano le batterie ad essere pessime e bene hai fatto nel renderlo ad Amazon. Ufficialmente non sono sostituibili, ma una volta fuori garanzia si può fare senza problemi.
Concordo con te. Per fortuna Amazon è sempre impeccabile.

Cmq mi hai messo una pulce in un orecchio. Ho cercato dei video e ho visto che si può fare, anche se non è agevolissimo. Devo cercare in cantina se lo ho ancora. A suo tempo Amazon non lo ha neanche voluto ritirare. Chissà se cambiandogli le batterie possa rendersi ancora utile a qualcosa
Se lo trovo lo smonto e vedo che succede. Tanto non posso fare più danni di quelli che già ci sono

Link al video (russo) del cambio batterie al BX1400UI: https://www.youtube.com/watch?v=twDPPBzKO7g
Le batterie dovrebbero essere le Rbc113 che si trovano a circa 70 euro spedite sulla baia.
Non so se davvero il gioco vale la candela. Alla fine nuovo costa 130 euro

Ultima modifica di paolomarino : 30-11-2017 alle 14:11.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 14:21   #30129
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Quote:
Le batterie dovrebbero essere le Rbc113 che si trovano a circa 70 euro spedite sulla baia.
Non so se davvero il gioco vale la candela. Alla fine nuovo costa 130 euro
le batterie di 'sti cosi in genere sono standard.
Prova a vedere se ne trovi non marchiate APC.
Dal video mi sembrano due batterie normali da 7.2ah. Di marca discreta (SKB, Fiamm, Yuasa giusto per dirti i primi nomi che mi vengono in mente) te la cavi con 10/15 euro l'una al massimo in qualunque negozio di elettronica/ferramenta.
Sono tra i formati più diffusi perché si usano pure per le moto/motorini.
Old 30-11-2017, 15:39   #30130
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
sulla baya , 2 FIAMM 12V 7.2Ah le paghi 40€ tondi tondi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 16:02   #30131
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
sulla baya , 2 FIAMM 12V 7.2Ah le paghi 40€ tondi tondi
Concordo pure io per questa scelta.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 07:24   #30132
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Ciao, ultimamente salta spesso la corrente e non credo faccia bene al mio amichetto spegnersi in questo modo... Per non parlare del caso in cui non abbia salvato il lavoro in Excel...
Avrei bisogno di qualcosa che mi dia almeno 5 minuti di autonomia e mi dia il tempo per spegnerlo.
Su cosa dovrei andare per avere un idea dei prezzi?
Questa è la cfg
Old 01-12-2017, 08:11   #30133
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

dai un'occhiata alle prime pagine del thread e all'ultima decina per avere un'idea delle marche e modelli più adatti e consigliati e dei loro prezzi.
Per il consumo del tuo pc basta che vedi i singoli componenti dalle schede tecniche quanto consumano per farti un'idea oppure, se non ha i voglia, puoi andare su qualche sito che fa questi calcoli (ce ne sono a decine) anche se alcuni sono abbastanza esagerati e ti fanno sembrare necessario un reattore nucleare.
Old 01-12-2017, 10:07   #30134
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

ho lasciato l'ups in carica tutta la notte, e stamani ho fatto una prova al volo; purtroppo nulla da fare, anche il BX è "troppo lento" per il mi ali (nonostante sia passato da uno stand by and in line interactive)....l'unica a questo punto sarebbe un modello online, ma a quel punto mi conviene di più cercare di trovare un altro alimentatore Flex itx
Old 01-12-2017, 10:21   #30135
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

il bx è la fascia bassa di APC, può darsi che il tuo alimentatore (molto probabile) abbia il PFC attivo. In qualche caso, anche se a quanto sembra non frequentissimo, può creare problemi.
Hai modo di fare una prova con un ali diverso magari da 4 soldi, che sicuramente con pfc passivo (anche prestando l'ups a qualche amico) o con un ups a onda pura?
Se si puoi capire meglio qual è il problema.
Old 01-12-2017, 10:35   #30136
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

si, il mio ali ha il PFC attivo... sono sicuro che il problema sia proprio nell'ali, perché con altri modelli avevo sempre funzionato
Old 01-12-2017, 10:52   #30137
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
mi conviene di più cercare di trovare un altro alimentatore Flex itx
eh , direi proprio di si
un UPS online è roba da professionisti , costa tanto e consuma più corrente di quella richiesta dagli utilizzatori

s'talimentatore deve essere proprio na ciofeca
perché per sopperire a quei pochi milli secondi di commutazione basta il condensatore di livellamento posto dopo il ponte diodi

se conosci qualche tecnico , apri l'alimentatore e fattelo cambiare con uno di capacità maggiore
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 11:07   #30138
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

potrebbe essere un'idea in effetti.... perché di per sè l'alimentatore funziona bene. purtroppo avendo il vincolo del Flex atx (per di più con 15cm max di lunghezza) avevo trovato solo 2 modelli; un Athena Power e un FSP; ho voluto fidarmi del marchio e prendere il secondo, ma a questo punto forse avrei fatto meglio a scegliere l'altro
Old 01-12-2017, 20:13   #30139
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
dai un'occhiata alle prime pagine del thread e all'ultima decina per avere un'idea delle marche e modelli più adatti e consigliati e dei loro prezzi.
Per il consumo del tuo pc basta che vedi i singoli componenti dalle schede tecniche quanto consumano per farti un'idea oppure, se non ha i voglia, puoi andare su qualche sito che fa questi calcoli (ce ne sono a decine) anche se alcuni sono abbastanza esagerati e ti fanno sembrare necessario un reattore nucleare.
Ok quindi a naso una cosa così dovrebbe tenere in piedi monitor, pc e modem giusto?

Quote:
APC Back-UPS BX - Gruppo di continuità 1400VA, - BX1400UI - AVR, 6 uscite IEC-C13, USB, Shutdown Software
Old 01-12-2017, 20:43   #30140
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

E' un ups bello grosso come portata.
Vedi solo per una eventuale incompatibilità se hai un alimentatore con pfc attivo perché quell'apc fornisce un'onda sinusoidale approssimata.
Talvolta, come poco sopra, possono esserci problemi di funzionamento in questi casi.

Ultima modifica di obogsic : 01-12-2017 alle 21:47.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian