|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
e farla lavorare casomai mezz'ora potrebbe metterla in crisi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27363 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@giuseppesole
... 7-10 anni fa (ormai non ricordo, sono vecchio per usare la memoria ![]() Inoltre non mi risulta che inseriscano un AVR negli ampli a protezione della linea (a parte Denon che chiama con tale sigla i propri prodotti ![]() ... ma non essendomi più interessato da allora (visto che la saletta non l'ho più aggiornata da anni e quindi sono rimasto con le elettroniche in firma), non mi sono più interessato se è cambiato qualcosa... non faccio più di lavoro certe cose, quindi quello che ho imparato mi basta. Basta che qualcun'altro abbia voglia di rompersi e chiedere un pò a tutti i produttori specifiche e raccomandazioni in merito.... ma servirebbe "buona volontà", cosa alquanto rara negli ultimi anni tra le nuove generazioni ![]() ... resta il fatto che "in linea di principio" il ragionamento che mi avevano fatto può ancora essere applicabile alle nuove elettroniche. Non ci sono indicazioni diverse nei manuali, quindi finchè non trovo scritto "puoi usare un UPS a patto che....", per me resta un componente da evitare (per quanto possibile) di proteggere con un UPS che potrebbe in alcuni casi danneggiare maggiormente l'elettronica stessa (sono gli sbalzi che ammazzano fisicamente l'elettronica, non i blackout). Non ci sono riferimenti neppure al contrario, motivo in più per avere dei dubbi. Se non è specificato, come faccio a dire "allora funziona senza problemi" ? Ricordo che anche nei forni a microonde dopo anni hanno inserito "è vietato inserire animali vivi", quindi più di qualche "genio" aveva provato ad asciugare il gatto nel microonde ![]() E' anche vero che tu mi dici "ma un UPS con onda energetica pura è meglio di una simulata", ed io posso risponderti: ovviamente sì... ma come ben sai un UPS (per quanto scarso, buono, ottimo) ha un "tempo di intervento" in cui cambia l'erogazione della corrente. Non ci sono indicazioni tangibili se in quella frazione succede qualcosa o no alle elettroniche a valle... ma il fatto che i vari reparti tecnici/callcenter/installatori ti dicano "è meglio di no..." (casualmente tutti dicono la stessa cosa?!?!?! Strano....) forse significa che a "ragionando", quel continuo cambio di energia (sempre ipotizzando di vivere in una casa dove salta la corrente 10-100 volte al gg) magari bene non fa ai componenti interni. Ricordo che un ampli non è solo lo chassis esterno, ma i singoli componenti interni possono anche essere più sensibili a certe cose. Ti dirò: a me era capitato che con l' HK e lo Yamaha sentivo delle interferenze nelle casse quando usavo il SUA (che è/era un onda pura)... quindi il classico "bzzzzzzz..." per intenderci... e poi tutti ti dicono/dicevano "guarda, io lo toglierei prima di...." forse significa che proprio bene non fa (anche se il principio/pensiero di proteggere certe cose è corretto anche per me). P.S. avendo poi messo le Sonus, se succede qualcosa a quelle, prendo e vado in fabbrica da APC e faccio una strage (se mai mi viene la brutta idea di rimettere un UPS)... sicuro come il sole ![]() Ultima modifica di ais001 : 26-11-2015 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27364 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Ti ringrazio.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27365 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ho ripristinato il mio OnePower 1001 con 2 nuove batterie Yamada! 23 euro tutte e due compresa spedizione...boh! Immagino non saranno il meglio della qualità...
Ho visto che dentro c'è un monte di posto libero, visto che molti sottolineano come questo apprecchio scaldi molto, potrei installarci un bel ventolone, ho un dubbio però, come l'alimento la ventola? Ho visto che sul PCB ci sono dei pin sparsi, credo siano dei collegamenti, non credo portino corrente ma non sono di certo un esperto. Qualcuno ha già provato ad attaccare una ventola a questo UPS? P.S. Il OnePower 1001 sul retro ha pure ingresso e uscita per la presa telefonica, attaccando il cavo telefonico dell'ADSL, mi peggiora la connessione internet per caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27366 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. Treviso
|
Oggi mi è arrivato l' APC SMT1500I.
Sembra uno scherzo da quanto pesa. ![]()
PC1 Corsair 400R, i7 6700K, Asrock Z170 Extreme6, Dark Rock Pro 3, GTX1070 MSI 8G, EVGA P2 Platinum 650w, 16Gb RAM DDR4 Corsair 3000 CL15, SSD Samsung 850 Pro 256 GB - MONITOR EIZO EV2455 Notebook Dell XPS17 9710, i7 11800H, Nvidia RTX3060 6Gb, 16Gb RAM DDR4 3200, SSD 1 T" screen 1920x1200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27367 | |
Senior Member
|
Quote:
2. online con google trovi una valanga di guide su diversi tipi di UPS, non è difficile (ma devi gestire la ventola manualmente e non tramite l' UPS stesso) 3. solitamente aumenti lag e ping... poi però bisogna provare perchè come ben sai, ogni linea telefonica ha valori diversi da casa a casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27368 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
|
Ciao a tutti ho un UPS della Trust da 1000VA.
Ci ho messo sotto il PC in firma e il monitor. Nessun problema negli anni se non che avendo portato la mia CPU in overclock a 5,2 GH durante i giochi mi va in allarme. Forse mi occorre qualcosa di più potente? Tenete presente che fra poco ci devo mettere sotto anche il modem-router di Fastweb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27369 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì, non regge.
Per tamponare potresti togliere il monitor. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27371 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27372 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Certo.
Intanto o se non vuoi spendere levi roba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27373 | |
Senior Member
|
Quote:
... la ventola, se non è stata implementata fin dall'inizio, non puoi farla gestire all'elettronica (col discorso "dopo un tot parte"... quindi o la metti tu con un pulsante o con un regolatore o non puoi farci nulla (oltre al fatto che fai decadere la garanzia smontando e modificando i componenti interni) ... se vuoi togliere la ventola esistente, si può sempre fare... ma è ALTAMENTE rischioso. Non tanto per la rimozione fisica quanto per il fatto che le elettroniche non sono più raffreddare adeguatamente e quindi accorci la vita dell' UPS in modo drastico (oltre al fatto che fai decadere la garanzia) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27374 |
|
Salve a tutti, avrei da chiedervi un consiglio per l'acquisto di un UPS. Ne ho già adocchiato uno che a "naso" potrebbe fare al caso mio, cioè questo
Siccome ha un prezzo molto interessante, vorrei sapere se può essere valido come UPS a onda sinusoidale pura, visto che sulla descrizione del sito si parla di " Waveform True SineWave" e anche una curiosità tecnica, alla quale ancora cercando online non sono riuscito a trovare risposta, e cioè: la batteria è tenuta costantemente sotto carica, anche quando ormai ha raggiunto la capacità massima? Faccio questa domanda perchè sinceramente non riesco a capire il motivo che questi UPS devono tenere sempre 24/24 la batteria collegata al caricatore interno. Non dovrebbe incidere sulla durata delle batterie? Se qualcuno ne fosse in possesso, o sia in grado di togliermi queste curiosità, sono pronto a ringraziarlo in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
#27375 | |
Senior Member
|
Quote:
... poi una volta fatti i test allora possiamo parlare di qualcosa di concreto e serio. Un UPS non lo si sceglie "a caso". 2. oddio anche tu con l' Atlantis.... ma li andate proprio a cercare voi i problemi eh?! ![]() Leggiti BENE le ultime pagine... usa la funzione "cerca nella discussione" (la trovi qui sotto a fine pagina), se ne è parlato tantissimo di questa marca e dei problemi... io in passato ne avevo 2: serie 1501. Uno s'era mezzo squagliato la plastica ed uno era saltato da solo ![]() 3. si, altrimenti si scaricherebbe ogni tot ore e quindi non avrebbe senso. L' UPS deve sempre essere carico e "pronto all'uso", se non resta sempre carico, c'è un problema hardware. 4. ci sono un sacco di cose che non sai... e che dovresti LEGGERE prima di comprare: - leggi IL PRIMO POST IN PRIMA PAGINA - leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27180 - leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26975 - leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27141 Ultima modifica di ais001 : 27-11-2015 alle 21:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27376 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#27377 | |
Senior Member
|
... allora arrangiati.
Questo NON è un callcenter, è un forum... e le risposte ti sono state date (ad essere oggettivi) Qui si da una mano a tutti ma non si fa trovare la pappa pronta per gli sfaticati e perditempo... specie chi è scortese e non ha voglia di imparare. Il tuo tempo è prezioso e non puoi perderlo per leggere ed imparare? Allora non perdere neanche tempo a scrivere e a chiedere ![]() P.S. tu hai scritto: Quote:
![]() N.B. quando ti sei iscritto a questo forum, hai accettato il REGOLAMENTO che informa di "cercare prima di chiedere" l'eventuale risposta tramite gli strumenti disponibili.... l'hai mai fatto? Saresti pure da segnare per il non aver rispettato il regolamento... vedi tu... ![]() Ultima modifica di ais001 : 27-11-2015 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27378 | |
|
Quote:
p.s.: per quello che mi riguarda, puoi segnalare anche all' fbi o alla polizia municipale, se questo ti rende contento e soddisfatto. di poi cosa lo puoi sapere solo tu |
|
![]() |
![]() |
#27379 |
Senior Member
|
...le risposte ti sono state scritte (e linkate), leggile (ed io ti ho anche specificato che ho avuto 2 modelli di quella marca/serie)... e SE LEGGI le pagine indietro trovi i commenti di altra gente/utenti e delle loro avventure/disavventure con quel prodotto.
Sei tu che non hai voglia di leggere... non noi di risponderti... è diverso. Detto questo, se hai tanta voglia di battibeccare come i bambini, usa i PM... il REGOLAMENTO VIETA di fare cagnara nei topic. Grazie ![]() Ultima modifica di ais001 : 27-11-2015 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27380 | |
|
Quote:
![]() ![]() aaaa si poi verovero sono io quello che ha voglia di battibeccare. non puoi credere quanto io possa adesso sorridere |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.