Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2015, 21:18   #27361
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Aggiungo solo che cambiare batterie non trasforma comunque un ups in un modello piu' potente, allunga solo la durata di funzionamento a batterie.
cosa comunque sconsigliata nei modelli "piccoli" dove l'elettronica è cablata per pochi minuti di autonomia
e farla lavorare casomai mezz'ora potrebbe metterla in crisi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 10:14   #27362
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@giuseppesole
... al tempo per quello che ho recuperato io info dai vari produttori e rivenditori, mi avevano detto "potrebbe essere un problema tra il passaggio da corrente normale a corrente dell' UPS (e viceversa). In quella frazione potrebbe generare problemi che alla lunga han fatto morire/danneggiare le elettroniche". Casualmente tutti mi avevano assicurato che sarebbe bastato un filtro all'impianto, io ho insistito con gli UPS (perchè ritenevo più sicuro) e ho avuto altri problemi... alla 3a volta poi ho seguito i suggerimenti.... e sono spariti i problemi.... sarà un caso?!
Sì, ma 7 anni sono tanti... dici che c' entra l' UPS?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 11:33   #27363
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@giuseppesole
... 7-10 anni fa (ormai non ricordo, sono vecchio per usare la memoria ), erano altre tecnologie sia gli ampli che gli UPS stessi (spero). Anche se più "elettronica raffinata" si inserisce al giorno d'oggi e più significa che è delicata e sensibile agli sbalzi.
Inoltre non mi risulta che inseriscano un AVR negli ampli a protezione della linea (a parte Denon che chiama con tale sigla i propri prodotti ), quindi significa cosa? Se fossero SICURAMENTE delicate ti direbbero "occhio che si rovina se...", non scrivendolo puoi anche benissimo interpretarlo come "il prodotto è robusto e non teme gli sbalzi interni di corrente". Come fai a dire cosa è giusto e cosa è sbagliato se non ci sono riferimenti ufficiali a riguardo? (ma solo nostre supposizioni più o meno avvalorate)

... ma non essendomi più interessato da allora (visto che la saletta non l'ho più aggiornata da anni e quindi sono rimasto con le elettroniche in firma), non mi sono più interessato se è cambiato qualcosa... non faccio più di lavoro certe cose, quindi quello che ho imparato mi basta. Basta che qualcun'altro abbia voglia di rompersi e chiedere un pò a tutti i produttori specifiche e raccomandazioni in merito.... ma servirebbe "buona volontà", cosa alquanto rara negli ultimi anni tra le nuove generazioni

... resta il fatto che "in linea di principio" il ragionamento che mi avevano fatto può ancora essere applicabile alle nuove elettroniche. Non ci sono indicazioni diverse nei manuali, quindi finchè non trovo scritto "puoi usare un UPS a patto che....", per me resta un componente da evitare (per quanto possibile) di proteggere con un UPS che potrebbe in alcuni casi danneggiare maggiormente l'elettronica stessa (sono gli sbalzi che ammazzano fisicamente l'elettronica, non i blackout). Non ci sono riferimenti neppure al contrario, motivo in più per avere dei dubbi. Se non è specificato, come faccio a dire "allora funziona senza problemi" ? Ricordo che anche nei forni a microonde dopo anni hanno inserito "è vietato inserire animali vivi", quindi più di qualche "genio" aveva provato ad asciugare il gatto nel microonde

E' anche vero che tu mi dici "ma un UPS con onda energetica pura è meglio di una simulata", ed io posso risponderti: ovviamente sì... ma come ben sai un UPS (per quanto scarso, buono, ottimo) ha un "tempo di intervento" in cui cambia l'erogazione della corrente. Non ci sono indicazioni tangibili se in quella frazione succede qualcosa o no alle elettroniche a valle... ma il fatto che i vari reparti tecnici/callcenter/installatori ti dicano "è meglio di no..." (casualmente tutti dicono la stessa cosa?!?!?! Strano....) forse significa che a "ragionando", quel continuo cambio di energia (sempre ipotizzando di vivere in una casa dove salta la corrente 10-100 volte al gg) magari bene non fa ai componenti interni. Ricordo che un ampli non è solo lo chassis esterno, ma i singoli componenti interni possono anche essere più sensibili a certe cose.

Ti dirò: a me era capitato che con l' HK e lo Yamaha sentivo delle interferenze nelle casse quando usavo il SUA (che è/era un onda pura)... quindi il classico "bzzzzzzz..." per intenderci... e poi tutti ti dicono/dicevano "guarda, io lo toglierei prima di...." forse significa che proprio bene non fa (anche se il principio/pensiero di proteggere certe cose è corretto anche per me).

P.S. avendo poi messo le Sonus, se succede qualcosa a quelle, prendo e vado in fabbrica da APC e faccio una strage (se mai mi viene la brutta idea di rimettere un UPS)... sicuro come il sole

Ultima modifica di ais001 : 26-11-2015 alle 13:50.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 13:39   #27364
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ti ringrazio.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 20:24   #27365
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Ho ripristinato il mio OnePower 1001 con 2 nuove batterie Yamada! 23 euro tutte e due compresa spedizione...boh! Immagino non saranno il meglio della qualità...

Ho visto che dentro c'è un monte di posto libero, visto che molti sottolineano come questo apprecchio scaldi molto, potrei installarci un bel ventolone, ho un dubbio però, come l'alimento la ventola?
Ho visto che sul PCB ci sono dei pin sparsi, credo siano dei collegamenti, non credo portino corrente ma non sono di certo un esperto. Qualcuno ha già provato ad attaccare una ventola a questo UPS?

P.S. Il OnePower 1001 sul retro ha pure ingresso e uscita per la presa telefonica, attaccando il cavo telefonico dell'ADSL, mi peggiora la connessione internet per caso?
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2015, 20:53   #27366
at_bp
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Prov. Treviso
Oggi mi è arrivato l' APC SMT1500I.
Sembra uno scherzo da quanto pesa.
Old 26-11-2015, 20:59   #27367
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses
1. potrei installarci un bel ventolone, ho un dubbio però, come l'alimento la ventola?
2. Qualcuno ha già provato ad attaccare una ventola a questo UPS?
3. attaccando il cavo telefonico dell'ADSL, mi peggiora la connessione internet per caso?
1. più che altro... come lo controlli? (attaccarla con un pulsante On/Off è il meno) La scheda elettronica accetta e gestisce una ventola?

2. online con google trovi una valanga di guide su diversi tipi di UPS, non è difficile (ma devi gestire la ventola manualmente e non tramite l' UPS stesso)

3. solitamente aumenti lag e ping... poi però bisogna provare perchè come ben sai, ogni linea telefonica ha valori diversi da casa a casa.
Old 27-11-2015, 16:34   #27368
Leonidas
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
Ciao a tutti ho un UPS della Trust da 1000VA.
Ci ho messo sotto il PC in firma e il monitor.
Nessun problema negli anni se non che avendo portato la mia CPU in overclock a 5,2 GH durante i giochi mi va in allarme.
Forse mi occorre qualcosa di più potente?
Tenete presente che fra poco ci devo mettere sotto anche il modem-router di Fastweb.
Leonidas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 17:37   #27369
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sì, non regge.
Per tamponare potresti togliere il monitor.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 18:44   #27370
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
1. più che altro... come lo controlli? (attaccarla con un pulsante On/Off è il meno) La scheda elettronica accetta e gestisce una ventola?

2. online con google trovi una valanga di guide su diversi tipi di UPS, non è difficile (ma devi gestire la ventola manualmente e non tramite l' UPS stesso)

3. solitamente aumenti lag e ping... poi però bisogna provare perchè come ben sai, ogni linea telefonica ha valori diversi da casa a casa.
Mah guarda controllare la ventola non so nemmeno se è necessario, è più una questione di non doverla sentire. Ho un APC Smart DLA1500I e lì la ventola gira sempre, non si spegne mai. Non ha una legge di controllo che la ferma sotto una certa temperatura.
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 18:51   #27371
Leonidas
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Sì, non regge.
Per tamponare potresti togliere il monitor.
E se invece prendessi qualcosa di più grande?
Leonidas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 19:26   #27372
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Certo.
Intanto o se non vuoi spendere levi roba.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 19:59   #27373
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses
... è più una questione di non doverla sentire
... per "non sentirla", vuol dire che NON devi averla. Se ce l'hai (anche la più cinese) comunque un minimo si sente (in base al riverbero prodotto dalla stessa ventola o dalla disposizione felice/infelice dell' UPS che può generare più db del normale)

... la ventola, se non è stata implementata fin dall'inizio, non puoi farla gestire all'elettronica (col discorso "dopo un tot parte"... quindi o la metti tu con un pulsante o con un regolatore o non puoi farci nulla (oltre al fatto che fai decadere la garanzia smontando e modificando i componenti interni)

... se vuoi togliere la ventola esistente, si può sempre fare... ma è ALTAMENTE rischioso. Non tanto per la rimozione fisica quanto per il fatto che le elettroniche non sono più raffreddare adeguatamente e quindi accorci la vita dell' UPS in modo drastico (oltre al fatto che fai decadere la garanzia)
Old 27-11-2015, 20:49   #27374
ElGringo75

Salve a tutti, avrei da chiedervi un consiglio per l'acquisto di un UPS. Ne ho già adocchiato uno che a "naso" potrebbe fare al caso mio, cioè questo

Siccome ha un prezzo molto interessante, vorrei sapere se può essere valido come UPS a onda sinusoidale pura, visto che sulla descrizione del sito si parla di " Waveform True SineWave" e anche una curiosità tecnica, alla quale ancora cercando online non sono riuscito a trovare risposta, e cioè: la batteria è tenuta costantemente sotto carica, anche quando ormai ha raggiunto la capacità massima? Faccio questa domanda perchè sinceramente non riesco a capire il motivo che questi UPS devono tenere sempre 24/24 la batteria collegata al caricatore interno. Non dovrebbe incidere sulla durata delle batterie?
Se qualcuno ne fosse in possesso, o sia in grado di togliermi queste curiosità, sono pronto a ringraziarlo in anticipo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2015, 21:09   #27375
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da ElGringo75
1. Ne ho già adocchiato uno che a "naso" potrebbe fare al caso mio
2. cioè questo
3. la batteria è tenuta costantemente sotto carica, anche quando ormai ha raggiunto la capacità massima?
4. Se qualcuno ne fosse in possesso, o sia in grado di togliermi queste curiosità, sono pronto a ringraziarlo in anticipo
1. come già detto praticamente ogni pagina, LEGGI e fai i test 2 e 3 qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26959
... poi una volta fatti i test allora possiamo parlare di qualcosa di concreto e serio. Un UPS non lo si sceglie "a caso".

2. oddio anche tu con l' Atlantis.... ma li andate proprio a cercare voi i problemi eh?!
Leggiti BENE le ultime pagine... usa la funzione "cerca nella discussione" (la trovi qui sotto a fine pagina), se ne è parlato tantissimo di questa marca e dei problemi... io in passato ne avevo 2: serie 1501. Uno s'era mezzo squagliato la plastica ed uno era saltato da solo

3. si, altrimenti si scaricherebbe ogni tot ore e quindi non avrebbe senso. L' UPS deve sempre essere carico e "pronto all'uso", se non resta sempre carico, c'è un problema hardware.

4. ci sono un sacco di cose che non sai... e che dovresti LEGGERE prima di comprare:
- leggi IL PRIMO POST IN PRIMA PAGINA
- leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27180
- leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26975
- leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27141

Ultima modifica di ais001 : 27-11-2015 alle 21:14.
Old 27-11-2015, 21:14   #27376
ElGringo75

Quote:
1. come già detto praticamente ogni pagina, LEGGI e fai i test 2 e 3 qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26959
... poi una volta fatti i test allora possiamo parlare di qualcosa di concreto e serio. Un UPS non lo si sceglie "a caso".

2. oddio anche tu con l' Atlantis.... ma li andate proprio a cercare voi i problemi eh?!
Leggiti BENE le ultime pagine... usa la funzione "cerca nella discussione" (la trovi qui sotto a fine pagina), se ne è parlato tantissimo di questa marca e dei problemi... io in passato ne avevo 2: serie 1501. Uno s'era mezzo squagliato la plastica ed uno era saltato da solo

3. si, altrimenti si scaricherebbe ogni tot ore e quindi non avrebbe senso. L' UPS deve sempre essere carico e "pronto all'uso", se non resta sempre carico, c'è un problema hardware.

4. ci sono un sacco di cose che non sai... e che dovresti LEGGERE prima di comprare:
- leggi IL PRIMO POST IN PRIMA PAGINA
- leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27180
- leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26975
- leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=27141
non male come serie di risposte inesaurienti, senza neanche sapere COSA ci devo fare con questo ups. ma non è un problema, di quello che hai linkato tu, non vado a leggere un bel niente, la prima pagina del topic già l'avevo vista, e nel frattempo vado a chiedere altrove. cordiali saluti, amico mio.
Old 27-11-2015, 21:23   #27377
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... allora arrangiati.
Questo NON è un callcenter, è un forum... e le risposte ti sono state date (ad essere oggettivi)
Qui si da una mano a tutti ma non si fa trovare la pappa pronta per gli sfaticati e perditempo... specie chi è scortese e non ha voglia di imparare.
Il tuo tempo è prezioso e non puoi perderlo per leggere ed imparare? Allora non perdere neanche tempo a scrivere e a chiedere

P.S. tu hai scritto:
Quote:
...alla quale ancora cercando online non sono riuscito a trovare risposta
... almeno sii coerente con quello che dici... fai solo brutta figura e dimostri la persona che, allora, realmente sei e non fingi di essere

N.B. quando ti sei iscritto a questo forum, hai accettato il REGOLAMENTO che informa di "cercare prima di chiedere" l'eventuale risposta tramite gli strumenti disponibili.... l'hai mai fatto?
Saresti pure da segnare per il non aver rispettato il regolamento... vedi tu...

Ultima modifica di ais001 : 27-11-2015 alle 21:30.
Old 27-11-2015, 21:31   #27378
ElGringo75

Quote:
... allora arrangiati.

Questo NON è un callcenter, è un forum.

Qui si da una mano a tutti ma non si fa trovare la pappa pronta per gli sfaticati e perditempo... specie chi è scortese e non ha voglia di imparare.

Il tuo tempo è prezioso e non puoi perderlo per leggere ed imparare? Allora non perdere neanche tempo a scrivere e a chiedere
senti, amico mio. prima di tutto non iniziare con le offese, perchè io non l'ho fatto. poi, in secondo luogo ho solo semplicemente chiesto un consiglio su un prodotto UPS, nel topic giusto, nel caso come avevo scritto qualcuno ne possedesse già uno, e non credo proprio che io mi debba andare a leggere pagine e pagine di topic per un semplice consiglio su di un prodotto sul fatto che sia valido o meno. basterebbe semplicemente dire: sì per me lo è o non lo è. se non hai la possibilità, la voglia o qualsiasi altra motivazione per non dare questo consiglio, senza girarci troppo attorno, sei libero di non rispondere, e te ne sarei grato. sempre cordiali saluti.
p.s.: per quello che mi riguarda, puoi segnalare anche all' fbi o alla polizia municipale, se questo ti rende contento e soddisfatto. di poi cosa lo puoi sapere solo tu
Old 27-11-2015, 21:34   #27379
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

...le risposte ti sono state scritte (e linkate), leggile (ed io ti ho anche specificato che ho avuto 2 modelli di quella marca/serie)... e SE LEGGI le pagine indietro trovi i commenti di altra gente/utenti e delle loro avventure/disavventure con quel prodotto.

Sei tu che non hai voglia di leggere... non noi di risponderti... è diverso.

Detto questo, se hai tanta voglia di battibeccare come i bambini, usa i PM... il REGOLAMENTO VIETA di fare cagnara nei topic. Grazie

Ultima modifica di ais001 : 27-11-2015 alle 21:38.
Old 27-11-2015, 21:38   #27380
ElGringo75

Quote:
...le risposte ti sono state scritte (e linkate), leggile (ed io ti ho anche specificato che ho avuto 2 modelli di quella marca/serie)... e SE LEGGI le pagine indietro trovi i commenti di altra gente/utenti e delle loro avventure/disavventure con quel prodotto.

Sei tu che non hai voglia di leggere... non noi di risponderti... è diverso.
e secondo te, io, che secondo te già che mi conosci così bene per dire che sono uno sfaticato e perditempo (ma pensa un pò ), mi dovrei andare a cercare la risposta in 1300 pagine di topic per trovare proprio quella giusta che parla dell'Atlantis-Land HostPower 701. aaaa si, giusto proprio così sono proprio uno sfaticato e perditempo
aaaa si poi verovero sono io quello che ha voglia di battibeccare. non puoi credere quanto io possa adesso sorridere
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian