|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2701 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per avere il HD meno frammentato nel tempo,e quindi dover deframmentare di meno ma soprattutto più velocemente usate RETURNIL virtual system.
Il suo uso è molto interessante in abbinamento con i files di grandi dimensioni. Naturalmente non occorre dimenticare anche la sua funzione primaria di protezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2702 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Ciao uso jkdefrag da un bel po' di tempo(ca. 1 anno) e solo ieri casualmente ho scoperto d'una sua interessante funzione che mi pone qualche dubbio..
Ho scoperto infatti che si può impostare, durante le fasi in cui non s'utilizza il pc, come screensaver e che lui quindi deframmenta così con una certa costanza.. La mia domanda è: non è troppo nocivo usare lo jkdefrag con tutta questa costanza,cioè più d'una volta al giorno?non ne risente forse l'hd? Scusate la mia ignoranza in materia...
![]() |
#2703 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Penso di no perchè dopo un periodo di "assestamento" dell'hd le deframmentazioni diminuiscono, a meno che tu installi e disinstalli programmi ogni giorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Nel caso in cui volessi verificare quanto ho scritto, consulta il seguente quesito: What is the best defragmentation/optimization strategy for me? ![]() EDIT: ho dimenticato di venire al tuo quesito (scusa)... sebbene quanto scritto da Jo77 sia molto logico ed il programma abbia un impatto leggero sul disco, l'HDD viene comunque sollecitato, quindi è preferibile non abusarne ![]()
So di non sapere (cit.)... ![]() ![]() Ultima modifica di Ignorante Informatico : 17-02-2009 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2705 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
meglio non abusarne,farla ogni giorno implica comunque che duri meno di un minuto quindi la sollecitazione non è poi molta...ma qualcuno di voi usa la gui di jkdefrag o lo usate nudo e crudo?
![]() |
#2706 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2707 | |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Anche in lui infatti si può impostare un impostazione automatica(per la versione a pagamento,che ho ora in prova per 30gg) e devo dire che questa di default viene impostata a tutte le ore,ciò significa che in base ad un calcolo di risorse fatto dal programma la deframmentazione è di fatto sempre attiva..! Un altra cosa che m'ha stupito è che trovo il pc lievemente più veloce rispetto alla defrag di jkdefrag e lo trovo anche, come programma, più veloce! Questa cosa però del pc più veloce non so se è da ricollegarsi al fatto che ho deframmentato il file di paging o se sia davvero così miracoloso il programma..(bah) Sapete infine risolvermi il dubbio di come mai il file di paging anche se deframmentato o i file più grandi rimangano sempre con un frammento?come mai gl'altri file sono totalmente deframmentati e loro no?sono troppo grandi per l'hd, così da volerci più tempo? P.s=Ignorante informatico adoro la tua stessa fede!
PENTIUM DUAL CORE@2.30 GHZ RAM 4.00 GB Ultima modifica di VILLO1988 : 20-02-2009 alle 00:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2708 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
dopo aver usato per un pò di tempo jkdefrag stò usando Auslogics, secondo voi a distanza di tempo e utilizzo dell' hard disk(installazioni, copia, sposta ecc..) quale dei 2 mantiene l' Hard disk più in ordine?
ho notato che jkdefrag è da un pò che non lo aggiornano........ grazie
![]() |
![]() |
#2709 |
Senior Member
|
forse non ne ha bisogno
![]() |
#2710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
http://www.mydefrag.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2711 |
Senior Member
|
grazie dell'info provo subito la beta!
http://www.mydefrag.com/Manual-DownloadAndInstall.html
![]() |
#2712 | |
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno sa se Kessels ha venduto il codice a terzi? ![]()
![]() |
![]() |
#2713 |
Senior Member
|
per ora la beta è gratis ma a me non funziona
![]() |
#2714 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ancora non sono riuscito a capire se il deframmentatore di vista è buono o no
![]() |
#2715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Da 6 mesi uso solo quello, questa la situazione attuale. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2716 |
Senior Member
Città: Adelpha
|
Scusate ragazzi. Mi spieghereste come impostare le operazioni pianificate di xp in modo che all'avvio del pc esegua jkdefrag?
Perchè non ho ben capito se devo usare quello standard o quello a riga di comando, e se devo impostarlo "all'avvio del computer" o "all'accesso dell'utente". Grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2717 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Io utilizzo O&O Defrag, mi trovo abbastanza bene, anche per la modalita' Stealth che mi permette di lavorare mentre deframmenta... Meglio PerfectDisk?
![]() |
#2718 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
E che senso ha usare deframmentatori a pagamento per utilizzo home? bYeZ!
![]() |
![]() |
#2720 | |
Senior Member
|
Quote:
- efficienza nel risultato della frammentazione - tempi non velocissimi ma migliori di altri - interfaccia intuitiva e analisi efficiente e totalmente automatica - varie modalità di deframmentazione - l'ho preso tempo fa in seguito all'analisi di un articolo ben dettagliato (ormai non ricordo piu quale) che confrontava questo oeo e qualche altro... - allora in ambito home non dovremmo usare nessun programma a pagamento? ( epoi che ne sai dell'uso che ne fanno gli altri del pc?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.