|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4881 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
Ti conviene seguire un po' di aste su ebay per vedere quanto "tira" il mercato. Ho venduto un 730 a 20 euro e il compratore non ha tirato sul prezzo, il tuo essendo rovinato puoi farlo sempre tra i 20 e i 30. Questo come quotazioni da "desktop"... il 780 credo che schizzerà abbastanza in alto invece...
![]() |
#4882 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
ragà perdonatemi, non sono riuscito a leggere tutto quello che è stato scritto.
vi dico semplicemente che le descrizioni per montare tutti gli zalman secondo me sono corrette!!! io ho il dothan con il 7700 montato da oltre due anni e mezzo come ho visto nelle foto (ci avrò messo sicuramente di mio, mica no) è vi assicuro che è montato bene, senza soforzare viti ne rompere cestelletti. non ho mai superato i 50° sotto qualsiasi tipo di sforzo con ventola a minimo, quindi... poi la prova del nove non è difficile da fare, si monta con pochissima pasta termica (meno del normale), si smonta per controllare l'impronta sul core: se la superficie a contatto con il dissipatore è abbastanza uniforme si passa un po di pasta termica in più e il gioco è fatto. p.s. io sulla wafer della cpu avevo messo anche del materiale tipo neoprene ai 4 angoli per non rischiare il core |
![]() |
![]() |
![]() |
#4883 |
Senior Member
|
ma infatti qua siamo tutti d'accordo (o quasi
![]() senti, a quanto tieni il vcore del 730 per arrivare a 2600? volevo provare ad alzarlo un po' per schiodarmi dai 2400-2500... poi secondo voi è meglio tenere la ram in sincrono con il dothan, o provare a spremere un po' di più la cpu se possibile?
![]() |
#4884 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
senti
p....d'oro,io i pc li riparo e castelletti ne trovo quanti ne voglio.oltre ad altre cose e quindi non sussiste il problema.e comunque io mi riferivo alle foto mostrate su internet che indicano come montare il dissi.visto che tu lo hai rovesciato,non è uguale alle foto pubblicate in intewrnet e quindi ho ragione io quando dico che chi fa vedere quelle foto il dissi non lo ha mai montato.se rovesci la clip allora non puoi montare la vite come nella foto.io non mi ricordo quali prove ho fatto,ma dopo averle provate tutte ho scelto sicuramente la migliore,anche se non la piu facile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4885 | |
Senior Member
|
per montare il 7700
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4886 | |
Senior Member
|
e in quanto
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4887 | |
Senior Member
|
Quote:
E non dare per scontato che tutti possano permettersi di rompere un "castelletto": visto che il metodo "normale" funziona, e ci sono n-mila utenti su questo e altri forum a sostenerlo, il tuo (che ancora non ho capito in cosa consisterebbe, dato che le tue spiegazioni mi appaiono confuse e di difficile lettura e comprensione, ma di sicuro è un problema mio) mi sembra solo più rischioso
Good enough is good enough, whereas perfect is always a pain in the ass and often not worth the trouble anyway - John Clark (Without Remorse by Tom Clancy) Ultima modifica di paulgazza : 22-10-2007 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4888 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembrava comunque di essere palesemente ironico, dato che mettere le alette di raffreddamento a contatto del core richiede una certa dose di senso artistico
![]() |
![]() |
#4889 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
ciao!
rispondo al mio ultimo interlocutore: hoguadagnato molti gradi rispetto al dissy originale in full...eh..si mi bastava. ![]()
![]() |
#4890 | |
Senior Member
|
per rompere le cpu
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4891 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao a tutti, vorrei un consiglio:
a breve il mio sistema sarà composto da una asus p4c800 e-deluxe, p4 3,0 Ht fsb800 northwood e sapphire x1950pro agp. La mia richiesta è: siccome lo uso saltuariamente (quando il tempo me lo permette) x giocare con giochi recenti credo che avrò un buon sistema, coi limiti di una piattaforma AGP, ma comunque buono; varrebbe la pena di provare a metterci un dothan con il CT-479 invece del p4 3 giga? magari un 760 da portare a 2.5/2.6 ghz? Ne guadagnerei molto in fps? Ho letto quello che ho potuto e il dothan pare davvero una bomba, anche rispetto ad un p4 3 giga. Grazie x il vostro tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4892 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che questa tabella possa comunque aiutarti (P-M 755 con bus a 185, GF 6800 GT ma non so la risoluzione del test)
![]() |
![]() |
#4893 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4894 |
Senior Member
|
mah, credo che il dothan possa permetterti di gestire molto meglio la X1950...
puoi anche guardare la comparativa dei processori che c'è qui su HwUp, e considera che pochi giochi sono ottimizzati per il dual core. A spanne, il dothan è circa un core solo. Un core 2 duo ti dà un guadagno di circa il 10% (approx), quindi puoi farti i tuoi conti ![]() Tieni presente che la comparativa sulle cpu ha usato una 7900xx, + o - paragonabile alla tua
![]() |
#4895 |
Member
|
Quindi è assodato che il dothan, diciamo un 760 portato a 2,5 ghz, è ben superiore al p4 da 3 giga, anche se HT?
vorrei esserne certo prima di imbarcarmi nella ricerca di ct-479 e dothan... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4896 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Io passai da un P4 2.6@3.2 ad un dothan 750@2.5. Nei giochi il dothan è sicuramente superiore, però attenzione che nell'uso quotidiano l'HT si sente. Ad esempio usare winamp, nero e navigare allo stesso momento mi provocava rallentamenti, cosa che con il p4 non avevo. Tutto sommato, se tornassi indietro, non lo rifarei il cambio, mi cercherei un p4 EE da overclockare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4897 | |
Senior Member
|
Quote:
la tecnologia del dothan non è nemmeno lontanamente paragonabile ai P4 che schiattano al confronto. circa i rallentamenti io non ne ho mai percepiti eppure prima avevo un 2.8@3.6 MO Al posto di spednere soldi per gli EE che costano 10 volte un dothan compra un hd scsi e poi ne riparliamo (dei rallentamenti) ![]()
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! " Ultima modifica di dario fgx : 24-10-2007 alle 21:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4898 | |
Senior Member
|
Quote:
se la vede con un E6300 se ti serve un dothan con p4 c800 fammi sapere che ho tutto. Dario
![]() |
![]() |
#4899 |
Member
|
ringrazio tutti x le risposte, insomma il centrino è un bel giocattolino.
farò in questo modo: prima proverò x bene il mio nuovo (usato...) sistema con p4c800 e-deluxe, x1950pro e p4 3,0 Ht, poi valuterò l'acquisto, o meglio la ricerca, dell'adattatore e del dothan. Un'ultima cosa, leggevo che x il dissi installare lo zalman 7000 è complicato, mentre con il nuovo 7700 sarebbe più semplice far aderire la cpu, confermate? avreste un link x capire la procedura col 7700? Grazie Dario ti tengo in considerazione x la cpu, avresti anche l'adattatore e il dissi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4900 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova anche a cercare su google ct-479, dothan, zalman 7000 o 7700 e avrai un sacco di risultati Occhio che credo sia necessario un case abbastanza grande per il 7700
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.