Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2007, 12:54   #1921
skyeyes83
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Vi segnalo che è uscita la versione gsdx9 0.10.6,Gabest sta lavorando sodo sul suo plugin,e sta facendo progressi,anche se ha ancora molti bug.Un esempio di miglioriamento l'ho visto in tenkaichi 3,prima il filmato iniziale andava a 25fps,ora 60 stabili,anche se ora in quest'ultima versione il gioco mi va in crash ma è normale siccome il plugin è stato completamente riscritto.Proverò altri giochi di sicuro.Secondo me entro un mese avremo a disposizione un grande plugin
skyeyes83 è offline  
Old 19-11-2007, 14:44   #1922
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti,
volevo un piccolo chiarimento.

E' meglio utilizzare il DVD di "un qualsiasi" gioco direttamente nel lettore del PC oppure creare un ISO dello stesso e attingere direttamente dall'hardisk?

Qual'è l'opzione che garantisce (se c'è) maggiore performance?
Grazie per il chiarimento.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline  
Old 19-11-2007, 15:36   #1923
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da skyeyes83 Guarda i messaggi
Vi segnalo che è uscita la versione gsdx9 0.10.6,Gabest sta lavorando sodo sul suo plugin,e sta facendo progressi,anche se ha ancora molti bug.Un esempio di miglioriamento l'ho visto in tenkaichi 3,prima il filmato iniziale andava a 25fps,ora 60 stabili,anche se ora in quest'ultima versione il gioco mi va in crash ma è normale siccome il plugin è stato completamente riscritto.Proverò altri giochi di sicuro.Secondo me entro un mese avremo a disposizione un grande plugin
sicuramente supererà presto lo zero
nuovo aggiornamento 0.10.7!!

rattopazzo è offline  
Old 19-11-2007, 16:17   #1924
gotenbenoit16
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti,
volevo un piccolo chiarimento.

E' meglio utilizzare il DVD di "un qualsiasi" gioco direttamente nel lettore del PC oppure creare un ISO dello stesso e attingere direttamente dall'hardisk?

Qual'è l'opzione che garantisce (se c'è) maggiore performance?
Grazie per il chiarimento.
Meglio l'iso infatti con l'iso l'emulatore non deve aspettare il caricamento nel lettore cd/dvd
gotenbenoit16 è offline  
Old 19-11-2007, 16:41   #1925
skyeyes83
Member

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
sicuramente supererà presto lo zero
nuovo aggiornamento 0.10.7!!
ZeroGs 0.97.1... Zerofrog ha visto la concorrenza e si da da fare

http://forums.ngemu.com/pcsx2-offici...-played-2.html
skyeyes83 è offline  
Old 19-11-2007, 17:15   #1926
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Intato ho testato per benino lo 0.10.7 e devo dire che è una bomba
in alcuni giochi va molto meglio dello zero
in altri ancora lo zero regna incontrastato (più che altro per fluidità)
comunque settando la risoluzione interna D3D a 2024 graficamente è stupendo e non perde così tanto in prestazioni.

Mo proviamo la nuova versione dello zero

rattopazzo è offline  
Old 19-11-2007, 21:52   #1927
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
raga non riesco a giocare a tekken5 e mi ha trasformato la iso in bz2...non la apre però...che cavolo
CronoX è offline  
Old 20-11-2007, 16:09   #1928
gotenbenoit16
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
se nessuno ti risponde vuol dire che nessuno ha una soluzione al tuo problema e poi perchè non monti direttamente l'ISO??? invece di trasformarla in bz2
gotenbenoit16 è offline  
Old 21-11-2007, 18:53   #1929
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
appello x Davide o chiunque sia capace..
sarebbe utile ricompilare gli ultimi SVN... sono stati risolti i bug che erano comparsi in FFX (schermata nera in certi punti del gioco)
il problema è che non hanno rilasciato la nuova versione ricompilata..
se qualcuno lo sapesse fare...

grazie
Calcajvl è offline  
Old 21-11-2007, 19:17   #1930
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl Guarda i messaggi
appello x Davide o chiunque sia capace..
sarebbe utile ricompilare gli ultimi SVN... sono stati risolti i bug che erano comparsi in FFX (schermata nera in certi punti del gioco)
il problema è che non hanno rilasciato la nuova versione ricompilata..
se qualcuno lo sapesse fare...

grazie
ciao, dove trovo i svn per windows? Ho trovato un link dove però ho dovuto usare linux per scaricarli!!

bye, grazie!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline  
Old 21-11-2007, 20:15   #1931
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
ciao, dove trovo i svn per windows? Ho trovato un link dove però ho dovuto usare linux per scaricarli!!

bye, grazie!
bho.. non riesco a capire neppure io.. ti conviene chiedere sul forum ufficiale .. in quel post in cui stai già scrivendo

tra parentesi a me il gdsx9 dalla 10.7 non mi funziona (va sempre in crash)
Calcajvl è offline  
Old 21-11-2007, 22:22   #1932
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da gotenbenoit16 Guarda i messaggi
se nessuno ti risponde vuol dire che nessuno ha una soluzione al tuo problema e poi perchè non monti direttamente l'ISO??? invece di trasformarla in bz2
si è trasformata da sola in quel formato e per errore ho cancellato l'iso...vorrei trasformare la bz2 in iso se è possibile
CronoX è offline  
Old 21-11-2007, 23:27   #1933
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi

bye, grazie!
forse qui:
https://pcsx2.svn.sourceforge.net/svnroot/pcsx2/
ad ogni modo lo staff aveva detto che a breve farà uscire i nuovi files compilati con i bugs di FFX risolti
quindi forse non vale la pena sbattersi più di tanto.

Quote:
bho.. non riesco a capire neppure io.. ti conviene chiedere sul forum ufficiale .. in quel post in cui stai già scrivendo

tra parentesi a me il gdsx9 dalla 10.7 non mi funziona (va sempre in crash)
E' uscita la 0.10.8 puoi provare anche quella che sembra risolvere i problemi di crash
anche se pare non funzionare bene senza MTGS...anzi a me non va proprio con MTGS disabilitato.
Ma avendo un dual core, è un problema che non mi tocca di persona.

rattopazzo è offline  
Old 22-11-2007, 08:55   #1934
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Quote:
E' uscita la 0.10.8 puoi provare anche quella che sembra risolvere i problemi di crash
anche se pare non funzionare bene senza MTGS...anzi a me non va proprio con MTGS disabilitato.
Ma avendo un dual core, è un problema che non mi tocca di persona.
mi crasha giusto qualche secondo dopo la 10.7
compaiono i credits in FFX (stranamente lenti a 10 fps) e quando dovrebbe comparire l'immagine con le armi posate sul terreno..... crash..
prima della 10.7 tutto bene.. anche la velocità nei credits.. intorno ai 40/50
strano..
Calcajvl è offline  
Old 22-11-2007, 09:23   #1935
skyeyes83
Member

Quote:
compaiono i credits in FFX (stranamente lenti a 10 fps) e quando dovrebbe comparire l'immagine con le armi posate sul terreno..... crash..
strano..
Io non ho provato FFX e non ti so dire se mi da problemi,ma ti posso assicurare che FFXII è uno spettacolo,mi va a 40 FPS nel gioco se la telecamera è lontana,e 30 se è vicina,ma quello che impressiona di più è la risoluzione,Gabest ha fatto passi da gigante,e secondo me fa bene a rendere pubblici gli aggiornamenti perchè così gli utenti possono dirgli cosa non va nel suo plugin e può cercare di risolvere i problemi più in fretta.E' un plugin fantastico,speriamo che risolva i problemi in Tenkaichi 3,e che stavolta per gli aggiornamenti del pcsx2 non dobbiamo aspettare un'eternità!!!
skyeyes83 è offline  
Old 22-11-2007, 10:21   #1936
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
strano..
Mmmm a me FFX va perfetto, il 95% del tempo sta sempre al 100% di velocità
e nessun crash
deve funzionare...
sicuro che usi il 0.9.4 come emulatore?
no perchè se provo a caricare il gdsx9 0.10.8 con lo 0.9.2 il gioco mi va in crash esattamente come nel tuo caso...subito dopo i crediti iniziali e prima dell'apparizione delle armi.
Inoltre prova a disabilitare il Vsync tra le opzioni del gdsx...a me per esempio da seri problemi di velocità, non ho ancora capito il perchè...
..sempre dalle opzioni del gdsx come risoluzione interna, metti la nativa
anche se di solito a me va fluidissimo anche mettendo 2048x2048
come ultima spiaggia puoi anche provare un istallazione pulita di tutto l'emulatore.

Quote:
Originariamente inviato da skyeyes83 Guarda i messaggi
Io non ho provato FFX e non ti so dire se mi da problemi,ma ti posso assicurare che FFXII è uno spettacolo,mi va a 40 FPS nel gioco se la telecamera è lontana,e 30 se è vicina,ma quello che impressiona di più è la risoluzione,Gabest ha fatto passi da gigante,e secondo me fa bene a rendere pubblici gli aggiornamenti perchè così gli utenti possono dirgli cosa non va nel suo plugin e può cercare di risolvere i problemi più in fretta.E' un plugin fantastico,speriamo che risolva i problemi in Tenkaichi 3,e che stavolta per gli aggiornamenti del pcsx2 non dobbiamo aspettare un'eternità!!!
Quell'uomo ha una pazienza indescrivibile
nell'ascoltare e RISOLVERE tutti i bugs che gli vengono presentati
se continua su questa strada, nel giro di un mesetto avremo il plugin grafico definitivo.
Anche se per me è già meglio dello Zero.

Ultima modifica di rattopazzo : 22-11-2007 alle 10:27.
rattopazzo è offline  
Old 22-11-2007, 10:45   #1937
skyeyes83
Member

Quote:
e nessun crash
deve funzionare...
no perchè se provo a caricare il gdsx9 0.10.8 con lo 0.9.2 il gioco mi va in crash esattamente come nel tuo caso...subito dopo i crediti iniziali e prima dell'apparizione delle armi.
Inoltre prova a disabilitare il Vsync tra le opzioni del gdsx...a me per esempio da seri problemi di velocità, non ho ancora capito il perchè...
..sempre dalle opzioni del gdsx come risoluzione interna, metti la nativa
anche se di solito a me va fluidissimo anche mettendo 2048x2048
come ultima spiaggia puoi anche provare un istallazione pulita di tutto l'emulatore.

Quell'uomo ha una pazienza indescrivibile
nell'ascoltare e RISOLVERE tutti i bugs che gli vengono presentati
se continua su questa strada, nel giro di un mesetto avremo il plugin grafico definitivo.
Anche se per me è già meglio dello Zero.
Quoto,anche per me,nel giro di neanche 3 settimane è riuscito ad arrivare a livelli dello zero,ed in alcuni giochi è davanti,impressionante davvero,è un programmatore davvero molto bravo,e continua a lavorarci di brutto,alle 10 ha aggiornato ancora i sorgenti Rev 660,ben vengano altre versioni,siamo pronti ad aspettare,non vedo l'ora
skyeyes83 è offline  
Old 22-11-2007, 12:29   #1938
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Quote:
e nessun crash
deve funzionare...
grazie dei consigli ma avevo già provato tutto...
perfino il rendering software..
niente ... ci sono dei problemi con il mio hardware..
magari provo a cambiare i driver della scheda video
Calcajvl è offline  
Old 22-11-2007, 23:14   #1939
Retrogames
Member

L'Avatar di Retrogames

Iscritto dal: Jan 2007
Ho provato gdsx9 0.10.8 (con la versione 0.9.4) e devo dire che gdsx è migliorato moltissimo.. notato che la versione 0.97 di Zerogs presenta diversi bug, infatti oltre che FFX mi rimane + lento rispetto alla versione 0.96, va in crash con i pochi giochi che possiedo, cosa che la 0.96 non faceva.

Volevo sapere come si fà a visualizzare i frame per secondo con il plug-in gdsx9 0.10.8, poichè quando faccio partire una iso viene messo a tutto schermo e nel setup della plug-in non c'è nessuna opzione per abilitare/disabilitare le statistiche.

Inoltre qualcuno ha già provato zerogs 0.97.1 ? ha dei miglioramenti ?
Retrogames è offline  
Old 22-11-2007, 23:56   #1940
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Con la nuova zerogs non ho notato particolari differenze con quei pochi giochi provati.

Mentre col GDSX io i FPS li vedo:

nel setup del gdsx9 devi selezionare "windowed"
se li vuoi vedere anche in full screen, misà che una delle soluzioni è FRAPS.

rattopazzo è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian