Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2006, 22:23   #741
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gokuken
Perfettamente daccordo...sono più di 4 anni che ci prendono per i fondelli e il massimo risultato ottenuto è stato l'avvio dei programmi. Ce ne vorranno dunque altrettanti per farli andare alla massima velocità? E a quel punto che PSX ci sarà in commercio...la sesta forse?
Non l'ho ancora provato l'ormai famigerato programmino (non lo cito per evitargli ulteriore e immeritata pubblicità), finora infatti ho solamente seguito la vostra discussione di tanto in tanto e dato che di recente ho aggiornato l'hardware del mio PC, mi ero quasi illuso che ci fosse qualcosa di concreto all'orizzonte. Ora basta.
Vi rendete conto di quanto tempo perso in attesa di un emulatore che permetta solamente di giocare a dei videogame?
E' ora di svegliarsi...che facciano LORO i beta-testers in perenne attesa del "risultato finale"!
Non siete daccordo?
arrivederci, chiudi la porta quando esci, grazie..
Calcajvl è offline  
Old 19-11-2006, 00:11   #742
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl
arrivederci, chiudi la porta quando esci, grazie..
Semmai te la porgo in fronte...

Ultima modifica di Gokuken : 19-11-2006 alle 00:54.
Gokuken è offline  
Old 19-11-2006, 00:26   #743
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619
esatto.. o almeno.. non è stato ankora trovato...
i giochi ke hanno recuperato FPS... hanno ridotto la loro compatibilità.. ma tu pensa..
Ho letto alcuni post e in realtà qualche gioco va anche bene con la 0.9.1, quanto al fatto che con le nuove release ci siano giochi che girano peggio che in precedenza è un fatto abbastanza normale nel percorso di sviluppo di un emulatore.
In questo caso però, data la grande trepidazione che c'era tra gli appassionati, forse sarebbe stato meglio per i programmatori non fare annunci troppo eclatanti.
Quello che ho scritto prima era un semplice sfogo per marcare il fatto che adesso ci si poteva aspettare di più, mentre non era per nulla una critica verso chi, come me, ci sperava ancora.
Old 19-11-2006, 02:38   #744
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
raga è uscita la 0.9.2 r2,tutti i problemi in ffx ora sono fixati e sembra molto più stabile e compatibile e prestante anche negli altri giochi!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline  
Old 19-11-2006, 09:15   #745
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Quote:
Originariamente inviato da davidep85
raga è uscita la 0.9.2 r2,tutti i problemi in ffx ora sono fixati e sembra molto più stabile e compatibile e prestante anche negli altri giochi!
alla facciazza dei pessimisti
Calcajvl è offline  
Old 19-11-2006, 10:27   #746
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
con ffx non posso ankora dire niente.. xkè non l'ho ankora provato... ( devo farmi ankora l'img sull'HD.. ) ma x le altre kose... non vedo affatto nessun miglioramento.....
kmq ho scoperto una kosa.. sembra ke la nuova versione abbia un problema con l'attivazione del supporto DUAL CORE.
Infatti se provo a giocare per es. a smackdown.. senza attivare il MTGS e il dual core support.. mi funziona tutto bene.. ma se lo attivo per cercare di guadagnare qualke FPS.. il gioco mi si blocca nel momento in cui va INGAME... ke kosa strana...
kmq fateci sapere se almeno FFX diventa giocabile.. xkè son proprio curioso di vedere almeno 1 miglioramento... [ fin'ora xò almeno ho visto il suono.. anke se con i giochi nn funzionanti.. ce lo facciamo fritto
djmatrix619 è offline  
Old 19-11-2006, 10:44   #747
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
con ffx non posso ankora dire niente.. xkè non l'ho ankora provato... ( devo farmi ankora l'img sull'HD.. ) ma x le altre kose... non vedo affatto nessun miglioramento.....
kmq ho scoperto una kosa.. sembra ke la nuova versione abbia un problema con l'attivazione del supporto DUAL CORE.
Infatti se provo a giocare per es. a smackdown.. senza attivare il MTGS e il dual core support.. mi funziona tutto bene.. ma se lo attivo per cercare di guadagnare qualke FPS.. il gioco mi si blocca nel momento in cui va INGAME... ke kosa strana...
kmq fateci sapere se almeno FFX diventa giocabile.. xkè son proprio curioso di vedere almeno 1 miglioramento... [ fin'ora xò almeno ho visto il suono.. anke se con i giochi nn funzionanti.. ce lo facciamo fritto
io rimango dell amia idea che sarà anche sbagliata, ma non cambio opinione.

Scrivere un programma che sfrutti 2 (o più) processori è estremamente più complesso di scrivere un programma per 1 solo processore. La potenza di un single core è tale che con un buon codice l' emulazione sarebbe perfetta.

Quindi perchè non scrivere un codice per sinlge core molto più facile da sviluppare? E eventualmente solo una volta che si sarebbe finito portarlo per dual core. Mah misteri, solo mi piacerebbe tanto vedere un altro team sviluppare un emu per ps2....
Old 19-11-2006, 11:02   #748
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da giova22
io rimango dell amia idea che sarà anche sbagliata, ma non cambio opinione.

Scrivere un programma che sfrutti 2 (o più) processori è estremamente più complesso di scrivere un programma per 1 solo processore. La potenza di un single core è tale che con un buon codice l' emulazione sarebbe perfetta.

Quindi perchè non scrivere un codice per sinlge core molto più facile da sviluppare? E eventualmente solo una volta che si sarebbe finito portarlo per dual core. Mah misteri, solo mi piacerebbe tanto vedere un altro team sviluppare un emu per ps2....
ki ti dice ke un codice ben fatto x i single core... riesca a tenere FPS alti tali da avere davvero un gioco giocabile in tutto e per tutto?

Può darsi ke il team pcsx2 vada a pieno su i dual core.. xkè ha visto ke i single core non c'è la fanno.. almeno nn per ora..

Cmq magari mi sono espresso male nei post miei precedenti... non è ke io nn ringrazio x il lavoro ke stanno svolgendo x noi quelli del pcsx2... è solo ke dp tanta attesa.. ( e voi sapete qnd abbiamo dovuto aspettare.. ) e con tante voci.. che ci dicevano ke i dual core avrebbero dovuto avere un notevolissimo aumento di FPS.. grafica ottimizzata con il nuovo plugin.. etc etc.. è kiaro ke poi 1 ci rimane male.. xkè vede ke l'unico sviluppo ke si è fatto.. è quello di sentire qualke suono in più..
tanto vale.. x me.. ke la 0.9.2 non la facevano proprio uscire.. e ci facevano aspettare ankora.. fino a che un qualke miglioramento non la rendesse davvero degna di 1 versione 0.9.2.

questa è naturalmente la mia opinione.. nn critico nex!
djmatrix619 è offline  
Old 19-11-2006, 11:33   #749
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Quote:
guarda che te l'ho detto, per me ora ffx è playable e funzionante,ad ottima velocità!
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline  
Old 19-11-2006, 12:09   #750
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da davidep85
guarda che te l'ho detto, per me ora ffx è playable e funzionante,ad ottima velocità!
mi pare di aver letto più sopra ke ad alcuni crasha sempre allo stesso punto prima di entrare allo stadio? nn ho manko tempo di controllare.. kmq ora mi faccio l'immagine dai.. e provo FFX..

vi faccio sapere raga..
djmatrix619 è offline  
Old 19-11-2006, 12:09   #751
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Quote:
è kiaro ke poi 1 ci rimane male.. xkè vede ke l'unico sviluppo ke si è fatto.. è quello di sentire qualke suono in più..
tanto vale.. x me.. ke la 0.9.2 non la facevano proprio uscire.. e ci facevano aspettare ankora.. fino a che un qualke miglioramento non la rendesse davvero degna di 1 versione 0.9.2.

questa è naturalmente la mia opinione.. nn critico nex!
Concordo!
Old 19-11-2006, 12:12   #752
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Città: Airstrip One
Mah, se non altro ora FFX va perfettamente
o almeno così sembra
ci ho giocato per un oretta ad un buon FPS (30-80) senza crash, blocchi e con l'audio nei filmati.
(conroe E6400, x1900 GT, 1 GB ram)

Ultima modifica di rattopazzo : 19-11-2006 alle 12:14.
rattopazzo è offline  
Old 19-11-2006, 12:19   #753
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
ma qual'è la versione l'ultima versone? quella che si scarica nella sezione download oppure la versione via torrent?
madison125 è offline  
Old 19-11-2006, 12:22   #754
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Quote:
Originariamente inviato da madison125
ma qual'è la versione l'ultima versone? quella che si scarica nella sezione download oppure la versione via torrent?
sicuramente quella via download è l'ultima.. ma credo sia aggiornata anche l'altra... alla 0.9.2 R2
Calcajvl è offline  
Old 19-11-2006, 12:39   #755
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

scusate.. ho fatto l'immagine di FFX.. e ho visto per ora il primo video..
mi gira a 25/26 FPS circa.. qualk1 riesce a fare di meglio?

EDIT : CORREGGO FPS

Ultima modifica di djmatrix619 : 19-11-2006 alle 12:42.
djmatrix619 è offline  
Old 19-11-2006, 12:53   #756
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

raga.. nell'attesa ho testato FFX fino a superare il primo video.
questi sono i FPS ke ho trovato:

VIDEO: girano dai 22 FPS ai 30 FPS.. ma la maggior parte del tempo sta sui 24 FPS...

INGAME: 20/22 FPS.. trp lento.

Risulato: Con la cpu ke ho in sign.. non sono ancora in grado di giocare a FFX.. andiamo bene..
djmatrix619 è offline  
Old 19-11-2006, 12:53   #757
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
ki ti dice ke un codice ben fatto x i single core... riesca a tenere FPS alti tali da avere davvero un gioco giocabile in tutto e per tutto?
me lo dice l' hardware della ps2. Se vai a vedere le specifiche, mi sembra impossibile che ad esempio unoo solo dei 2 core di un E6800 non riesca ad emulare perfettamente. Poi magari mi sbaglio, ma resto convinto di questo....
Old 19-11-2006, 13:22   #758
Calcajvl
Senior Member

L'Avatar di Calcajvl

Quote:
raga.. nell'attesa ho testato FFX fino a superare il primo video.
questi sono i FPS ke ho trovato:

VIDEO: girano dai 22 FPS ai 30 FPS.. ma la maggior parte del tempo sta sui 24 FPS...

INGAME: 20/22 FPS.. trp lento.

Risulato: Con la cpu ke ho in sign.. non sono ancora in grado di giocare a FFX.. andiamo bene..
guarda che tu hai qualche problema che non dipende dal PCSX2
quei valori non sono normali per la tua CPU..
forse devi riformattare il PC .. o installare quelle patch per gli X2...
o forse devi solo chiudere tutti i programmi in background..
la spiegazione deve essere da qualche parte..
con un single core 3500+ in game vado dai 25 ai 55 fps ...
con una media diciamo intorno ai 35/40.....
Calcajvl è offline  
Old 19-11-2006, 13:42   #759
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da Calcajvl
guarda che tu hai qualche problema che non dipende dal PCSX2
quei valori non sono normali per la tua CPU..
forse devi riformattare il PC .. o installare quelle patch per gli X2...
o forse devi solo chiudere tutti i programmi in background..
la spiegazione deve essere da qualche parte..
con un single core 3500+ in game vado dai 25 ai 55 fps ...
con una media diciamo intorno ai 35/40.....
lo so.. infatti quando mi installai il mio x2.. vidi ke non notai molta differenza dal mio vekkio athlon 2400+ e il mio attuale x2.. allora pensai subito ke ci fosse qualke problema d'installazione.. e così andai nel topic dove parlavano della patch dell'x2.. creai topic appositi per trovare 1 soluzione a qst problema.. ma niente..
tutti mi hanno detto ke il mio x2 funziona in modo regolare.. e nn ho bisogno di nessuna patch.. MAH! io in effetti non ho mai visto molta differenza dal mio 2400+ vekkio..
è solamente un problema ke nn ho mai risolto.. ^^'..
formattare nn penso.. visto ke il mio pc è stato installato 1 mese e mezzo fa.. quindi.. boh! misteri dell'informatica!!
kmq di backround avevo solo norton aperto.. ma nn penso ke influisca di molto sui FPS..
djmatrix619 è offline  
Old 19-11-2006, 13:52   #760
davidep85
Senior Member

L'Avatar di davidep85

io con ffx devo usare il frame limit.nei filmati va sempre al massimo,ingame invecesi attesta sempre sui 50 fps e solo nelle scene più concitate scende sui 30..
sono contento,credo inizierò a giocarci con questi risultati!
davidep85 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian