|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
cmq devi formattare il disco secondo il criterio esteso journaled in modo tale che bootcamp poi possa effettuare il partizionamento!
![]() |
![]() |
#1822 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
No,non ho l'hd partizionato.
Ma come fatto a formattare? E non vado a perdere tutti i dati che ho così?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Per procedere devi fare così: - abilitare time machine e fare un backup completo del disco (devi avere un disco esterno per usare time machine), questo se già non lo hai, ricorda che è molto pericoloso usare un computer senza un backup, il guasto avviene sempre quando meno te lo aspetti - avviare il mac dal DVD di sistema fornito insieme al computer (inserire il DVD - quindi riavviare tenendo premuto il tasto C) - dopo la scelta della lingua selezionare utility disco dal menù e scegliere di inizializzare il disco interno del mac - procedere nell'installazione scegliendo di ripristinare i dati dal disco di time machine Dopo fatto questo riprova con assistente bootcamp Edit: visto che ti serve solo per un programma e se questo non è particolarmente avido di risorse ti conviene virtualizzare - puoi scaricare virtualbox di oracle che è gratuito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1824 | |
Member
|
Quote:
Si,mi serve per un solo programma! Quindi mi consigli questo virtualbox?? Provo!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1825 |
Senior Member
|
Sì, virtualbox è quello che uso io con una virtual machine windows 2000, tuttavia supporta fino al windows 7 quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Lo trovi qui: http://download.virtualbox.org/virtu...-66523-OSX.dmg |
![]() |
![]() |
![]() |
#1826 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1827 |
Senior Member
|
Penso di si, accertati di installare le "guest additions" dal menù "dispositivi" di virtualbox, corrispondono ai driver di bootcamp e fanno funzionare meglio la macchina virtuale windows.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1828 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciao a tutti, ieri ho vitualizzato Win7 sul mio iMac tramite Parallels, che dire, va che è una bomba per essere un sisema virtualizzato. Ho però un paio di domande da porre.
1) Ho provato ad installare sul win7 virtualizzato i Catalist della scheda video e rispetto a prima il sistema è schizzato nelle performance, quindi parrebbe funzionare, però non compare alcun pannello di controllo della scheda video. E' normale? Come posso fare a installare il Catalyst Control Center? 2) Il mio iMac è un 27" i5 4GB Ram e nelle impostazioni di Parallel ho dedicato 128GB dell'HDD a Win7, tutti e 4 i core, 2GB di ram di sistema e 256MB di ram della scheda video. Le impostazioni vanno bene o conviene distribuirle in altro modo per ottimizzare le performance?
![]() |
#1829 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
non so se qualcuno si è gia posto questa domanda: secondo voi, con parallel 6, c'è differenza nelle prestazioni di una macchina virtuale creata exnovo e una macchina virtuale importata dall'installazione del bootcamp?
io non capisco perche le prestazioni del mio macbook (non PRO, ma l'unibody da 13 con 4gb di ram) non sono all'altezza: win 7 a 64bit va lento se lanciato da parallel...non riesco a lavorarci tranquillamente..è lento e spesso si punta per qualche secondo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1830 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao ragazzi ho un i-mac con scheda atihd4850...mi sono deciso ad installare WIN XP pro 32 bit...con bootcamp...3.0 e 3.1 con windows xp sp3 tutto aggiornato...ho usato i driver del cd leopard e poi anch el'ultimo fornito da amd per apple ebbene...ebbene nessun driver per la scheda video funziona, infatti al riavvio di windows..mi appare uno schermo nero...entrando in modalità provvisoria noto tuttavia che i driver sono perfettamente installati senza nessuna conflitto...puoi aiutarmi?....sto leggendo da piu parti che questa scheda video è poco compatibile con windows xp...ma non credo sia cosi...come posso fare per risolvere il problem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1831 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1832 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1833 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1834 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1835 |
Member
|
Mi serve un consiglio, dovrei installare windows, ma non so quale versione scegliere. Sono indeciso tra xp a 32 bit e 7 a 32 o 64 bit. Quale versione andrebbe meglio su un MBA 13" 4gb di ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1836 |
Junior Member
|
Ho lo stesso problema con WIn XP 32 bootcamp...sono i driver video che non vanno e nn capisco perchè..qualcuno puo aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1837 |
Senior Member
|
No, ma se non si riesce ad avviare il sistema in modalità normale, l'unica soluzione è avviarlo in modalità provvisoria e poi installare i driver.
![]() |
#1838 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1839 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1840 |
Junior Member
|
Problema install win 7 con bootcamp
Sto installando windows 7....la prima volta c'era quel problema di schermo nero in installazione che ho risolto con il fix della apple..ebbene rifaccio l'installazione....supero bene quel passaggio tramite chiavetta usb...poi quasi a fine installazione mi diventa lo schermo scuro con la freccia del mouse bloccata...ho aspettato 3 minuti e non succede nulla...schermo scuro e freccetta bianca bloccata che devo fare...l'installazione non è terminata..e rimane bloccato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.