Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 15:00   #1701
Paolo87
Senior Member

L'Avatar di Paolo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
Salve a tutti, ho da poco preso Parallels 5 per metterci su winxp + office 2007, e in generale la macchina virtuale si comporta abbastanza bene.

L'unico problema deriva dal layout della tastiera, che non sembra essere corretto. Avevo letto da qualche parte (non mi ricordo più dove l'ho visto) che bisogna installare dei driver specifici per la tastiera del mac, è vero? Nel caso serve anche installare altri driver per qualcos'altro (ad es. per il 3d ...).

L'unica cosa che Parallels si è installato da solo sono i Parallels tools.
Old 22-03-2010, 15:17   #1702
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
Pomeriggio ho aggiornato PARALLELS 5 alla build 9344, e tra le note di rilascio è indicata la compatibilità con Mac OS 10.6.3 !!!

Forse ci siamo...
gli sviluppatori ricevono per adesso almeno una build a settimana della 10.6.3
avranno avuto modo di fare test per mesi

edit: in rete tuttavia circola un'immagine secondo la quale un utente avrebbe trovato tra gli aggiornamenti una prerelease della 10.6.3 che di solito viene rilasciata 24-48ore prima del rilascio ufficiale

Ultima modifica di theJanitor : 22-03-2010 alle 15:20.
theJanitor è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 15:18   #1703
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Paolo87 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho da poco preso Parallels 5 per metterci su winxp + office 2007, e in generale la macchina virtuale si comporta abbastanza bene.

L'unico problema deriva dal layout della tastiera, che non sembra essere corretto. Avevo letto da qualche parte (non mi ricordo più dove l'ho visto) che bisogna installare dei driver specifici per la tastiera del mac, è vero? Nel caso serve anche installare altri driver per qualcos'altro (ad es. per il 3d ...).

L'unica cosa che Parallels si è installato da solo sono i Parallels tools.
Non devi installare altro.
Per la tastiera...che layout hai impostato? Hai già provato immagino a selezionare dal pannello di controllo di windows il layout italiano. Io ho appena installato parallels 5 + XP + Office 2007 e il layout è corretto.

EDIT: Non è vero. Con XP ho problemi anch'io. Appena verificato che invece Seven non mi da lo stesso problema...in ogni caso è bastato andare in Pannello di controllo -> Opzioni Internazionali -> Lingue -> Dettagli -> Aggiungi italiano.

Ultima modifica di xorosho : 22-03-2010 alle 15:34.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 15:27   #1704
Paolo87
Senior Member

L'Avatar di Paolo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
Ah no scusa, avevo provato ieri con 7 e pur mettendo italiano non funzionavano alcuni caratteri come la @, e quindi pensavo anche su xp fosse lo stesso ... ma ora in effetti funziona (eppure ricordo di aver provato ieri sera e non andavano ... bho :o )

Grazie mille per l'aiuto

Edit:
Vedo che anche a te non va bene il layout ... prova a riavviare parallels, magari non fa lo switch del layout "live" ma vuole un reboot della vm.
Old 24-03-2010, 15:48   #1705
sniis84
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
Problema Boot Camp (OS X 10.6 Snow Leopard) e Windows 7 Professional & Enterprise

Riposto la mia domanda qui come mi hanno consigliato...

Ciao a tutti,
vengo ad illustrarvi il mio problema a dir poco fastidioso. Ho riscontrato questo problema su due MacBook Pro.
Il primo è un MacBook Pro 1,1 CoreDuo (per intenderci il primo MacBook Pro) ed il secondo è l'ultimo dei MacBook Pro (almeno per ora ) Core2Duo.

In entrambi è installata l'ultima versione di BootCamp e Windows 7. In uno la versione Professional, nell'altro la enterprise (sottolineo entrambe originali).

Vengo al problema: usando il mac in modalità pc capita alle volta che vada "in stop" beh il pc/mac si sveglia tranquillamente. Ma quando si va per spegnere la macchina questa rimane sulla scritta "shutting down" e l'unico modo per spegnere è tenere premuto il pulsante di accensione?

Come risolvere?
sniis84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 16:07   #1706
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
devo mettere bootcamp per giocare a crysis, ho un vista oem da usare, ma vorrei mettere seven. c'è qualche modo per averlo ad un prezzo umano? per prezzo umano intendo ad esempio il prezzo di SL
Old 24-03-2010, 18:03   #1707
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
devo mettere bootcamp per giocare a crysis, ho un vista oem da usare, ma vorrei mettere seven. c'è qualche modo per averlo ad un prezzo umano? per prezzo umano intendo ad esempio il prezzo di SL
guarda io avevo diritto a molte key di windows 7 essendo studente MSDNA, ma le ho regalate tutte tra amici e famigliari. se conosci qualche studente universitario ti consiglio di provare a chiedere a lui.

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 19:15   #1708
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

ho guardato ma solo pochissime facoltà l'hanno fatta questa convenzione. ad esempio qui a bologna la mia facoltà (medicina) non può richiederne, solo la facoltà di ingegneria informatica...

e comunque prima c'ho provato e beh.. ho dovuto spegnere 2 volte dal pulsante

io faccio partire l'assistente di bootcamp, questo mi crea la partizione (ma non la fa già ntfs?) e poi chiede di riavviare e mi parte in modalità MS. poi mi si blocca, riavvio, e parte l'installazione win e devo formattare la partizione bootcamp (ma ce ne sono altre 2 da 200mb e una piccola di una decina di mega)

infine si riavvia e bon non succede più nulla
Old 25-03-2010, 15:58   #1709
lelino30
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
bootcamp 3.0>3.1 su win7 x64: problemi grafici

ragazzi ho un problema di visualizzazione e qualità grafica...mi spiego:

iMac 27 quad core i7, partiziono con bootcamp e installo windows 7 64bit
tutto ok, metto il dvd apple e installo bootcamp utility su windows.
e fino a qui la visualizzazione dei colori sullo schermo è ok, le sfumatore e gradazioni del colore(la cosa + importante in un lcd) sono omogenee e uguali a come appaiono su mac os.
lancio poi, sempre da windows, l'apple software update che mi aggiorna bootcamp dal 3.0 al 3.1...e qui nascono i problemi, dopo il necessario riavvio le sfumature diventano di pessima qualità, non omogenee, come su uno schermo lcd di 10 anni fa di pessima qualità!!!
ho provato ad installare catalyst e altre utility di ati ma nulla, anche il cielo dello sfondo del desktop è tutto "scalettato"!
cosa faccio, torno al 3.0 o c'è una soluzione?
thx in advance

EDIT: con i driver 3.1 la scheda grafica lavora a 16bit(!), con i 3.0 invece a 32bit!
installando i driver ufficiali ati non si risolve nulla!

Ultima modifica di lelino30 : 25-03-2010 alle 16:19.
lelino30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 19:04   #1710
pierinhood
Senior Member

L'Avatar di pierinhood

Iscritto dal: Nov 2005
Città: in ogni luogo
Pensa un pò te che con bootcamp 3.0 mi rileva correttamente il Magic Mouse, aggiornando a 3.1 il Magic Mouse sparisce e devo lavorare con la tastiera per aggiungerlo ... Comunque ho notato che a volte non si avvia windows...o mi esce un'errore che mi dice che non c'è nessun sistema operativo oppure mi rimane la schermata bianca iniziale e devo spegnere da pulsante.
Old 28-03-2010, 12:15   #1711
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Ho installato win7 32 bit sul mio iMac 24" 3,06 ghz ma ho problemi con la versione a 64 bit sul mio nuovo imac 27" i5....

Finito l'installazione e riavviato il mac la schermata mi diventa nera e non succede più nulla.

Grazie a chi mi risponderà
"L'innata vanità, particolarmente, suscettibile per ciò che riguarda l'intelligenza, non vuole accettare che quanto da noi sostenuto in principio risulti falso, e vero quanto sostiene l'avversario. Ma, nei più, all'innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. Essi parlano prima di avere pensato, e se anche poi si accorgono che la loro affermazione è falsa e hanno torto, deve apparire come se fosse il contrario."
effla3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 12:49   #1712
pierinhood
Senior Member

L'Avatar di pierinhood

Iscritto dal: Nov 2005
Città: in ogni luogo
Ho lo stesso problema tuo :S
Old 28-03-2010, 13:51   #1713
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da pierinhood Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema tuo :S
Ho risolto con questo, spero possa tornarti utile;

http://www.youtube.com/watch?v=GaCnv3xXtkU

Ora mi funziona tutto ma leggo di utenti che hanno avuto cali di qualità video nell'utilizzo della versione 3.1 di bootcamp.

Qualcuno può dare delucidazioni in merito?

Grazie!
"L'innata vanità, particolarmente, suscettibile per ciò che riguarda l'intelligenza, non vuole accettare che quanto da noi sostenuto in principio risulti falso, e vero quanto sostiene l'avversario. Ma, nei più, all'innata vanità si accompagna una loquacità e una slealtà connaturata. Essi parlano prima di avere pensato, e se anche poi si accorgono che la loro affermazione è falsa e hanno torto, deve apparire come se fosse il contrario."
effla3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 21:00   #1714
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
----Da cancellare----

Colsub TV in onda 24 ore su 24

Ultima modifica di colsub : 29-03-2010 alle 23:11.
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 18:20   #1715
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
visto che windows lo uso solo per i giochi sapete se xp o vista girano bene sull'imac 27 in firma?

parcheggio la mia licenza di win 7 per quando saranno maturi i driver basta che altri windows siano stabili ed usabili al 100%
Old 29-03-2010, 23:12   #1716
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Da questa mattina nella partizione di Windows Xp usando Bootcamp, la tastiera e il bluetooth non funzionano. Leggo che mancano i driver e windows non li trova. Non posso usare la tastiera
Mentre su Mac, con Parallels, tutta fila liscio.
Dove è la magagna?
Ciao e grazie per l'aiuto ;-)

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 16:42   #1717
racecar
Member

Iscritto dal: Sep 2009
MSN su Parallels 4.0

Ragazzi ho installato Parallels 4.0 e Windows 7 non riesco a fare videochiamate
con msn, qualcuno mi può passare in pvt i driver di Leopard dell'iSight?
con quelli di OS X 10.5.8 non c'è verso
racecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 19:00   #1718
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Giochi che non partono in bootcamp

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto, ho un problema a far partire diversi videogiochi sotto windows in bootcamp.

Dopo tanto tempo senza utilizzare il vecchio windows ho deciso di rispolverare XP ed ho fatto una partizioncina sil mio imac, tutto sembra andare a meraviglia, ma ho notato che alcuni giochi recenti (ad esempio fallout 3 e assassin's creed 2) non accennano a partire. Non va nessun autorun e, quando cerco di far partire il setup per l'installazione non accade nulla, o meglio si apre per un attimo una schermata in finestra nera, stile dos, e poi si termina.
Ho provato ad usare darwin sotto mac os e i dischi sembrano funzionare: parte il programma di installazione e tutto il resto, ma sotto windows non ne vogliono sapere... Consigli? Esperienze simili?

Dite che posso provare ad installare i giochi usando darwin e poi farli partire in bootcamp?
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 20:18   #1719
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

dopo bestemmie di ogni tipo sono riuscito a mettere vista... e "quasi" subito dopo (aggiornamenti, antivirus, cazzi e mazzi ) ho messo crysis... yhuhuuuuuu

Ho solo un piccolo problema, non vorrei vedere la partizione Bootcamp mentre sono su OSX e ancora più importante non vorrei che la partizione iMac fosse visibile mentre sono su M$.... sapete i casini gravi avvengono sempre per una cavolata, una libreria cancellata per sbaglio e zac...
Old 12-04-2010, 20:43   #1720
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
dopo bestemmie di ogni tipo sono riuscito a mettere vista... e "quasi" subito dopo (aggiornamenti, antivirus, cazzi e mazzi ) ho messo crysis... yhuhuuuuuu

Ho solo un piccolo problema, non vorrei vedere la partizione Bootcamp mentre sono su OSX e ancora più importante non vorrei che la partizione iMac fosse visibile mentre sono su M$.... sapete i casini gravi avvengono sempre per una cavolata, una libreria cancellata per sbaglio e zac...
Per curiosità: non hai avuto nessun problema nell'installazione di crysis?
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian