|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
|
Quote:
Installato xp in nativo con bootcamp e creata macchina virtuale da quella partizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1582 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Ciao a tutti ...
una domanda .. ho un macbook pro .. base senza personalizzazioni ... con 2 gb di ram .. di suo funziona molto bene e velocemente .. ho installato vmware fusion nella versione 2.0.5 e ho virtualizzato XP con i paremetri di default (1 processore, 512 mb di memoria ram) ho notato però che quando avvio la macchina virtuale mi si pianta leopard snow nel senso che diventa lentissimo .. mentre xp sul virtuale risponde bene .. è normale anche se in teoria dovrei avere allocati solo 512 mb per la macchina virtuale ?? forse ho configurato male fusion ???
![]() |
#1583 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Salve, mi inserisco nella discussione per chiedervi un consiglio.
Ho installato senza problemi seven con vmware,tutto funziona bene a parte il wireless. La scheda wlan non viene proprio vista in gestione dispositivi. Ho anche scaricato ed installato i driver Broadcom (per Vista) ma niente da fare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1584 |
|
Ragazzi sono in procinto di prendere un macbook pro, vorrei però avere anche windows... ma non riesco a capire la soluzione migliore quel'è... VMware Fusion 3 costerebbe sono 39 euro per gli stutendi, Parallels non lo sooppure è meglio usare book camp?
Non ho capito qual'è il sistema che da meno problemi e che funziona meglio... con un core 2 duo 2,66 e 4gb di ram VMware Fusion 3.. con una macchina virtuale di windows 7 funziona bene? Ultima modifica di Il Folle : 23-11-2009 alle 05:24. |
![]() |
![]() |
#1585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quello che funziona "meglio" dipende da cosa devi farci, ovviamente ![]() Quello che garantisce le maggiori prestazioni è - ovviamente - BootCamp. Ma...lo sapete che mi son appena accorto che su Windows via BootCamp vengono montati anche i volumi formattati HFS (anche se in sola lettura)? ![]() ![]() ![]() Era da un bel po' che non avevo Windows nativo... ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1586 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Salve...qualcuno di voi possiede uno dei novi iMac da 27"? se si, qualcuno ha provato a far girare qualche gioco sotto win via bootcamp? come sono le prestazioni? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1587 |
|
ma tra fusion 3 e parallels 5 qual'è migliore e perchè? con fusion spederei meno perchè c'è la versione educational a 39 euro mi pare, mentre parallels mi sembra che non ce l'ha.
Ad esempio ho visto che con parallels se mi interessa aprire word che ho sulla macchina virtuale, trovo l'icona in basso come un qualsiasi altro programma mac. Quindi avvio il programma tramite la macchina virtuale, Anche per fusion 3 è lo stesso? Ho visto un test su youtube dove fanno vedere che praticamente i tempi di avvio con parallels 5 sono la metà di fusion.. http://www.youtube.com/watch?v=1aHM6CKTRok Ultima modifica di Il Folle : 23-11-2009 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
#1588 |
|
Ciao a tutti.
Ho appena installato tramite bootcamp windows 7 32bit sul mio nuovo mbp 2,66. Installati anche i driver della apple e devo dire che il sistema è più che soddisfacente a parte un leggero surriscaldamento dovuto probabilmente all'attivazione della 9600gt. Avrei due domande: 1) mi succede che durante l'avvio di windows, prima della schermata con la bandierina di windows 7 compare una schermata nera con un trattino lampeggiante in alto a destra; questa schermata rimane per qualche minuto e poi si avvia normalmente. A qualcuno è successo? Se si è possibile eliminre questa attesa un po' fastidiosa? 2) è possibile in qualche modo attivare la 9400m sotto windows in modo da ottenere una temperatura più bassa (e probabilmente anche una durata di batteria maggiore)? Ci sono altri modi (impostazioni di sistema, ecc) per aleggerire windows diminuendo i consumi, abbassare le temperature ed aumentare la durata della batteria Grazie dell'attenzione |
![]() |
![]() |
#1589 |
|
io devo ancora capire cosa comprare per virtualizzare windows 7, se fusion 3 o parallels 5. Nessuno che mi da una mano?
|
![]() |
![]() |
#1590 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso puoi provare Parallels per 15 gg, ci installi Seven, fai tutte le prove del caso, e se risponde alle tue esigenze lo compri. Fine. O devi comprare direttamente il sw di virtualizzazione assieme al mac??? Io personalmente preferisco Fusion perchè (apparentemente) meno invasivo...ma è quasi sicuramente un'impressione strettamente personale. La possibilità di avviare il software "PC" direttamente dall'icona nella dock esiste con entrambi, ma a me non piace.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1591 |
Senior Member
|
ancora nessuno ha provato a giocare ad un gioco in win sotto bootcam con i nuovi imac?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1592 |
|
|
![]() |
![]() |
#1593 | |
Senior Member
|
Quote:
no bootcamp ti permette di utilizzare windows in nativo...niente virtualizzazione...praticamente all'avvio decidi con quele dei due OS vuoi operare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1594 |
|
|
![]() |
![]() |
#1595 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1596 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è che siamo scortesi, è che gli iMac27" sono pochi, ancora, e chi l'ha preso potrebbe ANCHE non essere interessato a giocare. Nelle sezioni più specifiche ci sono sicuramente MOLTI più utenti che possono darti un'indicazione più precisa (ovviamente ti sconsiglio di dire che è un iMac, meglio essere generici: Core 2 Duo 3.06GHz, 4GB di ram, VGA... su monitor a 2560x1440...il fatto che sia un iMac NON incide sul risultato ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1597 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Buona idea quella di chiedere altrove...soprattutto se mi dici che sotto bootcamp è uguale uguale ad avere un pc con windows....ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1598 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Domandina su PARALLELS 5 (ma anche sui vecchi), alla quale non mi hanno risposto neanche sul Forum di supporto ufficiale...
Le icone delle applicazioni aperte in WINDOWS, si possono nascondere dal DOCK del MAC, in modalità "Finestra" ? Siccome devo aprire una decina di Programmi aziendali su XP, le icone non mi sono UTILI, e mi riempiono la DOCK per niente...!!!
![]() |
![]() |
#1599 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mi dispiace non poterti aiutare ma ho una domanda da farti, visto che leggo che usi Parallels.. Io, con l'iMac che ho in firma, avrò dei rallentamenti nell'eseguire Windows 7? Tra VmWare, Parallels e, se ce ne sono altri che non conosco, quale mi consigli? Io sarei orientato su Parallels, il quale IMHO, sembra fatto abbastanza bene..
E poi.. Installando 7\Vista sul mio iMac corro dei rischi? Leggo in giro di gente che non installa più Windows sul suo iMac pena: _Gestione inesistente, o quasi, delle ventole dell'iMac con possibili danni all'Hardware ![]() _HDD che col tempo diventano più rumorosi ![]() ..e altre cose.. Ma è vero? Perchè vorrei installare 7 o Vista sul mio iMac (In firma). ..che dite? Grazie mille anticipatamente!
![]() |
#1600 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Se ho ben capito la tua richiesta, puoi risolvere in questo modo: - Apri Parallels e nel menu in alto selezioni "Macchina Virtuale" - Poi "Configurare" - Si apre la finestra di configurazione e tra le tre opzioni in alto scegli appunto "Opzioni". - Scorri nel menu di sinistra fino a "Applicazioni Condivise" - Togli il segno di spunta in "Condividere applicazioni di Windows con Mac OS X (io li ho tolti tutti) Spero di esserti stato d'aiuto. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.