|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1461 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1462 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ciao a tutti
![]() premetto che il mio utilizzo è ESSENZIALMENTE per lavoro, in particolare utilizzo del pacchetto ADOBE (Dreamweaver su tutti, poi Photoshop/Fireworks ... tutto utilizzabile sotto OS) e di Visual Studio nel breve periodo, quindi sotto Windows ... mi chiedevo se valesse la pena acquistare un macbook ed installare ANCHE Windows oppure no ... qualcuno di voi ha Adobe e/o Visual Studiuo installato e mi sa dare le sue impressioni di utilizzo? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Detto questo, io ti sconsiglio di installare Windows attraverso Boot Camp; a mio modo di vedere il supporto che fornisce Apple non è all'altezza, i driver sono poco aggiornati e le gestione del risparmio energetico con Windows caricato non è valida (e la colpa non è di Windows). Personalmente propenderei per 4 GB di RAM e virtualizzerei Windows, io lo faccio con 2 GB di RAM e le prestazioni sono quasi come quelle di un'installazione con Boot Camp, con 4 GB di RAM stai sicuro che non rimpiangerai l'installazione con Boot Camp ed inoltre avrai tutta una serie di vantaggi come gli snapshot automatici che effettuano i vari software di virtualizzazione, la possibilità di avere a disposizione i file che tieni su Mac OS X, i programmi, le mail, la rubrica, i calendari (e chi più ne ha più ne metta) mentre stai usando anche Windows. My 2 cents. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1464 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1465 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche io uso Visual Studio e non ho nessun problema di sorta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1466 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1467 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimenticavo, hai specificato che utilizzerai il MacBook per lavoro, ad ogni modo ti dico da subito che con la virtualizzazione i giochi (un momento di svago non lo si nega a nessuno ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1468 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1469 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ho installato paralleles tools e in effetti tutti i drive ora sono installati... solo che mi sono ritrovato win xp vituralizzato sul dock di mac, con la scrivania praticamente fusa con XP, con il desk di XP con i medesimi file del mac che se cancellati non compaiono in nessun cestino...
io preferivo la soluzione iniziale, quella di un XP virtualizzato, indipendente, con drive installati e stop. c'è la possibilita di farlo? thx. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1470 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Anche a me non piace molto la modalità "FUSA" OsX+WIN...nè su Parallels nè su VMWare Fusion.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1472 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao ragazzi!!
Vorrei settare il triplo boot sul mio Macbook, ma ho visto che la guida segnalata in prima pagina è del 2007, è riferita a Tiger e considera vecchie versioni di tutti i pacchetti.... ![]() Ne esiste una versione più aggiornata?? E poi avrei anche un'altra domanda... Rischio di perdere i miei dati sul Mac con il dual/triplo boot? Grazie mille a tutti, ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1473 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1474 |
Member
|
Non c'è proprio nessuno che mi sa indicare una guida più aggiornata di quella in prima pagina per il triplo boot??
Volete proprio che provi rischiando la vita del mio amato Macbook????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1475 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao a tutti...ho comprato il nuovo macbook unibody 2.0 con 4 gb di ram.e 160gb di hd...ancora è al negozio xchè il tecnico me lo sta configurando.....
siccome sono un nuovissimo utente...mac....e nn ci capisco nulla..... che mi consigliate di farci mettere...e partizionre l'hd???? il bootcamp? o il parallels????...ma posso entrambi??? che mi cambia?? lui mi ha consigliato il parallesl.....che dite?e?E?E?E grazie..mille ahhhh ultima domanda...ma che cambia....tra parelles..e fusion 2 ?? ?? ? qual'è meglio??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1476 |
Senior Member
|
intanto mi darei una letta alle prime pagine di questo post che trattano a riguardo e poi certo che puoi metterli entrambi, sono due programmi che fanno la stessa cosa ma in modo diverso, parallels è un ambiente virtuale, bootcamp insatalla un sistema operativo nativamente sul pc (nel caso di xp con tutti i driver)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1477 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Scusate la niubbaggine ma stò provando la trial 30 gg di Fusion. Installazione del programma e di XP tutto ok, solo che non ho capito come devo fare per usare la airport del Mac per connettermi alla mia rete wi-fi, devo farlo da win o dalle preferenze di Fusion? Se qualcuno mi indica i passaggi domani provvedo. Thnx in advance
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1478 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ok grazie..ma cosa mi consigliate di fare?? mettere bootcamp ed parallels 4 insieme?? oppure basta solo parallesl???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1479 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1480 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.