Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2009, 13:34   #1421
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da flipoweb Guarda i messaggi
Ragazzi scusate io ho vmware fusion su un imac e ho la necessità di installare windows 95

Dai nebbiosi ricordi che ho win 95 andava installato col boot floppy... devo virtualizzare anche quello?

Qualcuno ha già provato?
Non è che servisse il boot floppy, piuttosto serviva un CD bootable e che il bios permettesse il boot da CD. Secondo me se hai un CD di Windows 95 bootable non dovresti aver problemi a far partire l'installazione.
Io però ricordo che con vmware fusion (1) Windows98 non andava molto bene...facci sapere come va con il 95, quasi quasi lo reinstallo pure io con un po' di spirito nostalgico...
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 14:00   #1422
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Non è che servisse il boot floppy, piuttosto serviva un CD bootable e che il bios permettesse il boot da CD. Secondo me se hai un CD di Windows 95 bootable non dovresti aver problemi a far partire l'installazione.
Io però ricordo che con vmware fusion (1) Windows98 non andava molto bene...facci sapere come va con il 95, quasi quasi lo reinstallo pure io con un po' di spirito nostalgico...
ok dai, così posso dare un piccolo contributo al thread! Grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 17:53   #1423
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da flipoweb Guarda i messaggi
Ragazzi scusate io ho vmware fusion su un imac e ho la necessità di installare windows 95

Dai nebbiosi ricordi che ho win 95 andava installato col boot floppy... devo virtualizzare anche quello?

Qualcuno ha già provato?
Esistevano delle versioni di Windows 95 interamente installabili da floppy o versioni installabili da CD. La necessità di utilizzare un floppy anche con l'installazione attraverso il CD dipendeva dai BIOS meno aggiornati.

Perché installare Windows 95 quando potresti utilizzare Windows 98 Second Edition che è decisamente più stabile ed offre lo stesso livello di compatibilità?
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 22:46   #1424
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
ragazzi mi servirebbe un aiutino... ho reinstallato win xp su di un imac.. stavolta ho messo direttamente il cd con l'sp3 integrato... il problema adesso è installare boot camp 2.1 xkè se provo ad installarlo mi da un errore.. ho provato a cercare su internet e ho notato che in pratica non è possibile installarlo su sp3..?? ma è uno scherzo o mi sono perso qualcosa x strada..?? non c'è un trucchetto x risolvere il problema..??
Old 22-01-2009, 08:07   #1425
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.braida Guarda i messaggi
ragazzi mi servirebbe un aiutino... ho reinstallato win xp su di un imac.. stavolta ho messo direttamente il cd con l'sp3 integrato... il problema adesso è installare boot camp 2.1 xkè se provo ad installarlo mi da un errore.. ho provato a cercare su internet e ho notato che in pratica non è possibile installarlo su sp3..?? ma è uno scherzo o mi sono perso qualcosa x strada..?? non c'è un trucchetto x risolvere il problema..??
Avresti dovuto leggere Boot Camp Update 2.1 for Windows XP prima di installare Windows XP SP3.
Inoltre non è possibile installare l'aggiornamento 2.1 se prima non hai installato la versione 2.0 che trovi sul DVD di Leopard.

La procedura che devi svolgere è:
  1. installare Windows XP SP2;
  2. installare Boot Camp driver 2.0 dal DVD di Leopard;
  3. installare Boot Camp update 2.1 da Software Update (di Windows) oppure dal file di installazione che hai scaricato dal sito della Apple;
  4. installare il SP3.

Old 22-01-2009, 16:14   #1426
athlon900
Senior Member

L'Avatar di athlon900

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,
ho installato vmware 2.0 sul mio mac ma non riesco a fare il drag&drop tra mac e windows...
non riesco a capire il perchè..ricordo che il vecchio vmware me lo faceva senza problemi..qualcuno sa se è necessario settare qualcosa di specifico?a
aiutatemi please
athlon900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2009, 16:20   #1427
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da athlon900 Guarda i messaggi
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto,
ho installato vmware 2.0 sul mio mac ma non riesco a fare il drag&drop tra mac e windows...
non riesco a capire il perchè..ricordo che il vecchio vmware me lo faceva senza problemi..qualcuno sa se è necessario settare qualcosa di specifico?a
aiutatemi please
Hai installato i VMware Tools sulla macchina virtuale?
Old 22-01-2009, 16:22   #1428
athlon900
Senior Member

L'Avatar di athlon900

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Hai installato i VMware Tools sulla macchina virtuale?
si certo(anche + di una volta per essere sicuri)..ho letto in giro che potrebbe essere un problema specifico della 2.0...
voi che versione avete?
Old 22-01-2009, 17:20   #1429
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da athlon900 Guarda i messaggi
si certo(anche + di una volta per essere sicuri)..ho letto in giro che potrebbe essere un problema specifico della 2.0...
voi che versione avete?
2.0.1.
Old 22-01-2009, 18:01   #1430
athlon900
Senior Member

L'Avatar di athlon900

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
2.0.1.
ok riesci a fare il drag&drop senza problemi?
Old 22-01-2009, 23:51   #1431
athlon900
Senior Member

L'Avatar di athlon900

ho installato la 2.0.1
ho installato i tools..unity funziona,il copia incolla del testo anche ma non il drag&drop...qualcuno mi dia qualche suggerimento perchè sono disperato
Old 23-01-2009, 08:30   #1432
sirus
Senior Member

Ho appena provato il drag&drop sulle mie due virtual machine dato che non uso mai questa funzionalità che trovo piuttosto scomoda (preferisco utilizzare le directory condivise). Funziona perfettamente sia con Windows XP Professional che con Fedora 10 64-bit, in entrambe le "direzioni".
Old 23-01-2009, 16:01   #1433
athlon900
Senior Member

L'Avatar di athlon900

a me funziona invece solo in una direzione.

da windows a mac ma non vice versa
Old 15-02-2009, 09:09   #1434
PAPIFRA
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Qualche mese fa, avevo installato Parallels 3.xx per provare una macchina virtuale.
Dopo alcuni giorni l'ho rimosso.
Adesso mi sono scaricato la versione di prova della release 4, e in fase d'installazione mi appare un messaggio che mi avverte che c'è un'altra versione installata che deve essere rimossa.
Dove posso cercare i file che possono causare questo problema?
Avevo rimosso la versione precedente con AppDelete...

Inotre,
Parallels, permette di utlizzare la mia partizione di Bootcamp con windows xpSP3
PAPIFRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 09:32   #1435
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PAPIFRA Guarda i messaggi
Qualche mese fa, avevo installato Parallels 3.xx per provare una macchina virtuale.
Dopo alcuni giorni l'ho rimosso.
Adesso mi sono scaricato la versione di prova della release 4, e in fase d'installazione mi appare un messaggio che mi avverte che c'è un'altra versione installata che deve essere rimossa.
Dove posso cercare i file che possono causare questo problema?
Avevo rimosso la versione precedente con AppDelete...
Nel DMG di Parallels 3 c'è l'uninstaller, dovresti usare quello per rimuovere Parallels 3 completamente e poi precedere con l'installazione di Parallels 4 (anche se credo ci sia una procedura di aggiornamento dalla versione 3 alla 4).

Quote:
Originariamente inviato da PAPIFRA Guarda i messaggi
Inotre,
Parallels, permette di utlizzare la mia partizione di Bootcamp con windows xpSP3
Si.
Old 22-02-2009, 09:47   #1436
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi non riesco a capire quali driver nvidia devo installare su windows xp 32bit sul mio imac...ogni volta mi fa lo schermo blu...
Old 22-02-2009, 10:41   #1437
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
Ragazzi non riesco a capire quali driver nvidia devo installare su windows xp 32bit sul mio imac...ogni volta mi fa lo schermo blu...
Inserisci il DVD di Leopard e fai partire l'installazione, fa tutto da solo, non devi capire nulla. Poi dopo il riavvio controlla con aggiornamento software di Apple se ci sono versioni aggiornate dei driver.
Old 22-02-2009, 11:01   #1438
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
sì questo lo faccio, ma non posso aggiornare i driver poi? Perché quelli apple sarebbero un po' vecchiotti
Old 22-02-2009, 11:16   #1439
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JonSa Guarda i messaggi
sì questo lo faccio, ma non posso aggiornare i driver poi? Perché quelli apple sarebbero un po' vecchiotti
Se vuoi avere problemi non c'è modo migliore di provare driver che non sono stati testati e certificati da Apple.
Old 28-02-2009, 16:54   #1440
Sasasasaasas

Ragazzii buona sera a tutti vi volevo chiedere io ho installato parallel desktop sul mio imac 24, ma non capisco come mai spesso la schermata di windows xp sfarfalla. Vi ringrazio per i vostri consigli
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian