Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 15:49   #781
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da alp911 Guarda i messaggi
ho leopard, sono passato al mondo mac acquistando un MBP l'altra settimana..scusa l'ignoranza ma cos'è assistente bootcamp??
scusa...mi hai scritto che cercavi boot camp sul sito apple e io ti ho risposto che si trova gia su Leopard, in utility e si chiama "assistente bootcamp". Se lo cerchi sai cos'è o no?

quindi fai cosi:

mela+spazio e nella finestrella di spotlight che ti si apre in alto a destra scrivi "assistente bootcamp"....
Old 27-12-2007, 15:50   #782
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
ho leopard, sono passato al mondo mac acquistando un MBP l'altra settimana..scusa l'ignoranza ma cos'è assistente bootcamp??
BootCamp è l'assistente di Leopard che ti permette di creare una partizione e di installare in dual boot Windows con Leopard.
Lo trovi su Utility del Finder
Old 27-12-2007, 15:51   #783
alp911
Member

L'Avatar di alp911

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
scusa...mi hai scritto che cercavi boot camp sul sito apple e io ti ho risposto che si trova gia su Leopard, in utility e si chiama "assistente bootcamp". Se lo cerchi sai cos'è o no?

mi sono espresso male.....pensavo fosse un comando o una voce particolare.....in tutto avrò usato il mac 4 ore, non so dove mettere le mani...
alp911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 15:52   #784
alp911
Member

L'Avatar di alp911

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
BootCamp è l'assistente di Leopard che ti permette di creare una partizione e di installare in dual boot Windows con Leopard.
Lo trovi su Utility del Finder

trovato, grazie...non sapevo dove cercarlo...!! ora lo installo e...?
PS: non installerei XP sul mac dato che per ora ho avuto un'ottima impressione ma è frustrante non poter utilizzare scanner,stampante,ecc..... vergognoso..

Ultima modifica di alp911 : 27-12-2007 alle 15:56.
Old 27-12-2007, 16:06   #785
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
trovato, grazie...non sapevo dove cercarlo...!! ora lo installo e...?
PS: non installerei XP sul mac dato che per ora ho avuto un'ottima impressione ma è frustrante non poter utilizzare scanner,stampante,ecc..... vergognoso..
xkè non riesci ad usare la stampante?

preferenze di sistema-->stampa e fax....
Old 27-12-2007, 17:04   #786
alp911
Member

L'Avatar di alp911

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
xkè non riesci ad usare la stampante?

preferenze di sistema-->stampa e fax....

avevo già provato, per il mio modello di stampante ( una Canon laser ) non ci sono i driver...
Old 27-12-2007, 17:06   #787
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Quote:
avevo già provato, per il mio modello di stampante ( una Canon laser ) non ci sono i driver...
manco per la mia c'erano i driver per Leopard, sono dovuto andare sul sito HP e scaricare 280 mb di driver e software (beta).. fortuna che la stampante l'ho presa all'Apple Store col rimborso.

cmq... domanda... ma per mettere linux in dual boot... che faccio? non parlo del triplo boot.. ma di Leopard in dual boot con una distro linux (forse mandriva)

Ultima modifica di ShadowThrone : 27-12-2007 alle 17:11.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 17:18   #788
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
manco per la mia c'erano i driver per Leopard, sono dovuto andare sul sito HP e scaricare 280 mb di driver e software (beta).. fortuna che la stampante l'ho presa all'Apple Store col rimborso.

cmq... domanda... ma per mettere linux in dual boot... che faccio? non parlo del triplo boot.. ma di Leopard in dual boot con una distro linux (forse mandriva)
per linux...installi refit...poi dal cd di linux ti crei le partizioni che ti servono e installi. io avevo messo la ubuntu che ha un wiki fatto bene per installarla sul macbook
Old 29-12-2007, 13:08   #789
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
ciao a tutti raga

ho un macbook nuovo fiammante e ho installato xp su una partiione di 20 giga creata con bootcamp...

dopo avergli fatto fare tutti gli aggiornamenti di windows Leopard non trovava più la partizione di XP e cosi ho dovuto rifare tutta la procedura da capo...adesso non so se installare tutte gi aggiornamenti di xp o no...voi che mi consigliate? esistono delle incompatibilità riconosciute tra aggiornamenti di XP e hardware del macbook?
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 13:13   #790
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Thunder01 Guarda i messaggi
ciao a tutti raga

ho un macbook nuovo fiammante e ho installato xp su una partiione di 20 giga creata con bootcamp...

dopo avergli fatto fare tutti gli aggiornamenti di windows Leopard non trovava più la partizione di XP e cosi ho dovuto rifare tutta la procedura da capo...adesso non so se installare tutte gi aggiornamenti di xp o no...voi che mi consigliate? esistono delle incompatibilità riconosciute tra aggiornamenti di XP e hardware del macbook?
Io ho XP installato ed è completamente aggiornato.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 17:49   #791
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Io ho XP installato ed è completamente aggiornato.
uhmmm..magari riprovo ad aggiornarlo...chissà che sia stato un caso
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 16:31   #792
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
PARALLELS

Problemini vari con parallels, in primis non riesco a navigare su molti siti! solo su quello di ansa funziona
inoltre vorrei capire se oggi è in grado di emulare bene le diretx, il 3dmark 2005 non parte neanche... e in OPENGL?
grazie
Old 05-01-2008, 12:52   #793
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da secerot Guarda i messaggi
Problemini vari con parallels, in primis non riesco a navigare su molti siti! solo su quello di ansa funziona
inoltre vorrei capire se oggi è in grado di emulare bene le diretx, il 3dmark 2005 non parte neanche... e in OPENGL?
grazie
Non è un problema di emulare le directx xke windows gira virtualizzato, quindi x lui è la stessa cosa che girare nativo nn si accorge delle differenza.

Il problema è come Parallels virtualizza l'hardware che vede win... in particolare nn permette di sfruttare a pieno la sk video.

Al contrario VMWare Fusion permette alle macchine virtuali di accedere in modo quasi nativo alla sk video, ottenendo cosi delle prestazioni migliori con i giochi e i bench.

Spero di essermi spiegato in modo capibile.
Old 05-01-2008, 15:14   #794
Froz
Member

Ho un problema, io utilizzo os X (non leopard).
Bootcamp beta è ormai scaduto e quindi inutilizzabile, come posso cancellare la partizione windows e tornare col mio hd iniziale contenente solo OSX? non mi dite che devo formattare tutto vi prego...
Froz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:50   #795
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froz Guarda i messaggi
Ho un problema, io utilizzo os X (non leopard).
Bootcamp beta è ormai scaduto e quindi inutilizzabile, come posso cancellare la partizione windows e tornare col mio hd iniziale contenente solo OSX? non mi dite che devo formattare tutto vi prego...
L'unica soluzione è utilizzare diskutil da Terminale, consiglio la lettura del manuale di diskutil prima di iniziare a lavorare (man diskutil).
Old 05-01-2008, 18:48   #796
Froz
Member

Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
L'unica soluzione è utilizzare diskutil da Terminale, consiglio la lettura del manuale di diskutil prima di iniziare a lavorare (man diskutil).
Risposta sbagliata ^^

Ho scoperto che cambiando l'orologio di OSX e tirandolo indietro di qualche mese bootcamp funziona ed è quindi possibile cancellare la partizione creata.

Ho idea che la apple correggerà in fretta questo piccolo baco però
Froz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 10:44   #797
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froz Guarda i messaggi
Ho idea che la apple correggerà in fretta questo piccolo baco però
Non lo correggerà mai, Boot Camp per Tiger non verrà mai più aggiornato.
Old 07-01-2008, 16:19   #798
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
pittosto mi preoccupa il problema che alcuni siti non li apre affatto,smanettando mi sono accorto che apre solo le prime 1/2 pagine che trova,in seguito non riesco più ad aprire il web,mentre naviga in ftp!!!
p.s. ma la prtizione di parallels la posso usare anche con bootcamp?
Old 07-01-2008, 20:31   #799
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da secerot Guarda i messaggi
pittosto mi preoccupa il problema che alcuni siti non li apre affatto,smanettando mi sono accorto che apre solo le prime 1/2 pagine che trova,in seguito non riesco più ad aprire il web,mentre naviga in ftp!!!
p.s. ma la prtizione di parallels la posso usare anche con bootcamp?
no è il contrario. parallels è un sw di virtualizzazione.
Old 09-01-2008, 12:45   #800
Twiga
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ho trovato nella guida vmware questa nota, ma non ho ben capito cosa devo fare:

If VMware Tools is not installed, and you reactivate Windows in your Boot Camp virtual machine, and subsequently boot your Boot Camp partition natively, you will be prompted to reactivate Windows. Reactivating Windows in your native Boot Camp partition will result in your Boot Camp virtual machine requiring reactivation the next time you power it on, and so forth. Installing VMware Tools solves this problem. If you have VMware Tools installed, you will need to reactivate Windows only when you first power on your Boot Camp virtual machine.
Twiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian