Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2007, 08:02   #681
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
lo fa, lo fa....

Disattivo la partizione, e mi chiede NOME UTENTE e PASSWORD, dopodichè me li chiede anche in PARALLELS "Per consentire a Parallels Desktop di effettuare cambiamenti" .....

Per tornare ad ATTIVARE la partizione, invece, non mi torna a chiedere USER e PASSSW ...
Seconda prova.
Dov'è il file della virtual machine (eg. /User/pippo/Virtual Machines/WXP) e con che utente (intendo il nome utente) la stai avviando?
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 07:54   #682
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Seconda prova.
Dov'è il file della virtual machine (eg. /User/pippo/Virtual Machines/WXP) e con che utente (intendo il nome utente) la stai avviando?
Dovrebbe essere tutto in "documenti", dell'utente corrente, ovviamente.
Quindi dovrebbe provare a "installare" XP di BootCamp con Parallels da utente "limitato"?
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 09:01   #683
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Dovrebbe essere tutto in "documenti", dell'utente corrente, ovviamente.
Quindi dovrebbe provare a "installare" XP di BootCamp con Parallels da utente "limitato"?
Non saprei proprio allora. Non pare neppure un problema di permessi, si vede che è proprio necessario.
Old 23-11-2007, 09:06   #684
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Non saprei proprio allora. Non pare neppure un problema di permessi, si vede che è proprio necessario.
Come avevo scritto più su (mi pare), secondo me è Parallels che dovendo usare la partizione con Windows nativo, creando un nuovo profilo hw, ritiene pericolosa l'operazione...per cui chiedendo la password se ne lava le mani con un bel "mo' son 'azzi tuoi"
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 10:21   #685
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Come avevo scritto più su (mi pare), secondo me è Parallels che dovendo usare la partizione con Windows nativo, creando un nuovo profilo hw, ritiene pericolosa l'operazione...per cui chiedendo la password se ne lava le mani con un bel "mo' son 'azzi tuoi"

Old 23-11-2007, 16:29   #686
giuppiz
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Problema wi-fi in xp con bootcamp di leopard

Salve a tutti ragazzi, ho comprato ieri un imac con tiger...ho fatto l'update installando leopard e aggiornandolo alla versione 10.5.1, fin qui tutto ok in seguito ho installato xp su una partizione fatta con bootcamp...inserito il dvd di leopard per installare i driver e tutto ok tranne per il wi-fi...ho un router us robotics che in leopard funziona perfettamente ma in xp rimane bloccato su acquisizione indirizzo di rete e poi si disconnette...è capitato a qualcun'altro? Aiutatemi vi prego...ho pure provato con versioni differenti di xp ma il problema è lo stesso...penso siano i driver...la versione di bootcamp è la 2.0! A presto ragà!!!
giuppiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 21:42   #687
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
scusate...imac con leopard e con vista tramite bootcamp...ho installato anche parallels sfruttando la partizione bootcamp...mi sapete dire come installo i parallels tools?!? grazie
Old 27-11-2007, 21:45   #688
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
scusate...imac con leopard e con vista tramite bootcamp...ho installato anche parallels sfruttando la partizione bootcamp...mi sapete dire come installo i parallels tools?!? grazie
quando sei in parallels clicca su uno dei menu in alto nella barra dei menu...non mi ricordo se è il menu file o un altro...cmq controlla è li in uno di quelli.
Old 27-11-2007, 21:54   #689
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
oh grazie...era veramente banale...
Old 28-11-2007, 14:24   #690
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
salve a tutti! Mi sto cag. sotto perchè ho preso su crucial 2 giga di ram (1gx2) e non so se bastano. Devo utilizzare autocad su winxp con fusion. Ho notato che col mio giga non riesco, allora ho cambiato la ram. Adesso mi chiedo: basterà!?

altro domandone per i più pazienti:

Ho formattato la partizione di bootcamp come fat32. All'avvio se schiaccio alt, non mi da l'alternativa winzoz, è dovuto al filesystem? oppure con leopard hanno eliminato questa opzione all'avvio e c'è solo su preferenze di sistema dopo che carichi osx?!?
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 22:11   #691
giuppiz
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
E' sicuramente un problema di file system, prova a ricreare la partizione e installare windows su una partizione ntfs! Leopard è come tiger per la decisione del o.s. all'avvio!
giuppiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 22:20   #692
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Semplicemente xke non centra nulla OS X (parlo della funzione "alt")
Old 29-11-2007, 14:32   #693
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
salve a tutti, vorrei installare windows xp con boot camp ma quando provo a partizionare il disco mi dice che non posso partzionarlo..qualcuno sa come risolvere questo problema?

ho un macbook con leopard...
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 16:46   #694
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
salve a tutti, vorrei installare windows xp con boot camp ma quando provo a partizionare il disco mi dice che non posso partzionarlo..qualcuno sa come risolvere questo problema?

ho un macbook con leopard...
Prova a riparare i permessi ed a verificare il volume con Utility Disco.
Old 29-11-2007, 18:04   #695
libano
Senior Member

L'Avatar di libano

Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
ma per installare windows xp basta una partizione da 5gb???
naturalmente i dati li metto su un'altra partizione però per il s.o. bastano 5gb???
in che formato deve essere la partizione??e per installarlo come devo fare,devo far partire win da cd???
grazie
libano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 22:37   #696
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
Quote:
Prova a riparare i permessi ed a verificare il volume con Utility Disco.
provato a farlo...quando verifico il volume mi si blocca tutto e riprovando apartizionare continua a non funzionare...io ho un unica partizione in cui è installato mac osx da 80 gb, ringrazio in anticipo chi mi aiuta a risolvere questo problema...
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 22:56   #697
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da libano Guarda i messaggi
ma per installare windows xp basta una partizione da 5gb???
naturalmente i dati li metto su un'altra partizione però per il s.o. bastano 5gb???
in che formato deve essere la partizione??e per installarlo come devo fare,devo far partire win da cd???
grazie
C'è una guida validissima che si può ottenere leggendo le varie schermate di Assistente Boot Camp, questa guida assolverà tutti i tuoi dubbi sull'installazione di Windows.
Per quanto riguarda la dimensione della partizione di Windows, tutto dipende dal numero e dal tipo di applicazioni che devi installare.
Old 29-11-2007, 22:57   #698
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
provato a farlo...quando verifico il volume mi si blocca tutto e riprovando apartizionare continua a non funzionare...io ho un unica partizione in cui è installato mac osx da 80 gb, ringrazio in anticipo chi mi aiuta a risolvere questo problema...
Prova ad utilizzare Utility Disco avviando dai DVD di Mac OS X.
Old 01-12-2007, 09:29   #699
riga75
Junior Member

L'Avatar di riga75

Iscritto dal: Dec 2007
Salve sono nuovo del forume vi faccio intanto i complimenti per l'alta qualità degli argomenti trattati.
Ho da poco comprato il mio primo Mac e più precisamente l'iMac da 20" e con Leopard mi sto trovando benissimo, dopo 15 anni di pc il mondo Mac è davvero avanti anni luce.
Ora per problemi di lavoro devo installare windows e ho letto il td ma non è chiaro alcune cose, potreste aiutarmi?
Devo prima installare windows tramite bootcamp o basta che installo paralles e basta?

Paralles è il migliore o ne esistono altri di meglio?
CHe versione devo installare di parallels per farlo funzionare corretamente con leopard?

Grazi emille ancora

Visitate il blog di stefano e troverete tante cose divertenti
riga75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 09:48   #700
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riga75 Guarda i messaggi
Devo prima installare windows tramite bootcamp o basta che installo paralles e basta?

Paralles è il migliore o ne esistono altri di meglio?
CHe versione devo installare di parallels per farlo funzionare corretamente con leopard?

Grazi emille ancora
Esistono diverse vie che puoi seguire come sicuramente avrai capito.
Puoi effettuare un'installazione di Windows del tutto standard utilizzando l'utility Boot Camp che ti permette di ripartizionare il tuo hard disk; in questo caso la tua installazione di Windows sarà identica a quella che effettueresti su un normale PC.
La seconda via è quella di utilizzare la virtualizzazione tramite un software come Parallels Desktop oppure VMware Fusion; una volta installato uno dei 2 software dovrai eseguire un'installazione di Windows sulla macchina virtuale.
Esiste una terza via, è possibile installare Windows utilizzando l'utility Boot Camp e successivamente utilizzare quell'installazione anche per la virtualizzazione con uno dei software che ho citato sopra.

Vantaggi e svantaggi... ce ne sono un po' in tutti i casi.
Nel primo caso ottieni un'installazione normalissima di Windows che ti permette di avere il massimo delle prestazioni, l'unico inconveniente è che l'utilizzo di Windows è esclusivo rispetto all'utilizzo di Mac OS.
Nel secondo caso si ottengono prestazioni inferiori rispetto ad una normale installazione di Windows ma si ha il vantaggio di poter utilizzare Windows e Mac OS nello stesso istante.
Nel terzo caso vengono coniugati i vantaggi di entrambi i metodi precedenti; sarà possibile utilizzare Windows in modo nativo, ossia avviandolo come su un normale PC usufruendo delle prestazioni massime oppure avviarlo tramite un software di virtualizzazione per utilizzarlo congiuntamente a Mac OS, tutto a seconda delle necessità del momento.

PS: ovviamente sia Parallels Desktop che VMware Fusion sono software a pagamento, 79 $ per entrambi.

Personalmente consiglio VMware Fusion (anche se la maggioranza utilizza Parallels Desktop) perché a parità di hardware garantisce prestazioni superiori (secondo i benchmark disponibili in rete).
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OpenAI e Arm al lavoro su una CPU per da...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian