Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 16:33   #541
spiderleo
Member

Iscritto dal: Nov 2004
MAC Os X e Xp con PARALLELS !!!!!!!!! aiutoooo non parte CD INSTALLAZIONE

Ciao a tutti,

Ho provato a installare Xp da parallels, mi chiede di mettere il codice di xp e di inserire il disco di XP ma quando parte mi dice che non riesce a fare il boot con quel cd , eppure il cd è quello di XP con cui ho fatto tante volte l'installazione.

Grazie dei consigli
spiderleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 16:35   #542
nicofit
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
nessuno che ha tentato di mettere windows media centre su boot camp o parallels?!?!
Old 03-10-2007, 16:42   #543
Ghigogogo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Angera (VA)
Quote:
Originariamente inviato da nicofit Guarda i messaggi
nessuno che ha tentato di mettere windows media centre su boot camp o parallels?!?!
Ti ho già risposto... Non si può installare
Old 03-10-2007, 16:50   #544
nicofit
Senior Member

guarda che in rete ci sono testimonianze di gente che lo ha messo e gira senza problemi, non capisco perchè non si debba installare.. nemmeno in parallels che virtualizza qualsiasi cosa..
Old 03-10-2007, 16:56   #545
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
guarda che in rete ci sono testimonianze di gente che lo ha messo e gira senza problemi, non capisco perchè non si debba installare.. nemmeno in parallels che virtualizza qualsiasi cosa..
Allora chiedi in rete...
MCE non è supportato da BootCamp...chi ha provato qui su hwupgrade ha avuto problemi, e se ne è parlato (ovvero...pulsante "cerca"?), ma senza fortuna.

Cmq imho con Parallels non dovrebbero esserci problemi...in teoria...
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 16:58   #546
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spiderleo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ho provato a installare Xp da parallels, mi chiede di mettere il codice di xp e di inserire il disco di XP ma quando parte mi dice che non riesce a fare il boot con quel cd , eppure il cd è quello di XP con cui ho fatto tante volte l'installazione.

Grazie dei consigli
Strano...però non so dirti di più se non...prova con un altro cd...magari è l'unità ottica che fa i capricci con quel cd...
Old 03-10-2007, 17:09   #547
nicofit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Allora chiedi in rete...
MCE non è supportato da BootCamp...chi ha provato qui su hwupgrade ha avuto problemi, e se ne è parlato (ovvero...pulsante "cerca"?), ma senza fortuna.

Cmq imho con Parallels non dovrebbero esserci problemi...in teoria...
ho usato "cerca" ma non ho avuto risposta ai miei quesiti non sono così niubbo
per il resto, su parallels ho provato con diverse "versioni" di mce (2 cd, 1cd, 1dvd) e niente, non c'era verso di fargli fare il boot..non riesco proprio a capirne il motivo..
Old 03-10-2007, 17:12   #548
xorosho
Senior Member

Quote:
ho usato "cerca" ma non ho avuto risposta ai miei quesiti non sono così niubbo
per il resto, su parallels ho provato con diverse "versioni" di mce (2 cd, 1cd, 1dvd) e niente, non c'era verso di fargli fare il boot..non riesco proprio a capirne il motivo..
Non ho mai provato personalmente a fondo l'MCE, e non ne capisco l'utilità, su un MAC, cmq non è che si può fare l'upgrade da un XP Home o PRO? Nell'eventualità proverei a far partire l'installazione da un XP Home installato...
Old 03-10-2007, 17:13   #549
nicofit
Senior Member

semplicemente devo usare la mia xbox360 come media centre extender e non ho trovato idee migliori..
ho anche una xbox vecchia con media centre installato, ma non riesco a farle vedere le unità disco dell'imac.. da qui l'esigenza di usare MCE.. (in verità ho provato anche a usare tversity sotto xp ma non riesco a farlo vedere dalla x360)
Old 03-10-2007, 17:25   #550
Ghigogogo
Senior Member

Ma hai usato una versione con sp2??
Old 03-10-2007, 18:11   #551
nicofit
Senior Member

si..
Old 03-10-2007, 19:03   #552
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Ho una domanda che è da un pò che mi frulla e non ho voglia di cercare nelle discussioni

Quando prenderò l'imac e ci metterò win con un programma di emulazione rischio qualcosa x quanto riguarda virus e pippe varie?

Cioè quali sono le controindicazioni principali all'uso di win su OSX...
Old 03-10-2007, 19:35   #553
Ghigogogo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Ho una domanda che è da un pò che mi frulla e non ho voglia di cercare nelle discussioni

Quando prenderò l'imac e ci metterò win con un programma di emulazione rischio qualcosa x quanto riguarda virus e pippe varie?

Cioè quali sono le controindicazioni principali all'uso di win su OSX...
Nessuna Al max i virus li prendi su windows e li rimangono
Old 04-10-2007, 14:02   #554
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Chissà perchè a me capitano sempre delle cose stranissime!! su questo come su altri forum dedicati al mac, o mi ignorano o mi rispondono non saprei... ma sono così sfortunato?
Old 04-10-2007, 14:27   #555
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Iscritto dal: Nov 2004
Salve a tutti! Sono un utente mac da pochi giorni e per il momento sono più che soddisfatto!

Io ho un macbookpro, come potete vedere dalla firma, e ho installato windows solo per sfruttare qualche gioco e la potenzialità della scheda video.
L'ho installato con boot camp e quindi ho creato il cd con i driver...ma dopo averli installati rimane una voce con il punto interrogativo che sarebbe il controlle r del bus di gestione del sistema!!

Dove posso trovare questi driver?Sul sito intel?

grazie
Old 04-10-2007, 15:54   #556
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Ragazzi, ho letto che si può fare in modo che parallels possa utilizzare l'istallazione di win fatta tramite bootcamp, solo che tempo fa un mio amico me la scosigliò dicendo che mi avrebbe provocato danni a OSX, è vero? Qualcuno di voi l'ha fatto?
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 16:28   #557
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate riporto un attimo alla vostra attenzione quello che ho scritto qualche pagina fa

Quote:
"Esegui il backup del disco e utilizza Utility Disco per formattare il disco come un unico volume Mac OS Esteso (Journaled). Ripristina le informazioni del disco e cerca di utilizzare di nuovo Assistente Boot Camp."
Questo mi esce scritto se provo ad aprire assistente bootcamp.

Siccome ho controllato, il mio hard disk e' formattato MacOs Journaled in un'unica partizione, come posso fare per ripristinare le informazioni del disco senza dover perdere tutti i dati?
Old 04-10-2007, 18:42   #558
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho letto che si può fare in modo che parallels possa utilizzare l'istallazione di win fatta tramite bootcamp, solo che tempo fa un mio amico me la scosigliò dicendo che mi avrebbe provocato danni a OSX, è vero? Qualcuno di voi l'ha fatto?
Se leggeste con più attenzione .... alle volte mi chiedo un forum a cosa serve se molti utenti guardano solo l' ultima pagina!
a me è successo un disastro totale per la cronaca, con conseguente perdita di dati e probabile invio del mac in assistenza... vedi tu
Old 04-10-2007, 19:08   #559
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da secerot Guarda i messaggi
Se leggeste con più attenzione .... alle volte mi chiedo un forum a cosa serve se molti utenti guardano solo l' ultima pagina!
a me è successo un disastro totale per la cronaca, con conseguente perdita di dati e probabile invio del mac in assistenza... vedi tu
Io ho letto che sulla prima pagina c'era il link alla discussione che parlava di questo, ma non dicevano nulla.... mi posso mai leggere 28 pagine di post???
Non finisco più!
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 11:35   #560
morph84
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusate la domanda forse niubba, sono nuovo nel mondo mac e sarei prossimo
ad acquistare un imac...la mia domanda è, una volta installato
windows con bootcamp è possibile giocare a tutti i videogiochi compatibili
con windows??? O ci possono essere dei problemi legati all' hardware??

Grazie in anticipo.
Saluti.
morph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OpenAI e Arm al lavoro su una CPU per da...
Incentivi auto elettriche, via libera il...
BlackRock, Microsoft, NVIDIA e xAI hanno...
Steve Jobs torna nel 2026… su una moneta...
Oracle potenzia AI Agent Studio for Fusi...
Samsung e Apple dominano il mercato: lan...
Moto perpetuo? Quasi: sviluppato il roto...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian