|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Domanda: ho vista instalato su parallels, vista è originale ultimate full non oem in una partizione bootcamp. Con parallels ho usato la partizione bootcamp e mi chiede l'attivazione...immagino che visto è una macchina virtuale anche se viene usata la partizione bootcamp dove è autenticato viene visto come un pc diverso...come fare?
|
|
|
#442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
domandina: emulando win con programmi come parallel è possibile anche giocare?
|
|
|
|
#443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
in teoria si, in pratica vanno talmente male che cerchi soluzioni alternative.
|
|
|
|
|
|
#444 |
|
Senior Member
|
il "migliore" per questo scopo?
|
|
|
|
#445 |
|
Senior Member
|
Alcuni (pochi) giochi vanno con parallels, qualcun'altro con vmware. Nei rispettivi siti trovi qualche info in più. Ma se vuoi giocare decentemente devi installarti windows in dual boot.
O meglio ancora se c'è prendi la versione per mac del gioco. |
|
|
|
|
|
#446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
dopo che avevo partecipato alla creazione dell'indice in prima pagina è una vita che non posto più qua.....
ma mi sorge ancora un dubbio... magari è già stato risolto , ma ci son troppe pagine da andare a spulciare quindi scusate se rifaccio una domanda magari trita e ritrita..... bootcamp ormai è stato aggiornato alla versione 1.4, ma non hanno ancora risolto il problema dell'ora!!!! passando da un sistema all'altro l'ora viene portata nel futuro di 2 ore.... va bene che basta tenerlo sincronizzato con internet e torna aposto da sola... ma avendo un portatile non ho sempre una connessione a portata di mano... non è ancora stata trovata una soluzione furba a sto problema???? |
|
|
|
|
|
#447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Purtroppo Mac OS X e Windows Vista usano 2 standard differenti per fornire l'orario (UTC e GMT se non erro). Sono cose che succedono anche utilizzando una distribuzione GNU/Linux su una macchina che dispone anche di Windows, il vantaggio è che le distribuzioni GNU/Linux permettono di scegliere.
|
|
|
|
|
|
#448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Errore Bootcamp? PANICO ALLO STATO PURO :: (aiuto)
Orrore e raccapriccio...
ho installato bootcamp ho installato windows. questa installazione non funzionava quindi ho interrotto. il mac si e' riavviato, ma voleva installare windows, allora ho rispento, inserito il cd di osx e fatto il boot da cd. ha funzionato, poi pero' si e' incartato e ho riavviato. da quel momento si blocca al boot ...accendo. fa il "whuoon" dell'accensione con lo schermo grigio, sventolio di ventole e cd (se inserito) ma si ferma li', non comincia a caricare osx, non compare il logo della mela se tento il boot da CD, uguale se provo a lanciare lo startup manager, parte, (compare il puntatore del mouse che posso muovere) ma prima che mi mostri i boot disk disponibili si inchioda e la freccetta non si muove piu'. Qualunque consiglio verrà pagato in natura, con l'invio a domicilio di mia sorella (iva inclusa).
|
|
|
#449 |
|
Senior Member
|
Riposto qui: panico.
Orrore e raccapriccio...
ho installato bootcamp ho installato windows. questa installazione non funzionava quindi ho interrotto. il mac si e' riavviato, ma voleva installare windows, allora ho rispento, inserito il cd di osx e fatto il boot da cd. ha funzionato, poi pero' si e' incartato e ho riavviato. da quel momento si blocca al boot ...accendo. fa il "whuoon" dell'accensione con lo schermo grigio, sventolio di ventole e cd (se inserito) ma si ferma li', non comincia a caricare osx, non compare il logo della mela se tento il boot da CD, uguale se provo a lanciare lo startup manager, parte, (compare il puntatore del mouse che posso muovere) ma prima che mi mostri i boot disk disponibili si inchioda e la freccetta non si muove piu'. Qualunque consiglio verrà pagato in natura, con l'invio a domicilio di mia sorella (iva inclusa).
|
|
|
#450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
|
mi era successa una cosa simile installando vista..
avevo risolto ritentando l'installazione dopodichè ho cancellato la partizione di bootcamp..
|
|
|
#451 |
|
Senior Member
|
Non riesci neppure a fare il boot da DVD?
|
|
|
|
|
|
#452 |
|
Senior Member
|
nada
il terrore è fisicamente seduto sul divano di ikea, e mi ghigna...
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Reset NVRAM:
Reset SMC:
Prova prima il reset della NVRAM, se non dovesse funzionare prova con il reset della SMC. Se nessuno dei due funziona non so come aiutarti. |
|
|
|
|
|
|
#454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so darti una soluzione certa posso solo dirti che al millesimo tentativo (i 999 precedenti falliti, e in mezzo a questi decine di reset NVRAM) di far partire il cd di installazione del o.s. miracolosamente ce l'ha fatta e ho reinstallato da capo...
|
|
|
|
|
#455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: teramo
|
ciao a tutti,spero che mi aiuterete..ho un problema da un paio di giorni con windows installato con bootcamp,infatti clicco sull'icona dell'hd di windows e inizia la classica schermata di caricamento di win,solo che rimane in quel modo e nn va piu avanti,cos'è successo??perche nn mi fa piu entrare in win???specifico che uso win xp,grazie!
|
|
|
|
|
|
#456 |
|
Senior Member
|
usi la stessa partizione anche con parallels? se si è un problema che ho avuto anch'io e altri qui nel forum.
Soluzione? Salvati i file da osx e reinstalla windows!
|
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
Città: teramo
|
parallels lo uso sulla partizione os x con un'altro win installato...
|
|
|
|
|
|
#458 |
|
Senior Member
|
Nessuno ha qualche altro suggerimento?
|
|
|
#459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Avviando il Mac da CD, ti parte l'installer di OSX?
Se riesci a far partire Utility disco dal CD di installazione, prova a verificare il disco ed eventualmente ripararlo, poi, da "Disco di Avvio" seleziona la partizione con Tiger. Facce sapé.
|
|
|
#460 |
|
Senior Member
|
al riavvio tieni premuto alt e scegli come partizione os x
magari fa solo casini perchè tenta di riavviarsi in windows che però è corrotto (mi era successa una cosa simile quando mi si è bloccata l'installazione di win a metà) perchè in linea teorica la partizione di os x non deve essere stata toccata e dovrebbe quindi funzionare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.