Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2014, 12:36   #2201
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, possiedo un MacBook Pro Retina 15" mid2014 aggiornato all'ultima versione di Yosemite. Tempo fa ho installato con BootCamp anche Windows 8.1, ora però avrei la necessità anche di virtualizzarlo al volo senza dover spegnere e riaccendere. Dopo aver cercato un po' su internet ho optato per Parallels, scegliendo l'opzione di virtualizzare da una partizione BootCamp esistente.

Non avendo mai virtualizzato, ho bisogno ora di consigli su come impostare al meglio la macchina virtuale, per quanto riguarda le impostazioni hardware di Parallels (per esempio cpu, ram, ecc).

Un'altra cosa, Parallels mi aveva avvertito che sarebbe stato necessaria la riattivazione di Windows e Office, io l'ho fatta (da Windows avviato via BootCamp), però appena ho riutilizzato la macchina virtuale, me l'ha nuovamente disattivato. Cosa devo fare?

Grazie in anticipo!

Come impostazioni HW della macchina virtuale metti 1 CPU e 4 gb di RAM, sul Mac quanta ram hai? Se hai 16 gb non avrai nessun problema di prestazioni.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 12:50   #2202
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
Ho l'i7-4850HQ da 2,5GHz e 16GB di ram, quindi ho pensato di mettere 2 CPU e 6GB di ram per virtualizzarlo.
Per quanto riguarda il riattivare windows?
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 13:02   #2203
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Ho l'i7-4850HQ da 2,5GHz e 16GB di ram, quindi ho pensato di mettere 2 CPU e 6GB di ram per virtualizzarlo.
Per quanto riguarda il riattivare windows?
Anche io uso w8.1 su VM e tutte le guide che ho letto consigliano di mettere 1 CPU perché tanto poi ci pensa Parallels ad usare le CPU reali per il
Multitasking.
Old 10-12-2014, 14:06   #2204
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
Ottimo, grazie mille per i consigli. Se avete altri suggerimenti in merito sono bene accetti.
Intanto vediamo se qualcuno sa come fare per questo problema della riattivazione che si disattiva di nuovo
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 09:26   #2205
burbero74
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: genova
air 2° 2013 impossibile installare windows

Ciao a tutti e grazie in anticipo.
Come da titolo mi trovo nell'impossibilità di installare seven 64bit sp1
con avvio da disco e / o chiavetta usb alla prima schermata grafica di win il trackpad la tasteria e il mouse non funzionano, (puntatore assente) ho provato topo e tastiera esterna stesso risultato
pram e smc efi etc aggiornati e resettati
hdd piallato in toto,tabella guid reinstallato yose da zero aggiornato all'ultima versione
l'assistenete bootcamp si blocca durante la creazione del disco (ovviamente iso ok e partizione mac unica sennò non ti fa andare avanti)
provati diversi dischi di win, diverse chiavette, niente (tutte comunque testate ed installate su diversi mac con procedura di boot senza usare l'assistente bootcamp)
volevo provare a clonare una partizione win presa da un altro mac giusto per provare ma winclone mi dice che lo spazio è poco, la partizione nativa è 50gb (ma pesa meno di 10gb c'è solo win con i driver e basta) la mia partizione sull'air è 30gb, cmq dubito poi si avvierebbe hardware diverso etc.....

idee?
grazie
luigi
burbero74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 09:39   #2206
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da burbero74 Guarda i messaggi
con avvio da disco e / o chiavetta usb alla prima schermata grafica di win il trackpad la tasteria e il mouse non funzionano, (puntatore assente) ho provato topo e tastiera esterna stesso risultato
hdd piallato in toto,tabella guid reinstallato yose da zero aggiornato all'ultima versione
l'assistenete bootcamp si blocca durante la creazione del disco (ovviamente iso ok e partizione mac unica sennò non ti fa andare avanti)
provati diversi dischi di win, diverse chiavette, niente (tutte comunque testate ed installate su diversi mac con procedura di boot senza usare l'assistente bootcamp)
volevo provare a clonare una partizione win presa da un altro mac giusto per provare ma winclone mi dice che lo spazio è poco, la partizione nativa è 50gb (ma pesa meno di 10gb c'è solo win con i driver e basta) la mia partizione sull'air è 30gb, cmq dubito poi si avvierebbe hardware diverso etc.....

idee?
grazie
luigi
ti serve per forza bootcamp? perchè io uso Windows con Parallels e funziona alla grande, però ci vuole un po' di RAM, 4Gb temo siano pochi, però un tentativo si può fare
Old 09-02-2015, 09:42   #2207
burbero74
Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ti serve per forza bootcamp? perchè io uso Windows con Parallels e funziona alla grande, però ci vuole un po' di RAM, 4Gb temo siano pochi, però un tentativo si può fare
no vorrei un dualboot grazie
luigi
Old 09-02-2015, 10:12   #2208
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Quote:

idee?
grazie
luigi
quale macbook hai ?
copiati la dir WinPE che ti crea sulla chiavetta coi driver nella chiavetta con windows

e sul macbook pro retina devi installarlo con windows nella porta usb di destra (se non erro)
Old 09-02-2015, 10:37   #2209
burbero74
Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
quale macbook hai ?
copiati la dir WinPE che ti crea sulla chiavetta coi driver nella chiavetta con windows

e sul macbook pro retina devi installarlo con windows nella porta usb di destra (se non erro)

È un secondo semestre 2013 i5 4gb
Ho a disposizione anche un mbp17 2009 su cui ho 7 64bit Senza problemi
Puoi essere più chiaro?
Grazie
Luigi
Old 09-02-2015, 13:35   #2210
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Quote:
È un secondo semestre 2013 i5 4gb
Ho a disposizione anche un mbp17 2009 su cui ho 7 64bit Senza problemi
Puoi essere più chiaro?
Grazie
Luigi
quando usi l'assistente bootcamp ti crea una chiavetta usb con i driver, giusto ? una volta che ha completato il downlpoad copiati la cartella creata su quella chiavetta (il folder si dovrebbe chiamate winpe qualcosa ) nella root della chiavetta in cui hai win7
Old 09-02-2015, 14:17   #2211
burbero74
Member

Quote:
quando usi l'assistente bootcamp ti crea una chiavetta usb con i driver, giusto ? una volta che ha completato il downlpoad copiati la cartella creata su quella chiavetta (il folder si dovrebbe chiamate winpe qualcosa ) nella root della chiavetta in cui hai win7
allora, la chiavetta con l'air non la crea. errore... non ho provato con il mbp, andrebbe bene lo stesso? considera che si ha yose ma è un 2009.
grazie
luigi
Old 09-02-2015, 15:09   #2212
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

che errore ? anche se ti dà errore hai provato a vedere cosa c'e' nella chiavetta ?

ti serve uno con l'usb 3.0.

superfluo dirti che con win 8.1 non hai questo problema driver...
Old 09-02-2015, 15:58   #2213
burbero74
Member

Quote:
che errore ? anche se ti dà errore hai provato a vedere cosa c'e' nella chiavetta ?

ti serve uno con l'usb 3.0.

superfluo dirti che con win 8.1 non hai questo problema driver...
è un errore "imprevisto", impossiblie continuare, non posso copiare blabla.. chiavetta usb3 preformattata, cmq appena ho tempo mi ci sbatto ancora un po sennò passo ad 8.1 (che lo trovo terribile)
grazie
luigi
Old 09-02-2015, 20:03   #2214
burbero74
Member

Quote:
è un errore "imprevisto", impossiblie continuare, non posso copiare blabla.. chiavetta usb3 preformattata, cmq appena ho tempo mi ci sbatto ancora un po sennò passo ad 8.1 (che lo trovo terribile)
grazie
luigi
ecco qua, 3 chiavette e 2 iso diverse TUTTO testato su un altro mac..
Old 09-02-2015, 20:07   #2215
burbero74
Member

lo screen

ho provato anche a copiare la cartella che m hai detto, ci ho buttato pure bootcamp
nada.. tastiera e trak non vanno
Immagini allegate
File Type: jpg Schermata 2015-02-09 alle 21.01.31.jpg (20.2 KB, 12 visite)

Ultima modifica di burbero74 : 09-02-2015 alle 20:26.
Old 09-02-2015, 20:40   #2216
burbero74
Member

ho provato ad installare 8.1 come hai detto, ora la tastiera e il resto vengono rilevati
MA
non si installa perchè il disco è guidi lo vuole mbr eccchhheeeecccavoloooooo
sul 17 l'ho installato senza tante menate in 15 min
Old 10-02-2015, 03:38   #2217
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Quote:
ho provato ad installare 8.1 come hai detto, ora la tastiera e il resto vengono rilevati
MA
non si installa perchè il disco è guidi lo vuole mbr eccchhheeeecccavoloooooo
sul 17 l'ho installato senza tante menate in 15 min
allora, ritorna a mac. Vai su Utility disk e cancella la partizione bootcamp, riavvia premendo ALT e scegli di partire da Windows 8.1, avanza fino a quando ti dice di scegliere il disco su cui installarlo e formatta la partizione vuota e win8 si installa.
Old 10-02-2015, 09:54   #2218
burbero74
Member

Quote:
allora, ritorna a mac. Vai su Utility disk e cancella la partizione bootcamp, riavvia premendo ALT e scegli di partire da Windows 8.1, avanza fino a quando ti dice di scegliere il disco su cui installarlo e formatta la partizione vuota e win8 si installa.
NADA eliminata da mac ricreata da win8.1

impossibile installare windows nel disco. per il disco è impostato un tipo di partizione gpt
Old 14-02-2015, 09:11   #2219
burbero74
Member

risolto grazie
luigi
Old 27-02-2015, 14:48   #2220
Rambros
Member

L'Avatar di Rambros

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MC
Salve a tutti circa una settimana fa mi accingevo ad istallare Windows 7 tramite bootcamp, purtroppo ad oggi non riesco a far partire il setup di win 7 dopo aver completato con successo tutti gli step della comoda procedura guidata che apple fornisce in bootcamp.

Il mio problema sembra essere questo: http://support.apple.com/en-us/HT203732

Quindi al riavvio della macchina dopo aver completato tutte e 3 le fasi di istallazione il pc si riavvia e rimane con la schermata nera ed il cursore lampeggiante in alto a sinistra.

Premetto che:
- Il lettore cd è esterno ed al suo posto è montato l'hard disk meccanico originale;
- Non ho dispositivi usb collegati oltre la pennetta usb su cui c'è il sistema operativo.

Questo problema si manifesta anche avviando la macchina tenendo premuto "opzione" e selezionando manualmente la periferica di boot (vede sia il dvd di win nel lettore dvd esterno che la pennetta usb).

Quindi non so quale possa essere la problematica, ho provato con diversi tipi di .iso (Retail / oem / ecc) purtroppo sempre lo stesso problema.

Sapreste aiutarmi?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian