Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2014, 10:28   #2161
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Domanda (probabilmente trita e ritrita):

ma usando win 7 tramite boot camp su iMac c'è il rischio di rovinare qualcosa dal lato hardware ( mi viene in mente il raffreddamento non ottimizzato come su mac os, oppure il diverso tipo di file system dell'hdd rispetto a mac os)?

Io ho notato che in Windows il Mac é sempre più caldo, anche se non sta facendo nulla, me ne accorgo perché lo tengo spesso sulle gambe.

Di solito infatti preferisco avviare Windows con Paralles, così il Mac rimane più fresco
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 14:53   #2162
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io ho notato che in Windows il Mac é sempre più caldo, anche se non sta facendo nulla, me ne accorgo perché lo tengo spesso sulle gambe.

Di solito infatti preferisco avviare Windows con Paralles, così il Mac rimane più fresco
ma con parallels si possono usare anche applicazioni "pesanti" tipo giochi o è solo per un utilizzo molto leggero?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 14:59   #2163
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
ma con parallels si possono usare anche applicazioni "pesanti" tipo giochi o è solo per un utilizzo molto leggero?

I Giochi purtroppo no perché non puoi sfruttare la vga, però per tutto il resto non ci perdi molto, però io non faccio cose molto pesanti in Windows
Old 25-07-2014, 10:13   #2164
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Windows XP, Vista e 7 su Mac con Parallels, VMWare e BootCamp

Ieri ho provato a vedere due puntate di un telefilm, una su Windows con bootcamp è la seconda in OSX, dopo la prima visione il Mac era molto caldo, specialmente nella zona in alto a sinistra della tastiera, su OSX invece il Mac era molto più freddo, anche il calo di batteria era maggiore in Windows.

Considerando che non ci devo giocare sono sempre più convinto che convenga usare Windows su VM piuttosto che con bootcamp
Old 25-07-2014, 15:14   #2165
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Su Windows evidentemente non può usare l'accelerazione HW per i video, che è legata ai driver.
Old 25-07-2014, 15:17   #2166
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Su Windows evidentemente non può usare l'accelerazione HW per i video, che è legata ai driver.

Non credo sia quello perché i driver nvidia sono installati correttamente, l'accelerazione della GPU funziona, secondo è un problema legato al risparmio energetico non viene attivato in Windows
Old 29-07-2014, 04:48   #2167
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Quote:
Non credo sia quello perché i driver nvidia sono installati correttamente, l'accelerazione della GPU funziona, secondo è un problema legato al risparmio energetico non viene attivato in Windows
e' la mia stessa conclusione. Con bootcamp la batteria dura quasi la meta' e il tutto si scalda incredibilmente (driver chipset e scheda video perfetti e ultimissimi) con parallels o VM (pur con tutti i loro difetti - io preferisco parallels) la situazione e' migliore
Old 29-07-2014, 15:19   #2168
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Ciao a tutti, ho un MBA ultima versione con i5, 8 gb e 256 di disco. Utilizzo bootcamp, e windows è quello che uso la maggior parte del tempo per questioni lavorative. Mi sembra però di perdere il vantaggio che più mi aveva spinto a comprare questo pc, cioè la durata della batteria. E' comunque molto alta, ma con osx mi sembra di capire che duri decisamente di piu.

Vorrei chiederevi se secondo voi la durata della batteria può aumentare utilizzando windows su osx tramite macchina virtuale. Le risorse condivise non dovrebbero essere un problema perchè la cosa piu potente che mi capita usare è illustrator, che a quel punto però potrei usare su osx.

Infine, preferirei usare virtualbox... sconsigliabile? Viceversa, la vm di paralles è esportabile in vdi o vmdk?

Cosa consigliate? Grazie a tutti, ciao!
Old 29-07-2014, 15:23   #2169
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Dalle prove che ho fatto ultimamente ti consiglio di usare la VM, con Parallels puoi avviare in VM la partizione di bootcamp quindi la cosa diventa estremamente comoda, con 8gb puoi anche dargli 4gb senza problemi. Virtualbox non l'ho mai provato.
Old 30-07-2014, 11:22   #2170
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

sto lavorando su osx (browser, email, gestione siti, skype, etc niente di che) dalle 8:30 di questa mattina e mi rimane il 37% di batteria, retroilluminazione spenta e wifi e bt attivi. Forse è la batteria che non è piu il massimo... ricordo che con gli ultimi aggiornamenti c'era chi arrivava alle 17 con l'ultimo modello di mba (cioè quello che ho io)..

come posso testare la salute della batteria? c'è un minimo per essere coperti da garanzia?

64% di batteria usata in 4 ore scarse senza periferiche attaccate e con uso davvero blando mi sembrano tanto per la macchina che è, o sbaglio io?

Ultima modifica di blengyo : 30-07-2014 alle 12:03.
blengyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 11:25   #2171
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
sto lavorando (browser, email, gestione siti, skype, etc niente di che) dalle 8:30 di questa mattina e mi rimane il 37% di batteria, retroilluminazione spenta e wifi e bt attivi. Forse è la batteria che non è piu il massimo... ricordo che con gli ultimi aggiornamenti c'era chi arrivava alle 17 con l'ultimo modello di mba (cioè quello che ho io)..

come posso testare la salute della batteria? c'è un minimo per essere coperti da garanzia?

64% di batteria usata in 4 ore scarse senza periferiche attaccate e con uso davvero blando mi sembrano tanto per la macchina che è, o sbaglio io?

Non ho capito se stai lavorando su OSX, bootcamp o VM
Old 30-07-2014, 12:03   #2172
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Non ho capito se stai lavorando su OSX, bootcamp o VM
azz vero! corretto... su osx
Old 30-07-2014, 12:38   #2173
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
azz vero! corretto... su osx

Per controllare lo stato di salute della batteria puoi usare coconutBattery
Old 02-08-2014, 10:50   #2174
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Per controllare lo stato di salute della batteria puoi usare coconutBattery
mi segna 92% di salute.. dovrebbe essere buono no? se non sbaglio ho circa 270 cicli di carica dalle info di sistema di osx.

Tra le applicazioni che mi segna consumano tanta energia c'è chrome, di cui effettivamente avevo letto un articolo a riguardo recentemente, qua su hwup..
Old 02-08-2014, 15:32   #2175
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
mi segna 92% di salute.. dovrebbe essere buono no? se non sbaglio ho circa 270 cicli di carica dalle info di sistema di osx.

Tra le applicazioni che mi segna consumano tanta energia c'è chrome, di cui effettivamente avevo letto un articolo a riguardo recentemente, qua su hwup..

Il mio ha ancora 99% di salute e 70 cicli, la tua batteria comunque è messa bene.

Per Chrome non saprei perché non lo uso comunque ho letto che usa tanta (anzi troppa) CPU
Old 04-08-2014, 10:00   #2176
Steno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Steno Guarda i messaggi
P.S. Pensa che quando fai l'aggiornamento gratuito da Win 8 a Win 8.1, il seriale viene cambiato durante l'installazione dell'aggiornamento; quindi non corrisponde più a quello che tu hai usato per installare Win 8.
Scusate ma devo fare una precisazione (anche se è OT da questa discussione ma, dato che ho fatto precedentemente un'affermazione errata, è meglio correggerla):
Il numero seriale di Windows 8, cambia automaticamente nell'aggiornamento ad Windows 8 con mediacenter (upgrade gratuito per alcune versioni di Win8).
Mentre, da Win8 a Win 8.1, il codice, dopo l'aggiornamento, rimane lo stesso.

Comunque mi sembra che, se si usasse direttamente un dvd o una iso di Win8.1 e si mettesse dentro il codice di Win 8, non dovrebbe funzionare; mi sembra si possa passare solo attraverso il classico update.

Scusate l'OT
Asus TUF x570 Gaming Plus WiFi - RyZen 9 3900X - ram 32 GB G.SKILL Ripjaws F4-3600C16D_32GVKC (16x2) - SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250GB - Noctua NH D15 - Alim. Enermax 625W - Geforce 1080Ti PC2: AsRock Z77 Extreme6 - Intel i5 3570K @ 4.5ghz - Zalman 7700 Cu- DDR3 20Gb (Patriot 2Gbx4 2133EL + Kingston 8Gbx2 KHX1600C10D3) - SSD Samsung 850 Pro 250GB
Steno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 10:51   #2177
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Out Parallels 10

Whats new
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 15:11   #2178
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
qualcuno di voi è riuscito ad installare win tramite bootcamp su un ssd esterno collegato tramite thunderbolt (o usb)?

Si può fare?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2014, 15:23   #2179
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
qualcuno di voi è riuscito ad installare win tramite bootcamp su un ssd esterno collegato tramite thunderbolt (o usb)?

Si può fare?
Non si può fare.
Bootcamp crea una partizione prelevando lo spazio dall'hard disk primario, il quale non deve avere ulteriori partizioni. Ogni tentativo di installare Windows su un qualsiasi altro hard disk da risultato negativo.

Tuttalpiù bisognerebbe tentare nel seguente modo:
inserire il disco di installazione di Windows, collegare l'hard disk esterno, avviare la macchina, selezionare il boot da disco, ed installare Windows "normalmente". Però credo che poi ci siano dei problemi di boot da parte di windows.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 10:32   #2180
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
Ho letto in rete che esistono due modalità di avvio di Windows bootcamp (no, non intendo la virtualizzazione), è vero?
Non c'è nessun modo di fare lo switch della scheda grafica in Windows via bootcamp?
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian