|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Io ho notato che in Windows il Mac é sempre più caldo, anche se non sta facendo nulla, me ne accorgo perché lo tengo spesso sulle gambe. Di solito infatti preferisco avviare Windows con Paralles, così il Mac rimane più fresco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2163 | |
Senior Member
|
Quote:
I Giochi purtroppo no perché non puoi sfruttare la vga, però per tutto il resto non ci perdi molto, però io non faccio cose molto pesanti in Windows |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2164 |
Senior Member
|
Windows XP, Vista e 7 su Mac con Parallels, VMWare e BootCamp
Ieri ho provato a vedere due puntate di un telefilm, una su Windows con bootcamp è la seconda in OSX, dopo la prima visione il Mac era molto caldo, specialmente nella zona in alto a sinistra della tastiera, su OSX invece il Mac era molto più freddo, anche il calo di batteria era maggiore in Windows.
Considerando che non ci devo giocare sono sempre più convinto che convenga usare Windows su VM piuttosto che con bootcamp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2165 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Su Windows evidentemente non può usare l'accelerazione HW per i video, che è legata ai driver.
![]() |
![]() |
#2166 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo sia quello perché i driver nvidia sono installati correttamente, l'accelerazione della GPU funziona, secondo è un problema legato al risparmio energetico non viene attivato in Windows |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2167 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2168 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Ciao a tutti, ho un MBA ultima versione con i5, 8 gb e 256 di disco. Utilizzo bootcamp, e windows è quello che uso la maggior parte del tempo per questioni lavorative. Mi sembra però di perdere il vantaggio che più mi aveva spinto a comprare questo pc, cioè la durata della batteria. E' comunque molto alta, ma con osx mi sembra di capire che duri decisamente di piu.
Vorrei chiederevi se secondo voi la durata della batteria può aumentare utilizzando windows su osx tramite macchina virtuale. Le risorse condivise non dovrebbero essere un problema perchè la cosa piu potente che mi capita usare è illustrator, che a quel punto però potrei usare su osx. Infine, preferirei usare virtualbox... sconsigliabile? Viceversa, la vm di paralles è esportabile in vdi o vmdk? Cosa consigliate? Grazie a tutti, ciao!
![]() |
![]() |
#2169 |
Senior Member
|
Dalle prove che ho fatto ultimamente ti consiglio di usare la VM, con Parallels puoi avviare in VM la partizione di bootcamp quindi la cosa diventa estremamente comoda, con 8gb puoi anche dargli 4gb senza problemi. Virtualbox non l'ho mai provato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2170 |
Senior Member
|
sto lavorando su osx (browser, email, gestione siti, skype, etc niente di che) dalle 8:30 di questa mattina e mi rimane il 37% di batteria, retroilluminazione spenta e wifi e bt attivi. Forse è la batteria che non è piu il massimo... ricordo che con gli ultimi aggiornamenti c'era chi arrivava alle 17 con l'ultimo modello di mba (cioè quello che ho io)..
come posso testare la salute della batteria? c'è un minimo per essere coperti da garanzia? 64% di batteria usata in 4 ore scarse senza periferiche attaccate e con uso davvero blando mi sembrano tanto per la macchina che è, o sbaglio io?
BUT TO LOVE THE GAME IS THE GREATEST OF ALL...." Ultima modifica di blengyo : 30-07-2014 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2171 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito se stai lavorando su OSX, bootcamp o VM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2172 |
Senior Member
|
azz vero! corretto... su osx
![]() |
![]() |
#2173 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2174 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra le applicazioni che mi segna consumano tanta energia c'è chrome, di cui effettivamente avevo letto un articolo a riguardo recentemente, qua su hwup..
![]() |
![]() |
![]() |
#2175 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio ha ancora 99% di salute e 70 cicli, la tua batteria comunque è messa bene. Per Chrome non saprei perché non lo uso comunque ho letto che usa tanta (anzi troppa) CPU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Il numero seriale di Windows 8, cambia automaticamente nell'aggiornamento ad Windows 8 con mediacenter (upgrade gratuito per alcune versioni di Win8). Mentre, da Win8 a Win 8.1, il codice, dopo l'aggiornamento, rimane lo stesso. Comunque mi sembra che, se si usasse direttamente un dvd o una iso di Win8.1 e si mettesse dentro il codice di Win 8, non dovrebbe funzionare; mi sembra si possa passare solo attraverso il classico update. Scusate l'OT
Asus TUF x570 Gaming Plus WiFi - RyZen 9 3900X - ram 32 GB G.SKILL Ripjaws F4-3600C16D_32GVKC (16x2) - SSD Samsung 970 Evo Plus M.2 250GB - Noctua NH D15 - Alim. Enermax 625W - Geforce 1080Ti PC2: AsRock Z77 Extreme6 - Intel i5 3570K @ 4.5ghz - Zalman 7700 Cu- DDR3 20Gb (Patriot 2Gbx4 2133EL + Kingston 8Gbx2 KHX1600C10D3) - SSD Samsung 850 Pro 250GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2177 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode _➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2178 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
qualcuno di voi è riuscito ad installare win tramite bootcamp su un ssd esterno collegato tramite thunderbolt (o usb)?
Si può fare?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#2179 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Bootcamp crea una partizione prelevando lo spazio dall'hard disk primario, il quale non deve avere ulteriori partizioni. Ogni tentativo di installare Windows su un qualsiasi altro hard disk da risultato negativo. Tuttalpiù bisognerebbe tentare nel seguente modo: inserire il disco di installazione di Windows, collegare l'hard disk esterno, avviare la macchina, selezionare il boot da disco, ed installare Windows "normalmente". Però credo che poi ci siano dei problemi di boot da parte di windows. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2180 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ho letto in rete che esistono due modalità di avvio di Windows bootcamp (no, non intendo la virtualizzazione), è vero?
Non c'è nessun modo di fare lo switch della scheda grafica in Windows via bootcamp? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.