Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 10:47   #1961
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
salve.

ho una domanda da porgervi.......

secondo voi l' infinity può entrare in un case come l' Aerocool AeroengineII Jr.? nn vorrei fare la spesa e poi vedere che ho buttato via i soldi; cmq, se nn questo dissy almeno lo zalman 9700 ci entra nel mio case?
Inlogitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 10:58   #1962
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Le misure del tuo case sono 200mm di larghezza. L'infinity è 160mm poi ci devi togliere lo spessore della cpu e l'installazione della Mb con in distanziali.
Sei al limite.

Pitta
Old 07-07-2007, 11:36   #1963
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Io penso ci stia perché è entrato nel mio case che fa 18cm
Old 07-07-2007, 14:46   #1964
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Se hai già il case, lo puoi cmq verificare di persona quanto è la luce netta.

Pitta
Old 08-07-2007, 18:32   #1965
madnessly
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Allo stato attuale consigliate l'Infinity o lo Zalman 9700 considerando ke ho un antec p182 e quindi abbastanza silenzio?

Ultima modifica di madnessly : 08-07-2007 alle 18:35.
madnessly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 20:58   #1966
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Originariamente inviato da madnessly Guarda i messaggi
Allo stato attuale consigliate l'Infinity o lo Zalman 9700 considerando ke ho un antec p182 e quindi abbastanza silenzio?
L'infinity e non solo per il silenzio. A parte che l'infinity esce già con una sua ventola parecchio silenziosa, ma se non ti bastasse la puoi cambiare come vuoi tu visto che installa ventole da 120 mm di qualsiasi marca.

Pitta
Old 11-07-2007, 07:32   #1967
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Sono perplesso...ieri sera mi sono messo dietro al pc in firma, smontato la mobo, tolto Zalman 9500 LED e rispettiva backplate e mi sono apprestato a montare l'Infinity...a parte che non ho potuto montarlo con la modifica, visto che le viti che evevo erano troppo lunghe... dopo qualche incertezza l'ho messo con le sue belle clip originali e Arctic Silver 5 come lo Zalman.
Riassemblo il pc, accendo (ed anche stavolta è ripartito, è andata bene ) e metto sotto Orthos x vedere 1 po' le temperature. Dopo 1 ora circa controllo e...sono sui 45° sui core (tamb 25°), confermati sia da Core Temp che da Everest
Come temperatura è buona direi, ma è la stessa che avevo con lo Zalman 9500 a 1700 rpm...dico la verità, ci sono rimasto parecchio male mi aspettavo, almeno in full, temperature inferiori...

Dite che ho montato male io l'Infinity, che devo rimonarlo usando il sistema di ritenzione modificato o me lo tengo così e mi rassegno?

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 07:49   #1968
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da JJ McTiss Guarda i messaggi
Sono perplesso...ieri sera mi sono messo dietro al pc in firma, smontato la mobo, tolto Zalman 9500 LED e rispettiva backplate e mi sono apprestato a montare l'Infinity...a parte che non ho potuto montarlo con la modifica, visto che le viti che evevo erano troppo lunghe... dopo qualche incertezza l'ho messo con le sue belle clip originali e Arctic Silver 5 come lo Zalman.
Riassemblo il pc, accendo (ed anche stavolta è ripartito, è andata bene ) e metto sotto Orthos x vedere 1 po' le temperature. Dopo 1 ora circa controllo e...sono sui 45° sui core (tamb 25°), confermati sia da Core Temp che da Everest
Come temperatura è buona direi, ma è la stessa che avevo con lo Zalman 9500 a 1700 rpm...dico la verità, ci sono rimasto parecchio male mi aspettavo, almeno in full, temperature inferiori...

Dite che ho montato male io l'Infinity, che devo rimonarlo usando il sistema di ritenzione modificato o me lo tengo così e mi rassegno?
Prova in overclock in full con Orthos a 3.6GHz se puoi o 3.4GHz e poi ci fai sapere se é proprio uguale

P.S. avevo lo Zalman 9700 Led
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 08:03   #1969
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Prova in overclock in full con Orthos a 3.6GHz se puoi o 3.4GHz e poi ci fai sapere se é proprio uguale

P.S. avevo lo Zalman 9700 Led
Ah quindi dici che i miglioramenti si sentono in OC? Io credevo che anche in full "normale" avrei notato una differenza di temperatura...

[OT] Funziona proprio bene la pinnacle, ancora grazie [/OT]

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
Old 11-07-2007, 09:08   #1970
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:

eh eh tu hai preso linfinity al posto del 9500 ed io ho fatto al contrario....
come ti dicevo una piccola differenza a favore delle schyte c'è stata almeno nel mio caso.
Ma la T amb era uguale a quando avevi lo zalman? hai controllato l'impronta del dissi sulla cpu? e poi forse magari devi dare il tempo alla pasta di assestarsi bene
e poi come ti hanno detto, penso che la differenza tra un dissipatore buono ed uno eccezzionale si vede con tanti watt da dissipare, per esempio per dissipare (dico un numero a caso...) 50w non ci saranno differenze sostanziali, ma se i watt da dissipare aumentano allora li si che la differenza tra i dissi si dovrebbe vedere
Old 11-07-2007, 09:18   #1971
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
come ti dicevo una piccola differenza a favore delle schyte c'è stata almeno nel mio caso.
Ma la T amb era uguale a quando avevi lo zalman? hai controllato l'impronta del dissi sulla cpu? e poi forse magari devi dare il tempo alla pasta di assestarsi bene
e poi come ti hanno detto, penso che la differenza tra un dissipatore buono ed uno eccezzionale si vede con tanti watt da dissipare, per esempio per dissipare (dico un numero a caso...) 50w non ci saranno differenze sostanziali, ma se i watt da dissipare aumentano allora li si che la differenza tra i dissi si dovrebbe vedere
Ciao dinamite! Te l'avevo detto, potevamo fare direttamente uno scambio ad averlo saputo prima a proposito come ti trovi con lo Zalman?
Circa l'Infinity avevi ragione, è davvero silenziosissimo (molto + del 9500), ma come dicevo prima mi aspettavo qualche grado in meno anche a defaulth, ma non escludo nemmeno di averlo montato 1 po' alla membro di segugio...mi hanno dato non pochi problemi quei cavolo di clippini...
La prossima settimana se ho tempo proverò a rimontare il tutto, magari usando le viti stavolta e controllerò anche la traccia della pasta

Old 11-07-2007, 10:48   #1972
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Ah quindi dici che i miglioramenti si sentono in OC? Io credevo che anche in full "normale" avrei notato una differenza di temperatura...

[OT] Funziona proprio bene la pinnacle, ancora grazie [/OT]
Infatti si tratta di vederlo all'opera in overclock per apprezzarlo
Per la Pinnacle ti avevo detto di fidarti... sono contento
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Verissimo e non posso che quotare anche se non c'é un'abisso con il 9700 in termini di prestazioni mentre invece di rumorosità si
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 11:09   #1973
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Infatti si tratta di vederlo all'opera in overclock per apprezzarlo
Per la Pinnacle ti avevo detto di fidarti... sono contento

Verissimo e non posso che quotare anche se non c'é un'abisso con il 9700 in termini di prestazioni mentre invece di rumorosità si
Vorrà dire che potrò apprezzarlo appena mi metto ad occare 1 po' (nulla di che, se riesco porto l'E6600 a 3/3,2Ghz dayli senza overvoltare), sperando di rimanere entro i 50°
Circa il discorso della silenziosità, rispetto al mio 9500 non c'e' paragone (e lo tenevo a 1700rpm!), immagino col 9700 che è ancora + rumoroso...

Grazie delle dritte ragazzi, appena okko 1 po' vi farò sapere

Old 11-07-2007, 11:11   #1974
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Vorrà dire che potrò apprezzarlo appena mi metto ad occare 1 po' (nulla di che, se riesco porto l'E6600 a 3/3,2Ghz dayli senza overvoltare), sperando di rimanere entro i 50°
Circa il discorso della silenziosità, rispetto al mio 9500 non c'e' paragone (e lo tenevo a 1700rpm!), immagino col 9700 che è ancora + rumoroso...

Grazie delle dritte ragazzi, appena okko 1 po' vi farò sapere
si credimi io il 9700 lo tengo a palla, ma ci vogliono i tappi per le orecchie
Old 11-07-2007, 11:20   #1975
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
...a parte che non ho potuto montarlo con la modifica, visto che le viti che evevo erano troppo lunghe...
Hai preso viti con una lunghezza di 35mm (40mm al max)?
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2007, 13:17   #1976
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Hai preso viti con una lunghezza di 35mm (40mm al max)?
Si, come mi avevate detto, le ho prese da 4cm, ma non c'è proprio lo spazio fisico x lavorarci, anche xchè i cilindretti da tassello (quelli che mi aveva consigliato Luca Pitta) sono lunghi circa 1 cm, quindi non si imboccano nemmeno tra vite e corpo sissipatore...
Ieri sera dovevo rimontare il pc xchè mi serviva, ma con calma poi o segherò le viti o le prenderò + corte e me lo rimonto x bene, anche xchè sono riuscito a trovare delle belle molle dure da 5 che calzano a pennello, sarebbe 1 peccato non usarle
Cmq spero di guadagnare ancora qualche grado cambiando fissaggio, anche se già così la mobo imbarca abbastanza, quindi vuol dire che fa una buona pressione il dissi, penso...

Old 11-07-2007, 16:34   #1977
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
Si, come mi avevate detto, le ho prese da 4cm, ma non c'è proprio lo spazio fisico x lavorarci, anche xchè i cilindretti da tassello (quelli che mi aveva consigliato Luca Pitta) sono lunghi circa 1 cm, quindi non si imboccano nemmeno tra vite e corpo sissipatore...
Sei certo che siano da 40mm? Le hai misurate?

P.S. Comunque puoi imboccare i cilindretti semplicemente facendo scorrere la vite verso il basso.
Old 11-07-2007, 16:41   #1978
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Quote:
Originariamente inviato da gremino Guarda i messaggi
Sei certo che siano da 40mm? Le hai misurate?

P.S. Comunque puoi imboccare i cilindretti semplicemente facendo scorrere la vite verso il basso.
Si le ho misurate col calibro, quindi...

Cmq... non ci avevo pensato! Avendo la mobo appoggiata su un panno non mi è proprio venuto in mente di far scorrere le viti non so quanto sia applicabile considerata la durezza delle molle che sono piuttosto lunghe anche (dovrei tagliare pure quelle ) però in effetti era l'uovo di Colombo

Old 11-07-2007, 16:45   #1979
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Quote:
però in effetti era l'uovo di Colombo
Se ti ricapita, non fartelo scappare.
Old 13-07-2007, 21:31   #1980
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Con le clip originali, io ho verificato dei miglioramenti se una volta apllicata la AS5, prima di agganciare i pernetti, provi leggermente a farlo ruotare leggermente a DX e a SX facendo una certa pressione sopra al dissy. Poi, sempre premendo leggermente, agganci le clip a croce. La Artic è duretta come pasta bisogna dargli un aiutino.

Pitta
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian