Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2010, 13:08   #5381
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi

visto quanto segnalato sopra da @Roddy giusto per togliersi ogni dubbio nel caso metti sicuramente
PCIE Frequency : [100Mhz]

per il resto non saprei, se l'hardware è OK va detto che a volte i driver o l'hardware hanno strani conflitti che neanche immagini
......tipo sul vecchio PC mi funzionava tutto alla perfezione fino a quando ho installato una nuova serie di driver VGA nvidia WHQL, ebbene da quel momento non è stato più possibile stampare sulla porta LTP, non ti dico i vari format e reinstallazioni prima di scoprire che la causa erano i nuovi driver VGA

per scoprire se ci sono conflitti fai delle prove e pian piano disattiva le periferiche non strettamente necessarie per il funzionamento del PC tipo le varie LAN, Firewire, controller secondari IDE/eSATA, scollega anche le periferiche USB ecc ecc
prova a fare anche un test audio usando questa utility -> http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml che misura le latenze

ok, grazie faccio qualche prova...la frequenza del pci-e puo avere ripercussioni anche sul pci ? la scheda audio è montata su pci non su pci-e

Ultima modifica di Jeremy01 : 01-12-2010 alle 19:08.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 19:12   #5382
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Power
ACPI 2.0 Support : [Enabled]
permette all'OS di riconoscere i componenti della MoBo e gestire direttamente le funzioni di risparmio energetico, serve anche per l'uso delle varie utility Asus
ACPI APIC Support : [Enabled]
fornisce una migliore gestione delle risorse degli IRQ e supporto multiprocessore, alcune schede audio PCI funzionano meglio con APIC [Disabled], DOS o Windows 95/98 non supportano questa caratteristica
ATTENZIONE se cambiare le modalità ACPI 2.0 o ACPI APIC Support con l'OS già installato in alcuni casi potrebbe essere necessario utilizzare delle procedure particolari per riconfigurare l'OS, cambiare modalità con OS già installato non è sempre supportato e in alcuni casi costringe a reinstallare l'OS

questo è quello a cui facevo riferimento al tuo problema.

provare non nuoce. ma dovrai cmq ripristinare il s.o per capire se funziona o no.

ricordo che impostandolo off, non mi faceva installare il s.o
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 17:09   #5383
abbate
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Dubbio su scelta
Requisiti di durata, affidabilita' , resistenza alle temperaturea e longeva
per sistema con Cpu i7 950 con Dissi Ninja 3
niente OC niente Cross niente games
per grafica e molti lavori in contemporanea
grazie
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 13:53   #5384
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
Ragà avevo pensato di far un upgrade alle ram da 3gb a 6 la mia domanda è se predo altri tre banchi da 1 gb dd3 1600 come regola non ci dovrebbero essere problemi per i nuovi banchi perdo il triple channel ?
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 20:11   #5385
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Salve a tutti! ultimamente la mia p6td deluxe ha una porta lan non funzionante e rimane sempre accesa(col arancio). da windows 7 riesco a vedere soltanto l'altra porta che funziona benissimo. ho guardato la scheda e non c'è nessun chip danneggiato esternamente,che sia un problema software? per il resto la scheda và benissimo. da bios mi permette di disabilitarla o abilitarla. ha per caso un test sulla lan da bios?
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 10:13   #5386
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
Salve a tutti! ultimamente la mia p6td deluxe ha una porta lan non funzionante e rimane sempre accesa(col arancio). da windows 7 riesco a vedere soltanto l'altra porta che funziona benissimo. ho guardato la scheda e non c'è nessun chip danneggiato esternamente,che sia un problema software? per il resto la scheda và benissimo. da bios mi permette di disabilitarla o abilitarla. ha per caso un test sulla lan da bios?
nel BIOS ci sarebbe la voce
Tools -> AI Net2 : [Enable]/[Disable] quando hai abilitato per vedere il risultato del check devi riavviare e rientrare nuovamente nel BIOS nella stessa schermata di AI Net2
però stando alle indicazioni sembra che questa funzione analizza principalmente lo stato dei cavi e non ho idea se può segnalarti anche il guasto o meno della porta Lan
volendo di AI Net2 c'è anche un software (dovresti trovarlo sul DVD)
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2010, 12:04   #5387
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
nel BIOS ci sarebbe la voce
Tools -> AI Net2 : [Enable]/[Disable] quando hai abilitato per vedere il risultato del check devi riavviare e rientrare nuovamente nel BIOS nella stessa schermata di AI Net2
però stando alle indicazioni sembra che questa funzione analizza principalmente lo stato dei cavi e non ho idea se può segnalarti anche il guasto o meno della porta Lan
volendo di AI Net2 c'è anche un software (dovresti trovarlo sul DVD)
Molte grazie per la risposta,provo ma probabilmente è rotta. anche durate il post rimane accesa col arancio
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 14:56   #5388
Jeremy01
Senior Member

nella sezione download di wuesta scheda sul sito asus ho trovato "ATK0110 driver": a cosa servono?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 09:03   #5389
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
nella sezione download di wuesta scheda sul sito asus ho trovato "ATK0110 driver": a cosa servono?
se controlli in gestione dispositivi di sistema la dicitura completa è questa:
ATK0110 ACPI UTILITY
di preciso non so a cosa si riferisce, ma come è facile intuire parlando di ACPI serve all'OS per riconoscere e gestire il risparmio energetico di alcuni componenti della MoBo

se utilizzi Vista o Seven al primo lancio di Windows Update vengono già installati automaticamente gli ultimi driver aggiornati, quindi di solito non è necessario fare nessuna installazione o aggiornamento manuale
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
Old 11-12-2010, 18:20   #5390
cirillo84
Senior Member

L'Avatar di cirillo84

Città: Serial N° YBDM264386
raga ho un problema che nn riesco a uscirne +...
ho una p6t deluxe v.1
praticamente quando spengo il pc puntualmente dopo 2 secondi si riaccende... sanche se sono per esempio premo f8 e appare la schermata modalità provisoria etc etc... premo il pulsante di spegnimento e si riaccende...
ho provato anche a staccare i fili del casa e a fare sta cosa dal pulsante sulla mobo ma sempre la stessa cosa... poi se premo sospensione rimangono tutte le ventole a palla... e si blocca... cosa potrebbe essere?
ah ho anche riformattato sapendo che di sicuro nn era quello
Old 11-12-2010, 19:53   #5391
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da cirillo84 Guarda i messaggi
ho una p6t deluxe v.1
praticamente quando spengo il pc puntualmente dopo 2 secondi si riaccende... sanche se sono per esempio premo f8 e appare la schermata modalità provisoria etc etc... premo il pulsante di spegnimento e si riaccende...
ho provato anche a staccare i fili del casa e a fare sta cosa dal pulsante sulla mobo ma sempre la stessa cosa... poi se premo sospensione rimangono tutte le ventole a palla... e si blocca... cosa potrebbe essere?
Hai provato a resettare il bios?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 21:05   #5392
umbi1988
Junior Member

L'Avatar di umbi1988

Iscritto dal: Apr 2009
Città: torino
Scusate volevo chiedere una cosa rapida proprio da neofita...
Come faccio a eseguire il clear cmos?

Edit: mi stavo dimenticando... Ho una P6T base

Grazie in anticipo!

Ultima modifica di umbi1988 : 11-12-2010 alle 21:15.
umbi1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 09:01   #5393
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da umbi1988 Guarda i messaggi
Scusate volevo chiedere una cosa rapida proprio da neofita...
Come faccio a eseguire il clear cmos?

Edit: mi stavo dimenticando... Ho una P6T base

Grazie in anticipo!
a PC spento devi staccare la spina del PC e spostare un jumper

spiegazioni più dettagliate le trovi sul manuale, se non disponi della versione cartacea puoi scaricare la versione in *.pdf (link in 1 pag)
Old 12-12-2010, 14:28   #5394
Antonio_80
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da cirillo84 Guarda i messaggi
ho una p6t deluxe v.1
vai di clear cmos...e risolvi il problema...
Case: SilverStone Fortress FT01 Psu: Be-Quiet! Dark Power Pro 850W Cpu: Intel i7 920@3,8Ghz H: Noctua NH-U12P SE 1366 Mb: Asus P6T Deluxe Ram: 3x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 8-8-8-24 Vga: Sapphire Ati Radeon HD5870 Hd: 2xWD1500HLFS RAID 0 + WD6400AAKS Sc: Creative SB X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series Monitor: Samsung P2450H OS: Windows 7 Ultimate 64bit
Antonio_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 20:09   #5395
umbi1988
Junior Member

L'Avatar di umbi1988

Quote:
a PC spento devi staccare la spina del PC e spostare un jumper

spiegazioni più dettagliate le trovi sul manuale, se non disponi della versione cartacea puoi scaricare la versione in *.pdf (link in 1 pag)
Fatto grazie!
Purtroppo il mio problema però persiste
Spiego: anche con valori di default lo speedstep nonstante sia abilitato da bios non funziona, quindi il moltiplicatore non scende in caso di non lavoro della CPU e anzi tenendo abilitato il Turboboost il moltiplicatore rimane fisso a 21 anzichè 20 anche in operazioni multithread. Cioè se io faccio una tornata con Cinebench ad esempio avrò (dati da CPUZ) 133 x 21...
Config.; i7 920, P6T base, 3x1 Gb Corsair XMS3 Corsair TX 850w ati 4870x2
Avete idea su come posso fare per tornare alla "normalità"...?
Old 15-12-2010, 10:17   #5396
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Fatto grazie!
Purtroppo il mio problema però persiste
Spiego: anche con valori di default lo speedstep nonstante sia abilitato da bios non funziona, quindi il moltiplicatore non scende in caso di non lavoro della CPU e anzi tenendo abilitato il Turboboost il moltiplicatore rimane fisso a 21 anzichè 20 anche in operazioni multithread. Cioè se io faccio una tornata con Cinebench ad esempio avrò (dati da CPUZ) 133 x 21...
Config.; i7 920, P6T base, 3x1 Gb Corsair XMS3 Corsair TX 850w ati 4870x2
Avete idea su come posso fare per tornare alla "normalità"...?
prima cosa se non l'hai già fatto verifica il molti anche con altre utility perchè a volte CPU-Z riporta valori sballati
ad esempio potresti scaricare RealTemp -> http://www.techpowerup.com/realtemp/

se il problema rimane, tenendo il CPU Ratio Setting : [Auto] prova a disattivare lo SpeedStep riavvia e poi abilitalo nuovamente, tra l'altro nel BIOS la voce SpeedStep la trovi in due menù differenti in AI Tweaker e anche in Advanced -> CPU Configuration, le modifiche fatte da una parte o dall'altra sono indifferenti perchè le voci sono collegate, ma per scrupolo verifica cosa succede smanettando a turno in entrambe i menù
nel BIOS che settaggi ACPI usi ? verifica se sono
Power

giusto per avere il quadro compelto che OS stai usando ? e che opzioni di risparmio energetico usi in Win ?
tipo in Vista si può scegliere tra bilanciato/risparmio energia/prestazioni elevate
hai installato tutti i driver della MoBo come chipset (da fare manualmente) e ATK ACPI (Vista e Win7 di solito li installano automaticamente al primo update) ? controlla in gestione periferiche se sono rimaste periferiche sconosciute

prova anche ad aggiornare il BIOS o a riflashare se hai già l'ultima versione
Old 15-12-2010, 15:26   #5397
TASTEC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ho un problema, mi capita spesso che, quando accendo il gruppo di continuità si accende anche il pc, è un problema di bios ?
TASTEC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 19:40   #5398
umbi1988
Junior Member

L'Avatar di umbi1988

Quote:
prima cosa se non l'hai già fatto verifica il molti anche con altre utility perchè a volte CPU-Z riporta valori sballati
ad esempio potresti scaricare RealTemp -> http://www.techpowerup.com/realtemp/

se il problema rimane, tenendo il CPU Ratio Setting : [Auto] prova a disattivare lo SpeedStep riavvia e poi abilitalo nuovamente, tra l'altro nel BIOS la voce SpeedStep la trovi in due menù differenti in AI Tweaker e anche in Advanced -> CPU Configuration, le modifiche fatte da una parte o dall'altra sono indifferenti perchè le voci sono collegate, ma per scrupolo verifica cosa succede smanettando a turno in entrambe i menù
nel BIOS che settaggi ACPI usi ? verifica se sono
Power

giusto per avere il quadro compelto che OS stai usando ? e che opzioni di risparmio energetico usi in Win ?
tipo in Vista si può scegliere tra bilanciato/risparmio energia/prestazioni elevate
hai installato tutti i driver della MoBo come chipset (da fare manualmente) e ATK ACPI (Vista e Win7 di solito li installano automaticamente al primo update) ? controlla in gestione periferiche se sono rimaste periferiche sconosciute

prova anche ad aggiornare il BIOS o a riflashare se hai già l'ultima versione
Prima di tutto grazie x la disponibilità!
Tornando al mio problema, completo la mia config: SO Vista x64 sp2 aggiornato e opzioni risparmio energia su prestazioni elevate, chipset aggiornato, il bios avevo già provato a riflasharlo nonostante fosse anch'esso aggiornato, la cpu è una step c0-c1 e il dissipatore è il triton81.
Anche realtemp conferma cpuz.
I settaggi da bios sono impostati con ACPI abilitato.
Tutti gli altri parametri bios (spreadspectrum e le altre opzioni nel menu advanced normalmete disab in OC sono state lasciate a default).
Ora premetto che la CPU è stata x 1 anno a 3.35Ghz stabili perchè volevo evitare possibili colli di bottiglia con la GPU.
Da un paio di settimane sono tornato a provare OC più "spinti" e ovviamente cercando il compromesso tra voltaggi blck qpi ram il sistema non era sempre stabile e se messo sotto stress capitava andasse in crash...
Ma anche raggiunti i 4Ghz lo speedstep in idle faceva il suo (il turbo era diasb)...
Poi, posso dire senza motivo e senza preavviso, mi sono accorto del "blocco" che attualmente ha lo speedstep e del comportamento anomalo del turbo...
Old 16-12-2010, 09:57   #5399
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Ho un problema, mi capita spesso che, quando accendo il gruppo di continuità si accende anche il pc, è un problema di bios ?
boh!? non saprei a me non fa questo scherzo,
ovviamente controlla se hai collegato correttamente i pulsanti di accensione del case, si sa mai verifica anche nel BIOS
Power -> APM Configuration -> Restore on AC Power Loss : [Power Off]
per non lasciare niente d'intentato fai un CLEAR CMOS prova anche con un aggiornamento o reflash del BIOS

se non risolvi forse c'è qualche strana incompatibilità tra i vari circuiti UPS/ALI/MoBo
per capire meglio prova a collegare/scollegare il cavo del PC direttamente dalla presa elettrica senza utilizzare l'UPS e vedi cosa succede

Quote:
Prima di tutto grazie x la disponibilità!
Tornando al mio problema, completo la mia config: SO Vista x64 sp2 aggiornato e opzioni risparmio energia su prestazioni elevate, chipset aggiornato, il bios avevo già provato a riflasharlo nonostante fosse anch'esso aggiornato, la cpu è una step c0-c1 e il dissipatore è il triton81.
Anche realtemp conferma cpuz.
I settaggi da bios sono impostati con ACPI abilitato.
Tutti gli altri parametri bios (spreadspectrum e le altre opzioni nel menu advanced normalmete disab in OC sono state lasciate a default).
Ora premetto che la CPU è stata x 1 anno a 3.35Ghz stabili perchè volevo evitare possibili colli di bottiglia con la GPU.
Da un paio di settimane sono tornato a provare OC più "spinti" e ovviamente cercando il compromesso tra voltaggi blck qpi ram il sistema non era sempre stabile e se messo sotto stress capitava andasse in crash...
Ma anche raggiunti i 4Ghz lo speedstep in idle faceva il suo (il turbo era diasb)...
Poi, posso dire senza motivo e senza preavviso, mi sono accorto del "blocco" che attualmente ha lo speedstep e del comportamento anomalo del turbo...
il comportamento del turbo non mi sembra anomalo, il turbo puo portare il molti a 21x, però è ovvio che se dopo non funziona lo SpeedStep ti rimane fisso su questo valore
per il resto non ci sono particolari alchimie tutti i settaggi consigliati a default sono quelli che già puoi leggere in 1pag,
francamente non so come risolvere, magari in Vista prova a cambiare le impostazioni di risparmio energetico metti su bilanciato/risparmio energia (ho provato e a me il molti varia anche su prestazioni elevate però si sa mai che nel tuo caso forse si sblocca qualcosa)
o forse ci sono programmi e/o virus che in background fanno sempre lavorare la CPU, hai verificato in Gestione Attività l'utilizzo della CPU quando sei in IDLE ?
giusto per escludere problemi con l'OS potresti fare un'installazione pulita dell'OS, per non formattare inutilmente se l'hai a disposizione utilizza un secondo HD di test
altre cose che mi vengono in mente

Ultima modifica di wooow : 16-12-2010 alle 10:03.
Old 16-12-2010, 11:01   #5400
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ciao a tutti,
come si fa a spegnere le porte USB a pc spento? Vi spiego: quando spengo il PC, le mie cuffie Roccat Kave che sono alimentate via USB rimangono accese. Questo significa che la porta USB a cui sono collegate continua a dare corrente.
La cosa mi infastidisce, perchè vorrei che le cuffie si spegnessero.
Grazie
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian