Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2010, 20:44   #4961
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da GOLDRAKES Guarda i messaggi
Mi sono letto tutta la prima pagina di questo tread, in definitiva siccome cpu i7 supportano solo ddr3 max 1066mhz, e per farle andare a 1600mhz c'è bisogno di un overclock non consigliato dall'Intel stessa del moltiplicatore delle ram come riportato in prima pagina dall'utente wooow ho preferito riportare le ram a default 1066mhz.( ma è normale che ad ogni cambiamento di questo parametro il pc si spegne e si riaccende dopo 4 secondi ??
ogni minima modifica dei parametri del BIOS comporta sempre un riavvio del PC, in generale questo succede da sempre a prescindere dal modello/marca di MoBo (o almeno con le MoBo che mi sono capitate sottomano finora è sempre stato così)

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
su una p6t se quali utility asus mi consigliate di usare (o è meglio usare altro)?
Turbo-V per controllare i voltaggi settati nel BIOS in Auto o manualmente, volendo con un pò di attenzione si può usare anche per piccoli OC o per affinare i voltaggi in fase di test

PC Probe se vuoi monitorare la velocità delle ventole e alcuni voltaggi, oppure in alterantiva ci sono utility free tipo HWMonitor o SpeedFan
Quote:
con la p6t se non c'è la possibilità di monitorare le temperature del nothbridge e del south?
l'elenco di tutti parametri che si possono eventualmente monitorare con i software li trovi nel BIOS alla voce Hardware Monitor
la temperatura della MoBo è rilevata proprio in prossimità del south (anche se di preciso non si sa dove è messo il sensore)
invece per il north non c'è nessun sensore quindi non è possibile monitorarla via software

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ok grazie a tutti
Forse l'unica cosa in cui va molto peggio delle gigabyte è il supporto da parte della casa... bios & driver intendo... vero?
il supporto con i driver è identico perchè questi non vengono compilati ne da Asus ne da Giga, ma allo sviluppo ci pensano direttamente i produttori dei vari chip installati sulle MoBo che sono in comune: Intel, Marvell, Realtek ecc ecc se c'è un'eventuale problema su un qualsiasi driver Lan, Audio, RAID o altro di sicuro non interviene direttamente Giga o Asus per risolvere
dopo può anche darsi che Asus sia più lenta di Giga nel riprendere e pubblicare tempestivamente i driver aggionati sul proprio sito (questo non lo so) ma ad ogni modo per avere l'ultimo aggiornamento basta andare direttamente sul sito dei vari produttori (in merito in 1pag trovi già alcune indicazioni)

per il discorso BIOS sicuramente Asus è più conservativa nello sviluppo mentre Giga sforna un BIOS beta praticamente ogni settimana, però va anche detto che con Asus solitamente prendi l'ultimo BIOS disponibile lo installi e vai tranquillo senza particolari problemi di stabilità, mentre con Giga spesso devi fare un sondaggio tra gli utenti per scoprire qual'è tra tutte la versione stabile del BIOS da installare (ad ogni versione magari migliorano una cosa ma ne peggiorano un'altra)

nel mio caso posso dire che con le RAM in firma portate come da specifica di fabbrica a 1600Mhz 8-8-8-24 2N 1.65v nelle prime versioni del BIOS mi serviva giustamente un Vdram di 1.64v ma in seguito con gli sviluppi BIOS per lo stesso settaggio bastano solo 1.50v (ovvio non è detto che succeda con tutti la stessa cosa)
per il resto con i BIOS non ho mai avuto nessun problema, ho installato sempre l'ultima versione e la mia MoBo ha sempre funzionato come un'orologio da quasi 2 anni
Quote:
Ah una domanda ma ci sono problemi con delle ocz 2000 mhz?
non ho riferimenti precisi per le tue RAM ma in generale posso dirti
che la lista QVL può dare maggiori garanzie per la riuscita dell'OC delle RAM, ma in ogni caso sia che sono comprese o meno in detta lista non avrai mai la certezza matematica che funzioneranno a 2000Mhz perchè l'OC delle RAM è legato anche alla bontà della CPU (ti ricordo che il Memory Controller è integrato) e ovvio alla compatibilità o meno con la Mobo in quanto al riconoscimento di specifici moduli RAM la MoBo richiama automaticamente nel BIOS tutti i parametri di funzionamento timings e subtimings
senza contare che portando in OC le RAM trascini in OC anche altri componenti della CPU come Uncore e QPI e quindi con RAM a 2000Mhz devi overvoltare pesantemente il QPIdram voltage, a questa frequenza per essere stabile servono anche 1.45-1.50v (Intel consiglia il max VID a 1.375v) e di questa cosa nelle specifiche i produttori di RAM non ne parlano preventivamente ma si limitano a specificare solo il noto Vdram 1.65v

morale della favola prendi un buon kit 1600Mhz che tanto nell'uso reale i 2000Mhz a parte i bench non ti servono a niente (la differenza di prestazioni è minima se non nulla)
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 20:58   #4962
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Grazie per l'abbondante e precisa risposta... sto prendendo questo kit di ram non tanto per i 2000 mhz ma per i seguenti motivi:

1) Lo sto acquistando da un utente che mi vende anche la cpu, quindi pago solo una volta le ss.

2) Le prendo a 100 €, mentre per prendere il piu scarso dei kit ram ci vogliono 130 + ss...

3) CREDO (correggimi se sbaglio, non sono molto ferrato in materia) prendendo delle ram da 2000 mhz quando per esempio farò un overclock di 4 ghz, avendo le ram @1600 mhz potrò usare dei timings abbastanza rilassati no? magari cl7 o 8... al tempo stesso se dovrò fare qualche oc estremo tanto per dei test non sarò limitato dalle ram, dico una fesseria?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 21:23   #4963
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Grazie per l'abbondante e precisa risposta... sto prendendo questo kit di ram non tanto per i 2000 mhz ma per i seguenti motivi:

1) Lo sto acquistando da un utente che mi vende anche la cpu, quindi pago solo una volta le ss.

2) Le prendo a 100 €, mentre per prendere il piu scarso dei kit ram ci vogliono 130 + ss...

3) CREDO (correggimi se sbaglio, non sono molto ferrato in materia) prendendo delle ram da 2000 mhz quando per esempio farò un overclock di 4 ghz, avendo le ram @1600 mhz potrò usare dei timings abbastanza rilassati no? magari cl7 o 8... al tempo stesso se dovrò fare qualche oc estremo tanto per dei test non sarò limitato dalle ram, dico una fesseria?
1) 2) se è così allora OK
3) in linea di massima direi che il tuo discorso può filare
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
Old 10-10-2010, 21:28   #4964
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
1) 2) se è così allora OK
3) in linea di massima direi che il tuo discorso può filare
Bene

Ah visto che ci sono ho qualche curiosità...il SAS onboard da utilizzare con il SATA in cosa consiste? Ed il turboAsus?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 10-10-2010, 21:46   #4965
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

il SAS è un controller aggiuntivo al quale si possono collegare periferiche SAS o volendo anche delle periferiche SATA,
però se non hai più di 6 periferiche Sata ti conviene utilizzare solo le prese Sata Intel e disattivare il controller Marvell SAS nel BIOS, in questo modo all'avvio del PC eviti di allungare il POST e il caricamento di driver aggiuntivi in Win

per il Turbo Asus se intendi l'utility Turbo-V ho già accennato sopra e serve per controllare i voltaggi settati nel BIOS in Auto o manualmente, volendo con un pò di attenzione si può usare anche per piccoli OC o per affinare i voltaggi in fase di test
Old 10-10-2010, 21:50   #4966
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Ok grazie
Old 11-10-2010, 00:36   #4967
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Turbo-V per controllare i voltaggi settati nel BIOS in Auto o manualmente, volendo con un pò di attenzione si può usare anche per piccoli OC o per affinare i voltaggi in fase di test

PC Probe se vuoi monitorare la velocità delle ventole e alcuni voltaggi, oppure in alterantiva ci sono utility free tipo HWMonitor o SpeedFan

l'elenco di tutti parametri che si possono eventualmente monitorare con i software li trovi nel BIOS alla voce Hardware Monitor
la temperatura della MoBo è rilevata proprio in prossimità del south (anche se di preciso non si sa dove è messo il sensore)
invece per il north non c'è nessun sensore quindi non è possibile monitorarla via software
gentilissimo, grazie!

questi 2 sono inutili? acosa servono?
ASUS AI Suite V1.06.09
ASUS EPU-6 Engine V1.03.03

p.s. per il bios, conviene mettere l'ultimo?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 08:26   #4968
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
gentilissimo, grazie!

questi 2 sono inutili? acosa servono?
ASUS AI Suite V1.06.09
ASUS EPU-6 Engine V1.03.03

p.s. per il bios, conviene mettere l'ultimo?
per la descrizione delle utility leggi qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1871
ASUS AI Suite & ASUS EPU-6 Engine proprio inutili non lo sarebbero, però è meglio evitare di usarle perchè spesso creano problemi vari soprattutto nella gestione delle funzioni di risparmio energetico, inoltre richiedono di lasciare i voltaggi in auto, quindi quel poco che potresti guadagnare in idle te lo perdi con gli interessi quando la CPU lavora

per lo stesso scopo si possono cmq abilitare le varie funzioni di risparmio energetico della CPU tipo Speed Step, C1E, C-State, sempre nel BIOS bisogna abilitare i vari ACPI 2.0 Support & ACPI APIC Support in modo che Win possa gestire direttamente le funzioni di risparmio energetico per tutte le altre periferiche del PC,
anche le ventole possono essere gestite automaticamente dal BIOS in base al carico di lavoro abilitanto il Q-fan

come BIOS è consigliato installare l'ultima versione, in generale finora si è sempre visto che l'ultima è sempre comprensiva di tutti i miglioramenti/fix delle versioni precedenti
Old 11-10-2010, 10:31   #4969
Jeremy01
Senior Member

Quote:
per la descrizione delle utility leggi qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1871
ASUS AI Suite & ASUS EPU-6 Engine proprio inutili non lo sarebbero, però è meglio evitare di usarle perchè spesso creano problemi vari soprattutto nella gestione delle funzioni di risparmio energetico, inoltre richiedono di lasciare i voltaggi in auto, quindi quel poco che potresti guadagnare in idle te lo perdi con gli interessi quando la CPU lavora

per lo stesso scopo si possono cmq abilitare le varie funzioni di risparmio energetico della CPU tipo Speed Step, C1E, C-State, sempre nel BIOS bisogna abilitare i vari ACPI 2.0 Support & ACPI APIC Support in modo che Win possa gestire direttamente le funzioni di risparmio energetico per tutte le altre periferiche del PC,
anche le ventole possono essere gestite automaticamente dal BIOS in base al carico di lavoro abilitanto il Q-fan

come BIOS è consigliato installare l'ultima versione, in generale finora si è sempre visto che l'ultima è sempre comprensiva di tutti i miglioramenti/fix delle versioni precedenti
ok capisco...secondo te posso conciliare overclock (tipo 4ghz) e CPU tipo Speed Step, C1E, C-State?

inoltre mi capita di poter impostare 21x nonostante ho il turbo mode disattivato....è un 21x reale o devo impostare 20x per avere una corretta frequenza in oc?
Old 11-10-2010, 15:47   #4970
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
@wooow
Per essere sicuro che tutto sia ok, potresti dare un'occhiata, ai valori che mi riporta everest, se sono, nella norma.
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 20:47   #4971
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
ok capisco...secondo te
1) posso conciliare overclock (tipo 4ghz) e CPU tipo Speed Step, C1E, C-State?

2) inoltre mi capita di poter impostare 21x nonostante ho il turbo mode disattivato....è un 21x reale o devo impostare 20x per avere una corretta frequenza in oc?
1) a quel livello di OC in molti preferiscono disattivare tutte le funzioni di risparmio energetico perche influiscono sui voltaggi e quindi possono generare instabilità (a parità di frequenza potrebbe servire più Vcore) ...però mai dire mai, lo Speed Step potresti anche tenerlo attivo mentre con gli altri si tratta di provare di persona, in base ai risultati che ottieni decidi tu il da farsi

2) la frequenza che hai col 21x è reale, il BIOS sfrutta il moltiplicatore della CPU che grazie al turbo è cmq sbloccato di uno/due step in più rispetto al valore nominale, in pratica col 920 la CPU può arrivare a 21x (con 4 core attivi) o volendo anche 22x (con 1 solo core attivo)
in OC è convieniente lasciare il 21x in questo modo a parità di frequenza occorre un BCLK inferiore e in questo modo stressi di meno Uncore e QPI ed è più facile trovare la stabilità

Quote:
@wooow
Per essere sicuro che tutto sia ok, potresti dare un'occhiata, ai valori che mi riporta everest, se sono, nella norma.
l'unico appunto potrebbe essere il Vcore a 1.225v perchè presumo che l'hai lasciato in AUTO e quindi la MoBo lo spara alto, in genere è preferibile mettere questo voltaggio manualmente in modo da abbattere le Temp in full, ma se a te piace così direi OK possono andar bene
Old 11-10-2010, 23:06   #4972
Jeremy01
Senior Member

Quote:
1)

2) la frequenza che hai col 21x è reale, il BIOS sfrutta il moltiplicatore della CPU che grazie al turbo è cmq sbloccato di uno/due step in più rispetto al valore nominale, in pratica col 920 la CPU può arrivare a 21x (con 4 core attivi) o volendo anche 22x (con 1 solo core attivo)
in OC è convieniente lasciare il 21x in questo modo a parità di frequenza occorre un BCLK inferiore e in questo modo stressi di meno Uncore e QPI ed è più facile trovare la stabilità

quindi si puo impostare permanentemente per tutti e 4 core il 21x?
...credevo che il 21x era solo per 1 core tramite turbo....ma il dubbio mi è sorto proprio perchè me lo fa impostare nel bios anche senza il turbo attivo
Old 12-10-2010, 10:13   #4973
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
l'unico appunto potrebbe essere il Vcore a 1.225v perchè presumo che l'hai lasciato in AUTO e quindi la MoBo lo spara alto, in genere è preferibile mettere questo voltaggio manualmente in modo da abbattere le Temp in full, ma se a te piace così direi OK possono andar bene
Ho verificato con Ai suite ed in full il Vcore sale pochissime volte a 1,20v si attesta su 1,19 pero' se mi dici che dovrei settarlo manualmente che settaggio dovrei impostare ?
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 11:46   #4974
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
1)quindi si puo impostare permanentemente per tutti e 4 core il 21x?
2)...credevo che il 21x era solo per 1 core tramite turbo....ma il dubbio mi è sorto proprio perchè me lo fa impostare nel bios anche senza il turbo attivo
1) SI
2) in effetti il Turbo è molto variegato a seconda del tipo di CPU presa in considerazione, in ogni caso nella nostra piattaforma X58 in tutte le CPU 9xx il Turbo è sempre +1x su 4 core e +2x solo con 1 core attivo,
il BIOS bypassa semplicemente il Turbo e dopo gestisce direttamente il molti a 21x, infatti per poter mettere il 21x è anche necessario che il Turbo sia disattivato o forse la voce Turbo scompare direttamente appena metti 21x o un qualsiasi altro valore numerico nel CPU ratio (non ricordo di preciso)

Quote:
Ho verificato con Ai suite ed in full il Vcore sale pochissime volte a 1,20v si attesta su 1,19 pero' se mi dici che dovrei settarlo manualmente che settaggio dovrei impostare ?
se hai un 930 con Turbo Mode ON e Hyper Trading ON inizialmente puoi provare con
CPU Voltage : [1.05v-1.075v] non esistono valori assoluti, se testando sei stabile puoi mettere tranquillamente di meno
se disattivi il Turbo Mode e/o l'Hyper Trading puoi mettere valori ancora più bassi di quelli suggeriti sopra, mediamente per ogni opzione disattivata si può limare un -0.025v, quindi con entrambe TM OFF e HT OFF puoi scendere di circa -0.05v

tutte le info su questi settaggi le trovi già in 1pag
Old 12-10-2010, 17:29   #4975
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Mi è arrivata mobo ram e cpu... sto quindi provvedendo al montaggio ma è la prima volta che lo faccio per questo voglio farvi qualche domanda per essere sicuro... ho aperto il socket e la cpu SE NON SBAGLIO riesce ad adattarsi solo in un senso con le sue scritte che sono rivolte verso il lato superiore della mobo... negli altri tre sensi non si "incastra", dopo questo provo a riabbassare la levetta ma è abbastanza dura da scendere ho paura di provocare un danno, non posso farne visto che il processore può entrare solo in un verso giusto?
Old 12-10-2010, 17:36   #4976
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Mi è arrivata mobo ram e cpu... sto quindi provvedendo al montaggio ma è la prima volta che lo faccio per questo voglio farvi qualche domanda per essere sicuro... ho aperto il socket e la cpu SE NON SBAGLIO riesce ad adattarsi solo in un senso con le sue scritte che sono rivolte verso il lato superiore della mobo... negli altri tre sensi non si "incastra", dopo questo provo a riabbassare la levetta ma è abbastanza dura da scendere ho paura di provocare un danno, non posso farne visto che il processore può entrare solo in un verso giusto?
E' normale che incastri solo in un verso, fino a qui ci sei.
Per quanto riguarda il fissaggio abbastanza duro anche questo è nella norma.
Per evitare di piegare qualche piedino, dopo aver abbassato il coperchio ci metti un dito nel foro al centro per tenere ferma la cpu e con l'altra mano abbassi e poi fissi la placca di fissaggio.
Non aver timore è più difficile a dirsi che a farsi.
Userai il dissipatore in bundle con la cpu oppure ne hai preso uno a parte?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 17:37   #4977
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
E' normale che incastri solo in un verso, fino a qui ci sei.
Per quanto riguarda il fissaggio abbastanza duro anche questo è nella norma.
Per evitare di piegare qualche piedino, dopo aver abbassato il coperchio ci metti un dito nel foro al centro per tenere ferma la cpu e con l'altra mano abbassi e poi fissi la placca di fissaggio.
Non aver timore è più difficile a dirsi che a farsi.
Userai il dissipatore in bundle con la cpu oppure ne hai preso uno a parte?
Grazie

No ho preso il mugen 2
Old 12-10-2010, 17:39   #4978
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Naturalmente dopo che hai abbassato la staffa che tiene ferma la cpu puoi usare anche l'altro mano per bloccarla, tutto con una sola mano la vedrei parecchio dura.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 12-10-2010, 17:42   #4979
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Montato, ho fatto tutto con una sola mano

Per quanto riguarda il dissi ho letto in giro che è difficilissimo da montare... è vero?

Magari posso seguire questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=QSGr-7NqUbI
Old 12-10-2010, 17:46   #4980
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Dipende dalla versione del Mugen, pare che nel restyling oltre alle minigonne abbiano semplificato anche il montaggio.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian