Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 13:41   #2781
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Ma con questa mobo come facico a sentire in giochi in dd o dts? I film in dvd e i film in hd vanno tranquillamente in dolby digital e dts mentre i giochi come dirt 2 e crysis li sento solo con gli speaker frontali più sub. La mobo è collegata con uscita ottica al mio ampli. Cosa sbaglio se sbaglio?
Nessuno?
Old 23-01-2010, 13:48   #2782
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Nessuno?
Hai già provato a cambiare le impostazione audio all'interno dei giochi?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 15:30   #2783
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Hai già provato a cambiare le impostazione audio all'interno dei giochi?
Provai con mass effect e non successe nulla. Ma sinceramente ne in dirt 2 ne in crysis trovo opzioni per il sorround sound. Boh..
La cosa strana è che con dvd e film hd va tranquillamente.
Old 23-01-2010, 18:49   #2784
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da cptwic Guarda i messaggi
Grazie Beltra e Wooow dei consigli ..... ieri avevo già inserito tutti i cavi nel retrobottega ma quando ho visto la piega/nervatura sul bordo della piastra porta MB (vicino agli slot per gli HD) ho pensato che non sarei riuscito a richiudere il Case. Oggi riprovo.
Per l'alimentazione della ventola della CPU va bene anche a 3 pin?
Wooow ...ehm ehm .... cos'è il tumbail?

Grazie
hehe tranquillo basta disporli bene

per la ventola va bene, però ricorda che dovrai mettere su "ignora" il controllo della cpu fan, altrimenti non riuscendo a leggere gli RPM pensa che non ci sia
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 19:03   #2785
cptwic
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
hehe tranquillo basta disporli bene

per la ventola va bene, però ricorda che dovrai mettere su "ignora" il controllo della cpu fan, altrimenti non riuscendo a leggere gli RPM pensa che non ci sia
ho fatto Beltra ..... oddio .... sono diventato un po' matto a chiudere il pannello laterale ... però sembra reggere e ho già installato win7.
Dopo cena proverò a capire come vedere tutti gli HD .... (esplora risorse mi fa vedere solo la partizione dove ho installato l' OS ... l'altra partizione e gli altri 2 hd da 1tb no) e quindi capire come mettere 2 hd in raid1 .... prima di rompervi le scatole vedo di leggere qualcosa sul forum.

Claudio

P.S. non inserisco altre foto per non tediarvi .. ma è venuto bello pulitino. Mi piace proprio.
cptwic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 23:17   #2786
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Ciao a tutti. Volevo porvi un quesito per voi semplice ed ovvio: è possibile installare il Catalyst Control Center 9.12 (ma anche 10.1 beta) dei Catalyst ATi su un sistema basato su una motherboard Asus P6T Deluxe V2 (bios aggiornato all'ultima release 0707) ed una scheda video ATI Sapphire 5850?
Installando il solo file dei driver 9.12 privo di CCC nessun problema, ma nel momento in cui si installa il pacchetto CCC su Windows7 x64 al successivo riavvio compaiono una serie di artefatti grafici sin da quando si accede al desktop del S.O. i quali rendono di fatto il sistema inutilizzabile...
Non vorrei che con il CCC vengano installati alcuni file del northbridge AMD, ovviamente incompatibili con quelli dell'X58 di Intel... In tal caso cosa dovrei fare poter utilizzare il pannello di controllo del CCC su un sistema X58? Qualcuno di voi ha avuto problemi similari con questo modello di motherboard?

Ultima modifica di NvidiaMen : 24-01-2010 alle 09:00.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 17:25   #2787
Nanotubo
Member

L'Avatar di Nanotubo

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Makrat - Terra del sole
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

Ho acquistato una p6td deluxe; assemblo il tutto ma il pc non parte, la mobo non bippa.

Allora metto la scheda sul tavolo con alimentatore, cpu, un banco di ram, e il dissi intel; continua a non bippare, ho gia fatto le prove con tutti i moduli di ram a mia disposizione ma niente

Qual'è la diagnosi: mobo morta
Old 24-01-2010, 17:44   #2788
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nanotubo Guarda i messaggi
Allora metto la scheda sul tavolo con alimentatore, cpu, un banco di ram, e il dissi intel; continua a non bippare
ci hai collegato uno speaker?
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 17:48   #2789
Nanotubo
Member

L'Avatar di Nanotubo

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
ci hai collegato uno speaker?
non stà integrato nella scheda madre

Intando inizio a sbattere la testa contro il
Old 24-01-2010, 17:50   #2790
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
è una domanda?

cmq non è integrato
Old 24-01-2010, 17:54   #2791
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:

Intando inizio a sbattere la testa contro il
lo speaker lo devi mettere te
si trova nella bustina
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 24-01-2010, 17:56   #2792
Nanotubo
Member

L'Avatar di Nanotubo

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
è una domanda?

cmq non è integrato
Quindi potrebbe non essere niente ma solo un errore di assemblaggio, è il primo pc che assemblo
Old 24-01-2010, 18:01   #2793
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Quote:
Quindi potrebbe non essere niente ma solo un errore di assemblaggio, è il primo pc che assemblo
8 pin del procio collegato?
la vga è alimentata correttamente?

potrebbe essere un problema di scheda video, o magari, visto che è la tua prima volta, potresti aver fatto qualche danno sul socket durante il montaggio del procio, i lga sono molto delicati
Old 24-01-2010, 18:11   #2794
cptwic
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da cptwic Guarda i messaggi
ho fatto Beltra ..... oddio .... sono diventato un po' matto a chiudere il pannello laterale ... però sembra reggere e ho già installato win7.
Dopo cena proverò a capire come vedere tutti gli HD .... (esplora risorse mi fa vedere solo la partizione dove ho installato l' OS ... l'altra partizione e gli altri 2 hd da 1tb no) e quindi capire come mettere 2 hd in raid1 .... prima di rompervi le scatole vedo di leggere qualcosa sul forum.

Claudio

P.S. non inserisco altre foto per non tediarvi .. ma è venuto bello pulitino. Mi piace proprio.
Ecco che dopo un po' di lotta sono riuscito ... credo... a installare il raid1.
Vi faccio un piccolo resoconto di come mi sono mosso per avere conferma e non illudermi.
Ho modificato la configurazione SATA in Raid nel BIOS. Ho installato win7 pro 64 e relativi driver (per il controller SATA credo siano i Marvell), dal cd della MB, su una partizione dell'hd 640gb . In seguito con Intel Matrix Storage ho creato il RAID1 mirror sui 2 hd da 1tb, inizializzato il volume e allocato su "gestione dischi". Ora su esplora risorse vedo il disco locale c:/ (partizione con OS) , il volume E (seconda partizione del primo disco vuota e volume F (1tb .... in raid1 si "vede" solo 1 dei 2 hd ... ho capito bene?) ..... tutto giusto fino a qui?
I "se" e i "ma" .... seguendo il manuale della MB avrei dovuto estrarre i driver su un floppy .... fatto ma (facendo partire il PC con il cd di ASUS inserito si va in "DOS" e ti chiede se vuoi installare i driver dal floppy) non riesco ad installarli ... mi dà errore a metà dell'operazione.
Quanto avvio il PC, nelle schermate che precedeno l'avvio di win7, compare per un attimo la scritta No Hard Disk Detected. Regolare?

Se è tutto normale e va bene così .... come posso controllare se gli HD in Raid1 lavorano correttamente e valutare se le loro prestazioni sono nella media.
Spero di non essere andato OT ma ho visto che avete discusso molto il problema RAID ... anche se ci ho capito pochino .... mia pecca.

Grazie infinite
cptwic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 18:14   #2795
Nanotubo
Member

L'Avatar di Nanotubo

Quote:
lo speaker lo devi mettere te
si trova nella bustina
IO non ho trovato nessuno speaker
Non credo di aver fatto danni, sono stato davvero molto delicato

Domanda: il pc parte anche senza speaker sulla mobo?
Old 24-01-2010, 18:20   #2796
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:

Si

In che slot metti le ram?
Old 24-01-2010, 18:23   #2797
Nanotubo
Member

L'Avatar di Nanotubo

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Si

In che slot metti le ram?
il primo arancione, come scritto sul manuale
Old 24-01-2010, 18:50   #2798
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:

asd lo speaker è minuscolo... un cilindretto
Old 24-01-2010, 19:04   #2799
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
il primo arancione, come scritto sul manuale
Non mi viene in mente altro...
Quote:
asd lo speaker è minuscolo... un cilindretto
Pota non ci voglion mica le z-5500 per fare qualche biiiip

Ultima modifica di moli89.bg : 24-01-2010 alle 19:06.
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 19:26   #2800
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Non mi viene in mente altro...

Pota non ci voglion mica le z-5500 per fare qualche biiiip
lol era per spiegargli come è fatto xD
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP