Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 09:25   #2281
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Vorrei comprarla,ma dei tanti modelli quale attualmente mi consiglereste?
Mi serve poter fare un overclock decente e come minimo un modello che possa contenere al meglio la temperatura e periferiche pci express perche ,oltre a scheda video, avrei da inserire una X-fi extreme music gia in mio possesso
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 10:41   #2282
nervoteso
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
scusate, da oggi ho un problema all'avvio del post, l'avvio del sistema mi porta via un sacco di tempo, il post dura tanto, si ferma alla scitta autodetecting sata port 1 sapete cosa è? non mi vede più un hard disk. il raid invece lo vede

ho staccato l'alimentazione e miracolosamente è ricomparso l'hard disk, ora funge: devo preoccuparmi? avevo setttato su disable uno dei controller marvell credo per l'esata , era quello?

Ultima modifica di nervoteso : 30-12-2009 alle 11:10.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:15   #2283
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
nervoso oltre limite

ciao ragazzi, davvero non ne posso piu di sto pc con nahlem, quasi quasi ritorno a piattaforma x48

metto tutto su auto, pc si avvia, tranquillo,faccio quello che faccio,dopo 5 min, si spegne e si riavvia.

ok leggo un po in giro, qpi uncore etc etc, setto tutto, dopo 5 min lo stesso errore.... va beh

twekko di nuovo per bene, link prime95,3dmark vantage passo il mondo, navigo su internet x qualche minuto e si riavvia

tutto questo senza schermate nero blu gialle e verdi

ma come cavolo si tiene stabile sta configurazione??????????

920 do
2x3gb g.skill ripjaws 2000 mhz cl9 1.65
asus p6t ws professional
ati hd4890
3 hd (1 velociraptor e 2 hd sata seagate)

datemi una mano per favore,.....
Old 30-12-2009, 17:20   #2284
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Penso di aver risolto il mio problema... Sta installando Seven, e le prime schermate dell'installazione sono passate veloci, senza caricamenti biblici... Ora sta in "Espansione file" ma è a 0% da 5 minuti buoni... Spero non faccia altri scherzi

P.s.: noto che non sono l'unico ad avere problemi con ste mobo
P.s.: Rhadamantis, ricordi l'intrusione su msn (8800gt al forno)?

Edit: 0% per 5 minuti, poi liscio e veloce fino al 28%, e ora s'è impallato ancora...
Edit2: sempre 28%......

Ultima modifica di moli89.bg : 30-12-2009 alle 17:40.
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:31   #2285
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Penso di aver risolto il mio problema... Sta installando Seven, e le prime schermate dell'installazione sono passate veloci, senza caricamenti biblici... Ora sta in "Espansione file" ma è a 0% da 5 minuti buoni... Spero non faccia altri scherzi

Edit: 0% per 5 minuti, poi liscio e veloce fino al 28%, e ora s'è impallato ancora...
yes, ps l'ho fatta ritornare in vita x un giorno
Old 30-12-2009, 17:47   #2286
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
ciao ragazzi, davvero non ne posso piu di sto pc con nahlem, quasi quasi ritorno a piattaforma x48

metto tutto su auto, pc si avvia, tranquillo,faccio quello che faccio,dopo 5 min, si spegne e si riavvia.

ok leggo un po in giro, qpi uncore etc etc, setto tutto, dopo 5 min lo stesso errore.... va beh

twekko di nuovo per bene, link prime95,3dmark vantage passo il mondo, navigo su internet x qualche minuto e si riavvia

920 do
asus p6t ws professional
ati hd4890

controlla l'alimentatore e le temperature altrimenti è difettoso al 100% qualcosa

Quote:

Edit2: sempre 28%......
ma lol
si anche a me così
però non per così tanto.. forse per il raid.. a pc installato controlla come gira il raid.. vedi se ha le giuste velocità
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:48   #2287
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
prova a giocare senza driver video.. e poi coi driver video installati
la differenza è più o meno quella
uhhmm .. dici?

riesci a farmi degli esempi pratici?

intendo dire che il mio sistema ha prestazioni identiche a quelle che, leggendo in giro per il forum, hano tutti i sistemi X58 con un core i7 920 overcloccato e la mia scheda video ..

in che ambito hai notato le differenze?

ed il problema è solo di questa scheda o di tutte le piattaforme x58?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 17:52   #2288
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
ma lol
si anche a me così
però non per così tanto.. forse per il raid.. a pc installato controlla come gira il raid.. vedi se ha le giuste velocità
Mi sto leggermente alterando
Provo a riavviare da capo...

Comunque per la cronaca è bastato settare su "None" il disco floppy, nella prima pagina del bios... Ovviamente floppy non ne ho attaccati, e ovviamente quella voce l'avevo sempre ignorata... Informazione trovata googlando in 14 lingue, comprese il Thailandese. Spero che serva a qualcosa.

P.S. Che due maroni però

Sembra fisiologica la cosa... Sempre 10 minuti fermo a 0%, e ora procede... Ci scommetto che si ferma a 28

Come volevasi dimostrare.....

Ultima modifica di moli89.bg : 30-12-2009 alle 18:06.
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 18:09   #2289
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi

920 do
asus p6t ws professional
ati hd4890

Cambia alimentatore!!! Prendine uno buono...non servono milioni di W basta che ti dia le tensioni stabili e non si metta farle oscillare sotto carico.

bye by CNC
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 18:21   #2290
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Mi sto leggermente alterando
Provo a riavviare da capo...

Comunque per la cronaca è bastato settare su "None" il disco floppy, nella prima pagina del bios... Ovviamente floppy non ne ho attaccati, e ovviamente quella voce l'avevo sempre ignorata... Informazione trovata googlando in 14 lingue, comprese il Thailandese. Spero che serva a qualcosa.

P.S. Che due maroni però

Sembra fisiologica la cosa... Sempre 10 minuti fermo a 0%, e ora procede... Ci scommetto che si ferma a 28

Come volevasi dimostrare.....
io per via del dissi senza i 4 pin, mi dava errore XD
e anche col floppy, se lasci attivo le cose che nono hai, lui le cerca e se non ottiene risposta rimane fermo li
io appena preso non mi voleva proprio riconoscere il lettore.. proprio non voleva!

ps: meglio segnalarlo in prima pagina e possibilmente anche alla intel
per installare i driver intel su seven bisogna farlo manualmente uno ad uno da gestione periferiche! perchè altrimenti NON si installa nulla
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 30-12-2009, 18:22   #2291
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Originariamente inviato da cnc76 Guarda i messaggi
Cambia alimentatore!!! Prendine uno buono...non servono milioni di W basta che ti dia le tensioni stabili e non si metta farle oscillare sotto carico.

bye by CNC
Dubito fortemente che abbia un ali da quattro soldi...

Io sto sempre fermo a 28%... Risolto un problema, eccone subito un altro
Old 30-12-2009, 18:26   #2292
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
io per via del dissi senza i 4 pin, mi dava errore XD
e anche col floppy, se lasci attivo le cose che nono hai, lui le cerca e se non ottiene risposta rimane fermo li
io appena preso non mi voleva proprio riconoscere il lettore.. proprio non voleva!

ps: meglio segnalarlo in prima pagina e possibilmente anche alla intel
per installare i driver intel su seven bisogna farlo manualmente uno ad uno da gestione periferiche! perchè altrimenti NON si installa nulla
Minchia se è schizzinosa sta mobo
Infatti il floppy lo tenevo su 1.44", non avevo toccato l'impostazione messa di default... E almeno all'installazione di win c'arriva...
E si, andrebbe segnalato in prima pagina

Ma con l'ultima frase che intendi? Io ancora non riesco a completarla l'installazione, e dato che i volumi in raid me li vede tranquillamente non so a quali altri driver pensare.... Eppure il lettore (sempre lo stesso IDE di ieri, sia chiaro) me lo vede e procede con l'installazione... caspita non capisco da cosa possa dipendere Altre periferiche attivate da bios ma che in realtà non ho (vedi FDD) non mi vengono in mente... Può dipendere dal fatto che da bios abbia disattivate le periferiche che non mi occorrono? Tipo controller sas, marvell lan, e non ricordo cos'altro... Qui non va proprio avanti
Old 30-12-2009, 18:26   #2293
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Dubito fortemente che abbia un ali da quattro soldi...

Io sto sempre fermo a 28%... Risolto un problema, eccone subito un altro
con xp tutto bene?
prova a cambiare le porte
magari (affermazione stupida) controlla sul bot quale sia l'HDD primario
io stesso facevo sempre questo errore e mi metteva i boot sull'HDD che non volevo

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
uhhmm .. dici?

riesci a farmi degli esempi pratici?

intendo dire che il mio sistema ha prestazioni identiche a quelle che, leggendo in giro per il forum, hano tutti i sistemi X58 con un core i7 920 overcloccato e la mia scheda video ..

in che ambito hai notato le differenze?

ed il problema è solo di questa scheda o di tutte le piattaforme x58?
adesso li ho aggiornati tutti manualmente... ho notato trasferimenti di dati anche di 50MB di più... su HD tube ho aumentato la media di circa 15MB rispetto a prima O____O
idem con le USB
ora provo coi giochi
Old 30-12-2009, 18:30   #2294
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
con xp tutto bene?
prova a cambiare le porte
magari (affermazione stupida) controlla sul bot quale sia l'HDD primario
io stesso facevo sempre questo errore e mi metteva i boot sull'HDD che non volevo
Xp me l'ha installato senza problemi, ma in effetti c'ha messo parecchio tempo pure lui
L'hdd primario è giustamente impostato sul volume in raid 0

Qui il dvd continua a girare mi sa che tra un po' viene sparato fuori dal lettore perchè non ne può più
Old 30-12-2009, 18:55   #2295
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

eh come ti capisco... anche io poca pazienza e impreco infinitamente
più di una settimana a provare col pc. poi portato dove ho comprato i pezzi che oltre ad aver insistito a montare cpu memorie e dissi, si sono tenuti un po' di cosucce... e poi dopo non aver fatto nulla per risolvere il problema dei core, hanno installato un loro HDD e mi hanno pure chiesto 60€ per non aver risolto quasi nulla..
soltanto il dissi che era difettoso (O.o)
ci mancava solo che venissero pagati

cmq con un HDD solo come va? tutto bene? fai questa prova, così almeno sei sicuro che sia il raid
se lo fa anche con singolo HDD allora ha qualche problema quella mobo
anzi, comincio a pensare sia proprio quella
Old 30-12-2009, 19:12   #2296
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:

adesso li ho aggiornati tutti manualmente... ho notato trasferimenti di dati anche di 50MB di più... su HD tube ho aumentato la media di circa 15MB rispetto a prima O____O
idem con le USB
ora provo coi giochi
Urca ... ora provo anche io va la...
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
Old 30-12-2009, 19:22   #2297
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Quote:
Urca ... ora provo anche io va la...
Mi dite, per favore, quali soo le periferiche da aggiornare manualmente? io nel mio sistema di periferiche che iniziano con "intel ICH10" ne ho 4, ma tutte le altre presenti sotto "System devices" sono da aggiornare o no? poi ne ho un altro po sotto "Unoversal Serial Bus controllers "

ditemi.. tutti sti drivers sono del 2006 sembra
Old 30-12-2009, 19:24   #2298
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Mi dite, per favore, quali soo le periferiche da aggiornare manualmente? io nel mio sistema di periferiche che iniziano con "intel ICH10" ne ho 4, ma tutte le altre presenti sotto "System devices" sono da aggiornare o no? poi ne ho un altro po sotto "Unoversal Serial Bus controllers "

tutte una ad una quelle con la signa intel o ICH etc
Old 30-12-2009, 19:41   #2299
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
eh come ti capisco... anche io poca pazienza e impreco infinitamente
più di una settimana a provare col pc. poi portato dove ho comprato i pezzi che oltre ad aver insistito a montare cpu memorie e dissi, si sono tenuti un po' di cosucce... e poi dopo non aver fatto nulla per risolvere il problema dei core, hanno installato un loro HDD e mi hanno pure chiesto 60€ per non aver risolto quasi nulla..
soltanto il dissi che era difettoso (O.o)
ci mancava solo che venissero pagati

cmq con un HDD solo come va? tutto bene? fai questa prova, così almeno sei sicuro che sia il raid
se lo fa anche con singolo HDD allora ha qualche problema quella mobo
anzi, comincio a pensare sia proprio quella
Ho cenato e non s'è mosso di una virgola, sempre 28%
Non capisco
Old 30-12-2009, 19:44   #2300
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Quote:

Ciao,

non farti problemi, scompatta i driver in una cartella e indica questa cartella, se trova dei driver nuovi installa quelli altrimenti lascia tutto come prima, quindi il sistema e' sicuro al 100%, devi solo scorrere i singoli componenti (quelli che hanno intel e ich e qualche cosa) e cercare i driver, e' una operazione di 5 minuti, ricordati solo di far cercare i driver anche nelle sottocartelle, c'e' una opzione da spuntare, poi tutto procede in automatico
... e poi riavvia il pc
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian