Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 16:28   #781
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Nihira Guarda i messaggi
ma allora è normale che inserendo unjack da una parte non si senta l'audio dall'alta...cioè non capita solo a me
Può risultare normale se inserito sul front panel e si disabilita il rear, ma non il contrario .....ma questo solo perchè è causato dal programmino BlackHawk su win

Prova a controllare su Blackhawk, vai su impostazioni (icona martello), su preferenze, e controlla che non ci sia il Visto su "Cuffie indipendenti"
Old 15-12-2008, 16:29   #782
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Si cmq prendo un chackra che ha l'ac97.

Cmq io non userei la schede on board ma ci collego una live 5.1, che per quanto vecchio dovrebbe cmq esser meglio.

In quel caso potrebbe valere lo stesso discorso? Il fatto è che non so se la live è collegabile o meno....

Mi rimane cmq abbastanza difficile capire x quale motivo settando l'uscita sbagliata si rischia di fottere la mobo...voglio dire è una scemenza non è che sto aumentando i volt del north e via dicendo
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 16:48   #783
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Si cmq prendo un chackra che ha l'ac97.

Cmq io non userei la schede on board ma ci collego una live 5.1, che per quanto vecchio dovrebbe cmq esser meglio.

In quel caso potrebbe valere lo stesso discorso? Il fatto è che non so se la live è collegabile o meno....

Mi rimane cmq abbastanza difficile capire x quale motivo settando l'uscita sbagliata si rischia di fottere la mobo...voglio dire è una scemenza non è che sto aumentando i volt del north e via dicendo
il problema dovrebbe essere causato dai fili che fanno da ponticelli sulla presa, che se nel caso dell'AC97 ad es. hanno sul canale R_out un pin con poi un filo che fà da ponte (come un jumper) su un'altro pin parallelo,
che ovviamente diverso dall'HDaudio in cui non dovrebbe avere ponticelli, perciò se impostato male manderebbe del voltaggio sui "fili ponticelli" causando un corto

Non gradovole
Old 15-12-2008, 17:35   #784
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Il case non è arrivato e l'ho dovuto ri-ordinare visto che quel fornitore non l'aveva piu

Cioè è incredibile sotto casa ho preso mobo e case e sono le cose che mi sono arrivate per ultime
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 21:42   #785
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bustonèr Guarda i messaggi
Può risultare normale se inserito sul front panel e si disabilita il rear, ma non il contrario .....ma questo solo perchè è causato dal programmino BlackHawk su win

Prova a controllare su Blackhawk, vai su impostazioni (icona martello), su preferenze, e controlla che non ci sia il Visto su "Cuffie indipendenti"
Il programma SoundMax non l'avevo installato. Ho provato quindi a fare come dici tu, selezionando l'opzione "cuffie indipendenti" ed effettivamente funzionano contemporaneamente alle casse, ora.

Peccato che sto software sia orribile e che sulla mia traybar durerà 'sti 10 minuti e poi via... giusto per verificare che la mia P5Q-E non abbia subito danni!

Il mio case, oltre alla presa AC97 (cioè il connettore nero retangolare) ha i pin liberi, le cui scritte però indicano comunque i connettori AC97 (cioè non c'è nessun connettore PORT1L, ne un SENS_SEND, ma solo Line out_L, MICPWR ecc...) non potrò comunque trovare la combinazione per l'HD-Audio, vero?
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 22:01   #786
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Il programma SoundMax non l'avevo installato. Ho provato quindi a fare come dici tu, selezionando l'opzione "cuffie indipendenti" ed effettivamente funzionano contemporaneamente alle casse, ora.

Peccato che sto software sia orribile e che sulla mia traybar durerà 'sti 10 minuti e poi via... giusto per verificare che la mia P5Q-E non abbia subito danni!

Il mio case, oltre alla presa AC97 (cioè il connettore nero retangolare) ha i pin liberi, le cui scritte però indicano comunque i connettori AC97 (cioè non c'è nessun connettore PORT1L, ne un SENS_SEND, ma solo Line out_L, MICPWR ecc...) non potrò comunque trovare la combinazione per l'HD-Audio, vero?
esatto, i pin liberi servivano a un altro tipo di audio che adesso non ricordo, ma fratello dell'AC97 ....poi non mi sono nemmeno mai informato se esiste un modo di connetterli per utilizzare l'HD, ma non credo, non essendo tanti quanti richiesti dall'HDaudio

infatti il software è proprio insulso, ma a parte la grafica e l'icona ho letto che ottimizza bene l'audio perchè ben realizzato per questa SoundMax....

anche se il cestino in effetti è vicino
Old 16-12-2008, 14:50   #787
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Domande:

In seguito ad un bel po' di prove di overclock e non solo ho notato che qualsiasi programma usi per il monitoraggio delle temperature, queste sembrano piuttosto altine.
Ho provato CPUID Hardware Monitor, Core Temp e addirittura RMClock e tutti mi danno temperature in idle sui 34-35°C (la temp. ambiente è di 18°C in camera mia). Provando alcuni overclock spinti (4GHz@ 1,392Vcore) addirittura avrei toccato gli 86°C.
Sentendo a mano (fredda) la base delle heat-pipe del mio Thermalright, non le ho mai sentite calde, al max appena calde (occhio e croce 45-50°C).
Anche il BIOS sembra dare temperature più basse di quelle rilevate da Windows con i vari software...

Avete riscontrato anche voi questo problema?

Altra domanda:

che differenza c'è tra C1e e SpeedStep?
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Old 16-12-2008, 15:08   #788
Indypipps
Junior Member

L'Avatar di Indypipps

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trieste
Scusate l'OT,ma avrei veramente bisogno di un aiutino....

Devo prendere la mobo x il mio nuovo pc (cpu: E8500, ram: 2x2gb Corsair dominator 1066), e non so veramente quale scegliere
tra Asus P5Q-E e Gigabyte EP45-DS4.....
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi?

x non sporcare questo thread potete anche rispondere qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...gigabyte+p5q-e
Indypipps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 17:31   #789
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Domande:

In seguito ad un bel po' di prove di overclock e non solo ho notato che qualsiasi programma usi per il monitoraggio delle temperature, queste sembrano piuttosto altine.
Ho provato CPUID Hardware Monitor, Core Temp e addirittura RMClock e tutti mi danno temperature in idle sui 34-35°C (la temp. ambiente è di 18°C in camera mia). Provando alcuni overclock spinti (4GHz@ 1,392Vcore) addirittura avrei toccato gli 86°C.
Sentendo a mano (fredda) la base delle heat-pipe del mio Thermalright, non le ho mai sentite calde, al max appena calde (occhio e croce 45-50°C).
Anche il BIOS sembra dare temperature più basse di quelle rilevate da Windows con i vari software...

Avete riscontrato anche voi questo problema?

Altra domanda:

che differenza c'è tra C1e e SpeedStep?
Non ho ancora testato nulla per Oc etc... per ora in Idle e cpu default è tutto ok come temp .....stanza a 13°C e cpu a 15° ...io a 40 di febbre

potrebbero essere un po sballati i sensori, sò che succede

trovato info tipo:
il c1e entra quando vien inviato un halt alla cpu, permettendogli di diminuire moltiplicatore e voltaggio. lo speedstep invece varia la frequenza di lavoro a seconda del carico
Old 16-12-2008, 17:33   #790
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Originariamente inviato da Indypipps Guarda i messaggi
Scusate l'OT,ma avrei veramente bisogno di un aiutino....

Devo prendere la mobo x il mio nuovo pc (cpu: E8500, ram: 2x2gb Corsair dominator 1066), e non so veramente quale scegliere
tra Asus P5Q-E e Gigabyte EP45-DS4.....
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi?

x non sporcare questo thread potete anche rispondere qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...gigabyte+p5q-e
Io ti consiglio la mia perchè la stò usando e anche io dovevo scegliere come te, ma mi trovo strabene, alla fine sono tutte simili e hanno piccole differenze
Old 16-12-2008, 18:00   #791
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Non ho ancora testato nulla per Oc etc... per ora in Idle e cpu default è tutto ok come temp .....stanza a 13°C e cpu a 15° ...io a 40 di febbre

potrebbero essere un po sballati i sensori, sò che succede

trovato info tipo:
il c1e entra quando vien inviato un halt alla cpu, permettendogli di diminuire moltiplicatore e voltaggio. lo speedstep invece varia la frequenza di lavoro a seconda del carico
cioè fammi capire...13°C dentro la tua stanza e sei ancora vivo? io sono a 18°C e la faccio a metri...

cmq il C1e se non ho capito male spegne proprio il processore e lo speedstep ne controlla il throtling...

Riguardo le temperature...pure downcloccato a 2000MHz stavo sui 30°C se non di più, troppi mi pare per un e7300

Se invece chiedo ad ASUS Probe II questo mi da temperature + basse, simili a quella del BIOS (credo rilevi proprio quella...) Bah!
Old 16-12-2008, 20:45   #792
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Quote:
cioè fammi capire...13°C dentro la tua stanza e sei ancora vivo? io sono a 18°C e la faccio a metri...

cmq il C1e se non ho capito male spegne proprio il processore e lo speedstep ne controlla il throtling...

Riguardo le temperature...pure downcloccato a 2000MHz stavo sui 30°C se non di più, troppi mi pare per un e7300

Se invece chiedo ad ASUS Probe II questo mi da temperature + basse, simili a quella del BIOS (credo rilevi proprio quella...) Bah!
il C1E taglia i volt quando il procio è a riposo (opzione da disabilitare in OC perchè causa instabilità)

lo speedstrap invece taglia il molti a riposo da x8/9/10 a x6 per scaldare meno e risparmiare energia (si può alsciare tranquillamente attivo visto quello che costa la corrente)

ASUS probe II da la temperatura della cpu rilevata all'esterno, mentre i vari coretemp, realtemp everest danno la temperatura dei core cioè quella interna al processore.

io OC si guarda la seconda che di solito è tra i 10° e i 20° gradi in più di quella esterna
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 22:06   #793
Abarth112
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Dal manuale in pdf scaricato dal sito sell'Asus, ho notato che il connettore CHA_FAN2 (per ventola del case) è posizionata appena sopra il PCi_ex per la scheda video. Con una xfx gtx260+ si riesce ad utilizzare la presa per il case o viene totalmente coperta?
Abarth112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 22:37   #794
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
Originariamente inviato da Abarth112 Guarda i messaggi
Dal manuale in pdf scaricato dal sito sell'Asus, ho notato che il connettore CHA_FAN2 (per ventola del case) è posizionata appena sopra il PCi_ex per la scheda video. Con una xfx gtx260+ si riesce ad utilizzare la presa per il case o viene totalmente coperta?
Si si tranquillo, almeno che tu non abbia una GPU stramba con il dissipatore verso l'alto
Old 17-12-2008, 10:16   #795
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
l'ultimo bios [ 1703 ]
----------------------
1. Fix chassis fan mode can't be saved after resume from S3.
2. Fix display priority is not correct when plugs two PCIE VGA cards.
3. Enhance the compatibility with certain memory.

scaricabile da ftp Asus ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/mb/so...-ASUS-1703.zip
@ndrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:20   #796
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Ho un prob....

Mi sono appena arrivate le Supreme "Mushkin 2x2GB ddr2 1066 cl 5-4-4-15"

Appena ho acceso il pc tutto ok, controllato in bios, in win e tutto perfetto, ma me le faceva andare ad 800mhz
quindi ho riavviato e impostato da bios a 1066mhz, salvo riavvio e all'accensione si accende per 2sec, poi si spegne e si riaccende e funziona tutto bene, ma non capisco perchè deve fare così ....ho pensato che magari trova che il voltaggio ram è errato e lo corregge in auto alla seconda accensione, meglio se lo imposto io manualmente a 2.1v di specifica?

Confermo quindi per ora semi compatibilità con Asus P5Q-E, finchè non risolvo
Old 17-12-2008, 15:25   #797
Polpi_91
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Lonato del Garda (bs)
Quote:
Ho un prob....

Appena ho acceso il pc tutto ok, controllato in bios, in win e tutto perfetto, ma me le faceva andare ad 800mhz
quindi ho riavviato e impostato da bios a 1066mhz, salvo riavvio e all'accensione si accende per 2sec, poi si spegne e si riaccende e funziona tutto bene, ma non capisco perchè deve fare così ....ho pensato che magari trova che il voltaggio ram è errato e lo corregge in auto alla seconda accensione, meglio se lo imposto io manualmente a 2.1v di specifica?

non male 1066 con 5-4-4-15 con soli 2.1V
ASUS Crosshai PRO ART B550-Creator| AMD Ryzen 5700X 4700/4850 mHz all/single core| Corsair AIO H150i| AMD RX6700 XT Asus Strix ROG |4x8gb Corsair Dominator Platinum RGB0 @3800mHz 16-20-18-32 1T | 2x Asus VC239H Monitor 23'' FullHD | Corsair RM750i | Corsair iCUE 5000X RGB| Samsung Pro 750 258gb | Sabret Rocket 1TB PCIe M.2|WD BlackSN850X 1tb |Asus Sonar Strix PCI-e| Corsair Strafe RGB Cheery MX Silent | Logitech G502 | Logitech Z-623 | Audio-technica ATH-M50x
Polpi_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 21:49   #798
abramix
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Salve, ho messo in allegato la schermata di everest e vorrei sapere se la sua lettura è corretta. Perchè in corrispondenza della velocità mi da due letture diverse?
A) 800 Mhz
B) 1066 Mhz

ciao
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (20.9 KB, 22 visite)
MB: Asus Prime B250M-PLUS; CPU: Intel Core i5 7400;RAM: Fury Hyperx 8GB DDR4; Scheda Video: Sapphire Radeon RX 570 Pulse Itx 4 GB GDDR5; Alimentatore: Corsair CX550M; HD: SSD Vertex 3 120 Gb e Seagate Barracuda 4 Gb Sata; Dvd-Rw: Pioneer 216; Monitor: Hp w2207; Case: Techsolo CROW Q1/GR Case Cubo; S.O. Win 10

Ultima modifica di abramix : 17-12-2008 alle 21:56.
abramix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 21:59   #799
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Ho un prob....

lo fa spesso anche a me: premo il tasto power-on, il sistema si accende per 2-3 secondi, poi si spegne da solo per ripartire dopo un paio di secondi.
Mi accade senza che modifichi l'Hardware o il Bios...non so da che dipenda.
Old 17-12-2008, 22:18   #800
Bustonèr
Senior Member

L'Avatar di Bustonèr

Quote:
lo fa spesso anche a me: premo il tasto power-on, il sistema si accende per 2-3 secondi, poi si spegne da solo per ripartire dopo un paio di secondi.
Mi accade senza che modifichi l'Hardware o il Bios...non so da che dipenda.
Ok, per ora ho risolto come dicevo, ho dato volt alla ram in specifica (2,0v) e tutto sembra essere tornato a posto

strano che a te te lo fà ogni tanto allora, a me è cominciato impostando a 1066mhz le ram
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
MOVA V50 Ultra Complete è al migl...
Offerte Prime Day: riscaldamento smart a...
La Tesla più economica di sempre:...
X non funziona: disservizi e messaggi di...
OnePlus ufficializza OxygenOS 16: arrive...
Prime Day infuocato: smartphone top in s...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian