|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2542 | |
Senior Member
Città: bergamo città
|
Quote:
sì l idea è buona...e qualche mese fa volevo rimandarle in rma alla prokoo, ma poi leggi le clausole del rma e ti passa la voglia di smenarci altri soldi per niente... ormai le tengo così...anche se un po' instabili..ora le schermate blue son ridotte all osso...ogni 2 o 3 sett... ![]()
Acquistato da: PianoMagicO, Makakomakek, Xevlas, PaolinoB, borso78, william88, venchia3, falcon87, C14uz, svt, deca90, HcK190 Venduto a: alerocca, tonellian, dGENx, ciano2004, raffaelev, darios81, psycho_lod, Daryo, Losco031,FroZen,gsep2,maurizioi,xbax88 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2543 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao,
ho appena sostituito questa scheda in Rma, ma quella che mi è arrivata non legge la chiavetta usb wireless (della Linksys); le ho provate tutte, scaricare driver, aggiornare, ma niente; in pratica la chiavetta da il collegamento per due secondi, quel tanto che sulla schermata delle connessioni appaia la connessione attiva, poi buio, zero via zero. L'ho provata su un'altro pc e funziona. Tra l'altro quando tolgo la chiavetta, mi scollega per un attimo la Usb pen che ho collegato sotto. E' colpa della scheda madre? Altro quesito: ho ordinato una Asus Xonar Xdav 1.3 Slim e deve andare a fianco a una gtx 260...ci stanno tutte e due? Spero di si.. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2544 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Ho montato il pc nuovo ma da subito la mb (credo sia questa) ha dato dei problemi, in prima istanza non si accendeva il pc, successivamente si accendeva ma 2 volte su 3 non si avviava, in più all'inizio mi esce fuori un messaggio secondo il quale la feature per avviare un so "di base" è danneggiata o mancante, inoltre la scheda madre si accendeva e spegneva a piacimento, tipo attaccavo la spina e si accendeva senza che premessi power, oppure si spegneva uscendo dal bios, vi prego ditemi che non è da rma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2545 |
Senior Member
|
Ho rimontato tutto e la scheda madre come al solito non si è accesa, le spie d'alimentazione erano tutte accese (quelle dei tastini più la lucetta standard) però come prmevo il tasto power la ventola del processore si muoveva di 10 gradi e stop, ho provato a cambiare alimentatore ma il risultato è stato il medesimo, ora quindi chiedo a voi, l'ho ricevuta ieri, per aver una sostituzione celere a chi mi rivolgo? Lo shop dal quale l'ho acquistata o ad asus?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
gente, qualcuno è riuscito ad installare AI Suite in windows7? io ci sto provando, cn l'ultima versione , ma nulla...boh. ho la versione 64bit
![]() |
#2547 |
Senior Member
|
Aggiorno la situazione: stanotte ho montato il tutto invece che nel case, "all'aria aperta", il pc inizialmente non partiva, schermo nero, nessun bip... però almeno si accendeva, poi da quando ha iniziato ad accendersi l'ho potuto usare (e frustare) senza problemi, test, bench, ecc. come prima cosa ho aggiornato il bios (che era un vecchissimo v1.2) insomma, il computer funziona senza problemi se fuori dal case, cosa diversa se provo a montarlo sullo stacker, mi chiedo, cosa può essere? Aspetto suggerimenti, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2548 | |
Senior Member
|
Quote:
E cmq se non sono quelli è qualcosa li "vicino", perchè senno non ha senso che funziona fuori dal case ma non dentro il case ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2549 |
Senior Member
|
Si certo ci sono, calcola che da quel case smonto il pc che sto usando proprio ora
![]() Mah non so che pesci prendere, però di sicuro non rismonto tutto un'altra volta prima che arrivino anche gli altri pezzi, ho già fatto fin troppo, un'altra cosa, ho notato che toccando determinate impostazioni del bios (tipo abilitare l'overclock) una volta fatto salva e esci il pc si spegne e poi si riaccende, è normale? Inoltre devo installare qualche driver per usare windows in modalità ahci? Grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2550 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i driver in ahci se usi xp li devi caricare pre installazione di win, sennò vista e win 7 gia li hanno di suo, basta selezionare ahci nel bios. Con vista e 7 conviene cmq mettere gli ultimi visto che non serve il floppy come su xp ma basta una penna usb (che xp non riconosce ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2551 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Ciao raga, ho un problema, vi rimando alla discussione che avevo aperto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2024468
spero riusciate ad aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2552 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
pe il resto quoto gli altri, misà è un cedimento dei componenti o dell'ali... ![]() speriamo di no
![]() |
![]() |
#2553 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2554 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: tra l'altro l'express gate come feature mi sembra un po' una cosa inutile, soprattutto se non è ssd, bisogna installarla praticamente in una partizione del disco, ma allora che utilità ha? ![]() PPS: il mio alimentatore offre la possibilità di collegare sia i 4 pin aggiuntivi che gli otto, in vista di overclock mi conviene usare i 4 e lasciare il cappuccio sugli altri 4 o monto il cavo da 8? Ultima modifica di Life bringer : 31-07-2009 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2555 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve, ho un computer assemblato con la p5q-e con 4 dimm da 2 gb DDR2 Dominator 1066 della corsair, scheda video Ati hd 4670 e cpu Intel quad 8200 2.33 ghz.
Ho sempre avuto un po di problemi di crash e continui riavvii, le schermate blu mi danno questi errori: irql_not_less_or_equal; kernel_data_inpage_error; page_fault_in_nonpaged_area. Il test della memoria con memtest mi fa riavviare il computer dopo qualche secondo dall'avvio, pensando che fosse la memoria la causa di tutto questo guasti, vado dal negoziante e mi faccio dare una Dimm da 2 gb 800 della kingston, la installo e per incanto va tutto bene, il test della memoria va ok, in windows niente più errori e non si riavvia più. Oggi vado dal negoziante e mi faccio dare un'altra dimm kingston che installo da sola ed eseguo il test ed anche lei è perfetta, ora però le installo insieme ed iniziano di nuovo i soliti problemi, ho provato ad installarle nei vari slot ma nulla il risultato non cambia, l'unico modo per avere il computer funzionante è metterci una sola Dimm. Adesso non so che fare, il computer è nuovo, circa 2 mesi di vita e non so se possa essere la scheda madre o il processore, non potendo fare test non mi resta che portarlo dal negoziante, ma vorrei avere un parere da voi su che pensate possa essere guasto. Grazie a tutti dell'aiuto che potrete darmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Cambiando discorso, ho scoperto la causa delle continue schermate blu settando le dominator a 1066: l'EPU ENGINE! Dopo aver reinstallato le varie utility della Asus sono tornati i bsod. Ho riformattato e non le ho installate. Ora tutto funziona senza problemi!
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2557 | |
Senior Member
|
Io dell'asus non uso niente. L'EG non funziona con i dischi in ahci/raid e cmq non mi interessa, l'epu idem. E per il momento io non ho nessun problema, pc montato a dicembre.
Solo l'altra volta ho fatto un memetest e mi pare che ci fossero errori (ho chiuso che dovevo andar via), però in game etc non ho nessun problema. Quote:
Per i pin io ho collegato tutti e 8. Dovrebbe essere solo piu corrente (tutte le 8 fasi di alimentazione invece di 4?) ma tra 4 e 8 cambia poco a quanto ho visto (nel senso, le configurazioni con 4 pin funzionano uguale).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2558 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, come ogni volta che ho bisogno di consigli, mi rivolgo al forum:
ho questi componenti a casa (tranne la scheda video che arriverà in settimana): Alimentatore: LC-POWER 650W Metatron OZEANOS LC8650 V2.2 modulare Motherboard: Asus P5Q-E Processore: Intel Q6600 Dissipatore: Thermaltake TMG i1 Ram: Kingston HyperX DIMM DDR2 1066MHz (2x1 GB) Scheda video: ATI HD4870 Sapphire 1024MB Vapor-X Hard disk: Maxtor 1000GB STM31000528AS SATA + Maxtor 250GB STM3250318AS SATA Prima domanda: Voi che sicuramente avete più esperienza di me in merito, vedete controindicazioni, o componenti che possono dare problemi (alimentazione insufficente?, banchi di ram che litigano?, scheda video che fa le bizze?), o assemblo il tutto tranquillamente? Che prestazioni potrei ottenere dall'insieme senza overclock? Buone? Discrete? Infime? Seconda domanda: Per installare Windows XP (in attesa del rilascio di Windows 7), devo modificare il disco di installazione di Windows aggiungendo i driver SATA come ho dovuto fare su un'altra motherboard (Asrock 4CoreDual-SATA2), o sono già presenti dei driver SATA compatibili? Un grazie anticipato a chi risponderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2559 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
continui fakeboot
Ciao a tutti, e' da oggi pomeriggio che sto impazzendo sulla mia
p5q-e stasera, dopo aver tentanto un clear cmos, ho spostato il jumperino e riportato nella posizione originale, al riavvio (start e reset si illuminano) il led e le ventole si accendono e spengono in continuazione senza mai dare il via ad un vero boot. Il mio alimentatore e' un thermaltake toughtpower 750 W (w116) Il tutto e' cominciato aggiungendo una seconda scheda video 4870 per un crossfire. Le schede erano collegate, alimentate ma lo schermo andava in standby come ultimo tentativo ho fatto il clear. Mi potete dare una mano a capire il problema? Grazie mille. Foxeyes |
![]() |
![]() |
![]() |
#2560 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao,
ho scoperto che togliendo anche le fan il pc rimane acceso. se puo' servire. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.