Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 20:50   #2541
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Gerov Guarda i messaggi
diventa complicato come fanno loro ad essere sicuri che ho montato le dominator e che quindi siano difettose? se gliele invio e nn gli da errori ...

l unica cosa certa è che le dominator vanno evitate come la peste bubbonica!
Vero anche questo, te l'ho detto cmq perchè uno del forum l'ha fa1tto e cosi hanno subito avviato la pratica per l'rma (si trattava però di uans cheda video e di furmark come test), mi sembrava una buona idea
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 08:06   #2542
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

Città: bergamo città
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Vero anche questo, te l'ho detto cmq perchè uno del forum l'ha fa1tto e cosi hanno subito avviato la pratica per l'rma (si trattava però di uans cheda video e di furmark come test), mi sembrava una buona idea

sì l idea è buona...e qualche mese fa volevo rimandarle in rma alla prokoo, ma poi leggi le clausole del rma e ti passa la voglia di smenarci altri soldi per niente...

ormai le tengo così...anche se un po' instabili..ora le schermate blue son ridotte all osso...ogni 2 o 3 sett...
Old 30-07-2009, 16:38   #2543
ruben74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao,
ho appena sostituito questa scheda in Rma, ma quella che mi è arrivata non legge la chiavetta usb wireless (della Linksys); le ho provate tutte, scaricare driver, aggiornare, ma niente; in pratica la chiavetta da il collegamento per due secondi, quel tanto che sulla schermata delle connessioni appaia la connessione attiva, poi buio, zero via zero. L'ho provata su un'altro pc e funziona. Tra l'altro quando tolgo la chiavetta, mi scollega per un attimo la Usb pen che ho collegato sotto.
E' colpa della scheda madre?

Altro quesito: ho ordinato una Asus Xonar Xdav 1.3 Slim e deve andare a fianco a una gtx 260...ci stanno tutte e due? Spero di si..
Grazie mille
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 17:36   #2544
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ho montato il pc nuovo ma da subito la mb (credo sia questa) ha dato dei problemi, in prima istanza non si accendeva il pc, successivamente si accendeva ma 2 volte su 3 non si avviava, in più all'inizio mi esce fuori un messaggio secondo il quale la feature per avviare un so "di base" è danneggiata o mancante, inoltre la scheda madre si accendeva e spegneva a piacimento, tipo attaccavo la spina e si accendeva senza che premessi power, oppure si spegneva uscendo dal bios, vi prego ditemi che non è da rma
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 19:07   #2545
Life bringer
Senior Member

Ho rimontato tutto e la scheda madre come al solito non si è accesa, le spie d'alimentazione erano tutte accese (quelle dei tastini più la lucetta standard) però come prmevo il tasto power la ventola del processore si muoveva di 10 gradi e stop, ho provato a cambiare alimentatore ma il risultato è stato il medesimo, ora quindi chiedo a voi, l'ho ricevuta ieri, per aver una sostituzione celere a chi mi rivolgo? Lo shop dal quale l'ho acquistata o ad asus?
Grazie
Old 31-07-2009, 00:49   #2546
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
gente, qualcuno è riuscito ad installare AI Suite in windows7? io ci sto provando, cn l'ultima versione , ma nulla...boh. ho la versione 64bit
Old 31-07-2009, 04:53   #2547
Life bringer
Senior Member

Aggiorno la situazione: stanotte ho montato il tutto invece che nel case, "all'aria aperta", il pc inizialmente non partiva, schermo nero, nessun bip... però almeno si accendeva, poi da quando ha iniziato ad accendersi l'ho potuto usare (e frustare) senza problemi, test, bench, ecc. come prima cosa ho aggiornato il bios (che era un vecchissimo v1.2) insomma, il computer funziona senza problemi se fuori dal case, cosa diversa se provo a montarlo sullo stacker, mi chiedo, cosa può essere? Aspetto suggerimenti, grazie.
Old 31-07-2009, 08:11   #2548
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Aggiorno la situazione: stanotte ho montato il tutto invece che nel case, "all'aria aperta", il pc inizialmente non partiva, schermo nero, nessun bip... però almeno si accendeva, poi da quando ha iniziato ad accendersi l'ho potuto usare (e frustare) senza problemi, test, bench, ecc. come prima cosa ho aggiornato il bios (che era un vecchissimo v1.2) insomma, il computer funziona senza problemi se fuori dal case, cosa diversa se provo a montarlo sullo stacker, mi chiedo, cosa può essere? Aspetto suggerimenti, grazie.
Domanda banale ma sembra anche una cosa di corto/contatti. I distanziatori tra mobo e case li hai messi?
E cmq se non sono quelli è qualcosa li "vicino", perchè senno non ha senso che funziona fuori dal case ma non dentro il case
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 31-07-2009, 08:16   #2549
Life bringer
Senior Member

Si certo ci sono, calcola che da quel case smonto il pc che sto usando proprio ora
Mah non so che pesci prendere, però di sicuro non rismonto tutto un'altra volta prima che arrivino anche gli altri pezzi, ho già fatto fin troppo, un'altra cosa, ho notato che toccando determinate impostazioni del bios (tipo abilitare l'overclock) una volta fatto salva e esci il pc si spegne e poi si riaccende, è normale? Inoltre devo installare qualche driver per usare windows in modalità ahci?

Grazie ancora.
Old 31-07-2009, 08:53   #2550
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Si certo ci sono, calcola che da quel case smonto il pc che sto usando proprio ora
Mah non so che pesci prendere, però di sicuro non rismonto tutto un'altra volta prima che arrivino anche gli altri pezzi, ho già fatto fin troppo, un'altra cosa, ho notato che toccando determinate impostazioni del bios (tipo abilitare l'overclock) una volta fatto salva e esci il pc si spegne e poi si riaccende, è normale? Inoltre devo installare qualche driver per usare windows in modalità ahci?

Grazie ancora.
Si il fatto che si spegne subito dopo l'accensione è normale è il fakeboot. Lo fa o se sei in oc o se stacchi la corrente e poi la rimetti.

Per i driver in ahci se usi xp li devi caricare pre installazione di win, sennò vista e win 7 gia li hanno di suo, basta selezionare ahci nel bios. Con vista e 7 conviene cmq mettere gli ultimi visto che non serve il floppy come su xp ma basta una penna usb (che xp non riconosce )
Old 31-07-2009, 11:36   #2551
Luca V2
Member

L'Avatar di Luca V2

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Ciao raga, ho un problema, vi rimando alla discussione che avevo aperto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2024468
spero riusciate ad aiutarmi
Luca V2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:59   #2552
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luca V2 Guarda i messaggi
Ciao raga, ho un problema, vi rimando alla discussione che avevo aperto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2024468
spero riusciate ad aiutarmi
mi sembra ti abbiano già consigliato un clear cmos...prova quello.
pe il resto quoto gli altri, misà è un cedimento dei componenti o dell'ali...
speriamo di no
Old 31-07-2009, 13:34   #2553
Luca V2
Member

L'Avatar di Luca V2

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
mi sembra ti abbiano già consigliato un clear cmos...prova quello.
pe il resto quoto gli altri, misà è un cedimento dei componenti o dell'ali...
speriamo di no
Ho appena provato il clear cmos ma non è cambiato niente T.T
Luca V2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 13:58   #2554
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Si il fatto che si spegne subito dopo l'accensione è normale è il fakeboot. Lo fa o se sei in oc o se stacchi la corrente e poi la rimetti.

Per i driver in ahci se usi xp li devi caricare pre installazione di win, sennò vista e win 7 gia li hanno di suo, basta selezionare ahci nel bios. Con vista e 7 conviene cmq mettere gli ultimi visto che non serve il floppy come su xp ma basta una penna usb (che xp non riconosce )
Ti ringrazio per la delucidazione, perchè ho provato a cambiare da ide a ahci su windows 7 installato e si è imballato tutto... Fra l'altro quel win7 ha sopportato il cambio da amd a intel con 2 riavvii... questa cosa del fake boot non mi è chiara, provengo come detto da amd (socket 939 ma ho anche un am2+) ho provato a documentarmi su google, ma più che una feature mi sembra un difetto o sbaglio?

PS: tra l'altro l'express gate come feature mi sembra un po' una cosa inutile, soprattutto se non è ssd, bisogna installarla praticamente in una partizione del disco, ma allora che utilità ha?

PPS: il mio alimentatore offre la possibilità di collegare sia i 4 pin aggiuntivi che gli otto, in vista di overclock mi conviene usare i 4 e lasciare il cappuccio sugli altri 4 o monto il cavo da 8?

Ultima modifica di Life bringer : 31-07-2009 alle 14:05.
Old 31-07-2009, 21:51   #2555
Weyb
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve, ho un computer assemblato con la p5q-e con 4 dimm da 2 gb DDR2 Dominator 1066 della corsair, scheda video Ati hd 4670 e cpu Intel quad 8200 2.33 ghz.

Ho sempre avuto un po di problemi di crash e continui riavvii, le schermate blu mi danno questi errori:

irql_not_less_or_equal;
kernel_data_inpage_error;
page_fault_in_nonpaged_area.

Il test della memoria con memtest mi fa riavviare il computer dopo qualche secondo dall'avvio, pensando che fosse la memoria la causa di tutto questo guasti, vado dal negoziante e mi faccio dare una Dimm da 2 gb 800 della kingston, la installo e per incanto va tutto bene, il test della memoria va ok, in windows niente più errori e non si riavvia più.

Oggi vado dal negoziante e mi faccio dare un'altra dimm kingston che installo da sola ed eseguo il test ed anche lei è perfetta, ora però le installo insieme ed iniziano di nuovo i soliti problemi, ho provato ad installarle nei vari slot ma nulla il risultato non cambia, l'unico modo per avere il computer funzionante è metterci una sola Dimm. Adesso non so che fare, il computer è nuovo, circa 2 mesi di vita e non so se possa essere la scheda madre o il processore, non potendo fare test non mi resta che portarlo dal negoziante, ma vorrei avere un parere da voi su che pensate possa essere guasto.
Grazie a tutti dell'aiuto che potrete darmi.
Weyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 09:44   #2556
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Weyb Guarda i messaggi
Salve, ho un computer assemblato con la p5q-e con 4 dimm da 2 gb DDR2 Dominator 1066 della corsair, scheda video Ati hd 4670 e cpu Intel quad 8200 2.33 ghz.

Ho sempre avuto un po di problemi di crash e continui riavvii, le schermate blu mi danno questi errori:

irql_not_less_or_equal;
kernel_data_inpage_error;
page_fault_in_nonpaged_area.

Il test della memoria con memtest mi fa riavviare il computer dopo qualche secondo dall'avvio, pensando che fosse la memoria la causa di tutto questo guasti, vado dal negoziante e mi faccio dare una Dimm da 2 gb 800 della kingston, la installo e per incanto va tutto bene, il test della memoria va ok, in windows niente più errori e non si riavvia più.

Oggi vado dal negoziante e mi faccio dare un'altra dimm kingston che installo da sola ed eseguo il test ed anche lei è perfetta, ora però le installo insieme ed iniziano di nuovo i soliti problemi, ho provato ad installarle nei vari slot ma nulla il risultato non cambia, l'unico modo per avere il computer funzionante è metterci una sola Dimm. Adesso non so che fare, il computer è nuovo, circa 2 mesi di vita e non so se possa essere la scheda madre o il processore, non potendo fare test non mi resta che portarlo dal negoziante, ma vorrei avere un parere da voi su che pensate possa essere guasto.
Grazie a tutti dell'aiuto che potrete darmi.
Il bios è l'ultimo? Se non è l'ultimo prova ad aggiornarlo.
Cambiando discorso, ho scoperto la causa delle continue schermate blu settando le dominator a 1066: l'EPU ENGINE!
Dopo aver reinstallato le varie utility della Asus sono tornati i bsod. Ho riformattato e non le ho installate. Ora tutto funziona senza problemi!
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 13:34   #2557
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Io dell'asus non uso niente. L'EG non funziona con i dischi in ahci/raid e cmq non mi interessa, l'epu idem. E per il momento io non ho nessun problema, pc montato a dicembre.

Solo l'altra volta ho fatto un memetest e mi pare che ci fossero errori (ho chiuso che dovevo andar via), però in game etc non ho nessun problema.

Quote:
Ti ringrazio per la delucidazione, perchè ho provato a cambiare da ide a ahci su windows 7 installato e si è imballato tutto... Fra l'altro quel win7 ha sopportato il cambio da amd a intel con 2 riavvii... questa cosa del fake boot non mi è chiara, provengo come detto da amd (socket 939 ma ho anche un am2+) ho provato a documentarmi su google, ma più che una feature mi sembra un difetto o sbaglio?

PS: tra l'altro l'express gate come feature mi sembra un po' una cosa inutile, soprattutto se non è ssd, bisogna installarla praticamente in una partizione del disco, ma allora che utilità ha?

PPS: il mio alimentatore offre la possibilità di collegare sia i 4 pin aggiuntivi che gli otto, in vista di overclock mi conviene usare i 4 e lasciare il cappuccio sugli altri 4 o monto il cavo da 8?
Si il cambio a win installato da errore. Il fake boot non si è capito sinceramente a cosa serva, anzi, parrebbe anche pericoloso per gli HD, però c'è. E' una caratterisatica di tutti i chipset recenti intel, non è un difetto.

Per i pin io ho collegato tutti e 8. Dovrebbe essere solo piu corrente (tutte le 8 fasi di alimentazione invece di 4?) ma tra 4 e 8 cambia poco a quanto ho visto (nel senso, le configurazioni con 4 pin funzionano uguale).
Old 01-08-2009, 20:56   #2558
scrondo
Junior Member

Ciao a tutti, come ogni volta che ho bisogno di consigli, mi rivolgo al forum:
ho questi componenti a casa (tranne la scheda video che arriverà in settimana):

Alimentatore: LC-POWER 650W Metatron OZEANOS LC8650 V2.2 modulare
Motherboard: Asus P5Q-E
Processore: Intel Q6600
Dissipatore: Thermaltake TMG i1
Ram: Kingston HyperX DIMM DDR2 1066MHz (2x1 GB)
Scheda video: ATI HD4870 Sapphire 1024MB Vapor-X
Hard disk: Maxtor 1000GB STM31000528AS SATA + Maxtor 250GB STM3250318AS SATA

Prima domanda:
Voi che sicuramente avete più esperienza di me in merito, vedete controindicazioni, o componenti che possono dare problemi (alimentazione insufficente?, banchi di ram che litigano?, scheda video che fa le bizze?), o assemblo il tutto tranquillamente? Che prestazioni potrei ottenere dall'insieme senza overclock? Buone? Discrete? Infime?

Seconda domanda:
Per installare Windows XP (in attesa del rilascio di Windows 7), devo modificare il disco di installazione di Windows aggiungendo i driver SATA come ho dovuto fare su un'altra motherboard (Asrock 4CoreDual-SATA2), o sono già presenti dei driver SATA compatibili?

Un grazie anticipato a chi risponderà.
scrondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 02:15   #2559
foxeyes
Member

Iscritto dal: Aug 2005
continui fakeboot

Ciao a tutti, e' da oggi pomeriggio che sto impazzendo sulla mia
p5q-e stasera, dopo aver tentanto un clear cmos, ho spostato il
jumperino e riportato nella posizione originale, al riavvio (start e reset si illuminano) il led e le ventole si accendono e
spengono in continuazione senza mai dare il via ad un vero boot.
Il mio alimentatore e' un thermaltake toughtpower 750 W (w116)
Il tutto e' cominciato aggiungendo una seconda scheda video 4870 per un
crossfire. Le schede erano collegate, alimentate ma lo schermo andava in
standby come ultimo tentativo ho fatto il clear.
Mi potete dare una mano a capire il problema?

Grazie mille.

Foxeyes
foxeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 13:02   #2560
foxeyes
Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao,

ho scoperto che togliendo anche le fan il pc rimane acceso.

se puo' servire.

Grazie
foxeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian