Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2009, 18:40   #1401
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
ragazzi devo formattare.. ma voi quando formattate mettete i driver del cd o quelli aggiornati dal sito? se mettete quelli del sito cosa installate? questi? Chipset AUDIO LAN SATA basta cosi? no perche ho visto che ce anche Others Utilities questi 2 sono facoltativi? fatemi sapere al piu presto devo formattare... io tutte le volte che formattavo non ho mai messo i driver aggiornati utilizzavo sempre quelli del cd e voi? che dite di fare?

questo pregramma dite di metterlo? ASUS EPU-Six Engine il mio sistema è overcloccato

e questi servono? Make ICH10R AHCI/RAID Driver Disk non li fornisce il sistema op?

e questi? ASUS AI Suite V1.05.22 .

??? ASUS PC ProbeII V1.04.66 Install Program

??? Silicon DriveXpert V1.0.30.0
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 04-05-2009 alle 18:48.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 19:07   #1402
RosoXR
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da enry2108 Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza, ma se ho un case con più ventole come faccio ad attacarle???
Allora, la scheda madre ha l'attacco a tre pin per le ventole, come quello a cui colleghi la ventola della CPU, di solito le ventole del case se sono "di serie" hanno l'attacco molex da collegare all'alimentatore e in più hanno l'attacco a tre pin (solo con un filo) da attaccare alla scheda madre, ma serve solo per vedere il numero di giri. Tutto qui. Se le ventole hanno l'attacco a tre pin basta collegarle alla scheda madre ci sono dei connettori a posta (scaricati il manuale e vedi dove sono posizionati). CIAO
RosoXR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 19:13   #1403
RosoXR
Member

Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
ragazzi devo formattare.. ma voi quando formattate mettete i driver del cd o quelli aggiornati dal sito? se mettete quelli del sito cosa installate? questi? Chipset AUDIO LAN SATA basta cosi? no perche ho visto che ce anche Others Utilities questi 2 sono facoltativi? fatemi sapere al piu presto devo formattare... io tutte le volte che formattavo non ho mai messo i driver aggiornati utilizzavo sempre quelli del cd e voi? che dite di fare?

questo pregramma dite di metterlo? ASUS EPU-Six Engine il mio sistema è overcloccato

e questi servono? Make ICH10R AHCI/RAID Driver Disk non li fornisce il sistema op?

e questi? ASUS AI Suite V1.05.22 .

??? ASUS PC ProbeII V1.04.66 Install Program

??? Silicon DriveXpert V1.0.30.0
Io quando formatto installo sempre i driver aggiornati dal sito, cmq puoi sempre installare quelli del cd e poi vedere sul sito se ci sono aggiornamenti, non succede niente se li installi dopo.

ASUS EPU-Six Engine non metterlo in OC tanto già il processore cala di frequenza per risparmiare.

Make ICH10R AHCI/RAID Driver Disk: Servono e li trovi nel cd o nel sito, anche se li mette windows, tu installali lo stesso(cmq non credo che win li metta aggiornati).

ASUS AI Suite V1.05.22 . INUTILE

ASUS PC ProbeII V1.04.66 INUTILE (cpu-z e speedfan, ci fai tutto quello che serve)

Silicon DriveXpert V1.0.30.0 : Serve se usi il RAID nelle DUE porte SATA di colore diverso (Prestazioni di questo RAID scadenti, meglio impostarlo nelle altre porte SATA)

Ultima modifica di RosoXR : 04-05-2009 alle 19:17.
Old 04-05-2009, 19:18   #1404
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Originariamente inviato da RosoXR Guarda i messaggi
Io quando formatto installo sempre i driver aggiornati dal sito, cmq puoi sempre installare quelli del cd e poi vedere sul sito se ci sono aggiornamenti, non succede niente se li installi dopo.

ASUS EPU-Six Engine non metterlo in OC tanto già il processore cala di frequenza per risparmiare.

Make ICH10R AHCI/RAID Driver Disk: Servono e li trovi nel cd o nel sito, win anche se li mette windows, tu installali lo stesso(cmq non credo che win li metta aggiornati).

ASUS AI Suite V1.05.22 . INUTILE

ASUS PC ProbeII V1.04.66 INUTILE (cpu-z e speedfan, ci fai tutto quello che serve)

Silicon DriveXpert V1.0.30.0 : Serve se usi il RAID nelle DUE porte SATA di colore diverso
ma se dovessi metterli dopo devo eliminare quelli vecchi prima di mettere quelli aggiornati... allora li metto subito tanto sto formattando proprio adesso
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
Old 04-05-2009, 19:37   #1405
enry2108
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Allora, la scheda madre ha l'attacco a tre pin per le ventole, come quello a cui colleghi la ventola della CPU, di solito le ventole del case se sono "di serie" hanno l'attacco molex da collegare all'alimentatore e in più hanno l'attacco a tre pin (solo con un filo) da attaccare alla scheda madre, ma serve solo per vedere il numero di giri. Tutto qui. Se le ventole hanno l'attacco a tre pin basta collegarle alla scheda madre ci sono dei connettori a posta (scaricati il manuale e vedi dove sono posizionati). CIAO
Quindi in pratica se non ho capito male fanno un 3 in 1 giusto?

e per quanto riguarda le porte aggiuntive?

Quelle che si vedeno nelle fot, che porte sono?
enry2108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 19:59   #1406
RosoXR
Member

Quote:
Originariamente inviato da enry2108 Guarda i messaggi
Quindi in pratica se non ho capito male fanno un 3 in 1 giusto?

e per quanto riguarda le porte aggiuntive?

Quelle che si vedeno nelle fot, che porte sono?
l'attacco per le ventole a tre pin è formato da un filo per il polopositivo(il più), l'altro per la massa (il meno) e un terzo per controllare il numero di giri.
Se le ventole le colleghi al molex, il più e il meno non servono, perchè prendono l'alimentazione dall'alimentatore, ma per vedere il numero di giri da BIOS bisogna comunque collegare il terzo filo.
Old 04-05-2009, 20:01   #1407
RosoXR
Member

Quote:
ma se dovessi metterli dopo devo eliminare quelli vecchi prima di mettere quelli aggiornati... allora li metto subito tanto sto formattando proprio adesso
Tu li installi se devi togliere quelli vecchi te lo dice il programma di installazione, cmq sicuramente vanno installati sopra, da quel che mi ricordo.
Old 04-05-2009, 20:13   #1408
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

ho fatto il tutto ma alla fine non mi installa i driver del ehternet e si che i driver della LAN li ho messi,..... ho risolto sono andato in sistema hardware e ho fatto cerca driver sulle periferiche con il punto ! li ho prelevati dal CD... anche se non capisco il perche avevo questi 2 punti ! pur avendo scaricato tutti i driver. comunque il PROBLEMA FASTIDIOSISSIMO della continua ricerca dei CD-ROM al momento del caricamento del sistema operativo rimane ancora. mi ritarda il caricamento di almeno 5 secondi

Ultima modifica di SchedaVideo : 06-05-2009 alle 08:53.
Old 06-05-2009, 12:15   #1409
RosoXR
Member

Quote:
ho fatto il tutto ma alla fine non mi installa i driver del ehternet e si che i driver della LAN li ho messi,..... ho risolto sono andato in sistema hardware e ho fatto cerca driver sulle periferiche con il punto ! li ho prelevati dal CD... anche se non capisco il perche avevo questi 2 punti ! pur avendo scaricato tutti i driver. comunque il PROBLEMA FASTIDIOSISSIMO della continua ricerca dei CD-ROM al momento del caricamento del sistema operativo rimane ancora. mi ritarda il caricamento di almeno 5 secondi
Il Problema del cd-rom lo fà a tutti quelli che hanno cd-rom con cavo ATA piatto. anche tu hai il cavo piatto? .. se avessi il cd-rom SATA non dovrebbe accadere.
Old 07-05-2009, 09:52   #1410
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Quote:
Il Problema del cd-rom lo fà a tutti quelli che hanno cd-rom con cavo ATA piatto. anche tu hai il cavo piatto? .. se avessi il cd-rom SATA non dovrebbe accadere.
si è ide... se fosse cosi che sfiga..... ho appena cambiato il master....
Old 07-05-2009, 10:15   #1411
oldhouse
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
Problema sound blaster

Ciao a tutti.
Ho appena acquistato una sound blaster xtreme music PCI ma ho un problema nel montarla su questa scheda madre:

in XP non riesce ad avviare hardware, ho provato a formattare e mettere windows 7 e me l'ha riconosciuta solo al primo riavvio dopo aver messo i driver.

Questa mattina accendo il pc e mi dice che non sono presenti i driver, e non c'è modo di installarli/avviare la periferica...

Sul forum asus ho letto di questo problema sulla P5Q-deluxe, vorrei sapere se qualcuno sa come risolvere e con quale bios sulla P5Q liscia.

Trattative di vendita concluse: dannac (xbox360 pro), matmat (xbox360 arcade), andrea1981 (hard disk 60 gb xbox360), Nico779 (xbox360 core), bobazzone69 (xbox360 arcade), Ninuzzu89 (FIFA13 Xbox360), Imp.Avgvstvs (Dead Rising 3), Manoel (Rocksmith 2014)
oldhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 19:39   #1412
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
ciao ci sono aggiornamenti cosi li posto nel primo post...

grazie
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 14:37   #1413
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ciao, ho appena ordinato questa scheda madre, insieme a un kit da 4 GB (2x2) di RAM Corsair (TWIN2X4096-6400C5).
Ho scelto queste anche perchè erano nella lista delle RAM certificate.
Però nella fretta (devo ripristinare il mio PC che mi ha lasciato), non ho notato che manca il visto sulla colonna C, che a quanto ho capito è la possibilità di mettere 4 banchi di queste RAM.

In pratica non potrò espandere la RAM senza cambiarla totalmente?
È così??
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:09   #1414
cigriffo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
ciao,
ho montato questa scheda con procio 5200 con 4 gb di ram.
con aisuite, fino a quanto posso settare ram e cpu?
dissipatore cooler master con pasta termoconduttiva
attualmente ho portato la cpu a 215 e ram a 400 e dopo 1 ora di utilizzo la cpu sta a 25 gradi
grazie
cigriffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2009, 18:22   #1415
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
è uscito un nuovo bios...ma su ez flash da errore...
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 07:59   #1416
kira102
Senior Member

L'Avatar di kira102

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Francavilla al mare
ciao a tutti!
sto aspettando che mi arrivi a casa questa mobo e sarei indeciso sul dissipatore da montarci.
Premetto che praticherò un leggero overclock sull'E5200 che ho preso (da 2,5 a 2,8-3). Avevo pensanto a questi due dissi che penso abbiano un buon rapporto qualità-prezzo, me lo confermate?:

1) Arctic Cooling Freezer Xtreme

2) Thermaltake Blue Orb II

Ho letto all'inizio del thread che il Blue Orb II è compatibile, ma non saprei l'AC Freezer Xtreme. Qualcuno saprebbe se è compatibile con questa mobo?
Grazie in anticipo!
Old 18-05-2009, 08:26   #1417
kira102
Senior Member

L'Avatar di kira102

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Francavilla al mare
Quote:
Originariamente inviato da kira102 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
sto aspettando che mi arrivi a casa questa mobo e sarei indeciso sul dissipatore da montarci.
Premetto che praticherò un leggero overclock sull'E5200 che ho preso (da 2,5 a 2,8-3). Avevo pensanto a questi due dissi che penso abbiano un buon rapporto qualità-prezzo, me lo confermate?:

1) Arctic Cooling Freezer Xtreme

2) Thermaltake Blue Orb II

Ho letto all'inizio del thread che il Blue Orb II è compatibile, ma non saprei l'AC Freezer Xtreme. Qualcuno saprebbe se è compatibile con questa mobo?
Grazie in anticipo!
mi rispondo da solo:
ho appena controllato nel thread dell'AC (qui) che il Freezer Xtreme è compatibile con questa mobo
Old 20-05-2009, 11:55   #1418
BebeMatley
Member

L'Avatar di BebeMatley

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
Salve,
sono un fresco possessore di questa ottima scheda.

Volevo sapere se la temperatura di 42° sotto stress (bench di Crysis) per il sensore relativo alla mobo è preoccupante o solo altino.
Purtroppo ho la scheda video in firma che scalda (ancora devo capire se temp della GPU sui 70° Max e Mem di 90° sono anomale o nella norma), e sembra che solo la modo ne risente, con CPU e HD che grazie ad una buona aereazione si mantengono su livelli normali.

Ciao
Old 20-05-2009, 12:07   #1419
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da BebeMatley Guarda i messaggi
Salve,
sono un fresco possessore di questa ottima scheda.

Volevo sapere se la temperatura di 42° sotto stress (bench di Crysis) per il sensore relativo alla mobo è preoccupante o solo altino.
Purtroppo ho la scheda video in firma che scalda (ancora devo capire se temp della GPU sui 70° Max e Mem di 90° sono anomale o nella norma), e sembra che solo la modo ne risente, con CPU e HD che grazie ad una buona aereazione si mantengono su livelli normali.

Ciao
Secondo me 42 non è preoccupante. Giusto un poco altino... daltronde il chipset è fanless. Anzi... avrei detto peggio.
Ho montato da poche ore questa scheda madre. Mi piace.
Ma anche a voi (nell'utilizzo leggero almeno) la CPU è molto più fredda della scheda madre?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 12:29   #1420
BebeMatley
Member

L'Avatar di BebeMatley

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Secondo me 42 non è preoccupante. Giusto un poco altino... daltronde il chipset è fanless. Anzi... avrei detto peggio.
Ho montato da poche ore questa scheda madre. Mi piace.
Ma anche a voi (nell'utilizzo leggero almeno) la CPU è molto più fredda della scheda madre?
Guarda in idle, le temperature della mobo sono intorno i 35° max, mentre la CPU purtroppo ha i sensori bloccati verso il basso e meno di 40° non segna.

Ciao
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP