|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
|
ciao ero interessato a mettere un q9550 come processore sulla p5n-sli però mi stava venendo il dubbio se la scheda fosse compatibile o no... lo vede ?
|
|
|
|
|
|
#3322 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prato
|
problema aggiornamento bios
salve, volevo aggiornare il bios e non avendo il lettore floppy ho preso unetbootin-win-549 e ho resto bootable una chiavetta usb dicendo al suddetto programma di installarci FREEDOS, poi ci ho copiato dentro il file 1406.bin trovato all'interno dell'archivio 1406.zip dal sito Asus, inserisco la penna in una presa usb del pc poi avvio il computer, avvio EZ FLASH 2 ( ho preso le istruzioni da questo filmato asus come usare EZ FLASH 2 ASUS ) però ho un problema, appena finisce di fare il CHECKING FILE mi appare questo messaggio e non posso andare avanti
"downgraded rom file was not suitable for the system" come posso fare per superare questo ostacolo? ho trovato diverse cose in inglese cercando su google ma non ci capisco niente purtroppo aiutooooooooooo
|
|
|
|
|
|
#3323 |
|
Senior Member
|
Montato ieri su questa scheda un q9550, anche se non è tra i processori supportati ufficialmente funziona senza problemi
|
|
|
#3324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
salve raga mi serve aiuto per aggiornare il bios da usb,qualcuno saprebbe aiutarmi?
oggi ho provato ad installare la nuova vga(sapphire ati 6870)il pc parte anche la vga ma rimane la schermata iniziale del monitor con scritta assenza segnale o controllare il cavo ,mentre montando la vga vecchia tutto normale.tutto questo non so spiegarmelo magari aggiornando il bios forse..... grazie
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 [email protected] 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx- |
|
|
|
|
|
#3325 |
|
Senior Member
|
ho aggiornato il bios ma niente da fare e sempre lo stesso
qualcuno sa come rimediare?
case-aerocool sixth element-mb-asrock-fatal1ty z68 profess1onal series-intel i7 [email protected] 2x4gb corsair vengeance 1866-ali-corsair ax850w-vga-asus gtx 970 strix-dissi-antec h2o 920-asus xonar dx- |
|
|
|
|
|
#3326 |
|
Senior Member
|
Controllato che magari la nuova vga abbia bisogno di più cavi di alimentazione? a volte serve più di un molex altrimenti non parte ...
|
|
|
#3327 |
|
Senior Member
|
si ho messo i 2 cavi di alimentazione a 6 pin dall'alimentatore alla scheda ma niente,il pc parte,anche la ventola della scheda video ma il monitor mi da assenza segnale
|
|
|
|
|
#3328 |
|
Senior Member
|
salve stasera ho provato la vga a casa di un amico con piattaforma amd ed ha funzionato perfettamente,purtroppo c'è stato una incompatibilità con il chipset nforce 650i della mobo
|
|
|
|
|
#3329 |
|
Senior Member
|
scusate un'altra cosa che volevo chiedere ai possessori di questa mobo e fino a che scheda video (intendo la piu aggiornata come modello)sia ati che nvidia hanno montato senza problemi su di essa.
grazie
|
|
|
|
|
#3330 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
La Gtx 470 funziona perfettamente. Lascia perdere le Ati, purtroppo le più recenti sono incompatibili con questa mobo...
|
|
|
#3331 |
|
Senior Member
|
grazie ma tra poco combio mobo e procio e credo che useròla 6870 per la nuova configurazione(magari un cross in futuro)
|
|
|
|
|
#3332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ho questa scheda con montato un pentium 4 da 2,8 mi pare.. volendo upgradare la cpu cosa mi consigliereste per uso generale e gioco?
come scheda video una hd5670? insomma vorrei provare a riciclarla per giocare vedendo se così riesco a risparmiare qualcosa rispetto a un sistema i3 procio+mobo+ram da prendere nuovo.. grazie
|
|
|
#3333 |
|
Senior Member
|
se troveresti un q6600 usato andrebbe bene(nuovo non ti converrebbe faresti meglio e bene a cambiare piattaforma) magari con un pò di oc,la vga da te citata non e proprio per game,come consiglio prima di comprare una vga ati fatti un giro per i forum vista la difficile compatibilità della mobo con le vga ati più recenti visto che monta un chipset nvidia (io ho comprato una sapphire 6870 che purtroppo non era compatibile)secondo me faresti meglio a trovare qualcosa nvidia
|
|
|
|
|
#3334 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Salve a tutti
vorrei aggiornare il mio sistema che è composto da: mobo Asus P5N-E sli cpu Intel Core 2 Duo E6400 ram 2GB DDR2 vga Nvidia GeForce 7500 LE Premetto che sono poco esperto di questioni tecniche e che uso tuttora il pc prevalentemente per lavoro. Occasionalmente però vorrei poter giocare e far girare senza problemi i giochi recenti per pc (almeno quelli meno spinti) Devo gettare tutto alle ortiche o incrementando vga, alimentatore e ram c'è ancora speranza di prolungare la vita del sistemino? Se si con cosa? Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#3335 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
upgrade
[OT]
Ultima modifica di FreeMan : 03-02-2012 alle 02:32. |
|
|
|
|
|
#3336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Giusto x tirare su il 3d...ieri ho finito di risistemare il pc a mio fratello...ho optato x OC il suo 7400...e montarci un Raid5...mi sembra il tutto molto valido.
Il Core2Duo passa da 266x10,5 a 400x8,5 vcore def. --> 3,4ghz...anche se nel bios ho messo il molti a 8...il S.O. e CPU-Z lo vedono 8,5...e ho notato che il vcore di default in realtà è abbastanza alto...intorno a 1,4-1,425v...cmq la P5NE-SLI bios 1404 non ha battuto ciclo...fsb a 400mhz in sincrono anche le Corsair Dominator 2 stecche da 2gb...quelle con il dissipatore "alto" (800mhz 12-4-4-4 v. 2.085)...messo Seven Professional 32bit il RAID5 viene riconosciuto subito...vediamo nel tempo come si comporta. Il sistema è il seguente: CoolerMaster Wave-Master Black + Extreme Power 500w/Asus P5N-E-SLI/E7400@3,4ghz 3mb(400x8,5 vc. def.)/CoolerMaster X-Dream 9x9/4gb-dual Corsair 800mhz 12-4-4-4 v2,1/Gigabyte 9400GT 1gb/Maxtor MaxLinePlusII 250gb Ata133+ 1,5Tb RAID5 Seagate Barracuda/Nec7202 LightScribe/Asus DVD-616E/Fps1000 4.1/Logitech Cordless Desktop MX/Acer 1715/Alice ADSL 7MB
Ultima modifica di gargasecca : 12-05-2012 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#3337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Avrà tirato le cuoia?
Salve a tutti!
Ieri notte tornato a casa ho trovato il pc acceso ma senza immagine a video, spia del monitor lampeggiante. Resetto pc e si avvia normalmente, dopo 5 minuti appaiono righe verticali a schermo di colore viola rosa, insomma tutto faceva sembrare che la scheda video avesse difettato. Dopo qualche reset alla fine il sistema non parte piu, la scheda video rimane con la ventola a FULL e non viene piu visualizzato nemmeno il boot bios... a quel punto smonto la 8800GT, testo in un altro pc dove scopro (per fortuna) che non è un problema della mia scheda video. Allora mi viene in mente di sfruttare lo SLOT NERO PCI express, attacco la 8800GT al suddetto slot e il sistema parte! reinstallo driver aggiornati, nessun artefatto a video ma scopro con leggero fastidio che non viene rilevata la scheda audio (X_FI extreme music), cosi dopo qualche ricerca su internet provo a seguir un consiglio, ovvero cambiar slot PCI in modo da farla riconoscere. Agisco con prontezza, smonto rimonto e reinstallo driver... per sfortuna ad ogni riavvio appare un messaggio "non sono installati dispositivi di output audio"... Qui tutto pareva fosse colpa della scheda video, come immagino abbiate pensato leggendo le prime righe... ma allora la scheda audio che non viene piu riconosciuta, la scheda video che non funziona nello SLOT BLU, ma qui si puo parlare di scheda madre guasta? |
|
|
|
|
|
#3338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
a logica direi proprio di si.. io mi stupisco un po' che ce ne siano eventualmente di ancora nuove e funzionanti al 100%..
un resettone cmos a scanso di equivoci l'hai fatto? hai fatto riconoscere la SB sul secondo slot pci, se torni sul primo continua a non vederla?
|
|
|
#3339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ora provo a far un reset del bios spostando lo switch e vediamo un po. Faccio anche la prova del cambio slot PCI. Vi aggiorno a breve.
Aggiornamento: dopo un reset del bios o cambio slot la scheda audio continua a non venir piu riconosciuta... SI puo arrivare alla conclusione definitiva? Ultima modifica di MaxRob : 15-06-2012 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#3340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
|
scheda madre che sta degenerando e peggiorerà sempre più, definitivo sarà quando manco farà più il boot
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.