Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 15:01   #61
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da scupetta
allora ho provato un po di overclock!

mettendo il voltaggio del chipset al massimo non sono riuscito a salire oltre i 450 di fsb!non ne vuole proprio sapere penso di aver trovato il limite di stabilità!
arriva anke a 470 solo ke crasha dopo un po il tempo di karikare winzozz!!

il procio invece m arriva a 3.937 oltre non si skioda neanke mettendo il ghiaccio nella vasketta
ora vedo se posso trovare qualke via di mezzo!

io per ora a 3800 faccio i 13.970 al pi da 1 mb

vorrei fare qualke confronto a parità di mhx e di fsb con la p5b o la p5wdh

qualkuno c'è?

Ma aspetta un sec... le tue ram sono @ 5 5 5 15?? o almeno così c'è scritto inel primo post..

Perchè quelle di amon sono @ 4 4 4 12 (o 10)

Ultima modifica di MakenValborg : 13-02-2007 alle 15:09.
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:10   #62
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Città: Caravaggio (BG)
ho controllato or ora nella classifica dei pi da un mega le prime 13 posizioni sono tutte ad appannaggio dei chipset intel con una buona predominanza al 65-70% di 965 come volevasi dimostrare con intel va meglio intel! nonostante sia molto più scarno l'oc di un 975-965(almeno sul 975) i chipset rendono di più
Old 13-02-2007, 15:11   #63
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da Amon 83
ho controllato or ora nella classifica dei pi da un mega le prime 13 posizioni sono tutte ad appannaggio dei chipset intel con una buona predominanza al 65-70% di 965 come volevasi dimostrare con intel va meglio intel! nonostante sia molto più scarno l'oc di un 975-965(almeno sul 975) i chipset rendono di più
è uscito da pochissimo il 650..

Cmq il fattore timings conta in un pi..

mi linki la classifica cmq
Old 13-02-2007, 15:14   #64
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

che poi giustamente se uno vuole spendere poco per avere in mano un discreto hw può benissimo orientarsi su una scheda tipo questa ma se uno ricerca la prestazione migliore in tutto e per tutto deve rivolgersi ad altre mobo che permetteranno meno smanettamenti ma che cmq vanno di più tutto qui
Old 13-02-2007, 15:16   #65
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg
è uscito da pochissimo il 650..

Cmq il fattore timings conta in un pi..

mi linki la classifica cmq
http://database.hwupgrade.it/index.php?cat=1&db=4

link in arrivo
Old 13-02-2007, 15:16   #66
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
le performance sono in linea,ma più che altro non è un superpi a darti idea della bonta di un chipset o di un altro,provate a pari impostazioni a fare un encoding video,cosi vediamo bene,se dovessi prenderla purtroppo la mia cpu non fa i 3700 pero le ram superano i 1000MHz 4-4-4-8 e potremmo vedere la banda passante e altre cosucce

devo solo decidermi a comprarla
Old 13-02-2007, 15:18   #67
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

Quote:
che poi giustamente se uno vuole spendere poco per avere in mano un discreto hw può benissimo orientarsi su una scheda tipo questa ma se uno ricerca la prestazione migliore in tutto e per tutto deve rivolgersi ad altre mobo che permetteranno meno smanettamenti ma che cmq vanno di più tutto qui
faccio presente che generalmente nei game va meglio nvidia,solo nei bench va meglio intel,detto questo i bench lasciano il tempo che trovano,è il daily che conta,e sfido chiunque a diremeglio una o meglio l'altra
Old 13-02-2007, 15:19   #68
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
Originariamente inviato da lele.miky
le performance sono in linea,ma più che altro non è un superpi a darti idea della bonta di un chipset o di un altro,provate a pari impostazioni a fare un encoding video,cosi vediamo bene,se dovessi prenderla purtroppo la mia cpu non fa i 3700 pero le ram superano i 1000MHz 4-4-4-8 e potremmo vedere la banda passante e altre cosucce

Cmq sì, il pi era per avere un'idea, e poi tenendo conto dei timings è sicuramente migliorabile.
Più che altro a me interesserebbe sapere se anche in-game una banda più elevata mi darebbe più prestazioni.

..Sempre in attesa che la compri
Old 13-02-2007, 15:22   #69
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:

per l'encoding direi che ne converrai con me che chi ne fa uso intensivo si compra una cpu quad e non dual perche nell'encoding casalingo l'eventuale (e abbondo ) mezz'ora in più (a patto che ci sia essendo molto fiducioso nel chipset nvidia rispetto all'intel) non penso che faccia differenza giusto?
Old 13-02-2007, 15:22   #70
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

voi trovatemi un a cpu da 3600MHz a prezzi decenti e io la prendo al volo

anzi quasi quasi la ordino adesso
Old 13-02-2007, 15:27   #71
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
faccio presente che generalmente nei game va meglio nvidia,solo nei bench va meglio intel,detto questo i bench lasciano il tempo che trovano,è il daily che conta,e sfido chiunque a diremeglio una o meglio l'altra
approvo in pieno il discorso che la scheda va in daily e non in bench, ed essendo uno che ha provato sia nvidia che intel posso dire che al momento intel è nettamente superiore , con una differenza prezzo che non è terrificante e cmq sia una cosa che va meglio per forza di cose costa qualcosa in più sul fatto dei giochi mi trovo a dire che tutta questa differenza non la vedo
Old 13-02-2007, 15:28   #72
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
voi trovatemi un a cpu da 3600MHz a prezzi decenti e io la prendo al volo

anzi quasi quasi la ordino adesso
l'offerta per la mia è sempre valida se vuoi posso calare un po di prezzo fa sapè
Old 13-02-2007, 15:31   #73
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
approvo in pieno il discorso che la scheda va in daily e non in bench, ed essendo uno che ha provato sia nvidia che intel posso dire che al momento intel è nettamente superiore , con una differenza prezzo che non è terrificante e cmq sia una cosa che va meglio per forza di cose costa qualcosa in più sul fatto dei giochi mi trovo a dire che tutta questa differenza non la vedo

Ma se in game non hai provato ??

edit
Old 13-02-2007, 15:31   #74
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Quote:
allora raga:

per i dischi hai ragione te i driver nvidia fanno skifo figurati ke mi vedevano l'hdd sata 2 come periferica esterna e rimovibile!!
Non sono i driver ma è una caratteristica degli ultimi chipset Nvidia di vedere i dischi sata 2 come rimovibili nella sys tray.
I sata 2 sono rimovibili a caldo quindi il chpset rileva correttamente le informazioni dei sata 2.
Tenete presente che se sull'Hard disk è installato il SO la disconnessione non avviene ed appare un messaggio che indica la presenza del SO su quell'unità.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:34   #75
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
Ma se in game non hai provato ??

edit
ho provato eccome sia le semplici vga(a priori della ovvia differenza di potenza chiaramente) e sia sulla mobo di konrad76 essendo passato da intel a nvidia
Old 13-02-2007, 15:34   #76
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
certo il pi oltre ad essere influenzato dai timings alnke dalla frequenza delle ram!
io per ora mi sto facendo delle idee di prestazioni massime ottenibili da procio e mobo!!

ora ke so i limiti di entrambi procedo all'ottimizzazione del tutto!
per ora l'unica cosa che non capisco bene è il tipo di voltaggio ke devo dare al procio per farlo salire!!
devo trovare il giusto equilibrio!
per ora sono a 1,45 a 3270 sotto orthos se regge continuo a salire con sto vcore e vediamo il limite di fsb ke raggiungo così!

voi a quanto consigliate di tenere il vcore giornaliero!?

cmq ripeto:
limite fsb scheda madre: 1800mhz ovvero 450!
limite procio: 3910 mhz!!

appena esce clockgen compatibili col 650i vediamo se raggiungo i 4100!!!

le mie ram sono delle "misere" ocz gold 2x1 cas 5.5.5.15 800 mhz poi provo a salire anche con esse visto ke da un primo test i 900 lo tengono!!
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:34   #77
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
ho provato eccome sia le semplici vga(a priori della ovvia differenza di potenza chiaramente) e sia sulla mobo di konrad76 essendo passato da intel a nvidia
a cosa hai giocato sulla mobo di konrad? perchè si parla di mobo, non di vga..
Old 13-02-2007, 15:36   #78
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
Quote:
Originariamente inviato da SAT64
Non sono i driver ma è una caratteristica degli ultimi chipset Nvidia di vedere i dischi sata 2 come rimovibili nella sys tray.
I sata 2 sono rimovibili a caldo quindi il chpset rileva correttamente le informazioni dei sata 2.
Tenete presente che se sull'Hard disk è installato il SO la disconnessione non avviene ed appare un messaggio che indica la presenza del SO su quell'unità.

ra non ho + problemi non avendo installato i driver ide ottimizzati nvidia!
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 15:38   #79
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Quote:
certo il pi oltre ad essere influenzato dai timings alnke dalla frequenza delle ram!
io per ora mi sto facendo delle idee di prestazioni massime ottenibili da procio e mobo!!

ora ke so i limiti di entrambi procedo all'ottimizzazione del tutto!
per ora l'unica cosa che non capisco bene è il tipo di voltaggio ke devo dare al procio per farlo salire!!
devo trovare il giusto equilibrio!
per ora sono a 1,45 a 3270 sotto orthos se regge continuo a salire con sto vcore e vediamo il limite di fsb ke raggiungo così!

voi a quanto consigliate di tenere il vcore giornaliero!?

cmq ripeto:
limite fsb scheda madre: 1800mhz ovvero 450!
limite procio: 3910 mhz!!

appena esce clockgen compatibili col 650i vediamo se raggiungo i 4100!!!

le mie ram sono delle "misere" ocz gold 2x1 cas 5.5.5.15 800 mhz poi provo a salire anche con esse visto ke da un primo test i 900 lo tengono!!
ma sei sicuro che il 4 4 4 12 non te lo tengano?
cmq dai sotto con i test,amio avviso è in'utile che ti impunti sulla frequenza del procio, meglio che ottimizzi timings e compagnia bella, così da affinare il punteggio nei bench..
Old 13-02-2007, 15:38   #80
Amon 83
Senior Member

L'Avatar di Amon 83

Quote:
a cosa hai giocato sulla mobo di konrad? perchè si parla di mobo, non di vga..
dark messiah,oblivion gli unici due giochi che ha installato all'epoca della prova

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP