|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
|
.
Ultima modifica di mazingaFz : 05-12-2007 alle 17:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
|
da gestione periferiche in "controller audio, video e giochi" c'è "Realtek high definition audio" con il punto esclamativo giallo.
Se provo a disinstallare la periferica mi dice: "impossibile disinstallare la perifierica.è possibile che la periferica sia necessaria per l'avvio del computer" |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Prova a chiedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079 Hai anche provato con i driver dal sito della Asus?
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
adesso provo a scaricarli e ti faccio sapere grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
Ho scaricato i driver sia dal sito asus che da reatek, ma alla fine dell'installazione si blocca e mi da sempre lo stesso errore.
Ho provato anche dalla modalità provvisoria a disinstallare i driver ma non me lo ha permesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591876
grazie a questo topic finalmente posso ascoltare la mia musica ![]() Però ad intervalli + o - regolari la musica è interrotta da un breve disturbo. Da cosa è dipeso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: milano
|
Grazie ragazzi!!
![]() Ora speriamo che Cod 4 nn crashi più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ho fatto la stessa cosa anche io ed ho risolto tutto ok!!!
Ho pero' un altro problema non mi funziona la cuffia e mic davanti al case!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
si contesax, mi riferivo proprio a quella, scusa ma non mi ricordavo la sigla per bene...
![]()
![]() |
#50 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Finalmente è stato risolto!!!!
![]() ![]() Allora il problema era questo: "il disco ide era troppo lento rispetto alla scheda madre... collegando l'hd sata non ci sono più problemi..." Attendibile o no... funziona!!!! GRAZIE ancora per l'aiuto... ![]() Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Eboli (SA)
|
Quote:
Non so come ringraziarti, ti devo un favore!!!!! ![]() Ciauuu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao, io ho esattamente lo stesso problema.
Microfono attaccato DIETRO, non davanti. Volume del microfono troppo basso..... Tramite il software REALTEK HIGH DEFINITION AUDIO non mi fa alzare il volume....... Ho provato anche da WINDOWS XP (Pannello di controllo -> Suoni e periferiche audio) per provare ad alzare il volume del microfono... Ma non me lo fa modificare! Questa scheda madre ha una scheda audio integrata che mi farà IMPAZZIRE! Qulcuno mi puo' aiutare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Utente sospeso
|
Qua c' è una possibile soluzione:
http://torley.com/how-to-boost-the-m...ek-audio-codec Ora la testo e vi faccio sapere... tra l'altro io ho anche dei problemi del tipo che ogni tanto, sento il sonoro METALLICO... |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
Ciao a tutti...anche io avevo lo stesso problema e l'ho risolto disinstallando i driver HD. Successivamente nel bios ho impostato AC97, dopo di che ho installato la versione aggiornata dei driver di questo settaggio (A4.03 reperibili sul sito della realtek)...riavviato e poi tutto sembra essere andato a buon fine...
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Utente sospeso
|
ciao Skull, mi sapresti dire dove posso recuperare quei driver A4.03 per AC97?
grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Utente sospeso
|
Ah PS, io ho avuto un sacco di problemi anche per installare i drivers di questa scheda audio........
Quelli del CD non funzionavano, davano erroe....stessa cosa per i drivers scaricati dal sito ASUS..... Ho dovuto utilizzare il "metodo" trovato in questo TOPIC per poter installare i driver AUDIO: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591876 Oltre ad avere il problema del microfono basso, a volte mi capita anche che l'audio nei giochi e soprattutto su Teamspeak, sia un po' GRACCHIANTE, quasi METALLICO per alcuni secondi (durante i quali il PC è come se si FREEZZASSE) poi dopo qualke istante torna tutto a posto.... E' una cosa molto fastidiosa credetemi...... Sto bestemmiando contro ASUS, REALTEK ecc ecc..... Ultima modifica di TAVO : 13-12-2007 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
Ciao a tutti...
Per Tavo...anche io prima avevo seri problemi con questa scheda audio integrata, tanto è che ho dovuto portare il pc in assistenza...solo che per altri motivi segnalati da me in questo forum ho dovuto formattare e poi reinstallare tutto e da quando ho installato i nuovi driver della scheda sembra essere tornato tutto meglio di prima...ti ho mandato un messaggio privato e per tutti questo è il link dove poter reperire i nuovi driver della AC 97 ed anche quelli per HD (sempre realtek):- http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false Ciao e a presto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Utente sospeso
|
Allora ragazzi, confermo che il metodo descritto qui:
http://torley.com/how-to-boost-the-m...ek-audio-codec funziona alla grande e finalmente il microfono ha il volume decentemente alto.... Ora rimane solo capire come mai ci sia questo effetto METALLICO del sonoro che mi fa impazzire!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Ma queste impostazioni AC97 che metto da BIOS mi vanno a influire sul pannello frontale della scheda? Perchè io le cuffie e il microfono li attacco sul pannello posteriore della scheda.... Grazie mille per l'aiuto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Utente sospeso
|
IMPORTANTE
Mi sono reso conto da alcune prove che l'audio non GRACCHIA in maniera RANDOM, bensì GRACCHIA quando il PC è sotto stress, ad esempio quando estraggo un file .zip, per tutta la durata dell' estrazione l'audio gracchia.... Non so più che pesci pigliare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.