|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Prima installa gli ultimi driver audio, poi vediamo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ecco un'altra nota dolente... scarico i driver e quando è ora di scompattare mi dice file corrotto...
Ora capisco che possa succedere, ma : 1-l'ho provato da almeno 3 pc diversi... sempre medesimo errore... 2-sto scaricandoli dal sito ufficiale ASUS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Prova a non utilizzare programmi che permettono il resume dei file oppure prova ad utilizzarli, a seconda di che "metodo" hai usato per scaricare i driver.
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
|
sono risucito a scaricare, ed installare, i driver dal sito ufficiale... ma il problema non si risolve...
i jack sono finalmente riconosciuti, ma ci sono ancora dei rumori durante l'esecuzione di file musicali e non solo: anche lasciando accese le casse con solo xp aperto si sentono dei disturbi... Le casse non sono... le ho provate su altri pc... Non saprei più cosa pensare... aiutooooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Da pannello di controllo disattiva tutte le uscite/entrate che non utilizz (es. MIC IN).
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
|
ho provato anche con questo... ma niente da fare... anche se in effetti le casse emettono ancora un brusio bassissimo anche quando non ho aperti player musicali...
Allora oggi ho fatto venire un amico che dovrebbe sapere un po' visto che lavora con i pc... ma mi ha detto che secondo lui è un processore troppo veloce del software... ma cosa significa? Io uso W Media player... ma anche se fosse il problema me lo da anche giocando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ho anch'io lo stesso problema su asus p5k-r.
possibile che non ci sia un altro meteodo meno brutale che perdere un pomeriggio a formattare e reinstallare tutto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
Scaricate questi drivers e fatemi sapere...
http://www.realtek.com.tw/downloads/...Audio%20Codecs dovrebbero essere ok, sto aspettando la p5kc e mi sto documentando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Non ho capito il discorso del tuo amico.
Se sei sicuro che il fruscio non dipenda dalle casse, rimetti su la live. Fruscii ed interferenze sono tipiche di schede audio integrate.
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
|
Mi sono accorto di una cosa alquanto strana:
-i problemi di brusio li sento praticamente nei primi secondi soprattt, quando il file viene caricato; - cosa ancora più strana aumentando il volume aumentano i brusii... adesso ho una Soun Blaster Audigy prestata da un amico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Il fatto che aumentando il volume, aumentino i brusii potrebbe dipendere da casse un po' alla "frusta".
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
|
problemi di buffer?
potrebbe essere una cosa attendibile? PS:mi sono spiegato male io... le casse stanno lavorando vicino al minimo... le casse sono poi nuovissime della BOSE...funzionanti perfettamente... PSS:ti ringrazio x ttt l'aiuto e i consigli che mi stai dando... veramente nn saprei come fare altrimenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Quindi, quando parli di volume, intendi il volume "master" della scheda audio?
Un'altra prova che potresti fare è cambiare slot PCI alla scheda mettendola il più lontano possibile dalla scheda video e dal processore. Per l'aiuto, figurati. I forum servono a questo ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
ok trovata la soluzione senza riformattare (almeno a me ha funzionato):
bisogna andare nella gestione periferiche, espandere il settore "periferiche di sistema", e disattivare e disinstallare i driver audio che hanno una sigla di tre lettere maiuscole che ora a memoria non ricordo (tipo UCC, o qualcosa di simile). poi a quel punto installare i driver dal cd della scheda madre. e riavviare. prova così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
sperem... a metà settimana mi arriva il nnovo pc basato su p5k e audio integrato.... vi farò sapere se avrò prob.
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
ps: sei te quello nella foto? se si, mi sa che appena ti arriva il pc nuovo ci vedremo sui tracciati di live for speed! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Città: Napoli
|
driver audio
Salve,
ho assemblato un pc, con una Asus p5k con audio integrato, ho installato xp e adesso non riesco a installare i driver per la scheda audio. Se faccio partire l'installazione da cd, verso la fine mi da un errore"Errore dell'installazione del driver audio Realtek sul disco rigido !!" cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.