Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2006, 13:56   #1921
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da mikkese
Il noctua e' alto 155 e finirebbe a 4 cm scarsi dal pannello.....e non crea problemi perche' tanto la ventola va montata sull'altra facciata ovviamente!Se non prendi aria fredda dal frontale del case lascia questa possibilita' in secondo piano!

Il T. SI-128 e' alto 91,5 cm a cui devi aggiungere i 2,5 cm della ventola da 120mm......cosi' arrivi a 94 cm circa.......ora tutto dipende da quanto e' grande l'apertura da cui tu dici che la ventola da 120mm dovrebbe pescare aria!Devi renderti conto tu se l'apertura laterale e' sufficente a permettere l'aspirazione della giusta quantita' d'aria per il raffreddamento senza "soffocare" la 120mm!!!

Perche' non posti qualche foto della tua situazione?Cosi magari potremmo aiutarti meglio!
Un dissipatore da quasi un metro?!?!? 94cm =0,94m !!! LoL ...penso che hai un attimino sbagliato con le virgole
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline  
Old 03-11-2006, 14:09   #1922
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3
Un dissipatore da quasi un metro?!?!? 94cm =0,94m !!! LoL ...penso che hai un attimino sbagliato con le virgole
Grazie

già segnalato...

Quote:
Originariamente inviato da Nathz
Mi sa che in quelle misure hai un po "abbondato" 90 cm di dissipatore non credo che ci entreranno nel case
lbatman è offline  
Old 03-11-2006, 14:21   #1923
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

L'ho letto dopo,scusa...ma era troppo irresistibile commentarla subito (giù di emoticons...tanto son gratis :P )
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline  
Old 03-11-2006, 14:33   #1924
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

lbatman è offline  
Old 03-11-2006, 14:35   #1925
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
ahahahhaahhahahha......bastardi........

Mi e' sfuggita una c invece di una m........ahahahahahha!!!

E.......vabbeh....s'e' capito cio' che volevo dire no!?

Ma ve lo immaginate un dissipatore di un metro in un case.................CHIUSO!?AHAHAHAHAHAHAH!

Vabbeh nel frattempo vado a correggere....che figura!

Ciao!
Old 03-11-2006, 14:43   #1926
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Grazie dell'interessamento..

ho appena misurato meglio.. non mi ero accorto che il righello usato ha un certo margine oltre lo 0.. in pratica ho 15,5cm dalla MB al laterale!!!

Almeno il NINJA ci sta, no?

E dovrebbe essere superiore sia al 9500 che al SI-128, vero?
Dimentichi, come avevo gia detto, che il dissipatore non poggia sulla MB ma sul processore che è più alto della MB. Io per sicurezza rimarrei sull' SI 128 non credere ci sia questa differenza enorma tra lui e il ninja... a patto che lo metti in condizione di lavorare al meglio dandogli aria fresca potrebbe essere anche più efficace
Gandalf 82 è offline  
Old 03-11-2006, 14:47   #1927
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Certo.. vero...

ma DOVREI starci con un NINJA.. e se no... o lo lascio sempre aperto oppure mi invento qsa, tipo una finestra da dove sbuca il dissy

Quello che mi piacerebbe fare, invece, è prelevare aria fresca dall'esterno da convogliare direttamente sulla ventola da 12 "laterale" del dissipatore a torre (tanto sono tutti simili..) e poi dovrò forare meglio il case sul retro per ospitare una ventola in estrazione, credo da 8, di più non ci sta...
lbatman è offline  
Old 03-11-2006, 14:52   #1928
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Certo.. vero...

ma DOVREI starci con un NINJA.. e se no... o lo lascio sempre aperto oppure mi invento qsa, tipo una finestra da dove sbuca il dissy

Quello che mi piacerebbe fare, invece, è prelevare aria fresca dall'esterno da convogliare direttamente sulla ventola da 12 "laterale" del dissipatore a torre (tanto sono tutti simili..) e poi dovrò forare meglio il case sul retro per ospitare una ventola in estrazione, credo da 8, di più non ci sta...

Dimentichi che 15 cm è l'altezza del ninja senza ventola.... con ventola arriva circa a 16 quindi fossi in te rinuncerei all'idea,a meno di non tenere aperto il case.... ma se non ero non eri propenso a questo
Gandalf 82 è offline  
Old 03-11-2006, 15:01   #1929
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

mmm...secondo me lasciare aperto il case con un dissipatore passivo/semi-passivo come sono i dissipatori tower è una cavolata,xkè vai a inefficiare il flusso d'aria che scorre da davanti verso il posteriore del case...e quindi lasciare il case aperto porterebbe forse a temperature addirittura + elevate...una buona soluzione,come ha detto lui,è quella di far un foro sul plexy davanti al dissipatore,facendo uscire solamente quel cm che da fastidio...in questo modo la ventilazione sarebbe efficace,il dissipatore entrerebbe nel case e forse è anke un pò estetico il fatto che un pezzo di dissi esce fuori...tipo i radiatori delle moto x capirci...per quando riguarda il condotto ventola-esterno del case,potresti pensare di utilizzare uno di quei tubi a curva fatti in plexy che normalmente si montano nella ventola posteriore del case per fargli buttare aria verso l'altro...se lo aggiusti un pò,magari allungandolo,dovresti riuscire a raggiungere la parete di plexy e fare un buco...xò usa un filtro o sfanculi il disispatore con la polvere...se ho detto qualke cavolata,qualcuno che ne capisce + di me mi smentisca...ci vediamo lunedì,vado in toscana dai nonni!!
DeMoN3 è offline  
Old 03-11-2006, 15:05   #1930
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3
mmm...secondo me lasciare aperto il case con un dissipatore passivo/semi-passivo come sono i dissipatori tower è una cavolata,xkè vai a inefficiare il flusso d'aria che scorre da davanti verso il posteriore del case...e quindi lasciare il case aperto porterebbe forse a temperature addirittura + elevate
Concordo!
Old 03-11-2006, 15:07   #1931
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Grazie delle considerazioni, credo siano assolutamente azzeccate!

AL LIMITE faccio sporgere un poco il dissipatore tagliando il laterale (tanto avrei una finestra di plexy con una cornice di metallo della paratia originale, quindi, in caso di un futuro cambio di MB e dissy cambio il solo plexy! ).. tipo un cofano motore delle auto preparate americane anni 60

L'idea di prendere aria fresca dall'esterno con un convogliatore l'ho adottata da sempre, su questo case, con condotti autocostruiti, fatti con fogli di plastica trasparente (quelli che si mettono come copertina quando si rilegano delle dispense!), di solito un tubo a sezione quadrata che va esattamente a bloccarsi all'esterno della ventola da 8 montata sul dissipatore...

Ora dovrò modificare un po' l'idea se monterò un dissy a torre, perchè ha la ventola laterale.. e non mi va proprio l'idea che faccia circolare aria "calda" interna al case...

Altre idee, consigli o realizzazioni valide?

GRAZIE
lbatman è offline  
Old 03-11-2006, 15:20   #1932
murdockkk72
Member

L'Avatar di murdockkk72

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82
Compresa. Una Scythe S-Flex, una delle migliori
si da come ho visto e' una delle migliori ...ma qule e' di queste:
s-flex sff21d 8,7 db o
s-flex sff21e 20 db c'e' una bella differenza di rumorosita!!
murdockkk72 è offline  
Old 03-11-2006, 15:21   #1933
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
della serie: "che mod!"
beccatevi l'infinity sulla 7900GT.

-15° rispetto al vf900
The_EclipseZ è offline  
Old 03-11-2006, 15:48   #1934
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
della serie: "che mod!"
beccatevi l'infinity sulla 7900GT.
-cut-
-15° rispetto al vf900
si ma sulla vga veramente devi ancorarlo al case
rdv_90 è offline  
Old 03-11-2006, 15:54   #1935
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da Widowmaker
il case è un vecchio marcione che sto tagliando e riverniciando da un paio di mesi, lavorando nei weekend..
mobo in firma (lo so non è un granchè )

la ventilazione consterà in:

- 2 Coolink SWiF-802 Basic 80mm - Silent in aspirazione frontale
- 1 Coolink SWiF-922 Basic 92mm - Silent in estrazione posteriore
- 1 Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21D - 800 rpm sulla paratia di sinistra (quella dietro la mobo) in aspirazione verso un foro quadrato posteriore del supporto della mobo stessa, che si trova praticamente dietro la zona della cpu (non so se mi sono spiegato bene )
Inutile spendere per un Ultra-120 se non hai un case e ventilazione adeguata o comunque non equilibrata...
Puoi postare una foto del case senza paratia laterale sinistra?

Intanto e prima di buttar via i soldini, ti consiglio di verificare i risultati con il dissi in box ...
Al limite prova a dargli una lappata e vedi se basta...
Old 03-11-2006, 16:00   #1936
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
si ma sulla vga veramente devi ancorarlo al case
oppure mettere uno zoccoletto in fondo al case su cui lo si appoggia...potrebbe uscire anche un lavoro pulito...peccato per gli slot pci inutilizzabili...quasi quasi ci faccio un pensierino...quando avrò più $$$
The_EclipseZ è offline  
Old 03-11-2006, 16:04   #1937
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
oppure mettere uno zoccoletto in fondo al case su cui lo si appoggia...potrebbe uscire anche un lavoro pulito...peccato per gli slot pci inutilizzabili...quasi quasi ci faccio un pensierino...quando avrò più $$$
Si ma poi non sia mai che si sposta il case e si muove lo zoccoletto e..... CRACK ti ritrovi la scheda video in 2
Old 03-11-2006, 16:05   #1938
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
giaà che ci sei prendine 3... uno per cs, uno per vga e uno per cpu
rdv_90 è offline  
Old 03-11-2006, 16:11   #1939
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Si ma poi non sia mai che si sposta il case e si muove lo zoccoletto e..... CRACK ti ritrovi la scheda video in 2
se lo saldo al case, dubito che si muova
The_EclipseZ è offline  
Old 03-11-2006, 16:12   #1940
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Quote:
Originariamente inviato da rdv_90
giaà che ci sei prendine 3... uno per cs, uno per vga e uno per cpu
anche se mi ci metto tutto, dubito di riuscire a far stare un infinity sul chipset...
The_EclipseZ è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Rowenta sfida le low cost: ecco una scop...
Meta AI diventerà il fact-checker...
Intel avverte: possibili "reazioni ...
Samsung: sette anni di aggiornamenti anc...
2 trapani avvitatori a doppia batteria c...
TikTok punta sull'AI: licenziati migliai...
Amazfit GTR3 spopola in Amazon a 69€, a ...
Portatile Lenovo Yoga da 1,19Kg con sche...
Quello da 422€ è un ottimo portat...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian