Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 10:09   #18241
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
perche sta per arrivarmi l'armor+ con sistema a liquido integrato e ho il dubbio che la mia unica linea a 12v e 28A nn ce la fa a sostenere sia la scheda video che la pompa!
approfitto per chiedere i 3.3v e i 5v sono per alimentare cosa? i sata e poi?
i 4 pin della mobo a quanto va'?
il 24 pin?
Che ali è ?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 10:25   #18242
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
perche sta per arrivarmi l'armor+ con sistema a liquido integrato e ho il dubbio che la mia unica linea a 12v e 28A nn ce la fa a sostenere sia la scheda video che la pompa!
approfitto per chiedere i 3.3v e i 5v sono per alimentare cosa? i sata e poi?
i 4 pin della mobo a quanto va'?
il 24 pin?
Le pompe della thermaltake se consumano piú di 10W é una cosa strana... Sono piccole, vai tranquillo, se l'unica modifica che fai al pc é la pompa del liquido (cioé mantieni cpu, mobo e vga) l'ali ce la fará di sicuro...
I 3.3v e i 5v sono per alimentare i dati (il segnale degli hdd e delle periferiche ottiche, pci...) il 4 pin della mobo é un cavo addizionale a 12v per il processore, il 24 pin ha tutti i voltaggi possibili per la mobo (oltre ai conduttori atx per accendere l'alimentatore, ecc...)

Cmq i colori sono questi:
GIALLO: 12v
ROSSO: 5v
ARANCIO: 3.3v
NERO: NEUTRO
TUTTI GLI ALTRI COLORI: -12v, segnali vari, ecc...
Old 06-09-2008, 11:15   #18243
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Che ali è ?

Ciauz
by linkworld pagato 30 euro e perfettamente funzionante da 12-05-06

Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
Le pompe della thermaltake se consumano piú di 10W é una cosa strana... Sono piccole, vai tranquillo, se l'unica modifica che fai al pc é la pompa del liquido (cioé mantieni cpu, mobo e vga) l'ali ce la fará di sicuro...
I 3.3v e i 5v sono per alimentare i dati (il segnale degli hdd e delle periferiche ottiche, pci...) il 4 pin della mobo é un cavo addizionale a 12v per il processore,
cmq dal mio ali escono 3 fili con molex4 e quelli sono da 12v per cui l'amperaggio si divide giusto? poi un'altro con 2 connettori sata...quello si ciula sempre gli ampere del 12v? scusate ma sto un po incasinato sugli ali
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:29   #18244
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

è la prima cosa da fare altrimenti il processore potrebbe diventare il limite.
..QUALCOSA NON QUADRA
ho messo il molti al minimo x6... ho settato tutti i voltaggi come dettomi da gwwmas..... metto le ram in sincrono 1:1.... faccio l' ennesima prova stavolta correttamente per vedere a quanto arriva di fsb..... arrivo a 410 e si inchioda!!!!! ma che ca..zo devo chiamare un esorcista x occare il mio sistema???? la temperatura della cpu è arrivata a 62°...quella della mobo a 39°: non mi sembra quello il problema visto che aumentando i voltaggi del fsb term. del nb e del sb della cpu ovvio che si alzino rispetto al default...... le ram non sono perchè a 1000 reggono: ma che accidenti è che mi inchioda???

Ultima modifica di dinofanchi : 06-09-2008 alle 13:40.
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 19:58   #18245
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
..QUALCOSA NON QUADRA
ho messo il molti al minimo x6... ho settato tutti i voltaggi come dettomi da gwwmas..... metto le ram in sincrono 1:1.... faccio l' ennesima prova stavolta correttamente per vedere a quanto arriva di fsb..... arrivo a 410 e si inchioda!!!!! ma che ca..zo devo chiamare un esorcista x occare il mio sistema???? la temperatura della cpu è arrivata a 62°...quella della mobo a 39°: non mi sembra quello il problema visto che aumentando i voltaggi del fsb term. del nb e del sb della cpu ovvio che si alzino rispetto al default...... le ram non sono perchè a 1000 reggono: ma che accidenti è che mi inchioda???
c'è qualcunooo??????
Old 07-09-2008, 01:02   #18246
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
..QUALCOSA NON QUADRA

..qualcosa è cambiato: il problema è che usavo setfsb x regolare appunto la fsb: il clock generator che settavo era giusto quello della p5b deluxe ma settandolo con questo programma si bloccava tutto a 400-410 anche con il molti al minimo....settando tutto a mano da bios sono arrivato a 460 non stabile...e adesso sono
a 450con molti a x 9 cioè a 4050 mhz di cpu e 900mhz di ram + o - stabile.....con vcore a 1,400 - ram a 2,10v - fsb term. volt. a 1,300v -
nbv core a 1,3v - sbv core 1,50v ich chipset volt. a 1,057v: non riesco a far salire più di così il tutto e tantomeno le ram: come posso fare adesso ad arrivare almeno a 1000mhz con le ram stando agli attuali 4G di procio??? mi date per favore qualche idea ancora????
Old 07-09-2008, 09:14   #18247
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
.....qualcosa è cambiato: il problema è che usavo setfsb x regolare appunto la fsb.........
E perchè l' hai detto solo ora ?
Te l' avremmo detto subito di non usarlo.............

CIauz
Old 07-09-2008, 09:37   #18248
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:

CIauz
già
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 09:47   #18249
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

CIauz
quoto!

@gwwmas e lino

ormai ho montato definitivamente la dfi p45 e adesso ho un daily di 400x10 con 1.1V e temperature di 32° in idle e 52° in full e sono contentissimo.

l'unica cosa è che la dfi non ha la regolazione delle ventole e urge un rheobus ma provvederò a breve.

altra cosa il bios della dfi è completissimo , mai visto così tante possibilità di personalizzazione dei voltaggi e dei parametri come adesso e soprattutto non ha il difettaccio del memory remap così i 4GB li vedi sia in xp32 (3GB ovviamente) che xp64 senza limitazioni di sorta.

c'è da dire che la p5b dlx era molto più completa per porte e bundle.
Old 07-09-2008, 09:56   #18250
Lino P
Senior Member

Quote:
quoto!

@gwwmas e lino

ormai ho montato definitivamente la dfi p45 e adesso ho un daily di 400x10 con 1.1V e temperature di 32° in idle e 52° in full e sono contentissimo.

l'unica cosa è che la dfi non ha la regolazione delle ventole e urge un rheobus ma provvederò a breve.

altra cosa il bios della dfi è completissimo , mai visto così tante possibilità di personalizzazione dei voltaggi e dei parametri come adesso e soprattutto non ha il difettaccio del memory remap così i 4GB li vedi sia in xp32 (3GB ovviamente) che xp64 senza limitazioni di sorta.

eh si.. è tutta un'altra categoria di mobo.
Old 07-09-2008, 10:24   #18251
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
quoto!

@gwwmas e lino

Fidati che anche i bios delle nuove asus p35 e oltre sono completissimi.
Da come la vedo io il 965 è stato solo l' inizio.

CIauz
Old 07-09-2008, 10:27   #18252
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
eh si.. è tutta un'altra categoria di mobo.
Non esserne così sicuro.
E guarda che te lo dice uno che le dfi ce le ha avute e sicuramente ce le avrà ancora
Diciamo che sotto clock ESTREMO è la migliore ma altre mobo ( asus, msi giga ) si stanno avvicinando di brutto.

CIauz
Old 07-09-2008, 10:48   #18253
Lino P
Senior Member

Quote:
Non esserne così sicuro.
E guarda che te lo dice uno che le dfi ce le ha avute e sicuramente ce le avrà ancora
Diciamo che sotto clock ESTREMO è la migliore ma altre mobo ( asus, msi giga ) si stanno avvicinando di brutto.

CIauz
eh he ale.. ne abbiamo avute entrambi, fidati, le conosco bene.
Oggi un oc medio si aggira intorno ai 400 di bus, ed a quel punto certo che son tutte lì, però anche a questi livelli magari non estremi, ci son tanti particolari che identificano una mobo da oc. Un esempio su tutti è la gestione del voltaggio, mai vista l'ombra di drop su DFI, almeno su quelle maneggiate da me. Magari una ASUS high-end, pagata fior di quattrini, ti costringe ad impostare in daily un vcore molto + alto, di una misera (esempio) 965-s che costa un terzo...

Ultima modifica di Lino P : 07-09-2008 alle 10:50.
Old 07-09-2008, 15:52   #18254
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
Quote:
Originariamente inviato da thebeast89 Guarda i messaggi
nessuno disposto a sciogliere il mio dubbio????
sto' con la p5b liscia e mi regge un E8400 da febbraio, sia a 400 che 445 di fsb....quindi (peccato non possa regolare il voltaggio del NB se no mi salirebbe ancora)
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 18:36   #18255
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
......Un esempio su tutti è la gestione del voltaggio, mai vista l'ombra di drop su DFI.........
Bé, qua ti devo dare perfettamente ragione

Ciauz
Old 08-09-2008, 22:14   #18256
andreagorizia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Siamo sul finire del longevo socket 775 e volevo sistemare un nuovo processore sulla P5B dlx.
Le opzioni sono:
1 - un bel q6700 da portare a 350 daily di fbs (credo a 3500mhz, troppo per questo procio?)
2 - un e8500 o q9300 ma che a 350 si alzano ben poco ( x un oc blando per lavorare in relax) e quindi confidare il un nuovo bios.
3 - aspetto ancora!

Che dite???
andreagorizia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:17   #18257
Lino P
Senior Member

Quote:
Bé, qua ti devo dare perfettamente ragione

Ciauz
Old 08-09-2008, 22:18   #18258
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreagorizia Guarda i messaggi
Siamo sul finire del longevo socket 775 e volevo sistemare un nuovo processore sulla P5B dlx.
Le opzioni sono:
1 - un bel q6700 da portare a 350 daily di fbs (credo a 3500mhz, troppo per questo procio?)
2 - un e8500 o q9300 ma che a 350 si alzano ben poco ( x un oc blando per lavorare in relax) e quindi confidare il un nuovo bios.
3 - aspetto ancora!

Che dite???
fatti un 8500 c0 usato, bios 1226 e via...
Old 08-09-2008, 22:39   #18259
andreagorizia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
fatti un 8500 c0 usato, bios 1226 e via...
A trovarlo ! Ma ho fatto giusti i conti con il q6700? A 350 di fbs andrebbe a 3500Mhz???
andreagorizia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:40   #18260
Lino P
Senior Member

si dovrebbe essere a molty 10
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian