Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2008, 10:09   #18241
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
perche sta per arrivarmi l'armor+ con sistema a liquido integrato e ho il dubbio che la mia unica linea a 12v e 28A nn ce la fa a sostenere sia la scheda video che la pompa!
approfitto per chiedere i 3.3v e i 5v sono per alimentare cosa? i sata e poi?
i 4 pin della mobo a quanto va'?
il 24 pin?
Che ali è ?

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 10:25   #18242
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
perche sta per arrivarmi l'armor+ con sistema a liquido integrato e ho il dubbio che la mia unica linea a 12v e 28A nn ce la fa a sostenere sia la scheda video che la pompa!
approfitto per chiedere i 3.3v e i 5v sono per alimentare cosa? i sata e poi?
i 4 pin della mobo a quanto va'?
il 24 pin?
Le pompe della thermaltake se consumano piú di 10W é una cosa strana... Sono piccole, vai tranquillo, se l'unica modifica che fai al pc é la pompa del liquido (cioé mantieni cpu, mobo e vga) l'ali ce la fará di sicuro...
I 3.3v e i 5v sono per alimentare i dati (il segnale degli hdd e delle periferiche ottiche, pci...) il 4 pin della mobo é un cavo addizionale a 12v per il processore, il 24 pin ha tutti i voltaggi possibili per la mobo (oltre ai conduttori atx per accendere l'alimentatore, ecc...)

Cmq i colori sono questi:
GIALLO: 12v
ROSSO: 5v
ARANCIO: 3.3v
NERO: NEUTRO
TUTTI GLI ALTRI COLORI: -12v, segnali vari, ecc...
Old 06-09-2008, 11:15   #18243
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Che ali è ?

Ciauz
by linkworld pagato 30 euro e perfettamente funzionante da 12-05-06

Quote:
Originariamente inviato da Alzatan Guarda i messaggi
Le pompe della thermaltake se consumano piú di 10W é una cosa strana... Sono piccole, vai tranquillo, se l'unica modifica che fai al pc é la pompa del liquido (cioé mantieni cpu, mobo e vga) l'ali ce la fará di sicuro...
I 3.3v e i 5v sono per alimentare i dati (il segnale degli hdd e delle periferiche ottiche, pci...) il 4 pin della mobo é un cavo addizionale a 12v per il processore,
cmq dal mio ali escono 3 fili con molex4 e quelli sono da 12v per cui l'amperaggio si divide giusto? poi un'altro con 2 connettori sata...quello si ciula sempre gli ampere del 12v? scusate ma sto un po incasinato sugli ali
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 13:29   #18244
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

è la prima cosa da fare altrimenti il processore potrebbe diventare il limite.
..QUALCOSA NON QUADRA
ho messo il molti al minimo x6... ho settato tutti i voltaggi come dettomi da gwwmas..... metto le ram in sincrono 1:1.... faccio l' ennesima prova stavolta correttamente per vedere a quanto arriva di fsb..... arrivo a 410 e si inchioda!!!!! ma che ca..zo devo chiamare un esorcista x occare il mio sistema???? la temperatura della cpu è arrivata a 62°...quella della mobo a 39°: non mi sembra quello il problema visto che aumentando i voltaggi del fsb term. del nb e del sb della cpu ovvio che si alzino rispetto al default...... le ram non sono perchè a 1000 reggono: ma che accidenti è che mi inchioda???

Ultima modifica di dinofanchi : 06-09-2008 alle 13:40.
dinofanchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 19:58   #18245
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
Originariamente inviato da dinofanchi Guarda i messaggi
..QUALCOSA NON QUADRA
ho messo il molti al minimo x6... ho settato tutti i voltaggi come dettomi da gwwmas..... metto le ram in sincrono 1:1.... faccio l' ennesima prova stavolta correttamente per vedere a quanto arriva di fsb..... arrivo a 410 e si inchioda!!!!! ma che ca..zo devo chiamare un esorcista x occare il mio sistema???? la temperatura della cpu è arrivata a 62°...quella della mobo a 39°: non mi sembra quello il problema visto che aumentando i voltaggi del fsb term. del nb e del sb della cpu ovvio che si alzino rispetto al default...... le ram non sono perchè a 1000 reggono: ma che accidenti è che mi inchioda???
c'è qualcunooo??????
Old 07-09-2008, 01:02   #18246
dinofanchi
Senior Member

L'Avatar di dinofanchi

Quote:
..QUALCOSA NON QUADRA

..qualcosa è cambiato: il problema è che usavo setfsb x regolare appunto la fsb: il clock generator che settavo era giusto quello della p5b deluxe ma settandolo con questo programma si bloccava tutto a 400-410 anche con il molti al minimo....settando tutto a mano da bios sono arrivato a 460 non stabile...e adesso sono
a 450con molti a x 9 cioè a 4050 mhz di cpu e 900mhz di ram + o - stabile.....con vcore a 1,400 - ram a 2,10v - fsb term. volt. a 1,300v -
nbv core a 1,3v - sbv core 1,50v ich chipset volt. a 1,057v: non riesco a far salire più di così il tutto e tantomeno le ram: come posso fare adesso ad arrivare almeno a 1000mhz con le ram stando agli attuali 4G di procio??? mi date per favore qualche idea ancora????
Old 07-09-2008, 09:14   #18247
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
.....qualcosa è cambiato: il problema è che usavo setfsb x regolare appunto la fsb.........
E perchè l' hai detto solo ora ?
Te l' avremmo detto subito di non usarlo.............

CIauz
Old 07-09-2008, 09:37   #18248
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:

CIauz
già
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 09:47   #18249
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

CIauz
quoto!

@gwwmas e lino

ormai ho montato definitivamente la dfi p45 e adesso ho un daily di 400x10 con 1.1V e temperature di 32° in idle e 52° in full e sono contentissimo.

l'unica cosa è che la dfi non ha la regolazione delle ventole e urge un rheobus ma provvederò a breve.

altra cosa il bios della dfi è completissimo , mai visto così tante possibilità di personalizzazione dei voltaggi e dei parametri come adesso e soprattutto non ha il difettaccio del memory remap così i 4GB li vedi sia in xp32 (3GB ovviamente) che xp64 senza limitazioni di sorta.

c'è da dire che la p5b dlx era molto più completa per porte e bundle.
Old 07-09-2008, 09:56   #18250
Lino P
Senior Member

Quote:
quoto!

@gwwmas e lino

ormai ho montato definitivamente la dfi p45 e adesso ho un daily di 400x10 con 1.1V e temperature di 32° in idle e 52° in full e sono contentissimo.

l'unica cosa è che la dfi non ha la regolazione delle ventole e urge un rheobus ma provvederò a breve.

altra cosa il bios della dfi è completissimo , mai visto così tante possibilità di personalizzazione dei voltaggi e dei parametri come adesso e soprattutto non ha il difettaccio del memory remap così i 4GB li vedi sia in xp32 (3GB ovviamente) che xp64 senza limitazioni di sorta.

eh si.. è tutta un'altra categoria di mobo.
Old 07-09-2008, 10:24   #18251
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
quoto!

@gwwmas e lino

Fidati che anche i bios delle nuove asus p35 e oltre sono completissimi.
Da come la vedo io il 965 è stato solo l' inizio.

CIauz
Old 07-09-2008, 10:27   #18252
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
eh si.. è tutta un'altra categoria di mobo.
Non esserne così sicuro.
E guarda che te lo dice uno che le dfi ce le ha avute e sicuramente ce le avrà ancora
Diciamo che sotto clock ESTREMO è la migliore ma altre mobo ( asus, msi giga ) si stanno avvicinando di brutto.

CIauz
Old 07-09-2008, 10:48   #18253
Lino P
Senior Member

Quote:
Non esserne così sicuro.
E guarda che te lo dice uno che le dfi ce le ha avute e sicuramente ce le avrà ancora
Diciamo che sotto clock ESTREMO è la migliore ma altre mobo ( asus, msi giga ) si stanno avvicinando di brutto.

CIauz
eh he ale.. ne abbiamo avute entrambi, fidati, le conosco bene.
Oggi un oc medio si aggira intorno ai 400 di bus, ed a quel punto certo che son tutte lì, però anche a questi livelli magari non estremi, ci son tanti particolari che identificano una mobo da oc. Un esempio su tutti è la gestione del voltaggio, mai vista l'ombra di drop su DFI, almeno su quelle maneggiate da me. Magari una ASUS high-end, pagata fior di quattrini, ti costringe ad impostare in daily un vcore molto + alto, di una misera (esempio) 965-s che costa un terzo...

Ultima modifica di Lino P : 07-09-2008 alle 10:50.
Old 07-09-2008, 15:52   #18254
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
Quote:
Originariamente inviato da thebeast89 Guarda i messaggi
nessuno disposto a sciogliere il mio dubbio????
sto' con la p5b liscia e mi regge un E8400 da febbraio, sia a 400 che 445 di fsb....quindi (peccato non possa regolare il voltaggio del NB se no mi salirebbe ancora)
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 18:36   #18255
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
......Un esempio su tutti è la gestione del voltaggio, mai vista l'ombra di drop su DFI.........
Bé, qua ti devo dare perfettamente ragione

Ciauz
Old 08-09-2008, 22:14   #18256
andreagorizia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Siamo sul finire del longevo socket 775 e volevo sistemare un nuovo processore sulla P5B dlx.
Le opzioni sono:
1 - un bel q6700 da portare a 350 daily di fbs (credo a 3500mhz, troppo per questo procio?)
2 - un e8500 o q9300 ma che a 350 si alzano ben poco ( x un oc blando per lavorare in relax) e quindi confidare il un nuovo bios.
3 - aspetto ancora!

Che dite???
andreagorizia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:17   #18257
Lino P
Senior Member

Quote:
Bé, qua ti devo dare perfettamente ragione

Ciauz
Old 08-09-2008, 22:18   #18258
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andreagorizia Guarda i messaggi
Siamo sul finire del longevo socket 775 e volevo sistemare un nuovo processore sulla P5B dlx.
Le opzioni sono:
1 - un bel q6700 da portare a 350 daily di fbs (credo a 3500mhz, troppo per questo procio?)
2 - un e8500 o q9300 ma che a 350 si alzano ben poco ( x un oc blando per lavorare in relax) e quindi confidare il un nuovo bios.
3 - aspetto ancora!

Che dite???
fatti un 8500 c0 usato, bios 1226 e via...
Old 08-09-2008, 22:39   #18259
andreagorizia
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
fatti un 8500 c0 usato, bios 1226 e via...
A trovarlo ! Ma ho fatto giusti i conti con il q6700? A 350 di fbs andrebbe a 3500Mhz???
andreagorizia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 22:40   #18260
Lino P
Senior Member

si dovrebbe essere a molty 10
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian