Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 15:28   #1661
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stateless Guarda i messaggi
Pensi possa dipendere dalla RAM?
Anche a te fa il fake boot?
Metto la mano sul fuoco che è la RAM. Anche a me si riavviava spesso. Prova ad alzarlo un pochino. A me 2,1 lo dice la Corsair. Non fa il fake boot perché non la spengo la spina.
Ciao
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 15:42   #1662
chrys75
Senior Member

L'Avatar di chrys75

Iscritto dal: Aug 2000
per il mio problema, che mi dite?
chrys75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:19   #1663
xliox
Member

Iscritto dal: Oct 2005
problemi con il wifi

ciao
qualcuno di voi usa il prog wifi-ap solo ? non mi viene visualizzato correttamente ( scheda video x850) come lo avete configurato ?
xliox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 16:53   #1664
nicolati
Senior Member

Io l'ho configurato da Access Point.
Ciao
Old 23-03-2007, 17:56   #1665
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
99,99% con i WD ti funziona tutto! Tra le altre cose dovresti guadagnarci un po' se non ti rifilano fondi di magazzino. I Maxtor DM10 sono relativamente vecchi... Se hai la possibilità di sostituirli approfitta!

Per quanto riguarda la scheda di rete non aggiornare il firmware se non hai problemi. Ho suggerito la cosa come estrema razio. Da un lato è vero che il firmware presente sulla 8056 della P5B delx è vecchiotto però queste operazioni comportano sempre un certo rischio.

Il mio negoziante mi ha sostituito i maxtor 6v250F0 con i WD2500YD RE 16

Tutto bene al 100% direi , son contento dopo ben 5 mesi,, mai avrei pensato che un sistema operativo non si installase per colpa del HD.

^-^

Cmq aspetto notizie da parte di microsoft .. posto il tutto al piu presto.
Knighhell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 18:11   #1666
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
scusate...ancora una domandina sul Jmicron ...
io ho 2 dvdrw collegati al canale pata del jmicron e vanno senza problemi..
poi ho 6 hdd sata sul controller intel ..
ora ho da collegare un ulteriore sata, e mettendolo sul jmicron sia esterno che interno, nn va, nn permettendomi di usarlo ...
anche i driver ed il controller nn risultano presenti sul sistema...
ho provato anche abilitando l'ahci, ma nulla...
nn è quindi possibile usare 2 periferiche pata, + altre sata sul Jmicron ?
Grazie
Max
nessuno mi sa dare una mano?

grazie
Old 23-03-2007, 18:12   #1667
Stateless
Member

L'Avatar di Stateless

Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Severo (FG)
Quote:
Originariamente inviato da nicolati Guarda i messaggi
Metto la mano sul fuoco che è la RAM. Anche a me si riavviava spesso. Prova ad alzarlo un pochino. A me 2,1 lo dice la Corsair. Non fa il fake boot perché non la spengo la spina.
Ciao
Se facessi così anch'io non avrei nessun problema.
Stateless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:12   #1668
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari - Foggia
Ciao raga......forse ho risolto il problema di instabilità legato alla MOBO-HD...ora ho installato vista ed do notato che tutti gli hd si sono spenti....tutti e 4, anche quello del sistema operatito (anche ora che vi scrivo), allora siccome quando il pc si riavviava il successivo boot del bios si bloccava al riconoscimento del/gli HD e passava il boot quando questi ripartivano (si sentiva la tipica accellerazione) stavo pensando che forse nel bios ci sia quanche particolare impostazione di risparmio energetico che XP nn sia in grado ri gestire bene e che invece il VISTA essendo più moderno, sia invece capace di farlo....a questo punto vi chiedo:

1) che ne pensate di tutto questo che mi sta accadendo?
2) a voi cli HD sono sempre attivi durante l'utilizzo del PC?
3) mi dite i settaggi utilizzati nel vostro bios, in particolare quelli di (penso che siano questi, correggetemi se sbaglio):
SUSPEND MODE: S1/S3/auto
REPOST VIDEO on S3 RESUME: disable/enabled
ACPI 2.0 SUPPORT: disable/enabled
ACPI APIC SUPPORT: disable/enabled

In rosso sono indicati i valori inpostati nel mio bios 910, che sono i valori impostati al momento del CMOS e che nn ho mai modificato
Alimentatore: Thermaltake Case: IN-WIN 301 White Mobo: MSI B350M TOMAHAWK ARCTIC CPU: AMD Ryzen 7 1700X + Corsair Hydro H100x White GPU: Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti G1 Gaming 4G Memory: CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB (2X8) DDR4 3200MHZ CL16 White [/url] NVMe SSD: Samsung 960 EVO + WD 3,5 1TB Gb SATA Monitor: LG UltraWide 34" - 32:9 Curvo
johnny185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:35   #1669
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
Ho un dubbio prima di installare win vista...

Sul sito della asus non ho trovato i driver x il raid con hd sata (controller ich8) come devo fare?
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:41   #1670
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da johnny185 Guarda i messaggi
Ciao raga......forse ho risolto il problema di instabilità legato alla MOBO-HD...ora ho installato vista ed do notato che tutti gli hd si sono spenti....tutti e 4, anche quello del sistema operatito (anche ora che vi scrivo), allora siccome quando il pc si riavviava il successivo boot del bios si bloccava al riconoscimento del/gli HD e passava il boot quando questi ripartivano (si sentiva la tipica accellerazione) stavo pensando che forse nel bios ci sia quanche particolare impostazione di risparmio energetico che XP nn sia in grado ri gestire bene e che invece il VISTA essendo più moderno, sia invece capace di farlo....a questo punto vi chiedo:

3) mi dite i settaggi utilizzati nel vostro bios, in particolare quelli di (penso che siano questi, correggetemi se sbaglio):

In rosso sono indicati i valori inpostati nel mio bios 910, che sono i valori impostati al momento del CMOS e che nn ho mai modificato
Scusami ma non ho capito al 100%.

Tu dici che con Vista se riavvii il sistema non ti si spengono gli hd durante la fase di boot?

Perchè se hai intuito cosa possa essere risolviamo un disagio che personalmente mi ha stressato parecchio (si aspettano circa 10 secondi per due hd se si riavvia).

Una cosa però la aggiungo, se si tengono gli hd in modalità ide riavviando gli hd vengono riconosciuti subito poichè non si spengono, questo mi fa sospettare che sia più un "problema" del southbridge in oc (esattamente come avviene con il fake boot).
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2.
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 19:50   #1671
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
nessuno mi sa dare una mano?

grazie
io uso il jmicro con 1 dvdrw e un hd sata .

il controller del jmicro è in modalita ide, e duqnue non ho bisogno di installare driver per il jmicro.

Domanda quando fai il boot

nella sessione del jmicro vedi tutte le periferische ovvero i due dvd e l'HD ?
Old 23-03-2007, 19:52   #1672
Knighhell
Senior Member

L'Avatar di Knighhell

Quote:
Originariamente inviato da freddy69bz Guarda i messaggi
Ho un dubbio prima di installare win vista...

Sul sito della asus non ho trovato i driver x il raid con hd sata (controller ich8) come devo fare?

scarica i driver diretamente da intel

ps se hai hd maxtor sognati vista in modalita ahci o raid . almeno che non butti sangue vedi pagina 1
Old 23-03-2007, 19:52   #1673
nicolati
Senior Member

L'APIC è una tabella ACPI di secondo livello, mi pare. Prova attivando anche l'ACPI 2.0.
Ciao
Old 23-03-2007, 19:56   #1674
Stateless
Member

L'Avatar di Stateless

Iscritto dal: Jan 2002
Città: San Severo (FG)
Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Il vcore a 1,325v mi sembra un pò troppo.
Per il vdimm devi vedere quello che dichiara la casa costruttrice, e regolarti in base a quello. Se la stai mandando un pò più veloce del dichiarato, forse hai bisogno di un pò più di volt.
Niente da fare... Ho provato di tutto ma se stacco la corrente e avvio il PC i valori non sono quelli impostati nel bios. Mi sa che l'unica soluzione è non staccare mai la spina. Così eviterei il fake boot e questo problema così fastidioso. Ma c'è qualcuno a cui capita la stessa cosa? Mi verrebbe da chiedere: quanti staccano la spina e hanno/non hanno problemi come il mio?
Stateless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:03   #1675
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari - Foggia
Quote:
Originariamente inviato da kbytek Guarda i messaggi
Scusami ma non ho capito al 100%.

Tu dici che con Vista se riavvii il sistema non ti si spengono gli hd durante la fase di boot?

Perchè se hai intuito cosa possa essere risolviamo un disagio che personalmente mi ha stressato parecchio (si aspettano circa 10 secondi per due hd se si riavvia).

Una cosa però la aggiungo, se si tengono gli hd in modalità ide riavviando gli hd vengono riconosciuti subito poichè non si spengono, questo mi fa sospettare che sia più un "problema" del southbridge in oc (esattamente come avviene con il fake boot).

no quando avevo XP e andava in crash, il sistema si riavviava (sentivo che si spegnevano gli hd e pensavo fossero incompatibili con la mobo), al riavvio si sentivano ripartire gli hd e sto fatto ritardava il sistema....ora con vista anche se gli hd si spengono nn si crasha il sistema

PS il fake boot nn è un problema ma una prerogativa del chipset 965
Alimentatore: Thermaltake Case: IN-WIN 301 White Mobo: MSI B350M TOMAHAWK ARCTIC CPU: AMD Ryzen 7 1700X + Corsair Hydro H100x White GPU: Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti G1 Gaming 4G Memory: CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB (2X8) DDR4 3200MHZ CL16 White [/url] NVMe SSD: Samsung 960 EVO + WD 3,5 1TB Gb SATA Monitor: LG UltraWide 34" - 32:9 Curvo
johnny185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:28   #1676
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao, premetto che di overclock non ne capisco niente ma vorrei sapere a quanto siete riusciti a spremere la ram che ho nella firma
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:30   #1677
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Murgen Guarda i messaggi
Ciao, premetto che di overclock non ne capisco niente ma vorrei sapere a quanto siete riusciti a spremere la ram che ho nella firma
Ti sei preso le Dominator 8500 è non sai occare?

Ma come gira il mondo?
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:42   #1678
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
Ma come gira il mondo?
coi sordi
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 21:16   #1679
govo23
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da johnny185 Guarda i messaggi

dopo pochi minuti di inutilizzo degli hd vista li spegne in modo diverso da xp, se vuoi che non lo faccia in opzioni risparmio energetico puoi modificarlo. non penso dipenda da settaggi del bios.
govo23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 21:21   #1680
chrys75
Senior Member

L'Avatar di chrys75

Iscritto dal: Aug 2000
Sono riuscito a fare il raid ma ho questo problema:

sembra tagliato in alto, cosa può essere?
chrys75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian