|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Mi spiego riportando come esempio il mio sistema. Ho una asus p5b deluxe wi-fi e dal momento che i Conroe sono degli ottimi processori ma prendono ancora la riga da AMD in termini di calore prodotto ho optato per un dissy Scythe Infinity per raffreddare il mio Intel 6600. Sono soddisfattissimo della mia scelta, peccato però che non vi sia spazio a sufficienza per una soluzione come quella da te prospettata. Quindi devo per forza di cose montare il dissy della vga sopra la stessa e non dietro, con il risultato di andare a ostruire lo spazio degli altri slot adiacenti (minimo 3 ma dalle foto postate poco prima e con una ventola da 12 secondo me diventano 4). Siccome gli slot vorrei utilizzarli tutta questa soluzione diventa inutile. Inoltre, e lo dico per esperienza personale perchè ho una 1900gt con vf900, il dissipatore della zalman non beneficia in particolar modo dei 2500rpm della sua ventolina: mostra temperature molto simili sia a 1200rpm di ventola sia a 2500rpm. Quindi in sostanza io ho un'ottima dissipazione ad un rumore assolutamente contenuto, al pari della soluzione con Thermalright. E tutto questo con poco spazio utilizzato.
![]() |
#1642 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
L'HR-03 è un dissipatore che attualmente, si è dimostrato superiore... Il prob. degli spazi, è ovviabile nel 95% dei casi (se non di +')...
![]() |
#1643 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#1644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1645 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi la vedo dura montarla tra Thermalright e Scythe Infinity... Potrei eventualmente montare lo Scythe sul procio ruotato di 90° rispetto a ora ma non so se poi sia possibile montare la sua ventola sul lato corto del dissy. Edit: inoltre "in zona" ci sono anche le ram e un'altra ventola da 120mm montata sulla parte posteriore del case.
![]() |
#1646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#1647 | ||
Senior Member
|
Quote:
Badate bene che nei miei post ho sempre riferito il tutto alle "mie esigenze". ![]() Quote:
![]() |
#1648 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1649 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai un'okkiata alla foto... (perdona la qualità, ma ho fretta ![]() ![]()
![]() |
#1650 |
Senior Member
|
Ok ho capito grazie, però credo che le ram e la ventola da 120mm in estrazione siano ancora in mezzo alle scatole...è per quello che non so se sia fattibile!
#1651 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
|
aggiornamento sulla modifica al fissaggio del ninja ...ho recuperato da ferramenta tutto il necessario,e sono riuscito a togliere le clip dal sostegno per il socket 775.... unico problema.....mi manca la CPU ( maledetti.....la davando in stock lunedi quando ho fatto l'ordine e guarda caso martedi era esaurita...
![]() ![]() C'e da dire che grazie alla mobo ora ho un allineamento perfetto tra la ventola da 120 dell'armor( in aspirazione- frontale ) , la ventola del dissi, e quella posteriore da 120 del case in " uscita ".....in teoria dovrei avere un flusso ottimizzato per raffreddare bene la cpu....
#1652 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando fai la midifica postala sul Th del Ninja se vuo. ![]() Facci sapere appena ti arriva la CPU. Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
#1653 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
|
Quote:
Il problema dovuto all'ingombro del dissipatore sul primo slot ram e' risolto parzialmente: ho provato a infilare le 4 viti sulla mobo per simulare un installazione del dissipatore ..... la ram sullo slot 1 ci sta tranquillamente ( ho circa 1-2 mm di " luce " )pero' devo metterla prima del ninja ( se lo faccio dopo non mi e' possibile agganciarla ). Oltretutto se la installo prima, non riesco piu a raggiungere il bulloncino del dissi situato vicino al chipset.....morale : montero' le ram sul 2 e 4.
![]() |
#1655 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#1656 |
Senior Member
Città: Latina
|
Scusate...a giorni vorrei comprare il dissipatore nuovo x il mio AMD Athlon Xp 2400+ (socket A) ed ero indeciso fra il Thermalright SI-97,il Sonic Tower o il Zalman CNPS 7000B-CU...cosa consigliate?
|
![]() |
![]() |
#1657 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece hai una buona areazione, puoi optare per il Sonic...
![]() |
#1658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() la foto mostra una delta sul lato lungo ma il sistema è identico per qualsiasi lato ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1659 | |
Senior Member
Città: Latina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1660 | |
Senior Member
|
Quote:
Manuale > Cooler fan > punto 1. 2. 3. 4.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.