Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2007, 12:16   #141
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Davvero? che timings...frequenze e voltaggio?
Mi interessa tenerle a 667 e forse se lo convinco a fare overclock a 800... mi diresti tutto? Anche i sub timings ?
Leggi QUI

Io, dopo aver letto quelle cose, le ho prese e ne sono stato soddisfatissimo.
Penso che come rapporto qualità/prezzo siano le migliori.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 12:16   #142
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Che ne dite? Per iniziare se po fa?
Se po fa, se po fa !!
Old 24-02-2007, 12:20   #143
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da tzitzos Guarda i messaggi
prova Asus Update v6.10.02
Moolto interessante, indagherò.
Grazie
Ciauz
Old 24-02-2007, 12:29   #144
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
Riassumendo, Driver per Vista:

Occorrono:
1) Driver Lan Marvell
2) Driver audio integrato
3) Intel matrix storage manager (in caso di raid)
4) Driver Jmicron (ma non ancora rilasciato per vista o sbaglio)????
5) Bios 1004 oppure il 910 come consigliato nel capositipite del thread?
6) Utility asus quali pc probe / asus update / ecc????

@GW, potrebbe essere un'idea una piccola sottosezione sulla prima pagina dedicato all'installazione di Vista e i driver obbligatori/consigliati?

Ps. mi consigliate, per il momento un dual boot xp/vista oppure sradicare tutto e mettere direttamete vista ultimate e basta e tanti saluti xp?
Occorrono solo i driver per il jmicron (se usi il sata), gli altri sono integrati.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 12:29   #145
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Gentilmente, EDITA QUELLA SCRITTA, e usa i caratteri normali.
Non è che non ti caghiamo, ma semplicemente non lo sappiamo !!

Dimmi, tu lasci sempre sotto tensione il pc?
Non è che spegni l' interrutore dell' alimentatore ?

Ciauz
Sono qua, non ho editato la parola x non scrivere parolacce non mi sembra buona educazione, comunque vedo queste 2 domande che tu mi fai e io ti dico che in un precedente post avevo gia' specificato tutto riportando anche una domanda con relativa risposta che io lessi all'inizio del thread, in conclusione voglio specificare che non tolgo tensione alla mobo e non spengo nessun interruttore, spengo solo il pc da windows normalmente, qualcuno dopo che mi sono fatto notare mi diceva che potrebbe essere il bios non aggiornato ( io ho il 711 ) e confermo anche il problema che ogni tanto si presenta con la scheda grafica, letto all'inizio del thread.

P.S. vedo che adesso non sono + trasparente , allora esisto anch'io, dopo che ho postato in modo che si possa leggere
Old 24-02-2007, 12:36   #146
sdboy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
per dispondere a gwwmas.
dopo aver fatto il downgrade del bios con AFUDOS 2.07 (si può fare solo con quello se uno ha messo il bios 1004!) sono partito a 2.8Ghz con volt default.
poi sono passato a 3Ghz e anche lì reggeva bene a default. passati a 3.16Ghz ho cominciato a notare qualche instabilità e allora ho overvoltato a 1.270-1.290 il procio e 1.85-1.90 le memorie. tutto stabile.
arrivato a 3.3Ghz ho portato a 1.4 procio e 1.95 le ram,però ho notato che dopo qualche tempo diventava instabile e si riavviava.(consideriamo che ho tenuto il dissi boxato) quindi per me il limite max è 3.2Ghz con dissi boxato.
ho un aquagate del mio vecchio p4 3.06ghz... appena ritrovo la staffa per il 775 faccio il passaggioe guardo fino a quanto posso spingerlo...

grazie a tutti per il suppto. e sopratutto grazie all'unica persona che haavuto il mio stesso problema e si è sbattuta per una settima a fino a trovare una soluzione.penso di essere uno dei pochi eletti ad aver avuto questo problema
sdboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 12:49   #147
guitclass
Senior Member

L'Avatar di guitclass

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Campobasso,Roma
Questa domanda l'ho già posta nell'altro 3D ma non ho avute risposte:

Se faccio il crealcmos perdo le impostazioni dell'array e quindi il raid??
Asus P5B deluxe | Core 2 Duo E6400@3760 | 2x1GB Cell Shock DDR2 800-444 | Twintech 8800GT | LC Power 550W | 2xSamsung250GB SataII in Raid0 + Maxtor160GB | Pioneer 212D | SB Audigy 2zs | LG L245WP-BN | Thermaltake Armor Black
guitclass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 13:15   #148
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
sapete se si prevedono release future di un bios definitivo oppure ci dovremmo accontentare del 1004?
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 14:09   #149
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da guitclass Guarda i messaggi
Questa domanda l'ho già posta nell'altro 3D ma non ho avute risposte:

Io ho fatto il clearcmos e quando ho riavviato sono entrato subito nel bios e ho dovuto riconfigurare l'erray del raid nel main sotto a ide configuration ho rimesso su raid ed ho poi avviato wind. ed è ritornato tutto ok con raid0 come in precedenza senza nessun problema.
Dimenticavo nella finestra bios dove si scelgono i dischi e il tipo di raid non ho toccato niente era gia' tutto a posto. ho quindi riavviato.
Old 24-02-2007, 14:32   #150
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da guitclass Guarda i messaggi
Perdi tutte le impostazioni del bios della scheda madre.
Per quel che riguarda le impostazioni dell' Intel, invece, rimango apposto.
Ciauz
Old 24-02-2007, 14:32   #151
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
sapete se si prevedono release future di un bios definitivo oppure ci dovremmo accontentare del 1004?
Per adesso, non si sa niente.
Ciauz
Old 24-02-2007, 14:33   #152
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da sdboy Guarda i messaggi
arrivato a 3.3Ghz ho portato a 1.4 procio e 1.95 le ram,
Prova ad aumentare il voltaggio delle ram.
A proposito, che ram hai?
Ciauz
Old 24-02-2007, 14:37   #153
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
P.S. vedo che adesso non sono + trasparente , allora esisto anch'io, dopo che ho postato in modo che si possa leggere
Invece mi sa che sei diventato ancora + trasparente.
Finch' è continuerai a porti a quel modo con la gente, la gente cercherà di evitarti.
Fidati, è un consiglio da amico.
Ciauz
Old 24-02-2007, 14:40   #154
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Quote:
ALIMENTAZIONE:

D: La scheda madre ha il connettore 12v a 8 pin, di cui 4 coperti da una placchetta di plastica nera. Cosa devo fare?

R: Se il tuo alimentatore ha il connettore 12v a 8 pin ci attacchi quello.
Se ha 2 connettori 12v a 4 pin li devi collegare entrambi.
Questo rende la scheda madre leggermente + stabile in overclok ed è quasi d' obbligo per i vecchi Pentium 4 perchè "ciucciano" parecchia energia.
Se il tuo alimentatore ha un solo connettore 12v a 4 pin attacca solo quello, il sistema funzionerà lo stesso.

D: La scheda madre ha il connettore a 24 pin. Cosa ci devo attaccare?

R: Se il tuo alimentatore ha solo l' attacco a 20 pin, comprati l' attacco 20 pin --> 24 pin e risolvi tutto. Comunque, se vuoi un consiglio comprati un' alimentatore nativo 24 pin.
Volevo segnalare che nel mio caso (e6600+p5b dlx+2*1 mushkin xp2-5300+ocz gamexstreme 700w) è stato l'esatto contrario, mi spiego, l'ocz possiede 2 connettori da 4 pin ed io togliendo il cappuccio sulla mobo li ho attaccati entrambi ma, risultato: in overclock anche di una manciata di mhz (da 2400mhz@2600mhz ad esempio..) non boottava neanche, tolto il connettore sui 4 pin "secondari" (quelli coperti col cappuccio) prendo i 3600mhz.. (vabbè, almeno bootta )

Può essere benissimo un caso isolato alla mia configurazione ma ci andrei con i piedi di piombo ad avere tanta certezza (ho fatto più di un tentativo naturalmente)

Spero di essere stato utile
Old 24-02-2007, 15:18   #155
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da cdere Guarda i messaggi
Può essere benissimo un caso isolato alla mia configurazione ma ci andrei con i piedi di piombo ad avere tanta certezza (ho fatto più di un tentativo naturalmente)
La certezza è derivata dalla quasi totalità delle persone che hanno verificato questa condizione.
Certo, penso che tu sia un caso, ma comunque un caso che non va sottovalutato.

Comunque, tanto per farti un' idea, ti posto due foto.
Sulla prima vedrai ( forse ) che c' è attaccato il cavetto nella versione a 8 pin, e nella seconda vedrai che ho un' alimentatore dell OCZ.

Ciauz
Old 24-02-2007, 16:00   #156
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Leggi QUI

Io, dopo aver letto quelle cose, le ho prese e ne sono stato soddisfatissimo.
Penso che come rapporto qualità/prezzo siano le migliori.

Ciauz
Mammamia!!!Che cavolo di ram!!!
Quasi quasi me le piglio pure io
Cmq grazie... procedo alla creazione del mostriciattolo del mio amico!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 16:03   #157
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Volevo segnalare che nel mio caso (e6600+p5b dlx+2*1 mushkin xp2-5300+ocz gamexstreme 700w) è stato l'esatto contrario, mi spiego, l'ocz possiede 2 connettori da 4 pin ed io togliendo il cappuccio sulla mobo li ho attaccati entrambi ma, risultato: in overclock anche di una manciata di mhz (da 2400mhz@2600mhz ad esempio..) non boottava neanche, tolto il connettore sui 4 pin "secondari" (quelli coperti col cappuccio) prendo i 3600mhz.. (vabbè, almeno bootta )

Spero di essere stato utile
Strano ma ormai sentite di tutti i colori credo pure che sia possibile e del resto lo hai verificato

P.S. la prima parte della tua firma per me è una religione!!
Old 24-02-2007, 16:12   #158
I soliti sospetti
Senior Member

Non quoto tutto ma volevo rispondere su 2 argomenti... il primo riguarda i voltaggi e le temp di Probe... non vi fidate delle utility Asus che se ci pigliano confrontate con utility "vere" tipo cpu-z, TAT, Core Temp cose del genere è solo pura casualità ... la seconda cosa è sul daily use e che frequenze e che voltaggi con relative temperature... oserei dire che ormai è diventato empirico che i 3.2GHz a 400x8 sono il compromesso migliore tra tutto visto che oltre si va solo a tirare il collo ad alcuni componenti piuttosto che altri... io trovo i 3.0GHz il mio miglior equilibrio ma anche a 3.2GHz non mi trovo malaccio solo che non mi serve visto che sul mio sistema ho potuto vedere cosa significa rendere una macchina veloce e non mi fossilizzerei tanto sulle frequenze ma magari sulle ram o meglio ancora sulla configurazione degli HDD
Ovvio che sono mie personalissime opinioni
Old 24-02-2007, 17:37   #159
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
In casi di PSU dotati di 8pin è bene metterlo, in ogni modo lessi il discorso che bisogna evitare per quanto riguarda i 4+4 proprio sul manuale della nostra amata (perchè non mi sarebbe mai venuto che per una fesseria del genere non boottavo neanche a +200mhz... stavo gia dando di matto quando vedevo i più fortunati a 4000mhz e io fisso a 2,4 :P)

In ogni modo io lo aggiungerei almeno come noticina nei tuoi ottimi post (tanto sono fatti bene che ho pensato fosse giusto segnarlo per completezza) magari può evitare lo sbattimento che mi sono fatto io per 3gg a qualcun'altro
Old 24-02-2007, 17:59   #160
ERNEST HEMINGWAY
Senior Member

L'Avatar di ERNEST HEMINGWAY

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ferrara
Quote:
In casi di PSU dotati di 8pin è bene metterlo, in ogni modo lessi il discorso che bisogna evitare per quanto riguarda i 4+4 proprio sul manuale della nostra amata (perchè non mi sarebbe mai venuto che per una fesseria del genere non boottavo neanche a +200mhz... stavo gia dando di matto quando vedevo i più fortunati a 4000mhz e io fisso a 2,4 :P)

In ogni modo io lo aggiungerei almeno come noticina nei tuoi ottimi post (tanto sono fatti bene che ho pensato fosse giusto segnarlo per completezza) magari può evitare lo sbattimento che mi sono fatto io per 3gg a qualcun'altro
Scusa, ma il manuale della scheda mi pare che parli di 2x4 pin eatx 12V o di 8 pin e non vedo prescrizioni in senso contrario.
CM Centurion|Corsair TX 750 W|Asus P5K-E WIFI/AP|Intel Q9550 E0|Noctua NH-U12F |2*2 GB Team Group Xtreem Dark 6400 (CL4-4-4-12)|X-FI Extreme Music|POV 8800 GTS 512|WD VelociRaptor 150GB HLFS |WD VelociRaptor 300GB GLFS|Samsung SH-S182D|HP w2207h|Seven Professional 64 bit
ERNEST HEMINGWAY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il robot umanoide cinese della missione ...
Scoperto possibile esopianeta che orbita...
Amazon Project Kuiper: oltre 100 satelli...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian