Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2008, 19:55   #15761
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
per fortuna si, da quando ho messo su la GT in signa.
Credo si trattasse di un problema relativo alla sezione di alimentazione del pci.e, il quale se chiamato ad alimentare tutto da sè la vga, a volte fa le bizze.
La vga che avevo prima era una X 300 muletto, senza alimentazione dedicata, la GT invece oltre ad avere alim dedicata, assorbe molto meno di altre vga non recentissime, per via del pp a 65nm. Non a caso l'80% degli utenti con questo problema, avevano su una ATI, e tutti con vga muletto prive di alimentazione dedicata. Certo ad alcuni è capitato anche con X 1900 o simili, ma gran parte di essi era nelle condizioni da me citate...
Guarda che e' solo un problemadelle ati, io ho sempre avuto nvidia e non ho mai avuto un problema, hoprovato in ordine
quadro fx 560 senza alim esterna, quadro fx 3500 con alim esterna, 8800gt con alim esterna, una 6200 senza alim esterna e non ho mai avuto il problema e come me tutti quelli che usano nvidia.
Old 21-05-2008, 20:36   #15762
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Guarda che e' solo un problemadelle ati, io ho sempre avuto nvidia e non ho mai avuto un problema, hoprovato in ordine
quadro fx 560 senza alim esterna, quadro fx 3500 con alim esterna, 8800gt con alim esterna, una 6200 senza alim esterna e non ho mai avuto il problema e come me tutti quelli che usano nvidia.
un amico con 8800 GTX l'ha avuto. Direi che è + frequente con ATI, ma succede anche con nVIDIA...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 20:51   #15763
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
un amico con 8800 GTX l'ha avuto. Direi che è + frequente con ATI, ma succede anche con nVIDIA...
Concludiamo dicendo e sottolineando che, come tutte le cose, va a
Old 21-05-2008, 22:32   #15764
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Vi faccio una domanda abbastanza particolare. Vorrei poter caricare i driver SATA/AHCI in fase di installazione di Win XP tramite USB Pen Drive e non tramite Floppy (che ho rimosso dal PC).
Ho seguito queste indicazioni:

Quote:
Aggiornamento del 15/04/2007 by GrrPulcy

avvii il pc con la penna usb inserita ed entri nel bios... te la riconosce come fosse un hdd; fatto questo imposta l'emulazione dell'hdd (penna usb) come fosse un floppy ed al riavvio successivo ti trovi il floppy fatto dalla penna usb.
se puo' esser d'aiuto
Ma dopo aver impostato da BIOS l'unità USB non posso usarla per caricare i driver durante l'installazione di windows.

Saoete darmi le indicazioni corrette su come fare e risolvere il mio problema? Grazie
Old 21-05-2008, 22:49   #15765
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Vi faccio una domanda abbastanza particolare. Vorrei poter caricare i driver SATA/AHCI in fase di installazione di Win XP tramite USB Pen Drive e non tramite Floppy (che ho rimosso dal PC).
Ho seguito queste indicazioni:

Ma dopo aver impostato da BIOS l'unità USB non posso usarla per caricare i driver durante l'installazione di windows.

Saoete darmi le indicazioni corrette su come fare e risolvere il mio problema? Grazie
Penso che devi escludere il tuo floppy (ammesso che tu ce l'abbia)
Old 21-05-2008, 23:55   #15766
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Non avevo mai provato il wifi e adesso che ho spostato il pc in un altra stanza devo dire che è veramente pessimo, mai vista una instabilità di connessione come con questa scheda.

i miei portatili non si sganciano mai, ipod neanche, il mio cell nemmeno, ma questa xshceda ogni 5 minuti perde il segnale, mi sembra veramente assurdo.

ci sono dei driver decenti in giro?

fra un giorno avrò risolto perchè tiro un cavo di rete ma vorrei che funzionasse bene lo stesso.
Old 22-05-2008, 06:06   #15767
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
se vi può interessare ieri sera ho installato una x800xt sulla nostra mobo e il pci-express è rimasto a 16x...come quando avevo la x1950pro
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 07:36   #15768
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
Penso che devi escludere il tuo floppy (ammesso che tu ce l'abbia)
Il Floppy non è collegato al PC ma se avvio il sistema con la chiavetta impostata su Floppy quando parte l'installazione di Windows si blocca prima della schermata dove chiede di premere F6 e non va avanti. Qualcuno mi sa dire come fare?
Old 22-05-2008, 08:31   #15769
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kekkus Guarda i messaggi
se vi può interessare ieri sera ho installato una x800xt sulla nostra mobo e il pci-express è rimasto a 16x...come quando avevo la x1950pro
ti prego non parliamone più...
Old 22-05-2008, 08:49   #15770
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi, non essendo più tanto sicuro di attivare la modalità ahci (ho letto di perdite di dati e cali di prestazione con ncq) mi è venuto in mente di provare il raid. però ho un dubbio... è possibile settare un raid0 sulle prime 2 porte sata MA lasciare le altre settare come ide ? o cmq senza rischiare NULLA (0 assoluto) sugli altri hdd ? non vorrei che anche il raid mi constringesse ad un jbod per gli altri dischi o peggio potesse corrompere i dati...
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 08:49   #15771
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ti prego non parliamone più...
quoto e mi scuso di aver alimentato la cosa.
Old 22-05-2008, 08:57   #15772
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
quoto e mi scuso di aver alimentato la cosa.
no no figuarati, non c'è nulla di così tragico, semplicemente è un bug così assurdo ed imprevedibile, che si potrebbe star qui a parlarne fino a domattina, e visto che la cosa mi ha già sottratto fin troppo tempo, preferisco evitare...
Old 22-05-2008, 09:44   #15773
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
ho attivato anche io ahci e devo confermare il calo di prestazioni come punte massime di trasferimento,da 67mb/s a 63, invece come media ho riscontrato un miglioramento, faro' altri test..chiaro che dipende da hd ad hd..
Old 22-05-2008, 10:37   #15774
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Salve a tutti, sto provando a seguire la guida in prima pagina per lo strap on the fly. Se apro Mchbaredit questa è la schermata che mi esce:

Non ci sono i valori.......

Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 13:18   #15775
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Quote:
Originariamente inviato da Godai85 Guarda i messaggi
ragazzi, non essendo più tanto sicuro di attivare la modalità ahci (ho letto di perdite di dati e cali di prestazione con ncq) mi è venuto in mente di provare il raid. però ho un dubbio... è possibile settare un raid0 sulle prime 2 porte sata MA lasciare le altre settare come ide ? o cmq senza rischiare NULLA (0 assoluto) sugli altri hdd ? non vorrei che anche il raid mi constringesse ad un jbod per gli altri dischi o peggio potesse corrompere i dati...
Basta che colleghi SOLO i dischi con cui vuoi fare il raid, lo crei (è semplicissimo) e poi quando hai installato windows colleghi anche gli altri dischi!
Old 22-05-2008, 14:06   #15776
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Facciamo un po di chiarezza: AHCI non esclude il RAID e viceversa, son due cose distinte. Eì possibile settare un RAID0 e applcarlo ai dischi che vuoi. Sarai tu a scegliere con quali dischi creare la matrice. Ricorda che per la creazione del RAID perdi tutti i dati sui dischi che vuoi usare e quindi devi fare una installazione da zero.
Old 22-05-2008, 16:01   #15777
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ok, mi è appena arrivato il wd caviar gp da 1tb :P lo testo qualche giorno e poi libero 2 wd800jd per farci un raid.
chissà quante ore per il format -_-'

ps: ma il raid può coesistere con ncq ? se sì, mi conviene abilitarlo ?
pps: al momento ho il voltaggio del nb (e di tutto il resto) al minimo. reggerà il raid e devo alzarlo di 1 step ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 16:07   #15778
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ok, mi è appena arrivato il wd caviar gp da 1tb :P lo testo qualche giorno e poi libero 2 wd800jd per farci un raid.

pps: al momento ho il voltaggio del nb (e di tutto il resto) al minimo. reggerà il raid e devo alzarlo di 1 step ?
visto che ti arriva il gp mi diresti come è come silenziosità e prestazioni?

dicono sia il più silenzioso hd che c'è adesso.
Old 22-05-2008, 16:08   #15779
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Ma nessuno mi dà un aiutino?
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 18:05   #15780
Alzatan
Senior Member

L'Avatar di Alzatan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
Quote:

A quanto ne so, il raid abilita anche le funzionalita ahci, quindi il ncq... Cmq lo regoli da windows con il tool della intel per ich8r
Il controller raid è nel soutbridge, quindi il nb e i suoi voltaggi non c'incastrano nulla...!!
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian