|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Per i passaggi trovi tutto nella confezione, compreso le istruzioni... Quote:
In pratica il dissi assumerà una posizione risultante parallela ad alimentatore/vga...
![]() |
#1402 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Ho montato, sulla config in Sign, un XP120+ Ventola AC da 120, il procio sta a 40° idle, 50° full, con pasta AS5.
Il dissy è però lungo, e tocca alla base su alduni pezzi della mia mobo. Vorrei abbassare ancora un pò la temp della cpu, che dissy mi consigliate?
#1403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() |
#1405 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
come suggerito da andrea-48 chiedo qui:
fate riferimento all'immagine qui sotto (la mobo è una p5b deluxe wifi...girata come risulterebbe se montata su un Lian-li v2100/v1100): ![]() 1)senza fare caso alle proporzioni del dissi (il rettangolo rosso) sarebbe possibile montare la ventola (rettangolo giallo) come indicato in foto con un ninja plus oppure avrei dei problemi con il dissi passivo della circuiteria di alimentazione/con la ventola posterioe del case? la proiezione dell'ingombro del dissi rimane tutta sulla mobo oppure "sborda"? 2)nel caso in cui non si potesse montare un ninja plus avevo pensato al mine...montando una ventola più performante di quella stock (una 120mm della scythe sostanzialmente analoga a quella montata di serie sul ninja) avrei differenze apprezzabili quanto a prestazioni? 3) (ammesso che sia possibile montare un ninja) sarebbe possibile montare un infinity mettendo la ventola come indicato in foto? |
![]() |
![]() |
#1406 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
|
Qualcuno sa dirmi che differenza ce fra questi due dissipatori
thermalright si-120 e thermaright si-128 e che ventola mi consigliate su un si-120 sono abbastanza buoni per un amd x2 4800 skt 939.
<--||Intel i7 870 || MAXIMUS VIII HERO|| || G.Skill F4-3200C16Q-32GTZB 32GB DDR4 || Western Digital Red WD80EFZX HDD da 8TB ||Western Digital Red WD80EFZX HDD da 8TB|| Samsung MZ-V5P512BW 950PRO SSD M.2, 512GB || Asus ROG STRIX-GTX1080-8G-Gaming ||NZXT H440 BLACK + RED|| Seasonic Platinum-1000 || DEEPCOOL® Gamer Storm CAPTAIN 360 || >Corsair K95 RGB || Corsair Sabre CH-9303011 RGB 10.000DPI|| Gaming (CA-9011144-EU) VOID red black ||--> |
![]() |
![]() |
#1407 | |
Senior Member
|
Quote:
1. La ventola tocca certamente il dissi passivo... Dovresti montare la ventola in maniera decentrata per farcela stare (proiettata verso l'alto)... La proiezione del Ninja, rimane sulla mobo senza sbordare (sfora do due/tre mm dai fori di vincolo 775). Volendo, puoi provare a montare una fan da 90 silenziosa. 2. Si. 3. Si... Il corpo dissipatore dell'Infinity è +' alto di quello del Ninja (il corpo alettato risulta +' distante dalla mobo rispetto il Ninja) e quindi ti permette di montare la ventola sopra il dissi passivo... "Consigliato" ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1408 | |
Senior Member
|
Quote:
2. 78 lamelle in alluminio contro le 52 del 120; 3. distanza lamellare ridotta (1mm per il 128, 1,5mm per il120); 4. heatpipe da 8mm per il 128, 5 da 6mm per il 120; 5. adatatore AM2 incluso per il 128; 6. 120gr circa in +' per il 128; 7. aumento di dimensioni per il 128. Ti consiglio una ventola performante e silenziosa per ambedue... Se hai intenzione di portare fuori specifica quella cpu, meglio il 128... ![]()
![]() |
#1409 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
a proposito...il sistema di montaggio dell'infinity è "fastidioso"? P.S. grazie per le risposte: molto esaurienti (e le foto sono ottime per rendermi conto delle dimensioni) ![]() P.P.S. vedi che piano piano mi hai convinto a passare dall'altra parte della barricata? ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#1410 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
potrei chiedere una informazione ai possessori dell'infinity
ho paura che tale dissipatore sia un po troppo alto per il mio case dato sul pannello laterale ho una ventola all'altezza esatta del socket qualcuno mi può misurare l'altezza del dissi montato, dal punto più alto (gli heatpipe) alla base della mb (quindi comprensivo di socket) vi ringrazio anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
#1411 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scythe Ninja Plus Rev.B e Scythe Infinity, a parità di ventola, si equivalgono ?
E' possibile montare 2 ventole reciprocamente perpendicolari su uno o entrambi i dissipatori ? Qualcuno sa qualcosa di un eventuale Ninja Plus tutto in rame ? |
![]() |
![]() |
#1412 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Molti utilizzatori si son trovati benissimo e di lamentele, praticamente quasi nulla (se non nulla)... ![]() Quote:
Vedi foto sotto... ![]() ![]() ![]() ![]()
Vendo : Cerco : Ultima modifica di gremino : 10-10-2006 alle 23:12. |
||||
![]() |
![]() |
#1413 | |
Senior Member
|
Quote:
Su ambede è possibile montare due ventole... No...
![]() |
#1414 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nel mio case la ventola posteriore (silenX) sarebbe più o meno nella posizione indicata in foto (l'ho trovata in un altro thread...è un v 1000 ma internamente la disposizione ventola posteriore/dissi è sostanzialmente identica a quella di un v 2100) ![]() come vedi la silenx sarebbe molto vicina al dissi anche se non perfettamente in asse...che ne dici, stando così le cose, se mettessi la ventola in "estrazione" dal dissi avrei una buona efficienza? se al posto dell'infinity mettessi un Ninja non è che poi la ventola mi tocca le ram (le mie hanno un dissi passivo che ne aumenta leggernte l'ingombro verso l'alto)? infine, giusto poi per curiosità(fai finta che la mobo sia fuori dal case...a cielo aperto): c'è molta differenza a mettere la ventola di un dissipatore in estrazione o in immissione? oppure al max si tratterà di 1-2°? (alla fine se la matematica non è un'opinione la ventola da qualche parte dovrà pur prendere l'aria ![]() Ciao e grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
#1415 | |||
Senior Member
|
Quote:
Riguardo l'areazione e come già detto precedentemente, se hai una ventola che immette aria nelle immediate vicinanze del dissi (esattamente come quella posizionata sul posteriore del case), l'ideale sarebbe montare la ventola del dissi, a valle (zona ram), favorendo il flusso immesso dalla ventola posteriore, aspirando il calore generato dai particolari compresi fra fan posteriore e fan dissipatore, smaltendo il calore generato dalla ram in zona di spinta della ventola stessa ed evitando scompensi (che potrebbero crearsi qualora la ventola del dissi sia posizionata troppo vicino a quella posteriore)... Però, vorrei farti una domanda... Su quel case, come pensi di smaltire l'aria immessa? Se la ventola posteriore la sfrutti in immissione e quella sul dissi d'accompagno, come finalizzi o termini l'espulsione delle'aria calda? Quote:
Io dico che c'è abbastanza spazio in quella zona e credo che non avrai prob. Quote:
Il tipo di dissipatore, la sua stuttura, le dimensioni possono apportare variazioni... Diciamo che in linea di massima, i dissipatori monoblocco o a corpo unico sono +' indicati all'utilizzo con fan in aspirazione, ma prestazionalmente parlando il guadagno/perdita è quasi nullo, salvo casi particolarmente studiati...
![]() |
#1416 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
#1417 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#1418 | ||
Senior Member
|
Quote:
a titolo esemplificativo ecco una fota dell'interno del case ![]() e qui trovi una esemplificazione dei flussi d'aria: http://www.lian-li.com/Product/Chass...2100plus_2.htm ed ecco il "deflettore" ![]() Quote:
![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 11-10-2006 alle 11:52. |
||
![]() |
![]() |
#1419 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il sistema di ventilazione da te "progettato" potresti avere qualche perdita... Se hai intenzione di posizionare la posteriore in immissione e la ventola sul dissi posizionata in zona ram, mi chiedevo se avevi progettato un sistema di smaltimento alternativo (ossia non come progettato o previsto dal case)... Se intendi utilizzare il sistema del case, allora potresti optare per il posizionamento della ventola del dissi, nella parte superiore dello stesso e che aspiri aria dal dissi... Il flusso di spinta andrà ad interessare in parte, la parte bassa della vga per poi essere aspirata dalla fan estrattrice superiore... Altra ottimizzazione, è quella di montare una una fan da 120 sull'anteriore in zona 5.25 al 90% (ma dipende dai lettori in tuo possesso), la posteriore in estrazione al 60% ca (dato che in immissione potrebbe aspirare l'aria calda estratta dall'ali) e lasciare la laterale in estrazione al 50% ca... Posto due fotine per semplificare... ![]() ![]() ![]()
Vendo : Cerco : Ultima modifica di gremino : 11-10-2006 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
#1420 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bolzano
|
Pure io ho lo stesso case.
Condivido al 100% le soluzioni proposte da grem. Io in particolare ho adottato la seconda soluzione aggiungendo una ventola nella parte anteriore del case. ![]() questo l' accesssorio neccssario: http://img211.imageshack.us/img211/386/ll13ma8.jpg http://img462.imageshack.us/img462/2100/ll11ng5.jpg oppure questo con supporto per HD: http://img247.imageshack.us/img247/8400/41cpa120ik0.jpg Forse però ,in questo caso,dovresti togliere quella specie di divisorio che si intravede in foto tra zona mobo e zona 5,25. In definitiva la soluzione migliore nel tuo caso (io non ho la ventola in estrazione laterale) mi pare questa (indicata da grem): http://img177.imageshack.us/my.php?image=2sq3.jpg ![]()
Lian Li PC A70B *ABIT IP35PRO*Q6600@3330/3600 mhz*GeForce 8800 GT*G. Skill 2GB F2-6400PH*Corsair HX620 Liquid cooling LINK ![]() Ultima modifica di andrea-48 : 11-10-2006 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.