Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2007, 14:45   #9221
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Mai fare quel genere di lavori con il sistema in overclock.
Prova a resettare il bios e vedere cosa succede.

Ciauz
Per resettare intendi Riflashare con l'ultimo bios disponibile?O cosa?
Old 20-09-2007, 14:45   #9222
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Quali hai preso tra quelli presenti qui?
http://downloadcenter.intel.com/filt...&submit=Vai%21
IL secondo file o il terzo?
Ho provato ad installare il secondo, ma inserendo il cd ASUS ed avviando la schermata che da info sui driver installati, non mi viene segnalato l'aggiornamento alla versione 8.3.0.1013...
Il terzo, ma non ho ancora aggiornato a quella versione mi pare. Ora scarico ed installo.
Mi correggo subito. L'installer nuovo non mi ha aggiornato niente, percui avevo quella versione.
Inoltre posso dirti che la mia scheda è fortunata, perché regge il 4:5.
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100

Ultima modifica di nicolati : 20-09-2007 alle 14:49.
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 14:54   #9223
nicolati
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da boombastic Guarda i messaggi
Intende un Clear CMOS, probabilmente.
Ciao
Case: Enermax CS-718 BS | Ali: Hiper Typer R II 880W | Mb: Asus Maximus Formula | CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@3.2GHz 1.25 V | RAM: Corsair Dominator 2x2GB PC8500C5DF@1066MHz 2.0 V | Sk Video: ASUS EAH4850 | Mast: Plextor 760SA | HD: 2x320 GB WD Raid 0 & 2x750 GB WD Raid 0| Sk Altro: Hauppauge HVR-1100
nicolati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 15:07   #9224
PeteRParkeR
Senior Member

L'Avatar di PeteRParkeR

Iscritto dal: May 2005
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da Mirko_07 Guarda i messaggi
Salve Ragazzi *_* avrei alcune domande : e normale che quando masterizzo gira forte anche l´Hd interno attaccato allo stesso cavo ide del masterizzatore Dvd ?? poi ho fatto test con orthos Blend test Cpu e Ram dopo 7 pre e 54 minuti e andato in tilt dite che va bene cosi ?? e poi ancora per la Thermalright Xp90C pare sia montata male ma non riesco a verificarlo perche non trovo immagini di riferimento su come vada montato mi so fatto montare dal tecnino l´adattatore Lga 775 della thermalright
Ciao!! ...con la pazienza si ottiene tutto... di sicuro prima o poi qualcuno si interessa al tuo problema...vedi
Allora...se masterizzi dati provenienti dall'HD collegato insieme al masterizzatore..beh è normalissimo!! stanno sullo stesso canale e quindi gli accessi sono piu' frequenti!!
E' consigliabile infatti che il canale ( meglio se settato master ) del masterizzatore rimanga libero da HD...cmq se la masterizzazione va in porto bene...che problema hai??
Se vuoi la completa veridicità del test Orthos per avere il responso di Rock Solid allora fallo girare 15h o 20h !! ( tanto una volta che lo fai che ti costa?? almeno sei traquillo!!) e cmq quando lo blocchi che sia tu a bloccare il test non la macchina che freeza !! altrimenti non puoi dire di essere stabile !!
I dissipatori come regola se ortogonali alla cpu come air-flow, allora è bene inserirli nel senso che l'aria venga aspirata dalla zona anteriore del CASE e butti fuori l'aria "riscaldata" ( exhaust ) verso la zona posteriore dove le ventole posteriori del case fanno il loro lavoro, in finale , di estrazione del calore generato per mantenere temp accettabili all'interno del case!!
Nel caso dell'XP90c che è di tipologia...se non erro "parallelo" alla cpu ( quindi soffia dall'alto verso il basso ) credo che l'installazione se non è obbligata da agganci e varie sia opportuna in modo tale che l'aria spiri anche verso i componenti di fianco alla cpu per raffreddare pure essi!! quindi sincerati di questo fattore!! bye !!
PeteRParkeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 15:08   #9225
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Salve Ragazzi *_* avrei alcune domande : e normale che quando masterizzo gira forte anche l´Hd interno attaccato allo stesso cavo ide del masterizzatore Dvd ?? poi ho fatto test con orthos Blend test Cpu e Ram dopo 7 pre e 54 minuti e andato in tilt dite che va bene cosi ?? e poi ancora per la Thermalright Xp90C pare sia montata male ma non riesco a verificarlo perche non trovo immagini di riferimento su come vada montato mi so fatto montare dal tecnino l´adattatore Lga 775 della thermalright
Gli HD girano sempre alla stessa velocità, al massimo senti il pettine di testine che "seekano".

L'XP90/XP90C ha dei problemi con alcune mobo 775 (credo proprio con alcune ASUS) di più non so, guarda sul sito della thermalright.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 15:11   #9226
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da boombastic Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da nicolati Guarda i messaggi
Intende un Clear CMOS, probabilmente.
Ciao
Esatto.
Intendo proprio un Clear CMOS.
Sposti il jumperino.
Togli la batteria per una mezzoretta.
Rimetti il jumperino apposto e rimetti la batteria.
Rifai partire il computer.

Se hai dubbi è scritto pure sul manuale della mobo e mi pare anche in prima pagina.

Ciauz
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 15:19   #9227
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Eheh, secco e preciso. Devo dire che il commento successivo:

mi stimola a fare le prove. Vedrò come mettermi in sicurezza i dati che ho sul RAID0, in modo da staccare un disco e verificare la "sopravvivenza" del RAID1.
Nel frattempo stasera ricercherò anche un'immagine che avevo postato tempo fa, che spero chiarisca almeno in teoria come dovrebbe funzionare la cosa secondo me.
@ I soliti sospetti: ricordi, ne avevamo parlato anche di persona... .

Prego, è un piacere .

STAY TUNED ...

OK, aspetto le tue successive prove.

P.S.
Vatti a leggere la nuova risposta che ho dato.

Ciauz
Old 20-09-2007, 15:40   #9228
DarkReason
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Secondo voi questa main board può rappresentare una buona base per un pc altamente professionale? (intendo giornate intere di utilizzo sfrenato... (maya,VStudio ecc..) )ve lo chiedo perchè di mb asus ne ho fuse 2 e mi piacerebbe sapere come si comportano queste di ultima generazione.
Grazie
DarkReason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 16:57   #9229
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
OK, aspetto le tue successive prove.

P.S.
Vatti a leggere la nuova risposta che ho dato.

Ciauz
Grazie per la "promozione" .

P.S. A breve vedrò anche di mettere insieme tutti i miei studi sul RAID.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.

Ultima modifica di Squalo71 : 20-09-2007 alle 17:01.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 17:32   #9230
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Paese dei Balocchi
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Gli HD girano sempre alla stessa velocità, al massimo senti il pettine di testine che "seekano".

L'XP90/XP90C ha dei problemi con alcune mobo 775 (credo proprio con alcune ASUS) di più non so, guarda sul sito della thermalright.
Volevo solo sapere se gli Heatpipe devono guardare verso il basso verso l´alto verso destra o sinistra
Case Aerocool Syclone 2 - ASUS P8Z68-V LX - intel i7 3770K @ 4400MHZ Dissy ZEROtherm ZEN FZ120 - ASUS ROG GTX 1060 STRIX 6GB OC Edition - 2 * 4 GB INTEL Patriot Extreme - Limited Edition 2133MHZ @ 2133MHZ SSD Samsung 830 - 256GB Windows 8.1 Pro 64 Bit
Mirko_07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 17:36   #9231
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Quote:
Originariamente inviato da PeteRParkeR Guarda i messaggi
Ciao!! ...con la pazienza si ottiene tutto... di sicuro prima o poi qualcuno si interessa al tuo problema...vedi
Allora...se masterizzi dati provenienti dall'HD collegato insieme al masterizzatore..beh è normalissimo!! stanno sullo stesso canale e quindi gli accessi sono piu' frequenti!!
E' consigliabile infatti che il canale ( meglio se settato master ) del masterizzatore rimanga libero da HD...cmq se la masterizzazione va in porto bene...che problema hai??
Se vuoi la completa veridicità del test Orthos per avere il responso di Rock Solid allora fallo girare 15h o 20h !! ( tanto una volta che lo fai che ti costa?? almeno sei traquillo!!) e cmq quando lo blocchi che sia tu a bloccare il test non la macchina che freeza !! altrimenti non puoi dire di essere stabile !!
I dissipatori come regola se ortogonali alla cpu come air-flow, allora è bene inserirli nel senso che l'aria venga aspirata dalla zona anteriore del CASE e butti fuori l'aria "riscaldata" ( exhaust ) verso la zona posteriore dove le ventole posteriori del case fanno il loro lavoro, in finale , di estrazione del calore generato per mantenere temp accettabili all'interno del case!!
Nel caso dell'XP90c che è di tipologia...se non erro "parallelo" alla cpu ( quindi soffia dall'alto verso il basso ) credo che l'installazione se non è obbligata da agganci e varie sia opportuna in modo tale che l'aria spiri anche verso i componenti di fianco alla cpu per raffreddare pure essi!! quindi sincerati di questo fattore!! bye !!
ciao era logico che se masterizzavo dati dell´hd girasse anceh quello ..non sono Tonto .. 20 ore ?? alcuni dicono bastino pochi minuti *_* riguardo alla Pazienza alcuni sembra che per il fatto che io sia napoletano ( visto che i napoletani hanno fatto la bua a tanti evitano di rispondermi ) e poi alcuni si aiutano solo fra di loro come sé fosse ná chat .. eiguardo a Thermalright Xo 90C volevo solo sapere se montato deve guardare verso l´alto il basso o verso destro o sinistra le HEATPIPE !!
Case Aerocool Syclone 2 - ASUS P8Z68-V LX - intel i7 3770K @ 4400MHZ Dissy ZEROtherm ZEN FZ120 - ASUS ROG GTX 1060 STRIX 6GB OC Edition - 2 * 4 GB INTEL Patriot Extreme - Limited Edition 2133MHZ @ 2133MHZ SSD Samsung 830 - 256GB Windows 8.1 Pro 64 Bit
Old 20-09-2007, 17:38   #9232
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Quote:
La pazienza non è il tuo forte...
Non sempre si ottengono risposte entro mezz'ora, non è una chat...
pensi che sia la chat solo tu e i tuoi amici .. vi aiutate solo fra di voi prima di parlare

Ps tutti voi qui avete 1 politica molto strana rispondete solo ad user che hanno lanciato oltre 1000 messaggi e per gli operatore siete subito tutti sugli attenti ..

Ultima modifica di Mirko_07 : 20-09-2007 alle 17:47.
Old 20-09-2007, 17:47   #9233
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da nicolati Guarda i messaggi
Il terzo, ma non ho ancora aggiornato a quella versione mi pare. Ora scarico ed installo.
Mi correggo subito. L'installer nuovo non mi ha aggiornato niente, percui avevo quella versione.
Inoltre posso dirti che la mia scheda è fortunata, perché regge il 4:5.
Ciao
neppure a me ha aggiornato nulla, perciò te l'ho chiesto...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 17:48   #9234
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Cosa ne dite di questo dissi?

Old 20-09-2007, 17:50   #9235
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Volevo solo sapere se gli Heatpipe devono guardare verso il basso verso l´alto verso destra o sinistra

Tutti i dissi per 775 puoi ruotarli come ti pare (a botte di 90°), non c'è un modo giusto dipende dalla mobo, dal case, dai flussi d'aria ecc...

PS. se qualcuno ti da una mano non mettere stupide faccine come queste -> e magari cerca di fare domande formulate meglio.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 17:50   #9236
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

ecco Bravi continuate ad aiutarvi da soli CLAP CLAP ... viva l´egoismo e lo snobbare il prossimo . davvero BRAVI !!
Old 20-09-2007, 17:51   #9237
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Quote:
20 ore ?? alcuni dicono bastino pochi minuti *_*
se vuoi avere la quasi certezza della stabilità possono bastare 12 ore, ma con pochi minuti non puoi avere nessuna certezza
Quote:
riguardo alla Pazienza alcuni sembra che per il fatto che io sia napoletano ( visto che i napoletani hanno fatto la bua a tanti evitano di rispondermi ) ....
assolutamente nulla verso i napoletani, anzi, non l'avevo neanche notato. Comunque non è mia abitudine, nè credo quella di tanti altri utenti che girano da queste parti, rispondere o meno a seconda della provenienza geografica della domanda.
Quote:
pensi che sia la chat solo tu e i tuoi amici .. vi aiutate solo fra di voi prima di parlare
Ps tutti voi qui avete 1 politica molto strana rispondete solo ad user che hanno lanciato oltre 1000 messaggi e per gli operatore siete subito tutti sugli attenti ..
Anzitutto avevo messo lo smile, non era un attacco.
Secondo poi non credo che a forza di tu ti ponga in modo positivo. Forse è per questo che ti rispondono in pochi.
Comunque non sarò certo io ad erigermi giudice dei tuoi atteggiamenti (non l'ho mai fatto con nessuno e non sarà questa la prima volta, né tantomeno credo di averne il diritto).
Se hai voglia di condividere con noi la passione per l'hardware e la voglia di conoscere, benvenuto.
Senza rancore.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Old 20-09-2007, 17:52   #9238
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Quote:
ecco Bravi continuate ad aiutarvi da soli CLAP CLAP ... viva l´egoismo e lo snobbare il prossimo . davvero BRAVI !!
Scusa, ma mentre postavi GabrySP ti aveva risposto...
Old 20-09-2007, 17:52   #9239
Mirko_07
Senior Member

L'Avatar di Mirko_07

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi

Tutti i dissi per 775 puoi ruotarli come ti pare (a botte di 90°), non c'è un modo giusto dipende dalla mobo, dal case, dai flussi d'aria ecc...

PS. se qualcuno ti da una mano non mettere stupide faccine come queste -> e magari cerca di fare domande formulate meglio.
ma conosci il thermalrightXp90 C ?? con adattatore Lga775 ?? costa 65 Euro ed e uscito 2 anni fá 65 Euro prezzo attuale .. + 12 adattatore Ps complimenti epr la faccina Blu che hai fatto
Old 20-09-2007, 17:52   #9240
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Grazie per la "promozione" .

P.S. A breve vedrò anche di mettere insieme tutti i miei studi sul RAID.
Bene, allora aspetto quello per metterti in prima pagina.

Ciauz
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian